Ciao ragazze!

Bentornate all’appuntamento bisettimanale con le vostre domande e le mie risposte! Dopo le foto del nostro viaggio in Giappone e nelle Marche, molte di voi mi hanno come facesse Claudio a farne di così belle… ebbene, oggi la risposta!! 😉 Ma vi parlerò anche di rossetti nude, di quale parte del viso preferisco truccare e di fastidiose patine sulle vostre cipire o ombretti… siete pronte? Allora iniziamo!!
33071351474524
1)parte che trucchi meglio

– Allora…se trucco gli altri di solito mi trovo sempre meglio a truccare l’occhio sinistro, perché con la mia mano riesco meglio a muovermi naturalmente, mentre con l’occhio destro mi sento scomoda e tendo sempre a storcerla un po’! 😀 Su me stessa invece è il contrario! Riesco meglio a farlo sull’occhio destro! 😀 Per quanto riguarda invece la parte che mi piace più fare su di me o sugli altri è in assoluto la base! Ebbene sì, la preferisco agli occhi o alla bocca perché mi piace concentrarmi più su fondotinta, correttori o terre per rendere l’incarnato perfetto o quasi! credo che sia una delle cose più importanti da fare per la riuscita di un bel trucco!



2)rossetto nude

Questi di cui vi avevo parlato sono ancora tra i miei preferiti! Ma ultimamente devo dire che ne ho riscoperto uno che avevo e che ho rivalutato, e ne sto usando anche un altro nuovo che mi fa impazzire! Il primo è quello della NARS, Belle de jour:

7ef2b58d-8708-40cc-a0f9-ad69b9418945

Questo è un rossetto beige, leggermente caldo come vedete, e non troppo coprente per evitare l’effetto correttore sulle labbra! Secondo me sta bene su tutte le ragazze, è davvero leggero e non crea quelle patina sullle labbra che molti rossetti di questo colore fanno. C’è poi un gloss, sempre nude, del quale come vi dicevo mi sono completamente innamorata! L’80% dei gloss di questo colore su di me non mi piacciono: rendono le labbra ‘lattiginose’ (non so se mi sono spiegata eheheh) e vanno puntualmente nelle pieghe sbavando e perdendo omogeneità. Questo invece rimane intatto per diverse ore, non è super coprente quindi l’effetto nude è leggerissimo, anche se devo dire che sulle mie labbra si nota abbastanza, pur avendo le labbra belle pigmentate! E’ della Korff, ed è il  ‘Lighteningdrop’ 6h, colore n.2, Naturel 😉
Schermata 2014-07-13 alle 19.10.47

3)Schermata 2014-07-09 alle 18.16.44

– Eheh diciamo che non è solo il soggetto… Claudio è davvero bravo a cogliere luci e ombre, ha un occhio davvero speciale e questo è senza dubbio il suo punto di forza! Oltre a questo (direi fondamentale per ottenere delle foto belle! ) utilizza una vecchia Canon 5 D e cambia gli obiettivi in base alle foto che deve fare. Io non me ne intendo molto in realtà, comunque ecco qui, questa è la sua strumentazione!!

 

corpo
corpo
lente
lente

… e ora cliccate qui per le ultime due domande (e vi avviso… preparate i fazzoletti 😀 )!

203 COMMENTI

  1. Bellissimo post, soprattutto la seconda parte. Sei davvero speciale Clio, non cambiare mai <3 bellissima macchina =) la prima cosa che ho pensato appena le ho viste è che erano davvero delle foto ben fatte 🙂

  2. Anche mio fratello usa la stessa macchina fotografica e ha una borsa piena di obbiettivi: è molto bravo!
    Domandina: io ho dei rossetti e tinte che sono praticamente nuove a cui ho dato diverse possibilità ma proprio non mi piacciono, o sbavano facendomi sembrare un clown nonostante la matita oppure svaniscono a chiazze sulle labbra rendendole leopardate o si staccano a pezzi. In questi casi, tu cosa ci fai? Non riesco ad usarli ma mi dispiace buttarli anche perché sono nuovi e non scaduti..!
    Grazie cara bella

  3. Ciao Clio!!! grazie per il post! Super interessante e utile e la seconda parte…che tenera <3<3
    La mia domandina (forse è un po banale :P) è: hai una canzone speciale, la tua preferita, che non appena la ascolti ti fa emozionare? Ricordo che hai detto che ti piace ascoltare un po' tutti i generi, quello che c'è alla radio, ma ce n'è una che è per te la TOP?? Sono curiosa, spero risponderai 🙂 grazie ancora per lo splendido post!!!!

  4. ciao Clio ! ecco la mia curiosità: chi è il tuo personaggio preferito di Game of Thrones? e perchè? sono ancora a metà del primo libro ma già adoro questa serie…e ho già anche un mio preferito:P baci!

  5. Ciao Dafne! se ricordo bene mi sembra che Clio avesse detto che li lasciano a un loro amico!! un abbraccio!! :*

  6. Ciao Clio! Mi è piaciuto tantissimo il tutorial sulla tua nonna!!! Davvero, mi ha fatto molta tenerezza e mi ha fatto ripensare alla mia, quando da bambina passavo ore al suo specchio e le “rubavo” ciprie, rossetti e profumi! Sono tanti anni che non c’è più (sono un po’ più “grande” di te eheheh!) e la ricordo con tanto affetto, ti dico una cosa che avrai sentito mille volte, cioè goditela più che puoi!! I nonni sono speciali e irripetibili! Si vede Clio che sei proprio una cara ragazza, ti abbraccio con affetto

  7. Oddio.. non pensavo di trovare la mia domanda appena ho aperto questo post. eh eh
    Grazie mille per la risposta Clio.. sono davvero contenta che tu abbia scelto tra tante altre, la mia domanda per rispondere.
    Alla prossima allora, baci 🙂

  8. Bel pos! A parte che a me piacciono tutti, perchè ci aggiorni sulle novità, sulle curiosità (mi è rimasto in mente il post “Photoshop e gli standard di bellezza nel mondo”),e per me non ti sei mai montata la testa! Molto bello il tutorial sulla nonna! Domandina: mi chiedevo ma tutte noi donne che usiamo il mascara giornalmente, non è uno stress per le ciglia? Si indeboliscono? Che fare a parte usare l’olio di ricino? Grazie e Ciaaaaaoooooooooooo!!

  9. Ciao clio! Di solito non ho mai nulla da chiederti, ma oggi mi è venuta in mente una domanda un po’ particolare, che non riguarda proprio te! Voglio chiederti: cosa ne pensa il Claudiettis dei trucchi? Fa parte della fazione di maschi che li vedono come cose futili o di quella che apprezzano quando una donna si prende cura di sé?
    (Per fortuna il mio ragazzo appartiene alla seconda!)
    Un bacio!

  10. Clio 🙂 io vorrei sapere se hai mai utilizzato la crema colorata dell’erbolario. Ecco una foto!

  11. Ciao Clio! Quando eri una bambina, qual’era il tuo sogno nel cassetto? Cosa volevi fare da “grande”??

  12. Oddio, io non ce l’ho più fatta e dopo i primi 3 libri l’ho piantato lì…XD un po’ mi è andato a noia il modo di scrivere di Martin, che col passare del tempo diventa sempre più inutilmente puntiglioso su aspetti volgari/truculenti/trascurabili. Non legarti troppo ai personaggi che apparentemente ti paiono più miti e buoni… martin è perfido. :'(
    La serie tv, poi, è particolarmente volgare… :O qual’è il tuo preferito?
    Un abbraccio, Dorothy

  13. Ciao Clio, la mia domanda è questa: quando hai iniziato a fare video tutorial su youtube avresti mai immaginato il vero e proprio fenomeno mediatico che si è scatenato? Hai dato vita a un vero e proprio nuovo modo di comunicare il make up!
    Ci sono stati dei momenti difficili? Quali/come li hai superati?
    Un abbraccio, Dorothy

  14. Bella domanda 🙂 io sono arrivata al terzo libro e non vedo l’ora di continuare 😀 la serie però non l’ho ancora vista…

  15. il trucco che invece io preferisco e quello “per un incontro speciale” sul blue-verde, lo rifaccio spessissimo e poi mi piace tanto il video sul “come struccarsi” non so perché, ma mi piace tanto! e ogni volta che penso di essere troppo stanca per struccarmi mi ricordo di te in gita ubriaca e corro a struccarmi 🙂

  16. bella domanda! Io ormai non ho più personaggi preferiti, perché ogni volta puntualmente muoiono! Anche se devo dire che Arya mi piace un sacco, e sto rivalutando anche certi personaggi che all’inizio sembravano cattivi..

  17. sono curiosa di vedere se mi faranno lo stesso effetto! sono appassionata di serie lunghe ma sicuramente Martin non è all’altezza di Tolkien ad esempio, e incuriosire il lettore a proseguire per così tanti libri non è semplice. Per ora, quindi, il mio preferito è Eddard Stark..perchè ha dei principi, cosa che molti altri personaggi sembrano non avere 😛 mi intrigano molto anche Khal Drogo e Jon Snow…. e poi vedremo più avanti 😉

  18. non l’ho vista nemmeno io !! pensavo di leggere prima i libri e poi passare alla serie.. hehe.. tu che ne dici? e il tuo preferito chi è?

  19. Ciao Clio! La mia curiosità è questa: cosa preferisci bere? Sei più una tipa da birra, da vino, da cocktail, da bibite o da acqua?

  20. Ciao Clio! Le mie sono curiosità culinarie: a casa cucini tu o Claudio? Sei una brava cuoca? Quali sono i piatti che preferisci cucinare e quali mangiare? Ci dai una ricettina segreta?

  21. azz vuol dire che più avanti cambieranno tutti i personaggi 😀 😀 nuuu io sono una che si affeziona molto ai personaggi… ora sono troppo curiosa di proseguire..

  22. Anche io penso che farò così! La serie può aspettare 😉
    Io ho due personaggi preferiti: Tyrion e Daenerys 🙂 che dici, Martin ucciderà anche loro?
    Il tuo preferito invece?

  23. *_* Tolkien! …*sviene*…. no, non c’è proprio paragone! Tolkien ha un’eleganza e una classe che un qualsiasi scrittore del 2014 (ancor più se americano) non avrà mai.
    Oddio non posso assolutamente dirti nulla…ma santo cielo non ti affezionare ! (In questo momento mi sento molto Galdalf in “fuggite, sciocchi!” XD
    Io a eddard non ho mai perdonato di aver tradito la moglie…però anche lì girano delle teorie che me lo farebbero rivalutare…quindi aspetterò di vedere come va a finire (si, perchè mi vado a leggere le trame, pur di evitare l’incontro con la penna di Martin…che trauma!)
    Un abbraccio, Dorothy : )

  24. Io li ho letti tutti, mi han preso tantissimo! Il mio preferito è il folletto! È il piu intelligente e se la cava semprr, troppo bravo!

  25. per ora il preferito è Eddard Stark, ma considerate che sono arrivata al punto in cui sulla Barriera arriva Sam per prendere il nero… quindi moooolto indietro rispetto a tutte voi 😛 @disqus_QeYgvOSEnF:disqus secondo me Daenerys è una molto sveglia e intelligente!

  26. Ciao Clio, io non ho mai curiosità specifiche, ma leggendo i vari commenti e le varie domande che ti vengono poste mi stavo chiedendo in che modo le scegli se “a pelle” come si dice, cioè perché ti fanno sorridere o ti colpiscono o hai un criterio particolare? Ah! dimenticavo, come tutti i tuoi post anche questo mi è piaciuto molto e riguardando le foto con tua nonna ieri e oggi mi avete fatto ancora più tenerezza :-* Ciao bellezza!!!

  27. eheh infatti, tutti ti consiglieranno di non affezionartici troppo! Ma basta, non voglio spoilerarti niente!!

  28. Tolkien è intoccabile, come King per gli amanti del genere (io io io !!!). Martin in certe cose (nomi dei luoghi, creature, ecc) ci prova ad imitarlo ma non ci riesce…

  29. Ciao clio 🙂 so che segui il trono di spade, e visto che sono appassionata anche io di questa serie vorrei sapere qual è il tuo personaggio preferito e se preferisci i libri o la serie TV!

  30. In effetti è una cosa che mi domando anch’io! Il mio ragazzo invece purtroppo fa parte del primo gruppo, per lui il trucco è inutile, uno spreco di soldi e di tempo, mi dice sempre che per lui sto molto meglio struccata, e appena faccio un trucco occhi un po’ più elaborato oppure metto un rossetto di un colore acceso storce il naso… Per carità, ognuno la pensa a modo proprio, però a volte è un po’ frustrante, perché quando mi trucco ci metto tanto impegno e tanta passione, e vedere che ogni volta la mia “opera” viene disprezzata in quel modo mi demoralizza un po’…

  31. E nelle descrizioni.. dopo aver letto king e tolkien (hey! Abbiamo mica gli stessi gusti letterari? Grande! :D) non c’è proprio paragone… e poi insomma, tolkien ha creato dal nulla l’elfico, una lingua a tutti gli effetti, con regole ecc… impareggiabile 😉

  32. Ciao! Se posso darti un consiglio, prova a usarli come blush!!
    Io ne ho uno che fa davvero un brutto effetto sulle labbra mentre sulle guance è perfetto! E se non durano puoi fissarli con un velo di un blush in polvere di un colore simile o con la cipria 😉

  33. Ciao Clio!! Innanzi tutto grazie per questi post.. mi piacciono davvero tanto! Sono utili e divertenti! 😀
    Volevo chiederti.. quando devi truccare una cliente e ti lascia mano libera, in che modo osservi e decidi di valorizzare il suo viso? Su quali caratteristiche ti concentri? Quanto tempo impieghi per focalizzare il trucco che le farai?
    Spero in una tua risposta perchè ogni tanto, truccando mie amiche, mi viene il dubbio
    😉 bacione

  34. Ciao Clio,
    Qui con te si parla sempre di trucchi al femminile, ma con il tuo Claudiettis come ti comporti? Lo consigli in merito a che so, creme idratanti o prodotti x fare la barba…grazie ciao!

  35. Come sei dolce Clio ❤️
    Domandina: quando vai in giro ti ” viene naturale” guardare i trucchi delle ragazze e anche involontariamente fare dei pensieri del tipo “quel fondotinta è troppo scuro per la sua pelle” o “il Blush è sfumato male” o cose del genere?
    Bacione cara

  36. ciao clio..visto che anche io sono straniera e vivo in Italia da 9 anni volevo chiederti come ti senti tu come straniera negli usa? ci sono delle volte in cui ti senti diversa dagli americani?

  37. clio quando metto il fondotinta liquidi al posto di nascondere le imperfezioni me le evidenzia , ne ho provati diversi tipi di fondotinta liquidi , ho la pelle mista e sono alle prime armi aiutooo ,come devo fare ? 😀

  38. Mmmmmmm credo proprio che lei sia rimasta stronza e non sia realmente innamorata, ma le piace che lui lo sia e che non veda altri che lei… al contratio Jamie ha avuto proprio un’evoluzione… ora è tra i miei preferiti!

  39. Ho provato a leggerli in contemporanea alla serie, ma dopo il 5 libro è diventato noioso, almeno per me, quindi sono arrivata ll’8° e mi sono fermata… ora guardo solo la serie, anche se fanno poche puntate ogni volta!

  40. adoro questa rubrica… e per quanto riguarda la mitica nonna Anto, l’ ho già detto ma lo ripeto: SIETE DOLCISSIME, ed ora capisco da chi hai preso la tua forza e la tua tenerezza!! Per la domanda ci riprovo, magari questa volta mi scoverai tra le 1000 domande: quali sono i tuoi libri preferiti, sia in generale che nel particolare? So che hai letto Games Of Thrones, quindi immagino ti piaccia quel genere… qualcos’altro? Grazie mille e un bacio!

  41. Bello bello il video con la nonna, complimenti e vai avanti non ho nulla da chiederti in particolare..l’altro giorno mi chiedevo,ma da quando seguo Clio come ho cominciato? Boh dai primi tempi facendo una ricerca sul web di trucchi ovvio, prima li vedevo senza commentare nè tantomeno iscrivermi, poi con altri account,poi le trasmissioni i due canali i blog e bla bla..ormai sei una di famiglia aha brava brava

  42. Se la vedi da un altro punto di vista sei fortunata, gli piaci per come sei veramente ☺️. Immaginati la situazione contraria, un ragazzo che storce il naso se non sei truccata perfettamente

  43. Ciao Clio, anche io il video con tua nonna mi è piacuto molto anche perché io ero molto legata alla mia ed è venuta a mancare troppo presto… darei qualsiasi cosa per averla ancora con me… Un bacione. ps. ah ah Clio puppa! Troppo carina!

  44. Ecco, mi perdo sempre i pezzi ahahahahahhaha allora se posso ci provo con 1 altra 😛 Da piccola io ho fatto tantissimi sport, probabilmente perchè ero indecisa: nuoto, pallavolo, ginnastica artistica, jazz r size, hip hop… e tu? Che sport hai fatto durante l’nfanzia e adolescenza? Se hai già risposto lascio perdere e mi nomino ufficialmente rincojonita 😉

  45. Come ti capisco.. che nervi.. e il bello che se gli chiedo qual è il trucco che gli piace, non è in grado di dirmelo! Quando ci siamo messi insieme mi chiedeva se c’era qualcosa che potessi fare per le imperfezioni del viso.. ora che vede quanti prodotti, pazienza e costanza ci vogliono mi dice che sono esagerata.. bah…

  46. Idem il mio ragazzo..classica situazione (ogni volta che usciamo):
    – “mi trucco e sono pronta”
    – “ma cosa ti trucchi a fare che sei già a posto così?”

  47. Sì beh, vista da quel punto di vista è certamente una cosa positiva il fatto che gli piaccio così come sono, “nature”. Certo è però che se rompesse un po’ meno le bollinas non guasterebbe! 😉

  48. Esatto, anche il mio se gli chiedo con quale tipo di trucco secondo lui sto meglio non riesce a darmi una risposta! Quando ci siamo conosciuti andavo alle superiori e non mi truccavo (mettevo solo un po’ di fondotinta e un velo di mascara), adesso invece che mi sono appassionata al makeup lui ha iniziato a lamentarsi, dice che non vuole che io mi “mascheri” per sembrare una persona che non sono, e non capisce che io invece mi trucco solo e soltanto per me stessa, per vedermi più bella e piacermi di più. La cosa che mi da più sui nervi però sono le critiche che mi fa riguardo ai soldi che spendo per i prodotti… Per carità, io in realtà in trucchi spendo solo il minimo indispensabile, perché è tutto ciò che posso permettermi, ma comunque per lui il fatto che io spenda 7€ (e dico SETTE, non venti) per un rossetto quando ne possiedo già altri (anche se di colori diversi) è assurdo e inutile! Bah, forse gli ci vuole solo del tempo per capire come funziona e cosa vuol dire per me il makeup, o forse non lo capirà mai, chi lo sa!

  49. Ahahahahhahahahha basta ci rinuncio… e dire che li leggo tutti ma memoria zero… ahahahahhahaha leggo le altre e mie ne sto buonina 😛

  50. Alla fine ognuno ha i suoi hobby/passioni/collezioni… l’importante è rispettarle! lui sicuramente avrà qualche altra “fissa” e spenderà i soldi per qualche altra cosa… a me se prova a dirmi qualcosa gli dico di contare le sue scarpe e stare zitto! 😉 :))))

  51. Ciao Clio anch’io sono appassionata di fotografia come Claudiettis e piano piano sto imparando a fare foto sempre + belle…Xò vorrei sapere una cosa da te: come posso comportarmi su una pelle con couperose. Ho un’amica che ha questo problema e trucco varie persone e con lei e la sua pelle delicata non so mai come comportarmi.. Grazie mille!

  52. Ciao, Clio. Come trovi l’ispirazione per creare nuovi makeup? Pensi di avere inventato qualche nuova tecnica che non hai mai visto utilizzare da altri makeup artists? Beso.

  53. Ciao cliuzza! Che belle le foto che fa Claudio.. Ma non ho capito se è anche una cosa che fa per lavoro. Scusa l’intromissione ma sono curiosa perchè anche a me piace la fotografia e vorrei farne il mio lavoro.. Avrebbe qualche tecnica da suggerire? XD bacioo a te e claudiettis

  54. io da quanto ho preso questa crema colorata non ho più comprato alcun fondotinta, mi sono trovata benissimo e l’ho sempre ricomprata:) Ha una buona profumazione, leggera, è idratante e protegge la pelle, ed è abbastanza coprente! La consiglio:) Almeno su di me è perfetta e mi sono anche stati fatti complimenti ad esempio che ho una pelle luminosa e mi è stato chiesto cosa uso:) In più essendo più leggera di un fondotinta dona un effetto molto naturale non il tipico “mascherone”. Poi alla fine ogni cosa è soggettiva, dipende anche dal tipo di pelle! 🙂

  55. Ah no su quello ho amiche atipiche.. tutte single o con nessuna intenzione di sposarsi.. ma rimane che dopo i 30 é una discesa… ma che ci posso fare se ho ancora la testa che pensa solo a divertirsi 😉

  56. Ciao Clio, perchè nei tutorial non provi a truccare anche altre persone? 🙂 In particolare per venire in contro alle varie esigenze di pelle…Lo so che lo hai già fatto su Real Time, ma dato che era un programma destinato alla tv non potevi mostrare i prodotti nello specifico… Io ad esempio ho cicatrici e macchie da acne e anche se ti seguo da tanto per lo più posso rubare i tuoi consigli solo in materia di occhi e labbra perchè per la base per forza di cose non posso usare i tuoi stessi prodotti. Un bacione!!! :*

  57. Il mio ragazzo è uguale,ma se posso dare un consiglio semplicemente…non chiedetegli la sua opinione in merito! XD Lo so che è bello condividere col proprio ragazzo, sentirsi apprezzate per ciò che si fa, ma ci sono cose che all’altro sesso non interesseranno MAI quindi tanto vale mettersi l’anima in pace. Dal canto mio ho imparato a prendere il suo modo di pensare in maniera positiva, e ogni volta che mi dice che sono bellissima appena sveglia la giornata comincia in meglio. 🙂

  58. Ciao Clio, ti seguo da tanto e sei la mia youtuber/blogger preferita! Ti volevo chiedere se ti piace il gelato (dato che tua madre fa la gelataia) e che gusto ti piace di più. Spero mi risponderai

  59. Ciao clio, è un pò che penso a questa domanda e non so se te l abbiano già fatta le ragazze, cmq mi butto 🙂 ! fai degli articoli veramente interessanti, li hai mai pubblicati inglese per ampliare le tue fans?? E poi perché non fai anche i video in inglese e ti apri al mondo? Non pensi potrebbe aiutarti per la tua carriera? Le italiane ti amiamo, ma le cose belle vanno condiviseeeee!

  60. Ho un problema tecnico! Quando faccio la linea di eyeliner sull occhio, mi vengono sempre diverse..sto le ore a cercare di fare qualcosa che sia almeno simile ma finisco per struccarmi e uscire con gli occhi gonfi e rossi per quando li ho sforzati..ho provato di tutto, dallo scotch (lo metto storto è.é ) ai vari tipi di eyeliner..ho provato anche a fare la punta con il pennellino Ma niente! Sono sempre stramaledettamente diversi! Aiutami T.T salva i miei occhi da queste torture cinesi!!

  61. Ciao Clio 🙂 ti volevo due cose e spero mi risponderai!! Hai mai pensato di scrivere un libro di makeup? E poi una curiosità: il tuo rapporto con la lingua..e quando sei con Claudio parli italiano o a volte anche americano?
    Ps: sei una donna spettacolare! Un bacio 🙂

  62. Ciao Clio 🙂
    solo tu puoi aiutarmi, ultimamente sono andata al cinema a vedere “Tutte contro lui”, una commedia davvero carina :), fatto sta che mi sono innamorata perdutamente del make up che Leslie Mann sfoggia nel film, non potresti fare un post dove ci indichi i prodotti che potremmo utilizzare per avere un effetto simile?

    sarebbe carino fare un unico post con i prodotti utilizzati dalle tre protagoniste (Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton) mi faresti enormemente felice, anche perchè ho già fatto una ricerca nel web ma non ho ancora trovato nulla 🙁

  63. clio ciao!! 2 domande per te, cosa ne pensi dell’armocromia? e…a che punto sei arrivata con Asoiaf??? hai finito la serie tv GOt? cosa ne pensi??

  64. Quello he dici riguardo alla tua nonna mi commuove. Anch’io avevo un rapporto speciale con le mia, purtroppo ora non c’é più. Capita spesso che mi vengano in mente i suoi modi di dire in dialetto o alcune situazioni buffe vissute insieme, chissà perché le nonne hanno sempre una marcia in più e sanno dimostrare amore come nessun altro. Kissss

  65. ciao Clio, ti seguo da un po e mi piacciono tantissimo i tuoi tutorial ma tutte le volte mi chiedo “è adatto per me che ho gli occhi grandi, un po sporgenti e gli occhiali?” tutte le volte questo dubbio e poi finiscoper truccarmi sempre uguale per non rischiare…. potresti approfondire l’argomento e proporre un make-up divertente adatto a tutte le ragazze come me? spero in una tua risposta! un bacio!! *-*

  66. Ciao Clio! Io ho una domanda su New York. Con tutte le volte che ne parli nei tuoi post me ne hai fatto innamorare ancora più di quanto non lo fossi già. Ma è così pericolosa come si dice? Soprattutto nelle zone fuori da Manhattan? Tipo tu vivi a Brooklyn, ma io avevo sempre sentito che è un posto molto pericoloso! Spero tu mi risponda, anche per aiutare quelle di noi che vogliono venire nella grande mela ma non sanno dove prenotare l’ostello ehehe grazie! :*

  67. Anche a me si crea sempre una patina sulla terra Les beiges di Chanel.. Che fastidio.. Di solito la gratto via con un vecchio pennellino del mascara!

  68. Cara anch’io ho provato tanta tenerezza! Senti ma come te la cavi in cucina? Una cena tipo che prepari? Io vado in crisi a pensar alla cena!

  69. Ciao Clio,mi chiedevo se avessi mai provato, stai provando o proverai i prodotti della Kora Organics una linea skin care creata da Miranda Kerr..mi interessa molto e volevo sapere se tu l’hai provata o se ne hai sentito parlare…un bacione!!!

  70. ciao cliuzza! post davvero sfizioso ( come sempre;) io vuolevo chiederti che significato hanno i nomi dei tuoi gattuncoli;) ad esempio: ti piacevano i nomi oppure c’è un motivo più specifico? 😉 come al solito piccola curiosità;)

  71. ciao Saretta, certo che mi piace! adoro i gusti particolari come pistacchio e liquirizia! 😀

  72. Mai avere un preferito, che se no poi le lacrime scorrono amare quando il crudele zio Martin te lo ammazza! Fidati, te lo dice una che ha divorato tutti i libri e che aspetta trepidante l’uscita del prossimo 😉 e comunque fai bene a leggere prima di guardare la serie, tanto non è uguale nei minimi dettagli e trova comunque modo di sorprenderti 🙂

  73. Wet birthday marmaid è anche il mio preferito.. ed ero sicurissima fosse anche il tuo. Lo amo, mi fa impazzire proprio. Dopo averlo visto mi sono fiondata sul sito myface e ho fatto incetta di ombretti! Le tue dritte sono una manna. Grazie clioooo!!

  74. Anche secondo me Wet Birthday Marmaid è il trucco più bello! Io lo riproduco sempre, come posso, ma invece del verde nell’angolo interno utilizzo l’azzurro!

  75. Il video con la tua meravigliosa nonna è davvero bellissimo! Si capisce da lì (e dai video con la tua meravigliosa mamma!) come ne è venuta la meravigliosa donna che sei! E non esagero, lo pensiamo tutte!

  76. Ciao Clio! A me piacerebbe sapere se hai in progetto una tua linea di trucchi 🙂 me la immagino coloratissima, magari a tema gatto! Inutile dire che comprerei tutto 🙂 un bacione :-*

  77. Ciao Clio! Sì è vero, si vedeva molto come eri emozionata nel video con la tua nonnina! ahahah
    La mia domanda è: per me che sono giovane (18 anni) che correttori mi consigli tra la palette di 5 correttori della Catrice e il camouflage, sempre della Catrice? Oppure ne avresti altri in mente da consigliarmi dato che non posso spendere molto (pensavo sui 3-4€)?
    Principalmente vorrei usare il correttore per coprire le imperfezioni che ho qua e là e nella zona guance dovute alla cheratosi pilare e, ovviamente, le occhiaie.
    Grazie mille se mi risponderai, un bacio! 🙂

  78. Ciao Clio.volevo chiederti se secondo te c’è un’età minima per iniziare a truccarsi e perché… mi interessano diverse motivazioni… sia legate al fattore estetico (per esempio al fatto di usare il trucco per apparire migliori), sia diciamo per motivi “salutisti” (magari usare trucchi prima di una certa età può fare male alla pelle, non so). Che ne pensi?

  79. Ciao Clio! Ti volevo chiedere c’è qualche celebrità che ammiri? E per ammirare intendo non tanto per la sua bellezza ma per i suoi gesti, il suo carattere ecc…

  80. Ciao Clio! volevo farti una domanda forse banale ma per me che sono alle prime armi è un mistero al quale non so dare risposta!! ma la punta alle matite, quelle che si gira la “manovella” sotto ed esce il prodotto, come si fa? appena le compri sono belle affusolate ma poi si appiattiscono e non potendo temperarle la punta non torna più… che fare??? un baciooo!

  81. ciao!!! anche io me lo sono sempre chiesta! e infatti evitavo di comprarle… poi ho scoperto che alcune marche tipo la catrice, la kiko, la essence e altre inseriscono il temperino proprio dentro la matita, nella parte in cui giri per far uscire la mina. se hai matite che invece non ne sono provviste, basta andare in cartoleria e chiedere un temperino per mina di precisione da compasso: sono temperini con il foro piccolissimo, ottimi per temperare le matite automatiche 🙂 spero di esserti stata utile 😛 baciii

  82. Clio!!:) ma d’estate bisogna cambiare correttore per evitare “l’effetto panda” con il viso abbronzato? Grazie mille sei fantastica!! Baci 🙂

  83. io ho almeno mille matite automatiche, di marche, colori e consistenze diverse… tutte hanno questo temperino sul “sedere”, ma ogni volta che provo a fare la punta mi si spappolano una ventina di volte D: però non ho mai pensato a temperarle con il temperino delle mine da cartoleria *-* idea geniale, appena ne trovo uno ci provo 😀 forse sei riuscita a salvare quelle mie povere matite xD

  84. Ciao Clio,
    Ti faccio una domanda un po’ strana e spero non la giudicherai spregiudicata, se è così ti prego sin d’ora di scusarmi: ma tu come fai a regolarti con il budget da spendere per i trucchi? Ti chiedo questo perché è vero si che ti mandano tanti trucchi per provarli, ma tanti e tanti altri li compri con i tuoi soldini! So che lo fai per noi perché così ci puoi consigliare bene e restare sempre aggiornata, ma penso che non sei milionaria quindi mi chiedo come ti regoli negli acquisti? Guardi le ultime novità delle case? Ti fai una classifica con le top ten da comprare o ti fai guidare da quello che ti ispira quando sei in profumeria? Noi comuni ciompette aspettiamo le tue review e poi io personalmente mi faccio una lista di quello che mi piace e che vorrei, lista che poi si dimezza con le possibilità che ho! Se non ci fossi tu chissà quante schifezze avrei comprato! Grazie
    Laura

  85. Ciao, in effetti ci rimarrei male anche io! Non so, magari prova a coinvolgerlo se riesci, magari comincerebbe ad apprezzare di più il make up! 🙂

  86. Non ci credoooo!!!!! Sono i miei due gusti preferiti!!!!! Che gioiaaaaaaaaaaaa :****** corro a comprarmi un bel cono per la felicità!!!!!!! Un bacioneeeeeeeee

  87. Ciao Clio!! Volevo chiederti una curiosità: cosa ne pensi delle pubblicità dei cosmetici (su tv, giornali, manifesti)?!? Ogni giorno veniamo bombardati da pubblicità su ogni tipo di prodotto che apparentemente dovrebbe far miracoli e con modelle stra photoshoppate… Tu hai provato tutti o quasi i prodotti in commercio e pubblicizzati… Qual’è il tuo pensiero a riguardo? Come le trovi? Pensi che le case cosmetiche vogliano solo trarci in inganno? Se tu dovessi creare una pubblicità su cosa la faresti e come?! Grazie! 😀

  88. Ciao Clio!! Per disinfettare gli ombretti parli di mettere dell’alcool … Suppongo tu intenda quello “rosso ” per capirci?!.. E come posso utilizzarlo lo struzzo?! Quanto ne devo mettere?!.. Ho sentito dire che lo si può utilizzare anche per ricomporre una cialda di ombretto se si rompe?! E’ vero?!

  89. Che belle che siete tu e la nonna! Sei fortunata Clio, io l’unica che abbia mai conosciuto l’ho persa quando avevo 17 anni, ed è stato il periodo più brutto della mia vita. Mi manca ogni giorno, da ormai 9 lunghissimi anni. Ti auguro di avere la tua bella nonnina il più a lungo possibile nella tua vita e viceversa! Un abbraccione!

  90. Ciao clio..una curiosità..quando ti trucchi usi spesso prodotti naturali o bio?so che hai affrontato spesso il discorso, ma mi piacerebbe sapere che rapporto hai con il bio nella quotidianità..parlo anche di prodotti per capelli, corpo ecc…grasssieee bacio

  91. Io invece ho una domanda per voi, relativa al makeup ma in modo “collaterale”.. Qualcuna di Venezia o dintorni saprebbe dirmi com’è messo il corner MAC lì? Perché stavo programmando di andare a fare una makeup lesson con i loro MUA, che immagino siano qualificati, ma dal momento che poi il costo è redimibile in prodotti volevo sapere se è fornito o se rischio di dovermi accontentare di qualcosa che non mi interessa (dovete sapere che ho una wishlist 😉 )
    Grazie! E non me ne vogliate se sono off topic ma non so proprio a chi altro chiedere! Venezia per me non è proprio dietro l’angolo, ma quello resta comunque il MAC più vicino 🙁

  92. Ciao! Anch’io ho conosciuto una sola nonna nella mia vita, e se ne è andata quando avevo 21 anni.. Quando mi capita di parlarne con il mio ragazzo, che ha ancora la nonna, mi vengono sempre le lacrime agli occhi.. quindi volevo dirti che ti capisco.. ti mando un abbraccio

  93. Ciao io abito in provincia di Venezia, e in centro storico non c’è un negozio Mac, trovi il marchio dentro il coin ma non hanno molto, io cercavo delle cose specifiche e non le tengono, hanno un quarto dei prodotti. Hanno aperto da poco un “negozio” dentro il centro commerciale Nave de Vero a Marghera e li hanno tutto, e sono gentilissimi e disponibili.
    Spero di esserti stata d’aiuto! 🙂

  94. Ciao Clio! =) quando eri bambina eri innamorata di qualche attore dei telefilm per ragazzette o di qualche personaggio dei cartoni? Io ero fidanzata con Heric,di Rossana xD

  95. Ciao Clio, è la prima volta che ti scrivo nella sessione 5 domande 5 risposte. Avrei due richieste. La prima : io ho 32 anni e a volte mi danno un paio d’anni in più rispetto alla mia età reale. Secondo te c’è un modo di truccarsi,qualche tecnica o magari qualche colore particolare da utilizzare per sembrare più giovani? Scusa se la domanda può sembrare un po’ stupida ma vorrei il tuo parere che x me è prezioso! Seconda domanda che è più una curiosità che una domanda vera e propria. Ho notato che negli ultimi tutorial hai qualche brufolo e macchia della pelle contrariamente a qualche mese fa quando avevi una pelle pressoché perfetta anche struccata. Secondo te può dipendere dai tanti prodotti (ad es. bb cream, fondotinta..) che stai testando per noi? Grazie ancora per tutto! Un bacio grande grande!

  96. Non sono clio ma ti rispondo comunque 🙂 Sì io ho provato a ricompattarne uno e (con qualche difficoltà) ci sono riuscita! Se non sbaglio Clio lo mostrava in un video. Per disinfettare invece credo che intenda una leggera spruzzata sulla superficie, anche perché ci mette un bel po’ ad evaporare! Spero di esserti stata utile!

  97. Ciao Clio, la mia domanda è molto soggettiva, io adoro la linea di eye-liner ma non riesco a farla, o meglio la faccio ma mi fermo alla fine dell’occhio, non riesco/posso fare la codina, la trovo bellissima e molto sensuale sugli altri ma anti estetica su di me, può essere che non tutti gli occhi siano adatti all’eye-liner? e non parlo di mancanza di palpebra ma di piega nel finale dell’occhio, allego una foto per farti/vi capire.
    Grazie per l’aiuto

  98. Ciao Clio! Una curiosità… Se avessi dei figli vorresti farli crescere negli States o qui in Italia?

  99. Ciao Clio 🙂
    C’è una cosa che ho sempre voluto chiederti: quando hai iniziato a postare video su Youtube ti è mai capitato di sentirti sconfortata perché magari il canale non ingranava come tu avresti voluto? Hai mai pensato di mollare tutto, soprattutto durante i primissimi mesi?

  100. Cliooooooo proprio oggi stavo guardando il trucco di cui hai parlato nell’ultima domanda!!!!! Spettacolare quel trucco bagnato… Che coincidenza!!!

  101. Ciao Clio,
    se fossi qui davanti a me avrei un milione di domande da farti, ehehehe!
    Ma mi accontento di una domanda sola: qual è il tuo più grande sfavillante sogno nel cassetto in ambito professionale?
    Un bacione :*

  102. io di solito uso l’alcol buongusto..quello a 95 gradi..quello per i dolci per intenderci..lo trovi in tutti i supermercati..:-)

  103. Guarda, ho anche io questo problemino ma ti dico che si può fare! Io prima disegno la traccia ad occhio aperto a partire proprio dall’angolino esterno come se la piega non esistesse. Naturalmente non verrà una linea, ma. dei puntini perché nella parte nascosta non puoi scrivere. Però questi puntini fanno da guida. A questo punto tiro leggermente l’occhio, guardando verso il basso e traccio bene la linea. Non viene naturalmente spettacolare come chi ha l’occhio bello stirato, ma l’effetto si ottiene! 😉

  104. io ho comprato quella nuova della essence GEL eye pencil ma mi sa che qst temperino nn c’è… ma poi il temperino per le mine nn è troppo piccolo? io lo usavo qnd andavo al liceo e se nn ricordo male il foro per fare entrare la mina era prp piccolissimo…

  105. Ciao Clio, volevo farti una domanda sul mondo dei vip e del trucco.
    Oggi giorno durante gli eventi importanti; i red carpet, le settimane della moda etc..solitamente chi viene più apprezzato? Le star che preferiscono look naturali, apparendo bellissime ma magari con qualche piccolo difettuccio o le star che optano per makeup super elaborati ma che finiscono per sembrare tanto belle quanto finte (un esempio su tutte Kim Kardashian)? Rivolgo la domanda anche a tutte le amiche del blog, voi preferite la star che applica meno trucco ma che rimane se stessa, o colei che appare quasi come una dea ma di “naturale” ha ben poco?

  106. Ciao, come si fa a dare definizione all’occhio se si usa un ombretto in crema? Supponiamo di utilizzare wjcon n. 11 e voler dare poi definizione.. Devo usare un altro prodotto in crema o in polvere o niente.. Giuro che guardandoti tutti i giorni sono migliorata, ma da un po’ di giorni mi è venuta questa domanda da ciompa..

  107. Ciao Clio! Io ho una curiosità che porto dietro da taaaaaanto e taaaaanto tempo!
    Come smaltisci tutti i prodotti che sono risultati scadenti, scarsi? Recensisci tantissimi prodotti e non tutti hanno una valutazione alta.. cosa fai? Li butti, lo ricicli, mi mandi indietro? Sempre fantastica, ti adoro :-*

  108. Siiii il video di nonna Anto era bellissimo! 😀 Il mio belvotto è rimasto lì incantato a guardare i trattori nello sfondo 😀 😀 😀

    Domanda: poiché sto seriamente lavorando sul sogno di aprire un negozio di prodotti bio all’estero, quali sono le tue marche bio preferite che vorresti trovare nel mio negozio quando tutte verrete a trovarmi (magari….. 😉 ).

    Se Clio non ce la fa a rispondere, qualche ragazza vuole darmi suggerimenti? Si accettano consigli e tanto supporto morale 😉

  109. Hai tutto il nostro supporto morale 🙂
    Mi piace davvero un sacco la tua idea! E teoricamente Clio sta lavorando ad un video in cui confronta le varie marche bio/naturali, sicuramente ti sarà utilissimo per il tuo super progetto 🙂 Ti auguro davvero di riuscire a realizzare il tuo sogno!

  110. Grazie Giulia! Ce la sto veramente mettendo tutta per cambiare finalmente vita e dare un futuro migliore a mio figlio. Speriamo bene 😉

  111. Ciao clio;)..piccola curiosità per ciompe..ti è mai capitato di sporcare i vestiti di trucco magari di fondotinta o eyeliner proprio un attimo prima di uscire, o magari al lavoro sulle modelle prima della sfilata?? a me capita sempre..se si, conosci qualche rimedio casalingo per eliminare le odiose e indesiderate macchie di make up:)?

  112. Grazie mille! Sei stata veramente utile!! 🙂
    Posso chiederti se è facile, con i mezzi pubblici, arrivare in questo centro commerciale? O meglio: so che in alcune zone fanno i centri commerciali fuori dal mondo ed è possibile raggiungerli solo in macchina. Immagino che non sia in centro città nemmeno questo, ma è fattibile senza macchina? 🙂

  113. Eh anke a me mi si spappolano soprattutto con questo clima… 😉 io le metto per circa 10 min in frigo cosi si raffreddano un attimo… cmq come dice la ragazza qui sotto alcune matite sono troppo grandi x essere temperate, ma quelle automatiche della essence io le tempero perfettamente con il temperino

  114. Alcune entrano a fatica ma una volta temperate la prima volta poi si conformano…le mie le tempero tranquillamente 😉

  115. Ciao!io abito in provincia di pordenone e purtroppo nn ci sono negozi mac qui ;( se devo per forza comprare i prodotti, mi rifaccio allo store online… 🙁

  116. Io ho provato con l’alcool rosa ma altera il colore… quindi è preferibile quello trasparente! Idem con le cialde rotte: avevo un ombretto color verde acqua e nn avendo piu alcool trasparente ho utilizzato la clorexidina (che è un disinfettante ospedaliero a base alcolica XD da brava infermierina quale sono!)… insomma il disinfettante era leggermente color verde chiaro… evaporando l’ombretto si è scurito. Un colore bellissimo!! 😉 meglio dell’originale!! Ma ha cmq cambiato colore. Quindi ti consiglio alcol non tinto

  117. Siii! 😀
    una volta le avevo scritto proponendole di sottotitolare i tutorial e i video in spagnolo! molte amiche e colleghe mi chiedono consigli e spunti, alcune seguono qualche video ma poverine non capiscono molto eheh, avrebbe il pubblico di fans ampliatissimo 😉
    [ma avevo la mail sbagliata, credo] cmq ci ho provato 🙂 baciiiiiiiii

  118. Non so se sia raggiungibile in autobus, ma penso ci siano dei bus navetta, ma non ne sono certa, prova a guardare sul sito del cc.

  119. ciao 🙂 io abito a verona e, se ti interessa, posso dirti che hanno aperto da poco un negozio mac nella via principale del centro (via mazzini) non so se è ben fornito perché non ci sono ancora entrata…

  120. Clio io avrei un curiosità…come fai ad avere ogni giorno un’idea nuova ed unica per un nuovo post del tuo blog? Pensandoci mi sembra davvero incredibile, ad esempio adesso ci stai parlando delle creme solari, e il prossimo anno che argomento nuovo troverai di cui parlarci in questi giorni senza correre il rischio di essere ripetitiva? Sei sempre piena di risorse Clio, se mi risponderai so già che riuscirai a sorprendermi come sempre 🙂

  121. Ciao Clio! Le risposte interessanti e utili come sempre! (Merito anche nostro che facciamo delle domande interessanti eheheh)
    Comunque la mia domanda é: io ho moltissimi prodotti e alcuni non ricordo quanto tempo fa lì ho presi e vorrei sapere come faccio a capire se sono scaduti o no, di alcuni prodotti nuovi comprati ultimamente ho scritto le date ma ho notato che nei mas are non c’è scritta la data di scadenza! Poi mi sono chiesta: come risolvere in problema se non chiedendo a Clio, un’ispirazione per tutte noi <3

  122. Ciao Clio! Risposte utili come sempre (merito anche nostro che facciamo domande molto interessanti eheheheheheh). La mia domanda é: ho molti prodotti di cui non ricordo la data di acquisto… Come faccio a sapere se sono scaduti o no? 🙂
    Un’altra cosa, in alcuni mascara non c’è scritta la data di scadenza, come mai?

  123. Ciao Claudia 🙂 Anche io ho il n. 11 di Wjcon e lo uso come una specie di base, cioè lo applico e poi vado a dare definizione all’occhio con un ombretto in polvere… Comunque di solito preferisco utilizzare i prodotti in crema con altri prodotti in crema o anche da soli se voglio avere un aspetto più naturale 🙂
    Scusa se mi sono permessa di rispondere, il mio non è il consiglio di una professionista come Clio ma se per caso non riesce a risponderti é sempre utile! 🙂

  124. Assolutamente naturale 🙂 I trucchi con una base troppo pesante non mi fanno impazzire, soprattutto perché fa sembrare tutte le celebrità troppo perfette quando in realtà qualche difettuccio lo hanno anche loro… Tu cosa ne pensi?

  125. ciao clio.. da poco ho scoperto una nuova marca di make-up… si chiama it-style.. la conosci ?

  126. CIao Clio bellissimo questo psot, mi cheidevo… ho provato a cercare gli ombretti blingtone ma al momento sono esauriti. non potresti consigliarci un ombretto che ha un effetto simile?

  127. il video con tua nonna è meraviglioso, lei è simpaticissima..la nonna che ho sempre desiderato avere e mai avuto:(

  128. Ricorda che alla fine la pratica è l’unica via! Anche io ho iniziato a tracciare le codine da pochi mesi, ora che ho capito il metodo vado di eyliner codato tutti i giorni! E mi raccomando “occhio aperto”! 😉

  129. Ciao Clio! Oggi mi è arrivato il tuo libro, lo so l hai scritto da tempo ma che ti seguo così “assiduamente” non è tantissimo, anche se sono sempre stata una tua fan!
    Il make up mi sta prendendo sempre più! Vorrei fare dei corsi, io vivo a Genova, quali mi consiglieresti? Ne ho visti alcuni nella mia città ma nn saprei nemmeno io da dove iniziare e se me vale la pena o meno alcuni rispetto ad altri! Grazie! Sei unica 🙂

  130. Ho così tante domandine ahahah
    Ne scelgo una dai..Ti rivedremo su RealTime? Forse per questioni lavorative non ne puoi parlare, non so ahah
    Comunque le ragazze come facevano a vincere la makeup experience? a dir la verità alcune non erano così brave ma forse erano solo emozionate di truccarti
    Ciao♥

  131. Grazie mille.. Mi piace condividere molto anche con voi ragazze! Dalla scambio e dell’interazione nascono sempre cose interessanti non solo nel make up.. Anch’io metto quello in polvere con il wjcon..ma proverò anche con uno in crema..grazie della risposta, sei stata molto gentile.

  132. Ciao Clio.. ogni volta che applico un ombretto o una matita sotto la rima inferiore dell’occhio dopo una mezz’oretta il trucco sbava rovinosamente facendomi sembrare un panda.. ho delle borse abbastanza pronunciate e ho sempre dato la colpa a quello.. ho provato correttori, cipria ma non sono ancora riuscita a trovar una soluzione se non quella di non truccare più quella parte.. puoi aiutarmi?

  133. Ciao Clio!!volevo chiederti una curiosità. .secondo te chi è la donna più bella tra le star?e l’uomo?e chi invece secondo te viene sopravvalutata/o in fatto di bellezza??ovviamente sono pareri soggettivi,ma sarei curiosa di sapere qual’è il tuo ideale di bellezza maschile e femminile!! Un bacio 🙂

  134. Ciao Clio! Una domanda, perchè non ci fai un video tour di casa tua? Così, giusto per farci i fatti tuoi..!! 😉 Ma anche perchè sono curiosa di vedere come sono concepite le case americane, perchè secondo me per alcuni dettagli sono diverse dalle nostre. Ciaooo!!!

  135. purtroppo abitando a londra è difficile trovare le classiche “cartolerie” che si trovano anche in italia xD però oggi sono riuscita a temperare la matita automatica di rimmel senza spappolare ogni cosa *^* mi sento realizzata xD

  136. Domandona Clio!
    Dunque io ho le ciglia dritte che più dritte non si può.. Se volessi fare per un occasione speciale l’extension alle ciglia.. Il risultato sarebbe una bella tenda agli occhi?!? Cioè mi starebbero sempre dritti e quindi non avrebbe senso farlo o potrebbe aiutarmi??

  137. Clio….la mia é una domanda più personale ma ormai sei diventata la nostra “consulente di fiducia”!;-)
    Io ed il mio ragazzo abbiamo una gelateria e vorremmo trasferirci all estero e tra le varie alternative ci hanno proposto la germania e chicago! Allora ti ho subito pensato! Come mai non hai fatto aprire una gelateria in america a tua mamma? Perchè lì non funzionerebbe bene o semplicemente non ci avete mai pensato?E comunque tra i due posti quale mi consiglieresti? Ci terrei tanto ad una tua risposta perché dobbiamo trasferirci necessariamente e non abbiamo possibilità economica di girare il mondo per scegliere il luogo migliore..se puoi O se pensi anche ad un altra parte del mondo dove questa attività funzionerebbe bene ti sarei grata per un tuo consiglio…
    Grazie comunque per il tempo che ci dedichi ti ammiro tanto!

  138. Io sono d’accordo con te, preferisco il naturale perchè secondo me il vero scopo di truccarsi è quello di esaltare le caratteristiche di un volto fingendo di cancellare un difetto mettendolo in secondo piano ma non eliminando. Tuttavia devo ammettere che durante gli eventi importanti è tutto cosi fiabesco e surreale, a partire dagli abiti ad arrivare alle locations che forse è giusto che le star appaiano cosi perfette, tutto quello che vediamo in quelle occasioni sappiamo che non lo ritroveremo mai nella realtà quindi forse dovremmo dimenticarci per qualche ora della verità e accettare di lasciarci ingannare credendo che la perfezione esista.

  139. Ciao. Scusa se mi permetto di risponderti io. Però relativamente alla Germania ho un pò di informazioni e quindi ho pensato di scriverti. Dal mio paese sono partiti in molti negli scorsi decenni e, come si suol dire, si sono fatti i soldi. pPErchè i tedeschi adoravano il gelato, lo mangiavano sempre anche come pasto o cena, e mentre noi mangiamo una pallina o due, loro prendevano le coppone. Ora però si sono ridimensionati anche loro. Complice anche la stagione che non è delle migliori, il lavoro va calando. Fonte autorevole mio cugino che lavora la. Cmq prima di lanciarvi, informatevi bene. in bocca al lupo!

  140. Grazie mille per il consiglio Milena! In effetti sapevo che i tedeschi sono i più grandi consumatori di gelato al mondo, per quello ce lo stanno consigliando in tanti…ma ancora é tutto da valutare! E poi io adoro il mare ed i posti caldi per cui la sceltA è ancora più dura!
    Grazie ancora sei stata gentilissima a rispondermi

  141. Ciao Clio! Volevo chiederti se a new york ti capita spesso di incontrare personaggi famosi o vedere i set dei film?

  142. Ciao Clio!
    Le cose su Youtube sono molto cambiate da quando iniziasti tu, perciò vorrei farti una domanda sull’attualità del mondo del beauty sul Tubo: secondo te per aprire un canale sono necessari molti soldi? Ovvio, dipende, se vogliamo usare solo prodotti low cost è diverso. Ma la qualità video deve essere ottima, perciò via eurini in telecamere, bisogna aver sempre qualcosa di nuovo di cui parlare, quindi prodotti nuovi da acquistare continuamente eccetera. Una volta non era così, bastava il video della webcam. Secondo te oggi è più dispendioso aprire un canale Youtube dedicato al makeup, con recensioni e opinioni?
    Bacio!

  143. Clio, io vorrei sapere, che spugna usi per la doccia e il bagno, perchè io di vermente buone, non ne trovo, mi piacerebbe sapere anche qualcosa sui tuoi shampoo, balsami e maschere, come tratti i tuoi capelli, e che tipo di profumo usi più spesso. Grazie, besos

  144. Ciao clio! Mi servirebbe molto sapere come ci si può truccare per andare al mare cioè un trucco leggerò ovviamente… Solo per nascondere i difetti tipo segni/macchie
    Grazie!

  145. Ciao clio. Sarei curiosa di sapere i tuoi gusti in tema di arredamento. Sei una guru di bellezza, assieme tocchiamo tanti aspetti di questa, per cui sarebbe bello sapere cosa pensi, come ti muovi, e a cosa ti ispiri nell’arredamento della tua casetta.Se acquisti d’impulso ciò che ti piace o se riesci a seguire un’unico stile per tutta la casa. Immagino NY offra mercatini e shop graziosi in merito. Curiosa di sapere la tua opinione ti abbraccio. Franci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here