Ciao ragazze!

Bentornate all’appuntamento bisettimanale con le vostre domande e le mie risposte! Dopo le foto del nostro viaggio in Giappone e nelle Marche, molte di voi mi hanno come facesse Claudio a farne di così belle… ebbene, oggi la risposta!! 😉 Ma vi parlerò anche di rossetti nude, di quale parte del viso preferisco truccare e di fastidiose patine sulle vostre cipire o ombretti… siete pronte? Allora iniziamo!!
33071351474524
1)parte che trucchi meglio

– Allora…se trucco gli altri di solito mi trovo sempre meglio a truccare l’occhio sinistro, perché con la mia mano riesco meglio a muovermi naturalmente, mentre con l’occhio destro mi sento scomoda e tendo sempre a storcerla un po’! 😀 Su me stessa invece è il contrario! Riesco meglio a farlo sull’occhio destro! 😀 Per quanto riguarda invece la parte che mi piace più fare su di me o sugli altri è in assoluto la base! Ebbene sì, la preferisco agli occhi o alla bocca perché mi piace concentrarmi più su fondotinta, correttori o terre per rendere l’incarnato perfetto o quasi! credo che sia una delle cose più importanti da fare per la riuscita di un bel trucco!

2)rossetto nude

Questi di cui vi avevo parlato sono ancora tra i miei preferiti! Ma ultimamente devo dire che ne ho riscoperto uno che avevo e che ho rivalutato, e ne sto usando anche un altro nuovo che mi fa impazzire! Il primo è quello della NARS, Belle de jour:

7ef2b58d-8708-40cc-a0f9-ad69b9418945

Questo è un rossetto beige, leggermente caldo come vedete, e non troppo coprente per evitare l’effetto correttore sulle labbra! Secondo me sta bene su tutte le ragazze, è davvero leggero e non crea quelle patina sullle labbra che molti rossetti di questo colore fanno. C’è poi un gloss, sempre nude, del quale come vi dicevo mi sono completamente innamorata! L’80% dei gloss di questo colore su di me non mi piacciono: rendono le labbra ‘lattiginose’ (non so se mi sono spiegata eheheh) e vanno puntualmente nelle pieghe sbavando e perdendo omogeneità. Questo invece rimane intatto per diverse ore, non è super coprente quindi l’effetto nude è leggerissimo, anche se devo dire che sulle mie labbra si nota abbastanza, pur avendo le labbra belle pigmentate! E’ della Korff, ed è il  ‘Lighteningdrop’ 6h, colore n.2, Naturel 😉
Schermata 2014-07-13 alle 19.10.47

3)Schermata 2014-07-09 alle 18.16.44

– Eheh diciamo che non è solo il soggetto… Claudio è davvero bravo a cogliere luci e ombre, ha un occhio davvero speciale e questo è senza dubbio il suo punto di forza! Oltre a questo (direi fondamentale per ottenere delle foto belle! ) utilizza una vecchia Canon 5 D e cambia gli obiettivi in base alle foto che deve fare. Io non me ne intendo molto in realtà, comunque ecco qui, questa è la sua strumentazione!!

 

corpo
corpo
lente
lente

… e ora cliccate qui per le ultime due domande (e vi avviso… preparate i fazzoletti 😀 )!