Ciao ragazze!

Ho cercato di darvi tante idee per Capodanno, ma io vi conosco e so che qualcuna di voi sarà ancora indecisa! Ho pensato che, come ho fatto per la mattina di Natale, potesse esservi utile dare un’occhiata ai miei tutorial per avere un aiuto dell’ultimo minuto, mentre vi preparate per cenone e festone!! Siete pronte per stasera? Nì? Allora spero proprio che questo post sappia darvi la mano di cui avete bisogno!! Buon 2016, fanciulle!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter.001

Allora, dopo tutti questi anni, lo avrete capito: io scrivo “capodanno” ma leggo “glitter“! Ehehe essere scintillanti la sera del 31, per quanto mi riguarda, è quasi un must. Se non si vogliono toccare i glitter veri e propri, almeno per stasera non optate per un total-matte (che, comunque, adoro e trovo elegantissimo), ma concedetevi un po’ di luce in più!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-occhiaieOk ragazze, ho detto un PO’ di luce in più, ora non esageriamo… Va bene che così non avrete più nemmeno l’ombra di un’occhiaia, PEROOÒ… eheheh

Se credo che a Natale tutte vogliano risultare un po’ più chic-retrò, per l’ultimo giorno dell’anno, penso che l’obiettivo sia essere un po’ più sexy-panterone. Anche perché Natale si festeggia di solito in casa, con le musichette, le zie e lo zabaione, quando San Silvestro è spesso festeggiato in discoteca o in un locale, sulle note di Katy Perry, il cotechino e gli amici che fanno i botti. Mi sbaglio di molto forse? E anche se si sta sul rilassato, con il cenone e il conto alla rovescia in TV, concedersi un po’ di sensualità, mantenendosi chic, per una sera, non ha mai fatto male a nessuno, no?

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-katy-perryKaty Perry sì che sa come si fa un trucco da festa! Questo è stato uno dei miei look preferiti di tutto il 2015 – scoprite qui gli altri 9!

Iniziamo subito allora!

MONOCOLOR È SEXY

Shimmer sì, ma può essere anche colorato! Viola, verde, oro, blu: non importa il colore che scegliete (che può essere in base al vestito o, semplicemente, a quello che avete in casa), se eseguite la sfumatura giusta, bilanciando le tonalità, sarete perfette, senza il rischio di sembrare delle bambine che hanno giocato coi colori! Il segreto? Se la colorazione è appariscente e il finish molto luminoso, non aggiungete altri colori: definite al massimo la piega dell’occhio con un ombretto neutro, opaco e scuro, ma non lanciatevi in abbinamenti azzardati!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-jane-fondaI colori più chiari sono adatti a chi ha una palpebra un po’ rilassata o chi ha gli occhi leggermente infossati o incappucciati!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-mac

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-nars-takoonAttente, invece, ai colori scuri: la riuscita dipende molto dalle luci del luogo in cui siete dirette. Se non siete sicure, puntate sulla luce e concentrate i colori scuri sotto alla piega dell’occhio!

Il segreto per sentirsi sempre adatte, anche con un look così importante, se non siete abituate, è la sfumatura tonda e l’equilibrio tra opaco e luminoso, tra chiaro e scuro e tra sfumato e definito: io avevo fatto un tutorial in cui indossavo il viola, colore non facile, ma che amo. Se avete bisogno di qualche dritta, allora, la trovate qui 🙂

ARGENTO A PROVA DI RED CARPET   ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-kendall-jennerVa bene essere sexy, ma perché rinunciare ad essere anche sofisticate e glamour? Sono io la prima ad ispirarmi alle star e alle creazioni dei loro Make-Up Artist, quando voglio sentirmi una diva. E quale giorno notte migliore, se non quella del 31?   ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-taylor-swift   ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-kate-winslet-lisa-eldridge   ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-anna-sophie-robb   E se volete andare sul sicuro, puntate tutto sull’argento: è un colore facile da sfumare e da portare, perfetto su ogni carnagione e facilmente abbinabile ad un colore originale, per sentirsi uniche. Meglio di così…!   ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-kristen-stewart1 Una delle mie “muse” del 2014 era stata Kirsten Stewart e trovo che il tutorial che avevo fatto ispirandomi al suo look sia perfetto per essere riprodotto a Capodanno!

Ragazze, se siete delle cultrici dello smokey nero o se per voi non ci sono colori oltre all’oro e allo champagne, la pagina 2 è fatta apposta per voi! Ma soprattutto: qual è il tutorial trucco per capodanno che vi propongo quest’anno? Ve lo dico: ci sono gli effetti speciali incorporati! Scopritelo nella prossima pagina!