Ciao ragazze!

Eccoci pronte per pensare al make-up più adatto alla notte di Capodanno! Cene in montagna, scatenate nottate in discoteca, balli e feste con gli amici, fuochi d’artificio e concerti in piazza… Chi più ne ha più ne metta! E qualunque cosa facciate, accogliere l’anno nuovo con un make-up che vi faccia sentire delle dee è un ottimo inizio! Se poi siete delle appassionate, non potrete resistere alla tentazione di una serata in cui tutto è permesso! Labbra in primo piano, colori inediti, eye-liner da pantera, glitter e tonalità metallizzate…Siete pronte per lasciarvi ispirare dai migliori look per un 2016 che parte col botto? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-eyliner-angelina-jolie

ALTRO CHE CAT-EYE

Non uscite mai di casa senza un paio di codine perfette, da vera lady anni ’50? Benissimo, per Capodanno avete bisogno di rinnovarvi. Lasciate a casa l’animo da Betty Draper e tirate fuori un po’ di sexinesssss: per il 31 sera c’è bisogno di esagerare un po’. Ingrandite le solite codine e portate l’eye-liner anche lungo la rima inferiore e “appuntite” anche il dotto lacrimale, come Taylor Swift o Angelina Jolie in copertina.

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-eyliner-taylor-swift

È un look che ha segnato il destino del make-up, quello di Chanel che prevedeva una linea spessa di eye-liner sopra, sottolineando anche l’angolo interno, e una “striscia” di glitter sotto. Io lo trovo bellissimo e, se i glitter vengono leggermente “assottigliati”, è portabilissimo e perfetto per la sera di San Silvestro!


ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-chanelPer fissare i glitter usate o la colla apposita o quella per le ciglia finte!

Non vi sentite abbastanza audaci? Scegliete allora una tra la palpebra superiore e quella inferiore e delineate una bella linea morbida ma decisa, un po’ più lunga del solito (e magari un po’ più shimmer). Illuminate l’angolo interno o la palpebra superiore e dateci dentro con il mascara!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-eye-liner

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-eye-liner-inferiore

Io, in questo caso, però, aggiungerei un bel rossetto. Leggete fino in fondo per scoprire quale…!

SEXY ANNI ’60

Avete bisogno di qualcosa di rosso da aggiungere al vostro outfit di Capodanno? Le labbra (insieme alle unghie) sono una scelta sempre vincente. Avete paura di essere, però, uguali a tutti i giorni? Non temete, ecco qui un tips perfetto per aggiungere un po’ di brio al look!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-rossetto-rosso-ciglia-cara-delevingne

Avete in mente i look anni ’60 alla Twiggy, in cui ci si disegnavano le ciglia inferiori direttamente sulla palpebra? Ecco, voi forse credete che sia un trend ormai morto, ma la verità è che le star lo fanno ancora spessissimo e soprattutto quando portano il rossetto rosso. Guardate Cara Delevingne in questa foto: non solo il mascara è stato caricato anche sulle ciglia inferiori, ma prima, con un eye-liner o una matita ben temperata, sono stati fatti dei tratti molto piccoli all’attaccatura delle ciglia. Risultato? Spettacolare!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-rossetto-rosso-ciglia-keira

Stessa cosa vale per Keira e Kerry Washington, la quale ha sicuramente usato una matita che prima ha applicato in modo da evidenziare le ciglia inferiori, e poi ha passato lungo tutta la rima, così da rendere meno artificiale il tutto.

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-rossetto-rosso-kerry-washington

Una favola no? Beh, un ultimo consiglio. Qualunque cosa vogliate fare con il vostro look, se scegliete le labbra rosse non potrete rinunciare a loro…

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-rossetto-rosso-ciglia-finte

…le ciglia finte! Fidatevi, per una sera potete osare: cambiano (in meglio!) tutto il look!

NELLA NOTTE

Un colore da non sottovalutare è il blu. Naturalmente parlo di una versione shimmer – che è quella che ci interessa per il 31.

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-blu-kerry-Washington

Potete usarlo su tutta la palpebra mobile per un look definito e poco sfumato, rigorosamente da abbinare ad una sottile linea di eye-liner e matita nera lungo la rima interna superiore e inferiore. Anche questa volta le ciglia finte possono fare molto!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-blue-smoky-indigo

In alternativa potete osare un look davvero felino, riproducendo una forma affusolata e all’insù, senza dimenticare la parte inferiore e l’angolo interno. Se usate la ciglia finte a ciuffetti, concentratele nella parte esterna dell’occhio! In entrambi i casi le labbra rigorosamente nude-rosate.

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-blu-mufe-ombrettoMake Up For Ever in Night Blue è perfetto per questi look! Prezzo: 25,50€

Ma se io dico Capodanno a voi non vengono in mente i fuochi d’artificio? Per chi vuole occhi scintillanti, labbra scurissime o ha bisogno di qualche idea alternativa… la pagina 2 vi aspetta! 

80 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze…. che trucchi meravigliosi Clio…. riuscissi almeno una volta a farne uno come si deve… chissà… magari per il 2016 una botta di bottom! Non si sa mai….

  2. Wow bellissimiii! Io in questi giorni sto sperimentando molto…mi piacciono molto le proposte di Clio…verde argento blu oro bronzo, labbra rosse labbra scure, glitter…vorrei provare tutto! Però risulterei un pagliaccio

  3. Tutti fantastici trucchi!! Io però sono indecisa tra gli occhi felini e le labbra scure..mi piacciono entrambi molto, magari faccio qualche prova e vedo cosa mi dona di più..ah Clio, ragazze si può abbinare un rossetto scuro (marrone escluso)ad un abito rosso? Se è possibile che rossetto mi consigliate? Grazie già a tutte

  4. ot: mi sa che hai il maglione uguale al mio…..ne ho uno dello stesso colore e con il collo che sembrerebbe uguale 😉

  5. ieri ho guardato l’ultimo tutorial……è un tipo di sfumatura che ho tentato mille volte, ma a me si colora di nero mezza palpebra poi!!!! siccome non ammetto di essere così ciompa, sto dando la colpa ai pennelli…….forse uso quelli sbagliati……se vabbè, crediamoci ahahaha

  6. Visto il cenone, opterò x gli occhi intensi…
    Tanto non esiste rossetto che non mi abbandoni e ripassare un rossetto scuro, in un locale, non é il massimo.
    Per il rosso portafortuna unghie laccate e forse un gloss sul rosso

  7. Io purtroppo non avrò occasione di sperimentare uno di questi trucchi, dato che il Capodanno lo passeremo chiusi in casa visto che siamo tutti malati, però Clio devo farti i complimenti perchè questo post è un tripudio di trucchi fantastici e una miniera di idee adattabilissime anche ad altre occasioni!!!

  8. 31 a casa di amici. Pensavo a occhi grigio/argento e labbra viola..aveva fatto un video lisa elridge e ne aveva parlato anche Clio..

  9. Io credo di si! Magari un rosso molto scuro quasi bordeaux! Io peró ci abbinerei un rosso della stessa tonalità del vestito!

  10. Per l’occasione labbra rosso vino ed eyeliner! Ho appena comprato online un rossetto di questo colore, il primo per me, e oggi dovrebbe arrivare :-). Non vedo l’ora!!!

  11. Io per l’ultimo opto x questo trucco fatto qualche sera fa..x pigrizia ho fatto solo un occhio..perdonatemi ehehe

  12. Io penso che farò così: una bella linea di eyeliner con codina molto allungata, una matita color argento nell’angolo interno oppure sfumata nella rima inferiore per un tocco di luce, mascara a gogò e labbra scure! Sono ancora indecisa però sul rossetto da usare!! La mia scelta è divisa tra il Rimmel Kate Moss n. 09, che è un bel bordeaux, oppure il Kiko Velvet Mat nel colore 609, che invece è un color ciliegia decisamente più scuro! Aiutooooooo!!!

  13. Il mio trucco sarà abbastanza semplice, però mi soddisfa molto: ombretto champagne luminoso, una bella riga di eyeliner e tanto mascara e il mio amato rossetto Diva di Mac!

  14. Per l’ultimo dell’anno il rossetto lo applicherò prima di andare in piazza dopo il cenone! sugli occhi smooky sull’oro con l’eyeliner, ma non so che forma dargli in quanto ho gli occhi tondi leggermente allungati…consigli?

  15. Io ho un vestito rosso, quindi devo mettermi il rossetto in tinta. forse sarò obbligata ad abbinare una triste riga di eye-liner nero

  16. Magari aggiungi una linea di matita dorata o argentata nella rima inferiore per dare un tocco più scintilloso al look!

  17. Wow che belle idee!!! Sto facendo pratica con l’eyeliner e devo dire che con quello dalla punta in feltro riesco a tracciare una riga migliore rispetto a quello in gel: tenendolo di piatto stampo letteralmente la codina finale calcolando la giusta inclinazione. L’unica cosa è che la puntanon riesce a restare impregnata abbastanza da fare l’altro occhio per cui devo di nuovo lasciarlo un po’ con la punta in giù. Mi chiedo se è sfigato il mio eyeliner o se io sono ancora troppo lenta.

  18. Wow che belle idee!!! Sto facendo pratica con l’eyeliner e devo dire che con quello dalla punta in feltro riesco a tracciare una riga migliore rispetto a quello in gel: tenendolo di piatto stampo letteralmente la codina finale calcolando la giusta inclinazione. L’unica cosa è che la puntanon riesce a restare impregnata abbastanza da fare l’altro occhio per cui devo di nuovo lasciarlo un po’ con la punta in giù. Mi chiedo se è sfigato il mio eyeliner o se io sono ancora troppo lenta.

  19. bellissimi look! in particolar modo quello di taylor swift…io in realtà ho un po’ di difficoltà a riprodurli, ombretti scuri e matite usati come eyeliner mi si stampano sempre nella palpebra mobile.. 🙁

  20. Tu fa la riga sul occhio, poi metti l’eyeliner testa in giù, fa qualcos’altro mentre si impregna , poi passi al’altro occhio.
    Io faccio così col mascara, ho le ciglia molto lunge, se mi ci metto a stenderlo sul’altro occhio subito dopo il primo, mi si stampa tutto sulla palpebra. Quindi fat passare qualche minuto tra un occhio e l’altro è fondamentale.
    Tienimi aggiornata, ok? Un abbraccio!

  21. Se ti vuoi sbizzarrire dovresti farlo. Che ti frega – è capodanno! Qand’è che si esce dagli schemi se non in questa notte magica?

  22. Bellissimi look! Io penso che opterò per l’eyeliner felino sugli occhi abbinato a qualche ombretto scintilloso sulla palpebra, o un argento o un duochrome ^^
    Il rossetto lo metterò dopo il cenone ma sono ancora indecisa su quale, forse la tinta Blowpony di Jeffree Star, da abbinare al maglioncino dello stesso colore (lilla). Un rossetto non propriamente “natalizio” ma giusto per spezzare un po’ e osare con qualcosa di originale 😀
    PS: miymakeup.blogspot.it

  23. io domani lavorerò fino al pomeriggio, poi quasi 500 km per tornare a casa e cenare da amici 😀
    ho un outfit nero e argento, per il trucco – dato che avrò pochissimo tempo a disposizione – sicuramente opterò per una base luminosa,
    occhi con ombretto chiaro e shimmer sulla palpebra mobile, leggerissimo cut crease nocciola
    e rossetto blackmail di urban decay, scurissimo ed a prova di cenone con sotto il primer liplift di guerlain.

  24. Questo capodanno per me sarà più triste del solito e il trucco del viso è un tasto dolente perché al momento ho la parte della bocca completamente tumefatta per una brutta caduta avvenuta 2 giorni fa… La ripresa è lenta, ho le labbra gonfie e doloranti e ematomi intorno… Quindi che trucco fare avendo solo gli occhi disponibili?? Uno smokey scuro forse renderebbe il mio viso troppo cupo insieme ai lividi? Avendo dovuto rinunciare a partire perché non me la sento di stare con tante persone, ho preferito organizzare un cenone intimo a casa mia, per non sballottarmi troppo data la situazione 🙂
    Accetto consigli da tutte voi e BUON 2016 A TUTTE!!!!!!!

  25. Prima di tutto…forza e coraggio! Immagina che capodanno sia una rinascita!! Io personalmente ti consiglio uno sguardo luminoso, per problemi di salute ( taglio corto non voglio deprimerti) ho passato periodi in cui non potevo truccare le labbra e la zona li attorno era davvero orrenda, dovevo comprimi con delle bende, per darmi un aspetto decente mi piaceva illuminare molto lo sguardo e visto che è capodanno ti consiglio una base chiara, taaanti brillantini (tipo gli ombretti essente in mousse o i 3D) e taaaanto mascara. Anche il blush aiuta!

    Buon Anno 😀

  26. Io il 31 stacco da lavoro alle 20:00 siccome lavoro in ospedale, non mi sentirei a mio agio a sfoggiare look glitterosi e cat eye estremi; dunque farò un trucco semplice ma leggermente luminoso eye-liner normale e poi, una volta fuori, metterò un bel rossettino, sono ancora indecisa se mettere Diva o Russian Red tutti e due di Mac

  27. Volevo regalarmi Diva di Mac per il mio compleanno (inizio Dicembre) ma ancora non è disponibile nello store online, sarebbe stato perfetto per capodanno, quindi sono indecisa su quale rossetto usare e se usarlo, ma questo post è davvero una fonte di ispirazione.

  28. Ciao! Posso chiederti dove hai trovato le tinte di Jeffree Star? Le vedo continuamente su Instagram e mi sembrano molto belle!

  29. io come le ragazze giù ci aggiungerei qualche finitura sul dorato sugli occhi, in fondo non c’è occasione migliore 😀

  30. Ciao! Ormai penso che Jeffree dovrebbe pagarmi per tutta la pubblicità che gli faccio in Italia XD ma il punto è che sono tinte davvero meravigliose! Io le compro direttamente dal sito ufficiale “Jeffree Star Cosmetics”, ma puoi trovarle anche su Beautylish e Cocktail Cosmetics! ^^
    Per maggiori info e foto visita la mia pagina facebook, dove ne parlo spessissimo!
    https://m.facebook.com/makeityourselfmakeup/?ref=bookmarks

  31. io per l’eyeliner ti consiglio una riga leggera che parta poco prima dell metà dell’occhio, più pronunciata verso la fine con la codina rivolta verso l’alto, se ho capito bene che forma hanno i tuoi occhi credo che in questo modo otterrai un bel risultato 😀

  32. Quant’è bella Cara Delevigne con quel trucco! Io credo opteró per qualcosa di molto simile ma con eye-liner oro

  33. ma siete tutte troppo brave!!!!!!!

    p.s.: anch’io quando faccio le prove faccio solo un occhio….oppure due occhi diversi. Perchè sprecare tempo e fatica 😉

  34. ma cavolo!!!!!!
    Per la tumefazione tanto tanto ghiaccio…….e io sugli occhi farei qualcosa di luminoso, corredato se ti sta bene da una bella riga di eyeliner lucidissimo, e magari ciglia finte…..in altre parole stupiscili tutti, in modo che guarderanno solo i tuoi occhi!!!!!
    e soprattutto, divertiti! non è una vergogna, sono cose che capitano e anche se ti da fastidio vederti così, tu non sei sempre così!

  35. Ancora indecisa. Bellissimo il cat eye di Taylor Swift.
    Volevo puntare sul rossetto scuro shimmer della Urban Decay, ma sono andata in negozio e su di me ha un colore completamente rispetto alla review di Clio. Lì sembra rosso scuro/ vinaccia….su di me è tanto tanto fucsia!!!! 🙁
    Cmq penso che alla fine punterò sugli occhi con labbra nude!!
    Prevedo anche qualche coccola nel pomeriggio…tipo bagno caldo più maschera ai capelli!! 🙂 Visto che per una volta non lavoro….

  36. Questo è quello che ho realizzato. Premetto di non aver usato alcun pennello, ma solo le mie dita, semplicemente perchè non ho ancora abbastanza soldi da parte ahah. Ho usato la palette di essence “all about the nudes” gli ultimo due colori e il più chiaro (con microglitter) nel punto luce. So che non è il massimo, ma spero vi piaccia. Ovviamente accetto consigli eheh un bacione xx

  37. I periodi brutti passano sempre, quindi pensiamo positivo e accogliamo questo 2016 a braccia aperte 🙂 i brillantini non li ho a casa, però cercherò nel mio beauty l’ombretto più luminoso che ho!! Grazie e ancora auguri 🙂

  38. Io e il ghiaccio siamo diventati una cosa sola ormai ahahahah ma si non amo crogiolarmi nel dolore, ormai è successo, la prossima volta starò più attenta a dove metto i piedi!! Buon divertimento e buon anno anche a te :)))

  39. Io ho realizzato questo senza pennelli perchè ho iniziato da poco a truccarmi e non ho molti soldi da parte ahah comunque so di non essere bravissima, ma ci provo ed ovviamente pubblico questo per ricevere consigli. Un bacio e buon anno xx

  40. Grazie mille! Cercherò di rimediare il piu presto possibile. Hai dei pennelli occhi da consigliarmi? Fascia medio/bassa

  41. Tutti molto belli! Il blu con glitter è stato il mio trucco dello scorso Capodanno quindi a sto giro mi sa tanto che vado di glitter argento/olografici… Adoroooo!!!! Con le labbra scurissime ci sono uscita oggi anche se dovevo fare solo un pochino di shopping! 😀 Infatti ho preso una pochette per domani in colore nero/argento così la abbino al trucco! 🙂 Mi piacerebbe puntare anche sulle labbra ma dato che sarò ad una cena (jappo vegetariano per me) con fidanzato e amici non ho minimamente voglia di starci attenta!! Un bacione e Buon Anno Nuovo a Clio, Claudettis, Team, Gattoni e tutte le ragazze!!! (E speriamo sarà un anno migliore visto che quest’ultimo è stato davvero pessimo… )

    :*

  42. anche il mio non è nuovissimo, ma è eterno. E’ di h&m ed ha un collone esagerato, che non ho mai capito se va portato sceso sulle spalle o tirato su!

  43. Io ho trovato il kit pennelli per occhi della Real techniques.. Su maquillalia costavano 18 euro…scontanti..ma comunque non é male come prezzo e sono fantastici..avevo dei pennelli non di marca e non mi uscivano x niente bene i trucchi.. Io te li consiglio

  44. grazie mille per il consiglio, ci hai azzeccato in pieno e infatti questa forma è quella che uso spesso (anche se baro, perchè la faccio con matita sfumata e ombretto che fissa il tutto), anche se per capodanno volevo vedere se potevo osare un po’ di più ma credo che farò così, in compenso oserò con lo smooky!

  45. Io quasi certamente realizzerò uno smokey anche se sono ancora indeciso sui colori! Probabilmente visto che il classico sarebbe oro con labbra rosse andremo di argento con labbra rosa, mai sperimentato, se poi non piace si va sul sicuro

  46. eh si, efficacissimo, quando si ha poco tempo e voglia di mettere l’eyeliner si sfuma la matita con il pennello e si fissa tutto con un ombretto! a prova di lacrime!

  47. Anche se in ritardo, posso dirti che mi sono truccata con l’oro e il marrone 🙂 ho visto il video quello che facesti per le ciompette XD e sono stata ispirata da quel make up stupendo 🙂 però senza mettere i brillantini XD non ne avevo nemmeno, quindi … Un bacio grande Clio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here