Ciao ragazze!

Eccoci pronte per pensare al make-up più adatto alla notte di Capodanno! Cene in montagna, scatenate nottate in discoteca, balli e feste con gli amici, fuochi d’artificio e concerti in piazza… Chi più ne ha più ne metta! E qualunque cosa facciate, accogliere l’anno nuovo con un make-up che vi faccia sentire delle dee è un ottimo inizio! Se poi siete delle appassionate, non potrete resistere alla tentazione di una serata in cui tutto è permesso! Labbra in primo piano, colori inediti, eye-liner da pantera, glitter e tonalità metallizzate…Siete pronte per lasciarvi ispirare dai migliori look per un 2016 che parte col botto? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-eyliner-angelina-jolie

ALTRO CHE CAT-EYE

Non uscite mai di casa senza un paio di codine perfette, da vera lady anni ’50? Benissimo, per Capodanno avete bisogno di rinnovarvi. Lasciate a casa l’animo da Betty Draper e tirate fuori un po’ di sexinesssss: per il 31 sera c’è bisogno di esagerare un po’. Ingrandite le solite codine e portate l’eye-liner anche lungo la rima inferiore e “appuntite” anche il dotto lacrimale, come Taylor Swift o Angelina Jolie in copertina.

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-eyliner-taylor-swift

È un look che ha segnato il destino del make-up, quello di Chanel che prevedeva una linea spessa di eye-liner sopra, sottolineando anche l’angolo interno, e una “striscia” di glitter sotto. Io lo trovo bellissimo e, se i glitter vengono leggermente “assottigliati”, è portabilissimo e perfetto per la sera di San Silvestro!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-chanelPer fissare i glitter usate o la colla apposita o quella per le ciglia finte!

Non vi sentite abbastanza audaci? Scegliete allora una tra la palpebra superiore e quella inferiore e delineate una bella linea morbida ma decisa, un po’ più lunga del solito (e magari un po’ più shimmer). Illuminate l’angolo interno o la palpebra superiore e dateci dentro con il mascara!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-eye-liner

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-eye-liner-inferiore

Io, in questo caso, però, aggiungerei un bel rossetto. Leggete fino in fondo per scoprire quale…!

SEXY ANNI ’60

Avete bisogno di qualcosa di rosso da aggiungere al vostro outfit di Capodanno? Le labbra (insieme alle unghie) sono una scelta sempre vincente. Avete paura di essere, però, uguali a tutti i giorni? Non temete, ecco qui un tips perfetto per aggiungere un po’ di brio al look!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-rossetto-rosso-ciglia-cara-delevingne

Avete in mente i look anni ’60 alla Twiggy, in cui ci si disegnavano le ciglia inferiori direttamente sulla palpebra? Ecco, voi forse credete che sia un trend ormai morto, ma la verità è che le star lo fanno ancora spessissimo e soprattutto quando portano il rossetto rosso. Guardate Cara Delevingne in questa foto: non solo il mascara è stato caricato anche sulle ciglia inferiori, ma prima, con un eye-liner o una matita ben temperata, sono stati fatti dei tratti molto piccoli all’attaccatura delle ciglia. Risultato? Spettacolare!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-rossetto-rosso-ciglia-keira

Stessa cosa vale per Keira e Kerry Washington, la quale ha sicuramente usato una matita che prima ha applicato in modo da evidenziare le ciglia inferiori, e poi ha passato lungo tutta la rima, così da rendere meno artificiale il tutto.

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-rossetto-rosso-kerry-washington

Una favola no? Beh, un ultimo consiglio. Qualunque cosa vogliate fare con il vostro look, se scegliete le labbra rosse non potrete rinunciare a loro…

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-rossetto-rosso-ciglia-finte

…le ciglia finte! Fidatevi, per una sera potete osare: cambiano (in meglio!) tutto il look!

NELLA NOTTE

Un colore da non sottovalutare è il blu. Naturalmente parlo di una versione shimmer – che è quella che ci interessa per il 31.

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-blu-kerry-Washington

Potete usarlo su tutta la palpebra mobile per un look definito e poco sfumato, rigorosamente da abbinare ad una sottile linea di eye-liner e matita nera lungo la rima interna superiore e inferiore. Anche questa volta le ciglia finte possono fare molto!

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-blue-smoky-indigo

In alternativa potete osare un look davvero felino, riproducendo una forma affusolata e all’insù, senza dimenticare la parte inferiore e l’angolo interno. Se usate la ciglia finte a ciuffetti, concentratele nella parte esterna dell’occhio! In entrambi i casi le labbra rigorosamente nude-rosate.

ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-blu-mufe-ombrettoMake Up For Ever in Night Blue è perfetto per questi look! Prezzo: 25,50€

Ma se io dico Capodanno a voi non vengono in mente i fuochi d’artificio? Per chi vuole occhi scintillanti, labbra scurissime o ha bisogno di qualche idea alternativa… la pagina 2 vi aspetta!