Ciao ragazze!

Scommetto che sarà successo almeno una volta anche a voi: il vostro prodotto preferito, quello a cui siete abituate da anni, come per magia, PUFF… tutto a un tratto cambia!
Le case cosmetiche decidono di sostituirlo e modificarne aspetto, packaging ma soprattutto (e più spesso) formula, rinnovando il prodotto  e promettendo prestazioni ancora migliori.

Ma è davvero così? Le nuove versioni dei prodotti sono davvero sempre più efficaci e performanti delle precedenti? Oggi vedremo insieme quali sono i casi più famosi, ma vi dirò soprattutto le mie esperienze e come la penso io sulle nuove formule! Chi vince tra il ‘vecchio’ o il ‘nuovo’? Scopritelo leggendo oltre!

cliomakeup-prodotti-nuovi-vecchi-formula-rinnovata-riedizione-makeup-trucco-meglio-peggio

Se c’è una cosa che negli anni ho notato è che non è sempre così scontato che le case cosmetiche ci comunichino l’avvenuto cambio. A volte capita di ritrovare sui vari scaffali ed espositori le nuove edizioni dei vari prodotti senza che si sia fatta grande pubblicità e noi non possiamo far altro che adeguarci.

cliomakeup-prodotti-cambiati-nuove-versioni-vecchio-nuovo-makeup-negozi-store-sephora
Ma non è così semplice, soprattutto se i prodotti in questione sono dei veri best seller: i prodotti cult diventano tali proprio perché usati da migliaia (o milioni!) di persone e quando cambiano all’improvviso le reazioni possono essere le più disparate.

cliomakeup-prodotti-cambiati-nuove-versioni-vecchio-nuovo-makeup
C’è chi si sente in un certo senso ‘tradito’ dal suo marchio di fiducia e quindi lo abbandona perché non accetta di veder cambiato un prodotto a cui si era affezionato, ma c’è anche chi accoglie senza problemi il cambiamento e impara ad amare anche la nuova edizione del prodotto.

cliomakeup-prodotti-cambiati-nuove-versioni-vecchio-nuovo-makeup-ok

Ancora, c’è un altro aspetto che mi fa riflettere. Come mai, nonostante le formule dei prodotti cambino completamente, spesso i nomi rimangono invariati? Sarebbe più giusto modificare anche quello, ma probabilmente, per evitare di far perdere identità a quel prodotto si preferisce continuare a chiamarlo con il nome con cui è conosciuto ai più.

cliomakeup-vecchio-nuovo-prodotto-cambiato-versione-fondotinta-mufe-ultra-hd-makeup-foreverUno dei casi più famosi, in cui è stata aggiunta solo la dicitura ‘ULTRA’. Finish e formula sono completamente diversi rispetto alla prima edizione e, secondo me, in questi casi il prodotto non si può più identificare con il precedente!

A me, inutile, dirlo, è capitato tantissime volte di ritrovarmi (a volte anche senza saperlo) di comprare un prodotto e di accorgermi solo più tardi che era cambiato, magari solo dopo averlo usato!

In generale, com’è ovvio che sia, non reputo per forza negativi tutti cambiamenti. E’ giusto che le case cosmetiche provino a migliorare i propri prodotti e a rinnovare qualche formula e qualche volta, per noi che acquistiamo, le modifiche apportate possono essere solo un ‘plus’.

Ma vediamo nella prossima pagina quali sono i casi più famosi e recenti dei prodotti che nel tempo hanno subìto delle modifiche importanti! Io ho avuto modo di provarli praticamente tutti, quindi vi dirò anche cosa ne penso! Vincerà il vecchio o il nuovo? O entrambi? Cliccate qui per scoprirli tutti!