Ciao a tutte!

Quante di voi cercano di condividere la propria passione per il beauty con il proprio uomo? Lo interrogate sui cambiamenti prima-e-dopo la vostra maschera, lo portate da Sephora quando siete insieme in giro nel periodo dei saldi, gli chiedete se anche a lui piace quel rossetto per cui state risparmiando (un po’ di approvazione non ha mai fatto male a nessuno)… E poi iniziate ad invitarlo ad usare il vostro balsamo (“Amore non puoi capire, è una favola!”), a provare il Clarisonic (“Dai, ti piacerà UN SACCO!”) e a provare un cerottino per i punti neri (“Ci vogliono solo 5 minuti!”). Ci sbagliamo forse?

Beh, sappiate che non è affatto vero che il mondo della bellezza sia solo una faccenda femminile. Si possono infatti imparare un sacco di cose anche dall’altro sesso: attori-matcho e rockstar di ieri e di oggi ci hanno, infatti, insegnato un sacco di trucchetti-beauty molto utili 😀 ! Pronte per scoprirli?

ClioMakeUp-Grammys-Red-Carpet-star-capelli-Makeup-trucco-2016-adam-levineInsegnamento-bonus da Adam Levine: mai prendersi troppo sul serio!

Per iniziare facendovi fare una risata, ma anche una riflessione, vi postiamo il video di BuzzFeed in cui, genialmente, vengono poste a sorpresa, le classiche domande che i magazine fanno alle attrici femminili sul red carpet…rivolte però, questa volta, a Kevin Spacey.

Il risultato è esilarante: “I capelli? Non li ho preparati… lo sono solo…venuti così”; “Manicure?? Pedicure?? Cosa? Hai fumato prima di venire qui?”; “Spanx?? EH?? BuzzFeed si è bevuto il cervello” – per dirla senza censure, ehehe!

Questo solo per dire che molti dei tips&tricks che possiamo rubare dagli uomini ci vengono dati in modo involontario dai maschietti – loro continuano a pensare che non gliene freghi niente del beauty e noi, intanto, prendiamo ottimi spunti! ;-P

1) PHARRELL WILLIAMS – COME AVERE 0 RUGHE A 42 ANNI

La maggior parte di voi conoscerà Pharrell Williams solo dopo il grande successo di Happy, la canzone-tormentone uscita per Cattivissimo me 2. Ma forse non tutte sanno che Pharrell non si tratta affatto di un novellino.

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-pharrell-williams

Al contrario, il quarantaduenne (ebbene sì!) ha scritto le hit più famose di artisti del calibro di Jay-Z, Madonna, Kanye West, Justin Timberlake e Britney Spears e, le più attente, sapranno ritrovarlo nel video di Hollaback Girl di Gwen Stefani, scritta insieme dai due artisti (e da Chad Hugo).

 ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-pharrell-williams-gwen-stefani-hollaback

Cosa notate di strano? Beh da quel video sono passati ben 11 anni (lo sappiamo…Abbiamo pianto anche noi nel renderci conto che sembra l’altro ieri!), ma Pharrell… è assolutamente identico! Insomma o il ragazzo ha fatto il patto con il diavolo o ha qualche segreto da svelare.

Indovinate quale delle due?

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-pharrell-williams-prima-dopo

Beh, il segreto della pelle eternamente giovane di Pharrell Williams è stato svelato da Into The Gloss e si tratta di un consiglio che è stato dato al cantante nientemeno che da Naomi Campbell. Sì, avete capito bene!

D’altronde, se incontraste la Venere Nera in persona e vi dicesse “se vuoi dire addio alle rughe prova questo”…voi non correreste a comprarlo? Beh, buone notizie: si tratta pure di una crema low cost.

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-pharrell-williams-centaphilCetaphil Crema Idratante per pelle secca e sensibile. Prezzo: 20,79€ per 450g su Amazon.it

Proprio lui: il Cetaphil. Ultimamente se ne sente molto parlare (anche nella versione detergente per il viso) e anche se il packaging non è molto accattivante, pare sia un ottimo prodotto. Vedendo i risultati su Pharrell… ci stiamo facendo un pensiero anche noi (anche per i nostri fidanzati, eheheh)!

2) DAVID BECKHAM – SI PUÒ ESSERE UN MATCHO E FARE UNA MASCHERA INSIEME A TUA MOGLIE

Che David si dedichi alla propria beauty routine, lo sappiamo: ruba tutte le creme alla “povera” (si fa molto per dire) Victoria Beckham. Per questo lo troviamo poco virile? A noi non pare proprio.

Il suo insegnamento allora è “morale“: farsi una maschera insieme a propria moglie, si può. Senza diventare “friendzonati” e senza perdere la propria virilità.

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-maschera-skincare-david-beckham

Anzi: noi ce li immaginiamo sul divano a guardare insieme un film o la loro serie TV preferita, godendosi il momento di relax – anche grazie ad una lussuosa maschera viso. E il tutto ci sembra romantico e divertente!

Basterà per convincere il fidanzato a provare ‘sto cerottino per i punti neri?

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-maschera-skincare-vitcoria-beckham-sk-II-sfilataPrima dell’ultima sfilata del brand Victoria Beckham, le modelle si sono fatte una maschera della SK-II. Come sapete anche Clio le adora: le useranno anche David e Victoria? Carino anche il trucchetto di coprire le labbra con la maschera viso: non potrete parlare per un po’, ma le labbra vi ringrazieranno!

3) JARED LETO – NON TUTTI GLI SHATUSH SONO UGUALI

Abbiamo visto tantissimi esempi di capelli ombré, shatush, balayage ecc… E la maggior parte ci sono parsi del tutto fallimentari. La linea di confine del glamour, in questo caso, è pericolosamente vicino alla tamarrata.

Ma se c’è qualcuno che ha saputo davvero portare il trend al meglio, questo è Jared Leto (e ci spiace per le altre, Khloe Kardashian compresa).

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-shatush-jared-leto

Insomma, la foto di Jared sarebbe la migliore da portare dal parrucchiere, se si volessero provare i capelli effetto dégradé. I sottotoni sono perfetti e il passaggio dal castano al biondo è semplicemente impeccabile.

Il segreto? C’è un terzo colore tra i due: un biondo ramato che fa da intermezzo e al quale, il biondo dorato, segue solo su certe ciocche, evitando l’orrendo effetto “a strisce”. Insomma, tanto di cappello a Jared Leto (e al suo coiffeur)!

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-shatush-jared-leto-capelli-ombré

4) 50 CENT – OLIO DI COCCO IS THE KEY

Ebbene sì, anche i rapper si sanno prendere cura di loro stessi.

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-50-cent-olio-cocco

E 50 Cent ha le idee chiare su come trattare bene la propria pelle: racconta ad Elle USA di usare sempre saponette per il viso che non contengano profumo (le sue preferite sono Dove) e, soprattutto, di essere un appassionato di olio di cocco – proprio come le Beauty Editor più in!

ClioMakeUp-beauty-uomini-rockstar-consigli-star-50-cent

Dice che, per quanto lo riguarda, l’olio di cocco può essere usato ovunque senta di averne bisogno: capelli, barba, corpo, viso, bocca… ! Possiamo forse dargli torto?

Non si è ancora capito se, sulla lunga, può essere comedogeno, ma tantissime ragazze non possono più farne a meno…a queste si aggiunge, evidentemente, anche il cantante di Candy Shop (per la cronaca: sono passati 11 anni anche da questo pezzo – sigh!).

Speriamo vi stiate divertendo: vi anticipiamo che girar pagina vale la pena già solo per il fatto che si apre con probabilmente il più bel fustacchione di sempre. Non vi basta come motivazione? Allora sappiate che si parlerà di profumi, sopracciglia, eye-liner sbavato e capelli che non ne vogliono sapere!