Ciao a tutte!

Vi è mai capitato di avere un evento o un’occasione speciale in cui vorreste essere perfette al 100%? Capelli in ordine, manicure e pedicure studiate apposta per l’avvenimento, quel vestito che non vedevate l’ora di indossare e che finalmente potete tirar fuori dall’armadio, makeup che vi ha impegnato per più di 20 minuti: vi sentite proprio al top, non è vero?

Ma (ebbene sì, c’è un “ma”), siamo altrettanto convinte che vi sarà capitato, proprio mentre state per uscire o (peggio ancora!!) quando ormai siete già fuori casa, uno di quegli imprevisti pronti a rovinare parte del vostro lungo e faticoso lavoro, così da cadere in una momentanea disperazione!

Con il post di oggi ci auguriamo di farvi sorridere, parlandovi di alcuni degli inconvenienti in tema “beauty” che si presentano più frequentemente quando si preannuncia una giornata/serata speciale!
Vi forniremo, inoltre, delle possibili soluzioni per far sì che tutti i vostri sforzi per essere bellissime non siano stati vani ;-)
 Pronte? Si parte! 🙂

cliomakeup-imprevisti-beauty-11

STYLING DEI CAPELLI ROVINATA DALL’UMIDITÀ

cliomakeup-imprevisti-beauty-3-bigodini
Immaginate di aver passato un sacco di tempo davanti allo specchio con piastra o arricciacapelli, o di aver tenuto per ore e ore i bigodini nella speranza di ottenere quei boccoli che mai riuscite ad avere: dopo tanta fatica e qualche dolorino al braccio, finalmente vi guardate e la vostra testa è quasi identica a quella di Sandy nella scena più famosa di Grease (e forse così l’effetto è un po’ esagerato ahahah), ma vi basta uscire dalla stanza in cui vi trovate e, a causa dell’effetto dell’umidità sui vostri capelli, la trasformazione in Bellatrix Lestrange è dietro l’angolo. Quante volte vi è capitato?

cliomakeup-imprevisti-beauty-sandyPrima…


cliomakeup-imprevisti-beauty-2-bellatrix-lestrangeE dopo…

Per evitare questo spiacevole contrattempo, ricordatevi di distribuire qualche spruzzata di spray antiumidità sulle lunghezze o di utilizzare qualche goccia di olio per capelli che preferite: vi aiuteranno a “isolare” la fibra capillare per far sì chela vostra chioma non diventi gonfia e crespa.

QUELL’UNGHIA CHE DECIDE DI SPEZZARSI

cliomakeup-imprevisti-beauty-rihanna-unghie

Avete fatto di tutto per far crescere le vostre unghie della lunghezza desiderata: finalmente ce l’avete fatta e potete realizzare la nail art che più vi piace! Allora che aspettate? Correte, su, andate a prendere tutti gli smalti che avete e… ops! Cosa succede? Vi accorgete che un’unghia ha deciso di spezzarsi proprio ora, rovinando i vostri progetti creativi!

cliomakeup-imprevisti-beauty-23-unghie-corteDalla sfilata di Tess Giberson

cliomakeup-imprevisti-beauty-24-unghie-lunghe

In questo caso, potete provare ad ignorare il problema, ma probabilmente non durerà molto a lungo. Vi si pongono allora due alternative per risolvere il problema: accorciare tutte le unghie, così da annullare il “misfatto”, oppure riparare quella rotta.

Ebbene sì, questo sogno è realizzabile grazie ad un metodo che ci aveva svelato Clio l’anno scorso: basta avere in casa una bustina di tè e usare la carta con cui è composta come “toppa”, fissandola con uno smalto trasparente a mo’ di colla e poi passando vari strati di top coat, come se steste facendo del découpage. Può suonare strano ma funziona!

cliomakeup-imprevisti-beauty-22-unghia-rotta-bustinaSe volete approfondire il metodo della bustina di tè per rincollare le unghie rotte, qui trovate le istruzioni passo-a-passo!
 Credits: stylecaster

cliomakeup-imprevisti-beauty-1-base-rinforzante
Il nostro consiglio è quello, comunque, di prevenire il danno stendendo regolarmente una base rinforzante sulle unghie e soprattutto nei giorni che precedono il vostro evento speciale, così da ridurre notevolmente le probabilità che accada ciò di cui abbiamo parlato!

IL BAFFETTO “DI TROPPO”

cliomakeup-imprevisti-beauty-katy-perry-baffi-baffetti
Quante volte avete programmato di sfoggiare un bel rossetto rosso, ma vi siete fermate quando eravate davanti allo specchio, magari per colpa di qualche peletto superfluo? Un grande classico è non accorgersi di nulla perché lo specchio del bagno è mal illuminato e poi guardarsi sotto un’altra luce e scoprire i maledetti peli sopravvissuti al nostro check!

Siccome un colore acceso sulle labbra certamente concentra l’attenzione su questa zona, vogliamo sia perfetta e la soluzione è una: prevenire!

cliomakeup-imprevisti-beauty-6-clio-matita
Anche Clio ci ha più volte messo in guardia sull’utilizzo delle matite per delineare il contorno: queste ultime, infatti, evidenziano gli eventuali baffetti!
cliomakeup-imprevisti-beauty-16-pinzette
Per cui ragazze siete avvertite: ricordatevi di prendere appuntamento dalla vostra estetista di fiducia qualche giorno prima oppure optate per il fai-da-te calcolando almeno un giorno per placare il rossore!

Se proprio non volete rinunciare a quel rossetto che tanto vi piace ed è ormai troppo tardi per agire, le nostre care amiche pinzette ci vengono in soccorso, ma sappiate che proverete un po’ di dolore!! D’altronde “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire”, giusto?

Questi erano solo i primi tre imprevisti in tema beauty che solitamente sono lì pronti a guastarci le feste! Ma nella prossima pagina ne troverete altri tre che sicuramente saranno capitati anche voi! Un esempio? Vi dicono qualcosa “eyeliner sbavato”, “macchia di deodorante” e il famigerato “brufolo dell’ultimo minuto”? Allora cliccate qui! 🙂

97 COMMENTI

  1. La riga di eyeliner!! che tragedia, un’ora per farla venire decente. Ho risolto con il metodo dello scotch ahahah. Altra cosa che non c’è nell’elenco ma capita sempre. Sporcarsi la palpebra con il mascara! A me succede SEMPRE, magari dopo che ho fatto un trucco più elaborato del solito. Credo mi succeda perché ho le ciglia incurvatissime già di mio ed essendo bionde non capisco mai dove finiscono. Ditemi che non sono l’unica con questo problema..

  2. L’inconveniente delle grandi occasioni di sicuro é l’eyeliner che sbaglio, dopo aver fatto un discreto trucco occhi

  3. Per me la tragedia dell’ultimo minuto è il rossetto non messo bene, con matita storta o rossetto fuori dal contorno! Quando cerco di aggiustarlo è sempre un guaio!

  4. Una punta di primer, correttore et voilá come sr non fosse mai successo…si…nel mondo dei sogni!
    Gli inconvenienti che mi fanno piú impazzire sono
    a) solita riga di eyeliner che proprio quel giorno non viene.. Se l’occasione è importante o son molto di fretta io faccio prima la linea di matita e poi la ripasso con l’eyeliner cosí il rischio errore è praticamente scongiurato;
    b) lo smalto che si scheggia o ci rimane impresso un qualche stampo.
    La Morte!

  5. a me ieri sera poco prima di andare al cinema non mi ricordo se ho tossito o mi sono girata, tac eyeliner fottuto. mi sono struccata alla velocità della luce e dal trucco stra figo che avevo fatto sono uscita con base e mascara. porca eva XD

  6. Basta queste pubblicità odiose e che non puoi nemmeno togliere!!!!!!!!!!!! hanno rotto le bools!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Le ho tutte…ma ci aggiungerei anche la base che sembra fatta bene, poi mi guardo alla luce del sole e…un mascherone polveroso! Acqua micellare (perché il trucco occhi no, non lo rifaccio) e cambio fondo o applicazione…

  8. A me capita pressoché SEMPRE, soprattutto con l’occhio sinistro dove sono “storta”! Anche io ho le ciglia molto lunghe e incurvate, e ogni volta mi ritrovo con macchiette nere sulla palpebra… Odio profondo!!

  9. Che siano inconvenienti beauty non c’è dubbio… per quanto riguarda i consigli e le soluzioni… mah…

  10. Qualcuna mi può spiegare cosa sono questi spray anti umidità? Si mettono prima o dopo? Perché io li ho cercati ovunque ma ho trovato sempre solo schiume anti crespo oppure normali lacche!! Dove li posso trovare? Funzionano?
    Comunque per la riga di eyeliner io risolvo facendola qualche Ora prima dell’evento, ovviamente usando un prodotto waterproof! Così se mi viene male ho tempo di struccarmi e magari capire che non è giornata e fare un trucco più semplice!

  11. Condivido! Per poter leggere questo post mi sono beccata la pubblicità dal film che NON andrò a vedere ad ogni pagina! Almeno si potesse chiudere… Se continua così non leggerò più i post, dopo tanti anni mi dispiacerebbe molto ma se non trovano un rimedio…, capisco che le pubblicità siano parte del guadagno, ma almeno le mandassero un sola volta per post e con la possibilità di chiuderle, come è stato fino a pochi giorni fa….

  12. Finché si è in casa ancora va bene, ma quando si è appena uscito è un dramma. Più che altro io devo evitare le panche di legno che me le rovinano sempre

  13. Grazie per il consiglio, ma io seguo solo da p.c. che è anche lentissimo perché vivo in una zona disagiata quindi la connessione va a carbone…

  14. per la piega rovinata dall’umidità me ne sono fatta una ragione, vivendo in pianura padana vado sempre in giro con i capelli di un troll, in tema trucco invece la cosa che più mi fa imbestialire (non solo su di me ma amche su altre persone) è la colatura di nero sulla palpebra inferiore, di solito è colpa del mascara o di una matita non proprio waterproof

  15. Ciao , io abito nei pressi di Monza e non ti dico , c’ è un ‘ umidità che ti penetra nelle ossa , io ho risolto problema capelli acquistando dalla mia parrucchiera la lacca eco all’ olio d’ argan , si chiama gate 14 e la marca è zero35concept , costa sui 18 euro ma ne bata pochissima e protegge dall’ umidità , per quanto riguarda il trucco occhi io sempre per questo tempo mi trucco bene bene ma quando esco di casa ho sempre un occhio che mi lacrima e addio al mio ombretto , lo ritocco ma viene un pastrugno così mi ritrovo con uno fatto bene e l’ altro … fate voi !!!

  16. Concordo con te!!! è davvero fastidioso, ad ogni pagina la pubblicità di sto film che nemmeno io non andrò a vedere!!! hai ragione fino a qualche giorno fa si poteva chiudere invece adesso te lo devi subire tutto!!!!!!!

  17. Ti capisco benissimo! Io sono di Milano e l’umidità è davvero pazzesca. Grazie per i consigli… Cerco questa lacca che magari riesco a essere pettinata per più di mezz’ora haha

  18. Scusa ma la ditta che la produce è la Emmebi Italia , così puoi verificare il prodotto , scusa ancora ciao.

  19. Per me la peggiore è il brufolo…ho già il terrore che me ne capiti uno (o più) quando mi dovrò sposare. Perchè va bene tutto, ma si vede eccome, anche se lo copri! Poi ultimamente la mia faccià è peggio di quando ero adoloscente…mah…

  20. Quella del brufolo. Per me quella è peggiore. Perché per il trucco posso ricominciare e per le macchie mi posso cambiare.
    Ma la faccia è una sola ed è questa.
    Col brufolo di proporzioni giganti sulla fronte. Ho pensato bene a toccarlo ieri ed ora è tutto infiammato, rosso, enorme, fa male ed è enorme.
    Ho detto che è enorme?
    Ho la degustazione sta sera, e mi piaceva essere carina. Normale – carina. Sicuramente senza un brufolo enorme sulla fronte.
    Ho messo una goccia di tea tree oil ed il cerotto. Ma non la vedo be’.

  21. Io ho pensato per tutta la mia vita che il giorno del matrimonio avrei avuto un herpes. Perché mi veniva puntualmente ogni anno come regalo per il mio compleanno e cmq in ogni occasione ove volevo essere al meglio.
    E poi ho conosciuto mio marito, mi sono calmata – in ogni senso. I herpes non gli ho quasi più, ci credi? Di sicuro per il matrimonio mi ha risparmiata. Ti immagini le foto, se no?

  22. Io preferirei un solo post al giorno ma di qualità, che 3 o 4 niente di che.
    Sottolineo il fatto che Clio mi piace molto e che ammiro il gran lavoro che fa, ma far uscire tutti questi post ogni giorno, a mio avviso, non ha senso neanche a livello di indicizzazione del sito.

    Se proponesse un solo post al giorno ma scritto davvero bene, senza errori, seguendo le regole del copy, farebbe il botto.

    Se a tutto questo aggiungiamo tutte queste pubblicità fastidiosissime… anche a me, a volte, viene voglia di non seguire più il blog!!!

  23. ahahah due le cose che mi succedono sempre:

    – Baffetti!!! Ho una luce del bagno orribile 🙁 Il problema è che se si spinzetta (o peggio se si usano le strisce), avremo tutta la zona baffo arrossata, e non è che si può uscire dopo 10 minuti, per non parlare del bruciore se subito dopo si tenta di applicare correttore o fondo (sbagliatissimo lo so :D). Ah, sono allergica a qualche componente che c’è nell’Oxy (crema schiarente), se la uso dopo pochi secondi mi escono dei brufolini bianchi che sembrano quasi ustioni 🙁 quindi anche se ne ho pochissimi posso andare solo di ceretta (o pinzetta, ma ci metto un secolo).

    – Eyeliner: il mo ragazzo ogni volta rompe sulle mie tempistiche per uscire (vi giuro che sono anche brava!), e PUNTUALMENTE lui è pronto proprio quando io mi sto mettendo l’eyeliner, così mentre cerco di farlo inizia a “pressarmi”, mi agito e faccio sempre danni … gliel’ho anche detto, e ora lo fa apposta!!

  24. Comunque Clio ci sono anche altri imprevisti (che capitano solo a me), come fare una bella maschera colorante per i capelli Purple -non per la prima volta-, tenerla su di più per sbaglio… la mattina dopo appuntamento con un cliente, c’è il sole, sono già fuori casa, mi guardo allo specchio e PORCA PUZZOLA ho i capelli tra il rosso rubino sparafleshato e il fucsia!!

  25. Mi ritrovo purtroppo nel primo caso…Sono infatti alla ricerca di uno spray anti umidità che sia efficace e che non contenga alcool…
    E prima o poi proverò la piastra vapore,sperando che faccia qualcosa per i capelli crespi…

  26. Idem, e poi mi sembra sempre sbavato e vado avanti a “metterlo a posto” finché praticamente me lo tolgo.

  27. Ti capisco , l’herpes è una vera sciagura -.- ma davvero tuo marito è stato l’unico rimedio?? Che fortunata 😀

  28. Quanto ti capisco, quella parte in cui dici “Ho la degustazione stasera e mi piaceva essere carina. Normale-carina” me la ripeto ogni volta che ho un brufolo che esce prima di ogni occasione (la sera prima, il giorno stesso…)
    Non dico tanto, non voglio essere super mega figa fantastica, ma carina, un po’ più curata! E niente, loro lo sanno, lo fanno apposta ed escono 😀

  29. Io mi sporco col mascara ogni giorno!!!!
    Ho anche comprato l’apposito aggeggino,il salva palpebra,ma sono sempre di fretta e non lo uso mai praticamente!!!

  30. Idem con patate!! E delle pellicine che compaiono magicamente quando stai indossando quel rossetto scuro bellissimo che le rimette ancora più in risalto, vogliamo parlarne? 😀 Da sottolineare il fatto che giusto un attimo prima avevi tolto il burrocacao per indossare il rossetto, ma niente… Le pellicine sono sempre in agguato ahah

  31. Anche a me capita sempre di sporcarmi con il mascara..
    A volte per aggirare il problema metto il mascara prima, pulisco le palpebre dove si sono sporcate, e quando è asciutto passo a ombretti, matite, eyeliner…trucco al contrario!

  32. io uso il pc portatile ma le pubblicità escono di continuo… nonostante abbia scaricato il programma per non farle uscire!!! uffi

  33. so che non c’entra tanto con questo post, ma volevo farvi partecipe della mia brutta esperienza post influenza di questi giorni. Dopo 5 giorni di febbre a 38-39, vi dico come ne sono uscita.
    Capelli secchi e stopposi, occhiaie da far invidia hai panda ;D, la pelle molto disidratata, nonostante io abbia preso mille spremute, te, brodi, più ogni mattina e sera creme, sieri, labbra screpolate (burrocacao olè) ,l’unica nota positiva? 1,5kg in meno, cara Clio, che ne diresti di un post consigli in più dopo una brutta influenza ? ciao Cliuzzza, ciao ragazze

  34. bb cream/fondotinta sempre stati perfetti che all’improvviso evidenziano tutte le pellicine (???)
    provare a fissare il trucco con l’acqua termale e… disastro, si divide tutto il fondotinta regalando 10 anni in più al viso,
    macchiarsi con il mascara (il viso, le palpebre – dove ovviamente c’è la sfumatura migliore che io abbia mai fatto- o i vestiti peggio ancora!)
    eye-liner che macchia la tua camicetta preferita per sempre :'(
    capelli che non collaborano. mai, perché i ricci sanno che devi uscire, e decidono di rovinare tutto. ogni volta.
    correttore occhiaie (sempre perfetto) che improvvisamente entra tutto nelle pieghette e…
    telefonata di 20 min di tua mamma che trasferisce TUTTO il tuo fondotinta sull’iphone!
    c’è da dire che io collaboro con la mia sbadataggine! 😀

  35. è vero!
    Mi hai ricordato me, quando:
    – metto lo smalto la notte prima pensando “domani sarà ben asciutto” e al mattino si è impressa la texture delle lenzuola;
    – metto lo smalto prima di uscire, poi sono di corsissima sto uscendo e devo prendere qualcosa in borsa… abbiamo tutte presente -credo- cosa vuol dire rovistare in borsa con lo smalto appena steso ahah

  36. Ti capisco, io ho avuto la febbre alta la scorsa settimana e mi sto riprendendo ora. Ho la faccia che in pratica è una pelliccina unica, labbra screpolate , un orzaiolo all’occhio sinistro ( che non centra con la febbre ma fatto sta che c’è e fa male! ) e male alle ossa che sta piano piano andando via. La cosa buona è che mangiando di meno con la febbre mi si era sgonfiata moltissimo la pancia e stavo meglio , cosa che è durata giusto il tempo di tornare a mangiare come un maiale !

  37. anche per me era cosi, impossibile di aprire una pagina senza che partiva la
    publicitta… ho risolto scaricando adblock plus. Si tratta di un
    estensione che si scarica in un minuto ed è compatibile sia con Internet
    explorer che firefox o chrome.
    ha bloccato anche la publicita tanto fastidiosa quando vai su YouTube :))))

  38. Ho passato Natale e Capodanno.. Con un brufolo enorme fra le sopracciglia e uno sulla guancia dx. Hai voglia a coprire!

  39. Ahahahah i fidanzati 😀 il momento eyeliner richiede calma, battito cardiaco ai minimi, mano ferma, silenzio e relax, non possono capirci

  40. hahahahaahahaha, quanto ti capisco, è vero, il dolore alle ossa e i brividi me ne ero dimenticata , hahahaha, dai su, ovvio che adesso il nostro corpo vuole riprendersi indietro quei 2 kg, porca miseria…..che non va bene, ciaoooooo

  41. mi pareva in effetti, che da qualche parte ci doveva essere un post su questo, ma sai che non ne ero tanto sicura? grazie comunque, ciaooo

  42. Io ho notato che con la barra di ricerca qua nel blog faccio fatica a trovare le cose, si fa prima da Google.

  43. in effetti, certo che così sarà molto più facile, noi siamo più facilitate avendo già indizi , yesss, grazie, ciaooo

  44. me l’aveva scaricato il mio fidanzato adblock plus qualche mese fa, eppure mi vengono fuori lo stesso….non sai che nervoso non porli togliere mado!!!!!!!! Grazie comunque per il suggerimento 🙂

  45. Il disastro beauty che davvero non sopporto è lo smalto che si rovina dopo 10 minuti dall’applucazione perchè prendi dentro da qualche parte!

  46. Sono solidale con chi ha la sciagura dell’herpes. Lo scorso anno per le mie labbra è stato terribile, ho avuto herpes estesissimi che non passavano mai spostandosi da una zona all’altra delle labbra. Davvero un’esperienza orrenda

  47. Penso che è stato il cambiamento, il stare con mio marito. Tutto l’insieme. Prima stavo bene, avevo un bel lavoro, tanti amici, tanti soldi. Mi divertivo, ma fondamentalmente ero da sola. (Con l’herpes).
    Poi ho conosciuto mio marito, sono venuta qui in Italia, è cambiato tutto. Ho una famiglia.
    L’herpes torna a trovarmi ancora, ogni tanto nei periodi di particolare stress.
    Ma sto molto meglio adesso. In tutto.

  48. Post un po’ OT ma sempre di inconvenienti si tratta, quindi ragazze che usano le ciglia finta a me!
    Come vi trovate? Quali sono secondo voi le marche migliori? Una volta a fine serata come vi comportate con lo struccaggio? Vorrei tanto iniziare ad usarle ma ho un sacco di dubbi e Clio( vuoi che sia perchè non le usa praticamente mai) ha sempre fatto pochi post a riguardo.. Una volta ho provato a metterne un paio giusto per vedere come mi stavano e ho passato la mezz’ora successiva a togliere i residui di colla. Quindi mi sono impanicata e non ho più voluto riprovare. Sicuramente sono una ciompa di prima categoria in materia, però cavolo a vedere le youtuber americane sembra sempre così semplice.. Grazie a chi risponderà T.T

  49. Il gioco della bustina da te funziona si e no, ho provato eccome ma dipende dalla rottura, se è troppa non c’è bustina di te che tenga.
    Per fortuna non ho peletti sotto il naso… mai fatto cerette in vita mia….
    Zero macchia del deodorante, me lo do senza maglietta e poi lo spalmo bene affinchè non accada niente.
    il brufolo una volta all’anno mi viene… quello rompe eccome ma corro subito ai ripari appena vedo qualcosa di strano e mi salvo. per fortuna capita raramente.
    La riga dell’eyeliner succede ma poi la vado a ritoccare con un cottonfioc umido e si sistema tutto.
    Se poi vedo che qualcosa va storto prendo una salviettina struccante e via! Levo tutto e ricomincio ma credo sia successo 2/3 volte nella vita.
    Più che altro a me capita con i capelli e la mia adorata frangia… quando sono di fretta ho sempre una piega che non capisco da dove sia uscita! pffffffffffffffffffffffff… allora faccio un respiro….mi bagno la piega perchè in questi casi il solo phon non cambia molto la cosa e via alla Benny Hill hahahahahahahaha

  50. ahahah ma è vero, hanno vita propria!! pensa che io ,la mattina, non ho mai il coraggio di guardarmi allo specchio prima del caffè, solo ed esclusivamente perché ogni mattina la massa di capelli decide di prendere una piega diversa… ecco perché ogni riccio un capriccio! 😉

  51. ma poveraaaaaaaaaaaaa
    pensa che da ragazzina mi ero fatta tagliare la frangia per coprire un mega brufolo che aveva fatto la sua apparizione il giorno prima di non so più quale appuntamento importante!.risultato? forse stavo meglio col brufolo che con la frangia!
    ahahahahhaahahahahhahahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here