Ciao a tutte!

Vi è mai capitato di avere un evento o un’occasione speciale in cui vorreste essere perfette al 100%? Capelli in ordine, manicure e pedicure studiate apposta per l’avvenimento, quel vestito che non vedevate l’ora di indossare e che finalmente potete tirar fuori dall’armadio, makeup che vi ha impegnato per più di 20 minuti: vi sentite proprio al top, non è vero?

Ma (ebbene sì, c’è un “ma”), siamo altrettanto convinte che vi sarà capitato, proprio mentre state per uscire o (peggio ancora!!) quando ormai siete già fuori casa, uno di quegli imprevisti pronti a rovinare parte del vostro lungo e faticoso lavoro, così da cadere in una momentanea disperazione!

Con il post di oggi ci auguriamo di farvi sorridere, parlandovi di alcuni degli inconvenienti in tema “beauty” che si presentano più frequentemente quando si preannuncia una giornata/serata speciale!
Vi forniremo, inoltre, delle possibili soluzioni per far sì che tutti i vostri sforzi per essere bellissime non siano stati vani ;-)
 Pronte? Si parte! 🙂

cliomakeup-imprevisti-beauty-11

STYLING DEI CAPELLI ROVINATA DALL’UMIDITÀ

cliomakeup-imprevisti-beauty-3-bigodini
Immaginate di aver passato un sacco di tempo davanti allo specchio con piastra o arricciacapelli, o di aver tenuto per ore e ore i bigodini nella speranza di ottenere quei boccoli che mai riuscite ad avere: dopo tanta fatica e qualche dolorino al braccio, finalmente vi guardate e la vostra testa è quasi identica a quella di Sandy nella scena più famosa di Grease (e forse così l’effetto è un po’ esagerato ahahah), ma vi basta uscire dalla stanza in cui vi trovate e, a causa dell’effetto dell’umidità sui vostri capelli, la trasformazione in Bellatrix Lestrange è dietro l’angolo. Quante volte vi è capitato?

cliomakeup-imprevisti-beauty-sandyPrima…

cliomakeup-imprevisti-beauty-2-bellatrix-lestrangeE dopo…

Per evitare questo spiacevole contrattempo, ricordatevi di distribuire qualche spruzzata di spray antiumidità sulle lunghezze o di utilizzare qualche goccia di olio per capelli che preferite: vi aiuteranno a “isolare” la fibra capillare per far sì chela vostra chioma non diventi gonfia e crespa.

QUELL’UNGHIA CHE DECIDE DI SPEZZARSI

cliomakeup-imprevisti-beauty-rihanna-unghie

Avete fatto di tutto per far crescere le vostre unghie della lunghezza desiderata: finalmente ce l’avete fatta e potete realizzare la nail art che più vi piace! Allora che aspettate? Correte, su, andate a prendere tutti gli smalti che avete e… ops! Cosa succede? Vi accorgete che un’unghia ha deciso di spezzarsi proprio ora, rovinando i vostri progetti creativi!

cliomakeup-imprevisti-beauty-23-unghie-corteDalla sfilata di Tess Giberson

cliomakeup-imprevisti-beauty-24-unghie-lunghe

In questo caso, potete provare ad ignorare il problema, ma probabilmente non durerà molto a lungo. Vi si pongono allora due alternative per risolvere il problema: accorciare tutte le unghie, così da annullare il “misfatto”, oppure riparare quella rotta.

Ebbene sì, questo sogno è realizzabile grazie ad un metodo che ci aveva svelato Clio l’anno scorso: basta avere in casa una bustina di tè e usare la carta con cui è composta come “toppa”, fissandola con uno smalto trasparente a mo’ di colla e poi passando vari strati di top coat, come se steste facendo del découpage. Può suonare strano ma funziona!

cliomakeup-imprevisti-beauty-22-unghia-rotta-bustinaSe volete approfondire il metodo della bustina di tè per rincollare le unghie rotte, qui trovate le istruzioni passo-a-passo!
 Credits: stylecaster

cliomakeup-imprevisti-beauty-1-base-rinforzante
Il nostro consiglio è quello, comunque, di prevenire il danno stendendo regolarmente una base rinforzante sulle unghie e soprattutto nei giorni che precedono il vostro evento speciale, così da ridurre notevolmente le probabilità che accada ciò di cui abbiamo parlato!

IL BAFFETTO “DI TROPPO”

cliomakeup-imprevisti-beauty-katy-perry-baffi-baffetti
Quante volte avete programmato di sfoggiare un bel rossetto rosso, ma vi siete fermate quando eravate davanti allo specchio, magari per colpa di qualche peletto superfluo? Un grande classico è non accorgersi di nulla perché lo specchio del bagno è mal illuminato e poi guardarsi sotto un’altra luce e scoprire i maledetti peli sopravvissuti al nostro check!

Siccome un colore acceso sulle labbra certamente concentra l’attenzione su questa zona, vogliamo sia perfetta e la soluzione è una: prevenire!

cliomakeup-imprevisti-beauty-6-clio-matita
Anche Clio ci ha più volte messo in guardia sull’utilizzo delle matite per delineare il contorno: queste ultime, infatti, evidenziano gli eventuali baffetti!
cliomakeup-imprevisti-beauty-16-pinzette
Per cui ragazze siete avvertite: ricordatevi di prendere appuntamento dalla vostra estetista di fiducia qualche giorno prima oppure optate per il fai-da-te calcolando almeno un giorno per placare il rossore!

Se proprio non volete rinunciare a quel rossetto che tanto vi piace ed è ormai troppo tardi per agire, le nostre care amiche pinzette ci vengono in soccorso, ma sappiate che proverete un po’ di dolore!! D’altronde “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire”, giusto?

Questi erano solo i primi tre imprevisti in tema beauty che solitamente sono lì pronti a guastarci le feste! Ma nella prossima pagina ne troverete altri tre che sicuramente saranno capitati anche voi! Un esempio? Vi dicono qualcosa “eyeliner sbavato”, “macchia di deodorante” e il famigerato “brufolo dell’ultimo minuto”? Allora cliccate qui! 🙂