Ciao a tutte!!

Oggi vogliamo parlarvi di una linea di blush di cui si è sentito (e si sente tutt’ora) parlare tantiiiiissimo sui social e sul web in generale: i Blush Garden Natural Cheek Color del brand italiano e cruelty–free Neve Cosmetics.

Facebook, Instagram, Youtube (e non solo) sono davvero pieni di immagini e recensioni riguardo a questi prodotti! Ci siamo quindi dette che non potevamo non testarli anche noi, così oggi siamo qui per dirvi cosa ne pensiamo 😉

I Blush Garden sono disponibili in 7 colorazioni; ognuna il nome di un giorno della settimana (Neve Cosmetics ha pensato bene di facilitare la nostra scelta quando ci troviamo davanti alla domanda “che blush metto oggi?” ahahahah), troviamo quindi: Monday Rose, Tuesday Rose, Wednesday Rose, Thursday Rose, Friday Rose, Saturday Rose e Sunday Rose.
cliomakeup-recensione-blush-neve-2

Il prezzo di ciascun blush è di 10,90€, ma ancora per qualche giorno potete usufruire dell’offerta del marchio, che propone un prezzo lancio di 8,90€. All’interno della confezione ci sono 4 ml di prodotto e la durata, dal momento dell’apertura, è di 12 mesi.

Il packaging è stato pensato per avere un design elegante e romantico ed è caratterizzato da un fondo che ricorda la forma di una rosa.

Il brand produttore li descrive come creme colorate dalla texture vellutata, che si fonde sulle guance donando un colorito fresco e naturale.
Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, i Blush Garden sono vegani, privi di parabeni, siliconi e petrolati.
Noi abbiamo avuto modo di provare 4 colorazioni, di cui potete vedere, qui di seguito, gli swatches*:

cliomakeup-recensione-blush-neve-6-monday-rose

A destra potete vedere come risulta il colore una volta sfumato 😉

cliomakeup-recensione-blush-neve-4-monday-rose*Gli  swatches sono stati realizzati con luce artificiale.

Monday Rose,  un rosa corallo intenso che dona subito un colorito sano al viso. Troviamo sia adatto a tutti i sottotoni che amino scaldare l’incarnato con un colore che, sebbene sia facilmente sfumabile, si faccia notare abbastanza sulle gote.

cliomakeup-recensione-blush-neve-8-thursday-rose
cliomakeup-recensione-blush-neve-10-thursday-rose
Thursday Rose, un color albicocca delicato ed estremamente naturale, ideale per dare alle carnagioni calde un leggeeeeero tocco di colore al viso senza che vi sia troppo stacco con resto dell’incarnato.

cliomakeup-recensione-blush-neve-7-sunday-rose
cliomakeup-recensione-blush-neve-9-sunday-rose
Sunday Rose, quasi un rosso fragola, è adatto quindi alle ragazze che amano usare colori più strong per dare vita al proprio incarnato (sia freddo che caldo). Questo colore in particolare ci ha fatto subito saltare alla mente un’idea con cui poter essere utilizzato (siamo sicure che l’idea vi alletterà!! ;-P): vi ricordate quando Dick Page, il MUA che si occupa del makeup degli Angeli di Victoria’s Secret, rivelò il suo segreto per far sì che le modelle abbiano quel colorito sano e super-sexy? 


cliomakeup-recensione-blush-neve-3-victorias-secrets

Spiegò di utilizzare un pigmento in crema dal colore rosso intenso PRIMA di stendere il fondotinta, così da dare l’idea di un arrossamento naturale delle gote.

Questo colore ci sembra perfetto per simulare quest’effetto… che ne dite? Quante di voi dopo questa “rivelazione” lo hanno già inserito nella propria wishlist?

cliomakeup-recensione-blush-neve-5-friday-rose

cliomakeup-recensione-blush-neve-1-friday-rose

Friday Rose, un marroncino scuro che, una volta sfumato sulle guance, mostra una componente di rosso mattone. Si adatta bene ad ogni incarnato e soprattutto a chi vuole un colorito naturale ma non “troppo”: è un colore non eccentrico ma che si nota abbastanza una volta sfumato sul viso.
Come potete notare, la pigmentazione di questi blush è molto alta, ma non preoccupatevi!!! Se applicate pochissimo prodotto alla volta e lo sfumate per bene, con le dita o con una spugnetta, eviterete facilmente l’effetto “Heidi” ;-P!!

La texture è abbastanza “dura” (non sono né soffici come una mousse, né hanno la consistenza di un gel), tuttavia si sfumano facilmente con le dita e, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, sono modulabili: se li sfumate picchiettandoli sulle gote l’effetto risulterà più intenso, mentre se li lavorate facendo dei movimenti rotatori verso lo zigomo, il risultato sarà più discreto.

La durata è davvero molto buona: il fatto di avere una consistenza così particolare fa in modo, infatti, che il prodotto non “scivoli” sulla pelle ma si fissi sulle guance una volta applicato.

Per quanto riguarda la selezione colori, abbiamo potuto constatare che alcune colorazioni (guardando anche gli swatches presenti sul web e sentito il parere di Clio :-P), una volta sfumate sul viso, risultano mooooolto simili tra loro; per cui ragazze, un consiglio: se decidete di acquistarne più di uno, puntate su tonalità che si distinguano parecchio tra loro (Sunday Rose e Friday Rose, per esempio), senza l’idea di “collezionarli tutti”.

Anche Clio ha avuto modo di provare i Blush Garden di Neve Cosmetics e la sua opinione è molto positiva: li utilizza spessissimo e trova che la tenuta sia davvero fantastica. 
Le sue colorazioni preferite sono Monday Rose – un colore versatile e intenso, ma facilmente modulabile – e Friday Rose – sapete quanto Clio ami i marroncini molto naturali!
Volete saperne di più sul suo parere riguardo a questi blush? Vi diamo una notizia in anteprima… prossimamente potrete vedere la sua review al riguardo su Youtube! 😉

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 5 – i colori sono molto intensi e basta davvero una piccola quantità di prodotto per ottenere l’effetto desiderato.
Durata: 5 – la particolare texture aiuta il prodotto a non “scivolare” sul viso ma a fissarsi sulle gote.
Sfumabilità: 5 – sono estremamente modulabili e permettono di ottenere sia un effetto lievemente percepibile che più “strong”.
Selezione colori: 3 – alcune colorazioni sono molto simili tra loro, per cui vi consigliamo di acquistare tonalità che siano effettivamente distinguibili l’una dall’altra.

VOTO FINALE: 4

Non diamo il massimo a causa della selezione colori (problema che ovviamente non si pone a meno che non decidiate di acquistare più di due o tre colorazioni… ma siamo sicure che molte di voi ci avevano già fatto un pensierino ahahaha!), tuttavia il prodotto è davvero ottimo in quanto presenta le tre caratteristiche che rendono perfetto un blush: pigmentazione elevata, facile sfumabilità e buona durata!

Tutto quello che in un blush possiamo desiderare, giusto ragazze? 🙂

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

La recensione finisce qui! Ragazze… che ne pensate dei Blush Garden? Li avete provati? Quanti e quali acquisterete? Fateci sapere tutto nei commenti! Alla prossima review!