Ciao ragazze!

Quando guardo i diversi look e osservo attentamente i vari trucchi occhi sulle modelle e le attrici (ma anche su me stessa!), ogni volta mi ritrovo a pensare sempre la stessa cosa: se c’è del NERO, sotto forma di matita, ombretto e volendo anche eyeliner e naturalmente mascara… beh, l’intero trucco secondo me acquista un valore in più e risulta sempre più elegante e sexy!

Non mi riferisco solo ai grandi trucchi che possiamo realizzare per la sera (come gli smokey) o per un’occasione speciale, ma anche per i look che possiamo creare ogni giorno su noi stesse, anche solo per andare a lavoro o per uscire con le amiche!
Ho pensato allora di farvi vedere quali sono secono me i modi in cui questo colore/non colore riesce a trasformare qualsiasi trucco in un trucco speciale, insomma, da ok a WOW! 😀 Se siete curiose di scoprire tutto e di capire come fare a valorizzare i vostri trucchi, leggete oltre!

cliomakeup-trucco-nero-occhi-elegante-sexy-eyeliner-mascara-ciglia-kendall-jenner

1) MATITA NERA SFUMATA SULLA PALPEBRA

La matita nera è uno dei primi prodotti che tutte noi abbiamo usato e non per niente rimane forse anche uno di quelli più versatili, che ci permette di creare diversi look anche con pochi gesti.
Uno di questi, è quello che prevede ad esempio una leggera sfumatura su tutta la palpebra.

Non parlo di uno smokey vero e proprio, ma di una leggera ombra che può dare profondità agli occhi, anche se sono piccoli e un po’ infossati.
Quello che bisogna fare è tracciare una linea leggera (che potremo sempre accentuare in seguiti) come se stessimo facendo una riga di eyeliner. Non serve creare codine, basta solo una riga sulla rima ciliare.

get-the-gloss-smokey-eye-tutorial-step-4

Fatto questo, prendete un pennellino a lungua di gatto o a penna e iniziate a sfumare con movimenti circolari per salire sulla palpebra, procedendo per gradi. Non serve arrivare troppo in su, anzi. Più il nero sarà sfumato più l’effetto sarà bello.

cliomakeup-nero-trucco-occho-elegante-sexy-ombretto-codina-palpebra                                        Credits: sifacorner.com

In questo modo non appesantirete lo sguardo ma darete solo un tocco di intensità al vostro look. Con un po’ di mascara e il vostro rossetto preferito siete già pronte!

2) MATITA NERA CHE FORMA UNA CODINA

Ancora matita nera, ancora un altro trucchetto. Quando usate degli ombretti chiari, satinati o shimmer su tutta la palpebra e siete indecise se continuare ad aggiungere colore o fermarvi lì, ascoltate la zia Clio e prendete in mano ancora una volta la matita nera! 😀

cliomakeup-nero-trucco-occho-elegante-sexy-ombretto-codinaCredits: xovain.com

Iniziate a creare una specie di riga di eyeliner iniziando da circa metà palpebra e allungatela in fuori, senza esagerare.
Unite questa linea alla rima inferiore e anche qui non arrivate al condotto lacrimale ma fermatevi prima.

Best-eyeliner-pencils-for-Valentine-Day

 

Con un pennellino angolato, sfumate la parte inziale di ciascuna linea e portatela in dentro. In questo modo riuscirete a definire molto bene l’occhio ma lasciando un effetto leggero e appena sfumato, che non appesantirà lo sguardo! 😉

Questi erano solo alcuni dei trucchetti per utilizzare al meglio il nero nel makeup! All’appello mancano ancora altri prodotti e altre tecniche! Nella prossima pagina troverete gli ultimi miei 3 consigli per esaltare al massimo i vostri trucchi, e uno di questi è anche il mio preferito (lo vedete anche spesso nei miei tutorial! 😉 Cliccate qui!