Ciao ragazze!

Il periodo dei matrimoni è ormai entrato nel pieno e sono sicura che tra di voi ci sono tante sposine pronte per pronunciare il fatidico SÌ! Se avete pensato a tutto, ma siete ancora indecise su come pettinarvi, sull’acconciatura da fare e sugli accessori che eventualmente volete usare sui vostri capelli, non temete!

Oggi infatti vi farò vedere alcune acconciature sposa, dalle più semplici e sobrie a quelle più elaborate e super-eleganti, che non distoglieranno l’attenzione dall’abito, ma anzi, esalteranno ancora di più il vostro look!
Se siete curiose di scoprire tutto (anche se per ora il matrimonio non è tra i vostri piani), leggete oltre e lasciatevi ispirare!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-copertina-1

GLI INTRAMONTABILI CHIGNON

Partiamo con le acconciature sposa più classiche, quelle che prevedono uno chignon più o meno elaborato e più o meno arricchito da accessori!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-chignon-inziale-1

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-chignon-2

Se avete degli abiti che hanno molti ricami o decorazioni sulla parte superiore, quindi sulle maniche o dalla vita in su, o se ancora volete mettere in risalto la schiena scoperta, gli chignon sono tra le acconciature sposa ideali!

Ecco le idee più originali e eleganti che secondo me potrebbero aiutarvi a realizzare degli chignon unici per il vostro look sposa!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-biondi-perfetti-chignon-3

Questo chignon è di una semplicità estrema, dalle linee pulite e adatto sia per capelli lunghi che medio-corti.

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-chignon-2

Questo chignon molto alto sfoggiato da Cara Delevingne è ideale se amate anche le trecce e volete qualcosa di molto moderno, pur indossando un abito classico. La combinazione delle ciocche arrotolate, più le trecce raccolte e molto strette vi daranno un look molto originale!

CAPELLI A LATO

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-lato-blake-lively-1

Se siete indecise se raccogliere o meno i capelli, non siete abituate ad acconciature elaborate o semplicemente non vi riuscite a vedere con i capelli tirati o alzati più del solito, i capelli messi di lato, magari con qualche accorgimento chic, sono l’ideale!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-lato-natalie-portman-2

Questo vale sia che abbiate i capelli lunghi, ma anche se avete tagli medi che non volete stravolgere più di tanto quel giorno!
L’importante è aggiungere qualche dettaglio originale che renda unico il vostro hairstyle per il giorno del sì!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-lato-rosie-huntinghton-4

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-lato-rosie-huntinghton-3

Come vedete in questo caso la bella Rosie Huntington-Whitley porta i capelli tutti su un lato ma lo fa in modo molto originale arrotolando una ciocca da portare dietro l’orecchio. Molto elegante e  chic!

ACCESSORI PROTAGONISTI

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-accessori-2

Se amate gli accessori e volete che la vostra chioma sia la vera protagonista del vostro look, un cerchietto, una coroncina o una decorazione importante è quello che ci vuole!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-accessori-1

Potete sceglierli bianchi o colorati, a seconda del vostro abito e del vostro stile! Potete prendere spunto anche dalle sfilate che, in molti casi, ci vengono in aiuto proprio quando si tratta di hairstyle con decorazioni, soprattutto floreali, sulla testa!

Anche qui, capelli corti o lunghi sono perfetti per questi tipi di look!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-accessori-chignon-4

Qui come potete vedere il vero protagonista è questo ‘diadema’ a fiori, super decorato. Potete scegliere di abbinare un accessorio così importante con diversi tipi di acconciature!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-accessori-chignon-4

Queste decorazioni sparse sono invece l’ideale se volete arricchire la vostra chioma in modo più originale, utilizzando vari fermagli o applicazioni che potrebbero riprendere anche quella del vostro abito!

La carrellata di idee non si ferma qui! Nella prossima pagina vedrete tanti altri look e ispirazioni per sistemare al meglio i vostri capelli! Cliccate qui per cambiare pagina e continuare a sognare con le acconciature sposa più belle!