Ciao ragazze!

Il periodo dei matrimoni è ormai entrato nel pieno e sono sicura che tra di voi ci sono tante sposine pronte per pronunciare il fatidico SÌ! Se avete pensato a tutto, ma siete ancora indecise su come pettinarvi, sull’acconciatura da fare e sugli accessori che eventualmente volete usare sui vostri capelli, non temete!

Oggi infatti vi farò vedere alcune acconciature sposa, dalle più semplici e sobrie a quelle più elaborate e super-eleganti, che non distoglieranno l’attenzione dall’abito, ma anzi, esalteranno ancora di più il vostro look!
Se siete curiose di scoprire tutto (anche se per ora il matrimonio non è tra i vostri piani), leggete oltre e lasciatevi ispirare!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-copertina-1

GLI INTRAMONTABILI CHIGNON

Partiamo con le acconciature sposa più classiche, quelle che prevedono uno chignon più o meno elaborato e più o meno arricchito da accessori!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-chignon-inziale-1

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-chignon-2



Se avete degli abiti che hanno molti ricami o decorazioni sulla parte superiore, quindi sulle maniche o dalla vita in su, o se ancora volete mettere in risalto la schiena scoperta, gli chignon sono tra le acconciature sposa ideali!

Ecco le idee più originali e eleganti che secondo me potrebbero aiutarvi a realizzare degli chignon unici per il vostro look sposa!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-biondi-perfetti-chignon-3

Questo chignon è di una semplicità estrema, dalle linee pulite e adatto sia per capelli lunghi che medio-corti.

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-chignon-2

Questo chignon molto alto sfoggiato da Cara Delevingne è ideale se amate anche le trecce e volete qualcosa di molto moderno, pur indossando un abito classico. La combinazione delle ciocche arrotolate, più le trecce raccolte e molto strette vi daranno un look molto originale!

CAPELLI A LATO

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-lato-blake-lively-1

Se siete indecise se raccogliere o meno i capelli, non siete abituate ad acconciature elaborate o semplicemente non vi riuscite a vedere con i capelli tirati o alzati più del solito, i capelli messi di lato, magari con qualche accorgimento chic, sono l’ideale!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-lato-natalie-portman-2

Questo vale sia che abbiate i capelli lunghi, ma anche se avete tagli medi che non volete stravolgere più di tanto quel giorno!
L’importante è aggiungere qualche dettaglio originale che renda unico il vostro hairstyle per il giorno del sì!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-lato-rosie-huntinghton-4

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-lato-rosie-huntinghton-3

Come vedete in questo caso la bella Rosie Huntington-Whitley porta i capelli tutti su un lato ma lo fa in modo molto originale arrotolando una ciocca da portare dietro l’orecchio. Molto elegante e  chic!

ACCESSORI PROTAGONISTI

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-accessori-2

Se amate gli accessori e volete che la vostra chioma sia la vera protagonista del vostro look, un cerchietto, una coroncina o una decorazione importante è quello che ci vuole!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-accessori-1

Potete sceglierli bianchi o colorati, a seconda del vostro abito e del vostro stile! Potete prendere spunto anche dalle sfilate che, in molti casi, ci vengono in aiuto proprio quando si tratta di hairstyle con decorazioni, soprattutto floreali, sulla testa!

Anche qui, capelli corti o lunghi sono perfetti per questi tipi di look!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-accessori-chignon-4

Qui come potete vedere il vero protagonista è questo ‘diadema’ a fiori, super decorato. Potete scegliere di abbinare un accessorio così importante con diversi tipi di acconciature!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-capelli-perfetti-accessori-chignon-4

Queste decorazioni sparse sono invece l’ideale se volete arricchire la vostra chioma in modo più originale, utilizzando vari fermagli o applicazioni che potrebbero riprendere anche quella del vostro abito!

La carrellata di idee non si ferma qui! Nella prossima pagina vedrete tanti altri look e ispirazioni per sistemare al meglio i vostri capelli! Cliccate qui per cambiare pagina e continuare a sognare con le acconciature sposa più belle! 

24 COMMENTI

  1. Le acconciature più romantiche sono quelle con le trecce!! Le trovo davvero molto belle ☺️☺️☺️

  2. Prima domanda:posso risposarmi? Come vorrei rivivere quel periodo.. 😉
    A parte ciò, la foto di copertina mi piace da matti, è stupenda quella treccia con i fiori gioiello incastrati in mezzo.
    Io volevo la treccia perché le adoro, ma sebbene abbia i capelli sulle spalle, non erano ancora abbastanza lunghi per una treccia come si deve, così ho fatto uno chignon di lato e dall’altro lato la treccia. Detta così, forse non si capisce. Ora metto la foto che è meglio.

  3. Le acconciature che preferisco sono le prime due (la treccia della ragazza bionda e lo chignon della ragazza castana)

  4. Belle, ma manca la mia preferita, l’acconciatura che avrò (!) io, ricrescita dei miei capelli a caschetto permettendo.
    Mi vengono gli occhi a cuoricino ogni volta che la vedo *_*

  5. Matrimonio???? Al momento non se ne parla, purtroppo ci siamo lasciati dopo 10 anni e ho deciso di tagliarmi i capelli passando da una lunghezza da metà schiena a un pixie. Per il momento ho deciso di fargli crescere ma vedremo questa estate se resisto… in ogni caso ho sempre sognato un raccolto molto romantico in quel giorno speciale… staremo a vedere

  6. Ciao Clio!! Io mi sono sposata 7 mesi fa… e ho optato per una treccia laterale alla Elsa Frozen (anche se io ho i capelli neri)!!! Questo tuo post mi ha fatto ripensare a quel giorno magnifico e a tutti i preparativi nei mesi precedenti e mi ha messa di buon umore! Grazie!!!! ♡♡♡

  7. Ciao a tutte!!anche se il matrimonio non è ancora nei miei progetti questo post cade a fagiolo perchè sono invitata ad un matrimonio e volevo qualche ispirazione..avevo gia in mente di farmi un acconciatura da sola, niente di esagerato e/o strutturato, qualcosa tipo un mix tra chignon basso spettinato elegante,accompagnato da una treccia laterale mobida..giusto per avere i capelli un po diversi dal solito! 😉

    P.s. la treccia della ragazza in copertina è qualcosa di meraviglioso nella sua “semplicità”..

  8. Non me ne piace uno! AHAHAHA.
    A me piacciono i raccolti, ma morbidi, non tirati…sciolti e mezzi sciolti li ho già tutti i giorni…accessori in testa per carità,..al massimo qualche fiore (vero). Per le trecce ho troppi capelli purtroppo…ecco mi piace questo:

  9. Eheh bella domanda… dopo quasi undici anni insieme non abbiamo ancora fissato una data. Però leggo sempre i post e mi fermo con aria sognante davanti alle vetrine di abiti da sposa. Vorrà dire che quando sarà il momento avrò fatto bene i compiti.

  10. E per chi ha i capelli corti? Non per fare polemica eh, ma ci sono davvero ragazze che si sposano con un taglio corto 🙂

  11. Ciao, immaginavo che ci potesse essere qualche sposa che avesse “usato” questa acconciatura, gia facendo le ricerche su internet mi escono sempre didascalie tipo acconciature sposa di fianco alle immagini..!!è stupenda, hai fatto un’ottima scelta!! ^_^ io indagherò sull’acconciatura della sposa per non essere uguale o simile.. 😉

  12. Io volevo qualcosa con le trecce ma non mi piacevano molto le proposte su internet, così, da amante del genere fantasy, mi sono fatta ispirare dalle acconciature del rinascimento e del medioevo e ho combinato i due stili in uno chignon morbido (come se ne vedono molti nei quadri rinascimentali) e una treccia avvolta con i nastri in stile medievale.
    Questo era prima che mi mettessero l’abito, con il velo si vede solo la treccia.

  13. Come non puoi fare le trecce perché hai troppi capelli? Forse il contrario..
    I fiori veri nei capelli sono sconsigliabili perché un giorno senza acqua li “affloscia” inesorabilmente..

  14. Vedrai che quando sarà ora, lo farete. Noi facciamo 5 anni insieme a giugno e a inizio anno ne abbiamo fatti 3 di convivenza. Mio marito non voleva nemmeno sposarsi perché lui già si era sposato. Litigi su litigi e non so quanto mi sono disperata e poi quando ci avevo perso le speranze, a febbraio 2015 me l’ha chiesto e a ottobre ci siamo sposati.

  15. Eh essenzialmente se mi faccio una treccia mi viene più larga che lunga e i capelli sfuggono in tutte le direzioni. Non l’ho mai fatta dal parrucchiere, ma a casa viene sempre una schifezza!

  16. Forse non stringi abbastanza, stringi e tiri, perché anche io ho tantissimi capelli e pure ricci, eppure viene decentemente. Ovvio, dalla parrucchiera viene meglio.

  17. la treccia di copertina del post è meravigliosa *w* per quel giorno nei miei sogni immagino sempre una treccia morbida e romantica (tutta colpa di Elsa!! XD)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here