Ciao ragazze!

Poche sere fa si è tenuto il red carpet dedicato alle 100 persone più influenti del mondo. Chi le sceglie? La rivista più influente, è naturale: Time! Role model, attiviste, scrittici, cantanti, persone dello spettacolo e non: tutte invitate al party #Time100 dove si sono succeduti brindisi, discorsi, performance e concerti. Ovviamente a noi interessano soprattutto i look e scoprire chi sono queste donne che, sul tappeto rosso delle “most influencer” hanno primeggiato!

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-coverIl look di Karlie Kloss è fantastico. Indovinate perché ha scelto il viola, per il colore del suo abito?

Ariana Grande e la gonna soffice

Iniziamo con una notissima: Ariana Grande. Per Time ha cantanto in una performance immediatamente caricata su YouTube in cui la giovane ha interpretato il brano Dangerous Woman, probabilmente dedicandolo anche alle (tante!) donne invitate alla serata e selezionate dalla prestigiosa rivista.

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-ariana-grande-2

Ariana non si è risparmiata niente: ha scelto infatti una gonna di batuffoli di piume nere (con strascico) montata su un bustino semplice e lineare, illuminato da un collarino stile tennis.

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-ariana-grande

Inutile dire che protagonista del beauty look sia stata la coda di cavallo alta e lunga – come Ariana ama fare. Il trucco era poi abbastanza tipico dell’attrice, ma restando un po’ più sul sobrio. Per la serata così elegante ha infatti lascito perdere il cat-eye aggressivo, preferendo uno smokey sui toni dell’oro rosa, sfumando, a mo’ di cut-crease, un grigio lungo tutta la piega dell’occhio. Anche le ciglia finte erano leggermente meno drammatiche del solito. Che dire: in generale mi è piaciuta!

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-ariana-grande-1

Padma Lakshmi dai ricettari alla beneficenza

Iniziamo con Padma Lakshmi, poliedrica personalità che è passata dall’essere scrittrice di libri ricette diventati best-seller a fondare una delle principali associazioni dedicate alla ricerca, alla cura e al sostengono di chi soffre di endometriosi.

Le sue origini indiane la rendono particolarmente attraente e, il suo stile elegante e sobriamente sensuale l’hanno resa una delle regine della serata!

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-Padma-Lakshmi

Mi è un sacco piaciuta la scelta del fucsia, sia per l’abito che per le labbra – è stata anche molto sapiente l’idea di indossare un rossetto (stupendo!) più scuro del vestito. Bellissimo anche l’incarnato luminoso e glowing reso tridimensionale sa una spolverata di blush magenta.

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-Padma-Lakshmi-1

Nicki Minaj e la lezione di contouring

Inconfondibile e immancabile, a Nicki è stata dedicata anche una delle varie copertine del numero di Time in cui si annunciavano “i cento”. Provocatoria, sfacciata e determinata, Nicki non ha risparmiato una performance che si è conclusa con Anaconda dedicata al presente in sala candidato alle presidenziali Donald Trump.

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-nicki-minaj-1

Il look comprendeva un’acconciatura posta molto in alto sulla testa costituita da un ampio chignon intrecciato e da un incarnato su cui si potrebbe tenere una lezione di contouring pesante.

Il mio parere è che le linee e i chiaroscuri fossero troppo evidenti e poco sfumate, al punto da far sembrare Nicki in una fase precedente la fine del trucco.

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-nicki-minaj-18

Naturalmente non si è fatta gli scrupoli di Ariana Grande e ha indossato delle ciglia finte foltissime-lunghissime-nerissime su una lunga e importante linea di eyeliner, il quale dava definizione ad uno smokey eye color caramello che ha segnato l’intera palpebra della rapper.

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-nicki-minaj

Priyanka Chopra bella al maschile

Passiamo ad una celebrity che, da poco, ha fatto il grande passo: da-Boddywood-a-HollywoodPriyanka Chopra, meglio nota, in occidente, come Alex di Quantico, ha uno scettro da “Miss Mondo” sul curriculum e una chioma che può tenere in piedi da sola uno show!

Anche lei è stata scelta come uno dei volti da copertina e, per la festa di Time, non ha deluso i suoi fan: la scelta si è orientata verso un completo maschile bianco…indossato sopra solo ad una collana (Titanic-style!) che le segnava il décolleté.

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-priyanka-chopra

…Per la serie “I’m sexy and I know it“!!

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-priyanka-chopra

Per il viso ha scelto un look super-naturale, anche per in questo caso segnato da un leggerissimo contouring sfumato (a differenza di quello “scolpito” di Nicki). Potete vedere, infatti, confrontando Priyanka a Nicki Minaj, quale sia l’effettiva differenza tra un contouring fatto con i prodotti in crema e uno realizzato con prodotti in polvere, aiutandosi con dei pennelli dalle setole larghe e morbide.

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-priyanka-chopra-2

Caitlyn Jenner: tra Grace Kelly e Ace Ventura

Non poteva mancare quella che è stata senza dubbio una delle donne-rivelazione dell’anno! Caitlyn Jenner, nota direi ormai a tutti, non ha rinunciato al suo stile super-posh e leggermente retrò, per il party.

Anzi: citando quasi esplicitamente Grace Kelly e l’abito con collo a cuore di quel celebre shooting, Cait ha addirittura revisionato leggermente la sua solita pettinatura, finendo per incappare in un ciuffetto laterale che, piange il cuore a dirlo, fa un po’ Ace Ventura!

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-caitlyn-jenner-1

Il trucco, impeccabile e perfetto anche per tutte le pelli un po’ più mature, comprendeva un leggerissimo smokey sui toni del marroni (anche cercando di riprendere il colore dei capelli!) e un incarnato perfetto e scolpito da una terra dal sottotono decisamente freddo!

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-caitlyn-jenner

Melissa McCarthy sbocciata come un fiore

È proprio lei? La ex-cuoca di Una Mamma per Amica? Mais oui! Tra incarichi, film progetti, personaggi, ecc., per Melissa McCarthy questo è stato un anno d’oro! E, vedere come sia dimagrita in modo sano, sempre con il sorriso e quello spirito sarcastico-acidello che fa subito Sookie St. James, l’hanno resa ancora più vicina al pubblico e ai fan! Ma si sarebbe aspettata di far parte delle donne più influenti del mondo?

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-Melissa-McCarthy-2

Il beauty look era impeccabile e perfetto per mettere in risalto i punti forti di Melissa. Il rossetto magenta (freddo) ha messo in evidenza la dentatura super-bianca e, il blush rosa-pescato ha fatto emergere il verde dei suoi occhi definiti poi da anche chili e chili di mascara!

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-Melissa-McCarthy-1

ClioMakeUp-donne-influenti-mondo-time-100-red-carpet-beauty-look-Melissa-McCarthy

Pensate sia finita qui? Vi sbagliate di grosso! Non avete visto che spettacolo Krlie Kloss in copertina? Ve la vorrete mica far sfuggire!