Ciao a tutte!

Le appassionate del brand Essence saranno di certo in trepidante attesa di scoprire tutti i nuovi prodotti che la casa cosmetica tedesca dovrebbe rendere disponibile in Italia, nei vari rivenditori, a partire proprio da oggi.

Poiché le nuove uscite sono davvero tantissime e, pur trattandosi di un marchio estremamente economico, fa sempre comodo sapere verso quali prodotti orientare i propri acquisti, abbiamo deciso di cominciare a testare, in anticipo rispetto all’arrivo in Italia, la maggior parte delle novità: siamo infatti riuscite a reperire quasi tutto dalla Germania, così da farvi conoscere le nostre opinioni in merito il prima possibile.

La recensione di oggi riguarderà, quindi, il nuovo Rock ‘n’ Doll Volume & Eye Opening Mascara: il prodotto garantisce un effetto volumizzante da lasciare senza fiato, raggiungendo ogni singola ciglia per uno sguardo da autentica star… curiose di scoprire se è il caso di aggiungerlo alla lista dei desideri? Vi sveleremo tutto in questa review!

ClioMakeUp-recensione-essence-rock-n-doll-mascara-copertina

All’interno della confezione sono presenti 12 ml di prodotto (una quantità maggiore rispetto alla media dei mascara ;-)), il prezzo è di 2,75€ e la durata dal momento dell’apertura è di 6 mesi.

Qui di seguito, potete vedere l’effetto che il mascara regala alle ciglia*:

ClioMakeUp-recensione-essence-rock-n-doll-mascara-macro

ClioMakeUp-recensione-essence-rock-n-doll-mascara-prima1

ClioMakeUp-recensione-essence-rock-n-doll-mascara-primaPrima dell’applicazione

ClioMakeUp-recensione-essence-rock-n-doll-mascara-dopo1*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

 ClioMakeUp-recensione-essence-rock-n-doll-mascara-dopoDopo l’applicazione

 

La consistenza di questo mascara non è né troppo liquida, né troppo densa.

Rispetto ad altri mascara dello stesso brand, la pigmentazione è un po’ più elevata, per cui il nero risulta abbastanza intenso (ovviamente ci sono altri mascara sul mercato che risultano ancora più “dark” ma, se consideriamo che si tratta di un prodotto low cost, lo possiamo ritenere abbastanza valido da questo punto di vista!).

La durata è decisamente buona: una volta applicato sulle ciglia, non tende a staccarsi lasciando cadere frammenti di prodotto sul viso o a sbavare, ma resiste senza problemi fino al momento dello struccaggio.

Non avendo una formula particolarmente pastosa (nonostante sia pensato per dare volume), non crea troppi grumi, soprattutto se viene lavorato con un po’ di attenzione.

ClioMakeUp-recensione-essence-rock-n-doll-mascara-macro2

Come si può notare dalle foto, l’applicatore è curvo e ha dimensioni maggiori rispetto ai classici scovolini dei mascara che siamo abituate a vedere: se da una parte, quindi, questo rappresenta un punto a sfavore del prodotto poiché capita facilmente di sporcarsi la palpebra durante l’applicazione, dall’altra è pur vero che, il fatto che sia così ampio, consente raggiungere tutte le ciglia senza troppi sforzi e lo rende sicuramente ideale per le ragazze che hanno gli occhi grandi.
Questo tipo di scovolino, inoltre, riesce a curvare molto di più le ciglia rispetto ad altri applicatori.

Più che l’effetto volumizzante (che non risulta poi così evidente), quello che ci piace di questo mascara è la capacità di allungare e curvare abbastanza le ciglia! 😉

RIASSUMENDO:

Intensità di colore: 4 – non sarà il più nero che abbiamo mai visto, ma rispetto ad altri mascara dello stesso brand o comunque di fascia economica, ha una buona intensità di colore e si nota sulle ciglia.

Durata: 4,5 – una volta applicato sulle ciglia, non tende a staccarsi lasciando cadere frammenti di prodotto sul viso e non sbava (non è  un mascara waterproof, quindi a contatto con l’acqua si scioglie!).
Resiste tutto il giorno fino a che non è giunto il momento di struccarsi.

Tendenza a non formare grumi: 4 – la texture non è né troppo liquida né troppo pastosa, e questo fa sì che le ciglia non si incollino tra loro e non si formino troppi grumi; basta lavorare un po’ di più il prodotto per eliminare eventuali eccessi, soprattutto a livello delle ciglia dell’estremità esterna dell’occhio.

Comodità dell’applicatore: 3,5 – lo scovolino ha dimensioni maggiori rispetto a quelli che siamo abituate a vedere e, se da una parte ciò comporta che sia piuttosto facile sporcarsi la palpebra se non si presta attenzione, dall’altra è pur vero che ci consente di raggiungere tutte le ciglia; il fatto che sia ricurvo, permette di piegare le ciglia aprendo di più lo sguardo.

Fedele alle aspettative: 3,5 – più che l’effetto volumizzante promesso dal brand, abbiamo riscontrato la capacità di curvare e allungare abbastanza le ciglia.

VOTO FINALE: 4

Nel complesso, riteniamo che il Rock ‘n’ Doll Volume & Eye Opening Mascara di Essence sia un prodotto valido considerato il rapporto qualità/prezzo: l’intensità del nero è abbastanza buona e, una volta applicato, resiste a lungo sulle ciglia senza dare problemi.
Lo scovolino, di dimensioni maggiori rispetto ai classici applicatori dei mascara, ha i suoi pro e contro.
Anche se non abbiamo constatato un evidente effetto volumizzante, è comunque in grado di allungare e curvare abbastanza le ciglia.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Chi ha detto che il mascara debba essere sempre e necessariamente nero? Ecco qui tante idee make up per sfoggiare quelli colorati:

MASCARA COLORATO: 5 IDEE DI LOOK

Se, invece, nell’attesa di leggere altre recensioni che riguardano i nuovi prodotti Essence, volete dare un’occhiata a quelle che abbiamo già pubblicato riguardo ad altri brand, qui di seguito ne trovate alcune:

1) MINI RECENSIONE SHAKA DEEP LOOK MASCARA

2) MINI RECENSIONE URBAN DECAY VICE 4

3) MINI RECENSIONE KIKO GOSSAMER EMOTION

Se volete dire la vostra su questo prodotto anche sul FORUM, cliccate qui per il DOPOPOST!

Ragazze, la review della prima novità Essence che abbiamo testato termina qui! A breve vi parleremo anche di tutti gli altri prodotti che abbiamo avuto modo di provare. Nel frattempo, cosa ve ne pare del nuovo Rock ‘n’ Doll Mascara? Vi piace il suo effetto sulle ciglia? Cosa ne pensate dello scovolino? Quante di voi lo aggiungeranno alla propria lista dei desideri? Di quali prodotti vi piacerebbe che parlassimo nelle prossime recensioni? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto!