Ciao ragazze!
Avete voglia di rispolverare i colori chiari per i vostri occhi e usarli per i vostri look? Anche se qui a New York le temperature sono basse, ho pensato a tutte voi e alla ‘vostra’ primavera, per offrirvi tante proposte facili e favolose per un trucco davvero adatto al periodo!
Se siete amanti del trucco occhi e delle sfumature con ombretti dalle tinte leggere e delicate, allora questo post fa per voi!
Ci sono infatti moltissimi colori chiari che si possono ri-considerare senza apparire per forza troppo ‘infantili’ o senza rinunciare anche a un po’ di intensità.
Come? lo potete scoprire prestissimo leggendo oltre e guardando questi 6 look! 😉
In attesa di parlarvi presto di altri colori e altre palette che ho comprato (eheh non ho resistito, in questi giorni avevo uno sconto da SEPHORAAAA! :D) ho deciso di farvi un bel post ispirazione per i vostri look di primavera, che prevedano colori chiari ma non slavati o per forza pastello.
Avete presente, infatti, tutti quei marroncini di alcune palette, i rosa o i viola non troppo accesi, i colori avorio e champagne o tantissime altre tonalità lontane da quelle più intense che a voltae non sappiamo come abbinare?
Ecco allora 6 look per voi, inziamo subito!
1) TRUCCO CALDO PESCA
Questo makeup indossato dalla giovane Chloe Moretz è esattamente quello che intendo quando penso a colori chiati e tonalità calde!
Come vedete sulla palpebra dei colori chiari come il giallo-pesca che è stato steso principalmente nella zona più interna, per andarsi poi a intensificare verso la coda dell’occhio!
Anche qui però, invece di usare un colore scuro, è stato usato un marroncino caldo simile al caramello, che dà una bella profondità allo sguardo e mantiene una certa leggerezza nel trucco!
Potete usare anche una palette come questa della Essence, che ha in sé tutto quello che serve! È la All about Nudes. Prezzo: 4,95€
2) TRUCCO LUMINOSO
Rimaniamo sulla falsa riga del makeup precedente, ma vediamo com’è possibile declinare in un altro modo dei colori chiari come lo champagne e i marroncini! Può sembrare simile al primo, ma non lo è affatto. Vediamo come e perché!
Realizzato con i prodotti Charlotte Tilbury, questo trucco vede la palpebra coperta da un colore luminoso e dal finish satinato (quello che vedete qui è l’Eyes to Mesmerise Cream Eyeshadow proprio di Charlotte Tilbury, prezzo 22£):
Ma stavolta il colore più scuro intensifica solo la piega dell’occhio arrivando quasi nell’angolo interno, e l’unico tratto che dona più intensità è quella sottilissima e delicata ‘aletta’ di eyeliner, creata con un ombretto nero per risultare ancora più soft! Infine, per mantenere la luminosità nel trucco, l’ombretto chiaro è stato sfumato anche leggermente sotto la rima inferiore! 😉
Buongiorno!! Mi piacciono molto il look sul pesca e quelli verdi! Proverò sicuramente a riprodurli ma devo capire quali ombretti usare 😉
E a questo punto ho bisogno di ombretto verde salvia/oliva satinato che sia davvero valido! 😀
Per il mio occhio incappuciato dovrei copiare il look di Rachel Adams ma: A) non ho ancora trovato un mascara waterproof che non SBAVI! B) dovrei trovare una matita occhi di quel bel verde brillante che non SBAVI dopo 10 minuti
Il look di rihanna mi piace molto, in genere, escluse le tonalità nude, non amo molto i colori chiari sugli occhi..preferisco eyeliner o smokey, oppure matita nera nella rimane interna, mascara e un bel rossetto
Molto belli questi make-up, qui a Roma il tempo è bellissimo ci sono delle giornate favolose e temperature miti. In questo clima, questo tipo di make-up sono indicatissimi! Mi piace molto quello oro e verde militare, anche con un bel rossettino intenso come quello della foto, sia con un rossetto più acceso e chiaro. Mi piace molto anche quello pesca chiaro, credo che prenderò ispirazione da questo post
Belli tutti! In questo periodo amo un ombretto color rame chiaro che uso sia abbinato a marroncini caldi sia al tortora.
ciao Clio, io per questa primavera ho acquistato la nuova collezione di collistar precisamente la linea (portami via), ombretto, eyeliner, e il mitico smalto , non ho mai osato quel tipo di colore sulle mie mani, ma mi sono accorta che il prodotto è di un bel effetto , tra satinato e metallico. ..altro prodotto che ho acquistato in profumeria è l’ombretto matitone di Deborah il 12 (eyecolorstick Long lasting), abbinato con eyeliner tecnico turchese, un combo perfetto per la nuova stagione calda, sono stata atratta dalla nuova linea capelli di Diego dalla Palma (O’solemio), sarà utilissima per il mare ,piscine, e in più mi è piaciuto molto il nuovo fondotinta di Lancaster adatto per la stagione calda, ovviamente il resto dei prodotti che ho indicato saranno i miei prossimi acquisti.
se la trovi fammi sapere! a me piacerebbe tantissimo mettere la matita colorata nella rima inferiore, e con gli occhi quasi neri mi stanno bene quasi tutti i colori…..ma dopo mezz’ora me la ritrovo colata su mezza palpebra….se poi è verde o viola, sai che bello mescolarsi alle occhiaie!!!!!
Ciao, hai provato They’re Real della Benefit o il Dior Diorshow Backstage nella versione waterproof? Io ci vado anche a fare spinning e poi doccia e non si muovono di un millimetro. Le matite della Urban Decay a me non sbavano le uso spesso anche nella rima superiore per fare il tightlining perchè non si trasferiscono sulla rima inferiore e anche quelle di Chanel sono molto valide, ho comprato quella verdina della nuova collezione ma ne ho di diversi colori
si è proprio bello il look verde e oro
il trucco di rihanna mi fa letteralmente impazzire, amo quelle tonalità sul rosa/lilla contrastate da eye-liner e mascara e sinceramente l effetto bambola non è assolutamente un problema
Il trucco di Chloe Moretz è bellissimo.Clio ci faresti un tutorial ispirato a lei? 😀
Mi piacciono molto i colori chiari, li sto rivalutando! I miei preferiti sono il giallo pesca di Chloe Moretz ed il lilla di Rihanna che, tanto per cambiare, sta bene con tutto! Però ho davvero difficoltà a trovare un bel lilla come quello che non costi tanto, qualcuno ha idee?
Ciao Clio, grazie delle idee!!! 🙂
bellissimi, mi piace quello di Rihanna e quello di Cloe grace Moretz anche il verde militare di Lea Seadoux però….
Grazie per le dritte!
Stesso problema! Che due bollettine
Il trucco di Rihanna mi riporta indietro agli anni 2000, quando cercavo con una pazza un ombretto lilla ma mi stavano tutti malissimo! Poi ho capito che io e i colori freddi sugli occhi non andiamo d’accordo….
Detesto l’ombretto lilla! mi sta veramente male, per il resto mi sembra niente di nuovo….
Non è satinato ma brillante… Extravirgin di Nabla è un bellissimo verde oliva! 😀
Anche io ce li ho quasi neri ma mi stanno solo il verde e il blu scuro 🙁
Adoro lilla e grigio luminoso, ho ritirato fuori degli ombretti Nabla di qualche stagione fa…..
Io ho provato un ombretto in stick di Kiko,numero 31 mi pare.
Con eyeliner e tanto mascara.
Diciamo che forse non è il colore che mi sta meglio in assoluto,però non è neanche malissimo!
in realtà credo che il primo step da superare sia l’abitudine ad un colore, nel senso che portare un lilla/rosa sugli occhi non è così usuale dunque di primo impatto non ci si vede mai bene 😀 alla fine comunque ho preso proprio l’ombretto di Benefit del post dal sito di Sephora… e mi piace 🙂
Si forse hai ragione sai.. anche questione di abitudine!