Ciao a tutte!

Aaaah lo smartphone, il nostro migliore amico ;D! Passata la fase in cui con un orgoglio quasi testardo rifiutavamo di ammettere la totale e incontrollabile dipendenza da questa scatolina tecnologica, siamo passate a trascorrere ore ed ore a fissare lo schermo senza vergogna ;P

E quando si unisce l’utile al dilettevole possiamo riscattarci dichiarando senza timore che lo smartphone, e le sue app, servono davvero!! ;P

Non si tratta di una scusa: quei programmini che ci facilitano la vita di tutti i giorni possono davvero fare la differenza e vi daremo 10 esempi di app da avere a portata di pollice 😉

In realtà non tutte le app della lista sono state create per sole donne, ma ci sembra giusto inserire tutte quelle risorse utili alla donna moderna di oggi, che si affaccia alla quotidianità con grande senso pratico! 😉

cliomakeup-10-app-donna

Clue

cliomakeup-10-app-donna

Le donne hanno il ciclo. Le donne hanno bisogno di stare a passo con il loro ciclo. Passaggio finale: le donne hanno bisogno di uno strumento per stare a passo con il loro ciclo! Clue vi accompagna 365 giorni all’anno durante tutte le fasi che caratterizzano questo momento critico, tutto al femminile. Può essere visto come uno strumento di tracking che traccia il vostro profilo a seconda delle informazioni con cui nutrite l’applicazione!

cliomakeup-10-app-donna

Una volta che avrete inserito abbastanza dettagli sulle vostre esperienze (ovvero il resoconto dei mesi di agonia mestruale) l’app sarà in grado di dirvi come ve la passate ;P tracciando le vostre abitudini e i tratti che vi distinguono.

Companion

cliomakeup-10-app-donna

Rientrare a casa da sole, di notte, spaventa tutte noi! E c’è chi ha pensato di darci una mano attraverso un’app che, una volta aperta, ci chiede di inserire il nostro itinerario di viaggio così da monitorare i nostri movimenti. Il passaggio successivo è aggiungere uno o più numeri di telefono da contattare (i vostri companion = compagni di viaggio) che saranno informati all’istante nel caso vi accada qualcosa di sospetto, in extremis si arriva anche a chiamare direttamente la polizia.

cliomakeup-10-app-donna

Potete lanciare voi l’allarme attraverso un semplice bottone che, automaticamente, informerà i vostri companion. In aggiunta, l’app saprà riconoscere se qualcosa sta andando storto, nel caso ci mettiate più tempo del dovuto a percorrere il tragitto stabilito e, addirittura, è in grado di percepire movimenti improvvisi del telefono, come una caduta!

Nike Training Club

cliomakeup-10-app-donna

Il colosso sportivo ha creato un’applicazione per chi vuole mettersi in forma dalla comodità del proprio cellulare! Il messaggio lanciato dall’app riguarda una donna forte in grado di vincere qualsiasi sfida!

cliomakeup-10-app-donna-6

Vengono proposti programmi ed esercizi personalizzabili, spiegati attraverso video e foto di personal trainers e in alcuni casi anche celebrità! Se questo genere di app è quello che vi interessa di più, vi ricordiamo che ci sono parecchi profili Instagram che dovreste seguire, per essere sia smart che fit!

OPI

cliomakeup-10-app-donna

C’è poco da spiegare, il nome del brand ci dice già tutto 😉
L’utilità di questa app è abbastanza intuibile: quando non avete voglia di sporcarvi le unghie per cercare il colore di smalto che vorreste, provate a sperimentare in via virtuale! Ci viene offerta una vasta gamma di colorazioni per aiutarci alla scelta di un nuovo look mani, direttamente dal nostro smartphone.

Ragazze mancano ancora molte app da scoprire! Nella pagina successiva troverete qualche elemento sconvolgente, vi diciamo solo che una di queste applicazioni richiede l’inserimento di uno strumento all’interno del nostro corpo! Curiose??