QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE UNGHIE ESTATE 2023?

  1. Le tendenze unghie Estate 2023 accontentano tutti i gusti, fornendo tanti interessanti spunti sia a chi ama le unghie semplici che a chi predilige manicure e nail art più elaborate.
  2. I colori smalto Estate 2023 must have spaziano dai colori pastello ai colori fluo e neon, senza trascurare i grandi classici come lo smalto rosso e gli smalti nude.
  3. Le unghie naturali, in particolar modo, andranno per la maggiore, ma saranno sempre impreziosite da dettagli quali iridescenze e finish particolari in linea con il trend Glazed Donut Nails che ha dominato le scene lo scorso inverno.
  4. Continuerà a spopolare il Baby French colorato, declinato nei toni dell’arcobaleno.
  5. Ci sarà spazio anche per unghie estive particolari, tra cui quelle in stile Mermaidcore ispirate alla Sirenetta.

cliomakeup-tendenze-unghie-estate-2023-cover.016

Credits: @iramshelton, @annagasienica, @nefertiti_estetica_00 Via Instagram

Con l’arrivo dell’estate ormai alle porte, parte la ricerca di idee e ispirazioni per sfoggiare unghie estive al TOP. Curiose di scoprire con me tutte le nuove tendenze unghie Estate 2023? Allora, iniziamo.

TENDENZE UNGHIE ESTATE 2023: NUDE E NATURALI MA CON UN TWIST SPECIALE

Quando si parla di unghie estive si pensa subito a colori intensi e sgargianti, ma chi come me ama alla follia le unghie nude non deve di certo disperare. Bellezze, le nuove tendenze unghie Estate 2023 confermano il successo delle unghie naturali e dai toni neutri, perfette per chi desidera sfoggiare unghie estive semplici ed eleganti. I trend della stagione, però, ci invitano anche a osare un po’ e a uscire dalla nostra comfort zone, aggiungendo qualche dettaglio capace di attirare l’attenzione.

Per esempio, andranno molto di moda le Strawberry Glazed Donut Nails, unghie rosate “ricoperte di glassa” very chic. Questa tendenza ha spopolato nel corso dell’inverno e continuerà a tenerci compagnia. Unghie come quelle qui sotto si realizzano abbastanza facilmente, applicando al di sopra dello smalto gel o semipermanente una speciale polvere per unghie iridescente.

cliomakeup-unghie-estate-2023-teamclio-9

Credits: @nailsbyzola Via Instagram – Strawberry Glazed Donut Nails



UNGHIE NUDE, MA IMPREZIOSITE DA DELICATE IRIDESCENZE PER L’ESTATE

Effetto simile anche per la manicure di seguito. In questo caso, però, le iridescenze sono quasi madreperlate e impreziosiscono una base bianco latte molto elegante. Queste nuance di nude, ragazze, sono l’ideale per enfatizzare le mani abbronzate e donano molto sia alle unghie lunghe che alle unghie corte.

cliomakeup-unghie-estate-2023-teamclio-1

Credits: @iramshelton Via Instagram – Unghie bianco latte iridescenti

Le unghie shiny e glossate saranno un must della stagione estiva, in ogni loro variante. Date un’occhiata a questa French Manicure molto soft e naturale, rivestita da un top coat che la rende lucidissima.

cliomakeup-unghie-estate-2023-teamclio-3

Credits: @julieknailsnyc Via Instagram – French Manicure soft e naturale

CONTINUA A SPOPOLARE IL BABY FRENCH COLORATO

L’ho sfoggiato anche io nel corso di questa primavera e me ne sono innamorata. Sto parlando del Baby French colorato. L’estremità delle unghie non viene colorata di bianco gesso, come da tradizione, ma declinata in tante tonalità diverse che richiamano alla mente l’arcobaleno.

cliomakeup-unghie-estate-2023-teamclio-2

Credits: @jennifernez Via Instagram – Baby French Manicure arcobaleno

In alternativa, è possibile optare per qualcosa di più particolare e scegliere la Double French Manicure, puntando sempre sul colore e sull’effetto sorpresa. Un ottimo compromesso per chi non vuole esagerare ma non disdegna qualche tocco di colore acceso.

cliomakeup-unghie-estate-2023-teamclio-7

Credits: @monika.nails.beauty.love Via Instagram – Double French colorato

LE UNGHIE ESTIVE ROSSE SONO INTRAMONTABILI: SEMPLICI O CON NAIL ART A TEMA

Inutile dirlo, bellezze, le unghie estive rosse sono assolutamente un evergreen e non ci abbandoneranno nemmeno in questo 2023. Tutto sta nell’individuare la nuance di rosso perfetta per la nostra carnagione: in estate, è meglio scegliere smalti rossi brillanti e luminosi, nei toni del fragola o del ciliegia.

cliomakeup-unghie-estate-2023-teamclio-5

Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram – Meravigliosa manicure con smalto rosso

Un’altra sfumatura che trovo molto bella per l’estate è il rosso corallo. Questa tonalità dona molto in particolare alle unghie corte, risultando elegantissima.

cliomakeup-unghie-estate-2023-teamclio-12

Credits: @samantharudge.beauty Via Instagram – Unghie corte rosso corallo

Se vi va di sbizzarrirvi con qualcosa di più fantasioso, divertitevi con le nail art estive a tema nei toni del rosso. Nell’esempio qui sotto, l’ispirazione arriva da uno dei frutti di stagione più amati: la fragola. La maggior parte delle unghie è colorata di rosso fragola, ma c’è spazio anche per un’unghia bianco latte a pois e per un’unghia decorata con disegni di irresistibili fragoline.

cliomakeup-unghie-estate-2023-teamclio-6

Credits: @larosealina Via Instagram – Nail art con fragole e pois per l’estate

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze unghie Estate 2023 che ho selezionato per voi, tra colori di smalto alla moda e nail art da cui prendere spunto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here