Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo delle Micro Bow Pencil NYX, le matite ultrasottili per sopracciglia che promettono un look naturale e una facile applicazione grazie alla micro mina.

Per scoprire la nostra recensione, e gli swatch delle tre tonalità testate, continuate a leggere la review! 🙂

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-1

Le colorazioni uscite sono otto: Auburn, Black, Blonde, Brunette, Espresso, Taupe, Ash Brown e Chocolate. Al momento sono disponibili presso gli store NYX e su ASOS (con solo cinque colorazioni), non sono reperibili, al momento, presso il sito ufficiale italiano.

All’interno di ogni matita sono presenti 0,09g di prodotto, il prezzo è di 9,99€, la durata dall’apertura è di 24 mesi e si tratta di un prodotto cruelty free.

Sul web si dice che queste matite siano le degne rivali delle famosissime matite di Anastasia Beverly Hills. Pare abbiano una qualità davvero competitiva, ma dato il rapporto qualità-prezzo, spesso queste di NYX sono addirittura preferite. Le mie di entrambi i brand, infatti, non garantiscono una grande quantità di prodotto e, per tanto, molte preferiscono spendere un po’ meno, per un prodotto che finisce abbastanza in fretta.

Le colorazioni che abbiamo avuto modo di provare sono 3: Auburn, Blonde e Brunette.

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-3Swatch realizzato con luce naturale esterna

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-4Swatch realizzato con luce naturale interna



Tutte e tre le colorazioni hanno una mina abbastanza dura, non troppo cremosa, e molto fine, in grado di far ottenere una stesura precisa. Molto comodo il pettinino all’estremità della matita (evviva i prodotti due-in-uno!) che permette sia di pettinare le sopracciglia, che di sfumare bene il prodotto.

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-5Swatch realizzato con luce naturale esterna

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-6Swatch realizzato con luce naturale interna

Come già accennato in precedenza non c’è molto prodotto all’interno e, dato il tipo di mina, finisce molto in fretta (problema che si riscontra con tutti i brand che realizzano questo tipo di matite “automatiche”). Una cosa positiva di queste mine è che sono sempre pronte all’uso (non si devono mai temperare) e per questo sono molto pratiche e permettono, paradossalmente, di evitare lo spreco di prodotto “scartato” dal temperino! Essendo un prodotto molto sottile e piccolo occupa poco spazio e sono comode da portare in giro.

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-7Swatch realizzato con luce naturale esterna

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-8Swatch realizzato con luce naturale interna

Riguardo ai colori, molte ragazze si sono lamentate del fatto che non riescono a trovare la giusta tonalità e quindi sono costrette a fare dei mix tra le matite. Oltretutto, da come si vede anche in foto, il colore Blonde è un po’ troppo aranciato per le bionde (lo si nota sopratutto nella fotografia con lo swatch realizzato con luce naturale esterna), non trovate?

Per quanto riguarda la durata si può dire che resistono molto bene per tutto il giorno (le abbiamo testate anche in situazioni estreme, come in palestra), sia da sole che fissate con l’ombretto. Arrivate a sera il colore è ancora visibile e praticamente intatto.

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-9Swatch realizzato con luce naturale esterna. Dall’alto Brunette (marrone), Blonde (biondo) e Auburn (rosso). 

cliomakeup-mini-recensione-micro-brow-pencil-nyx-10Swatch realizzato con luce naturale esterna. Dall’alto Brunette (marrone), Blonde (biondo) e Auburn (rosso). 

Come potete vedere dalle fotografie il disegno con la tecnica del pelo-a-pelo è risultato facile e ben definito. Il tratto è adeguato per la colorazione delle nostre sopracciglia, per cui non risulta troppo marcato ne troppo blando.

RIASSUMENDO:

COMODITÀ DI APPLICAZIONE 4.5  grazie alla micro mina si è in grado di disegnare pelo per pelo le sopracciglia e con il pratico scovolino si riesce a sfumare bene il tutto.

VARIETÀ DI COLORi 3 –  noi che abbiamo avuto modo di testarle siamo state fortunate: abbiamo trovato la colorazione adatta alle nostre sopracciglia. Nonostante tutto sappiamo anche che non tutte riescono a trovare il colore giusto, e per quanto riguarda le bionde, invece, bisogna sperare nell’arrivo di un nuovo colore meno aranciato!

FISSAGGIO  4.5 – durano tutto il giorno e il fatto che non siano troppo cremose dà loro resistenza anche nei momenti più critici (a rischio scioglimento).

VOTO FINALE : 4

Le micro brow pencil di NYX sono un prodotto molto buono, di facile uso. Se troverete il colore giusto per le vostre sopracciglia non rimarrete deluse! Anche se vi è poco prodotto all’interno troviamo che vi sia comunque un adeguato rapporto qualità-prezzo. Una volta applicate durano tutto il giorno senza problemi e danno un effetto naturale!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate ad altri articoli a tema sopracciglia? Ecco cosa fa per voi:

1) LE SOPRACCIGLIA DEVONO ESSERE DELLO STESSO COLORE DEI CAPELLI?!

2) 10 COSE CHE NON SAPETE SULLE SOPRACCIGLIA!

O se volete vedere altre mini recensioni:

3) MINI RECENSIONE ESSENCE PURE NUDE POWDER!

4) MINI RECENSIONE ILLUMINANTE HIGH BEAM BENEFIT!

Ragazze cosa ne pensate di questo prodotto? L’avete già provato? O avete altre matite per sopracciglia che vi hanno fatte innamorare? 🙂 Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Un saluto dal Team!

10 COMMENTI

  1. Gli swatch sono bellissimi! Me le sapessi fare così quando ci provo..

    Però sì: le scelte dei colori a volte sono un po’ strane.

  2. Brave ragazze minirecensione che mi ha colpita x gli swatch fatti x bene!! Luci e anche con riproduzione direttamente delle sopracciglia! ! Cmq le matite mi incuriosiscono sono solo insicura x i colori come del resto ogni matita x quanto mi riguarda! Io sono castana scura e ho sempre problemi ad azzeccare la tonalità giusta : nere sono troppo nere e marroni troppo marroni ufff quindi ho sempre i capelli che fanno a cazzotti con le sopracciglia

  3. Hanno aperto di recente alcuni punti vendita mono marca in Italia, tre a Milano e uno in Campania se non sbaglio, non so se ce ne sono altri, ma sicuramente apriranno anche in altre città.

  4. Io sono andata direttamente allo stand presso un negozio Coin! Ahimè io sono castano bionda, e non c è colore adatto a me!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here