Ciao ragazze!

Vi lascio un po’ di suspense prima di raccontarvi (domani!) del mitico MET Gala! Oggi vi parlo di un altro red carpet che c’è stato poco tempo fa: quello per la White House Corrispondents’ Dinner (WHCD) – cena di Gala che ogni anno si tiene alla Casa Bianca.

Da Adriana Lima a Emma Watson, da Emily Ratajkowski, da Rachel McAdams a Nina Dobrev…tutta Hollywood era lì! E, è inutile che lo specifichi, hanno sfoggiato abiti e beauty look elegantissimi, perfetti per una serata così importante e formale. Ma non temete, niente noia: per essere eleganti nessuna di loro ha rinunciato allo stile!

Volete vederle? Allora continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-cover

LA PADRONA DI CASA: MICHELLE OBAMA

Iniziamo con gli onori di casa: Michelle era vestita Givenchy, con un abito-sottoveste molto decorato, coperto da una tunica trasparente di strass. Il beauty look è semplice, luminoso e naturale, con un leggero contouting e sopracciglia decise ma abbastanza naturali.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-michelle-obama

Non trovate che in questa foto, forse anche grazie ai capelli lisci, Michelle sembri così giovane e fresca da assomigliare molto alla figlia diciassettenne Malia Ann?



LO SPACCO DI ADRIANA LIMA

Adriana Lima non rinuncia ad un abito seducente rosso fiamma, nemmeno per una cena con il Presidente. Naturalmente non esagera e resta adatta all’evento, anche grazie al beauty look impeccabile!

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-adriana-lima-1

I capelli tirati all’indietro in una coda ordinata e leggermente ondulata sono perfetti per il suo stile e per equilibrare il look.

Il trucco è pensato  per esaltare l’azzurro dei suoi occhi lasciando il tutto il più naturale possibile.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-adriana-lima

Ecco spiegato l’incarnato rosato e luminiso, il contouring leggero e, soprattutto, l’eye-liner nero, le ciglia piegate e infoltite e le sopracciglia definite che incorniciano lo sguardo. Anche gli orecchini piccoli ma superbrillanti servono a concentrare l’attenzione all’altezza dello sguardo.

IL REVIVAL DI CHRISTY TURLINGTON

In ritorno dagli anni ’90 Christy Turlington torna a sfilare, sfoggiando lo stesso fisico pazzesco e la stessa bellezza di vent’anni fa.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-Christy-Turlington

Peccato che anche il vestito sembri ripescato da allora! Il tubino nero lungo fino ai piedi con spalline strette sarebbe già di per sé abbastanza anni ’90, ma mai quanto non sia per via del reggiseno nude a vista! Per quanto il dettaglio delle spalline in chiffon dia “un che” di lussuoso, il tutto è decisamente molto revival.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-Christy-Turlington-1

IL CONTOURING SECONDO EMILY RATAJKOWSKI

Acconciatura in stile Dolce&Gabbana e abito Monique Lhuillier: Emily Ratajkowski sfoggia un abito impeccabile ed elegantemente abbinato. Anche l’acconciatura e gli orecchini funzionano, così come i toni generali del viso. Però…

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emily-rata-1

…sinceramente ho trovato esagerato il contouring: troppo stacco tra i correttori chiari e quelli scuri e tratti troppo particolareggiati – quando Emily, evidentemente, non ne ha nessunissimo bisogno.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emily-rata

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emily-rata-3Credits: Vanity Fair

EMMA WATSON E LE GONNE-PANTALONI

Non so voi ma trovo fantastici i look di Emma Watson in cui unisce vestiti e tute, pantaloni e gonne, maschile e femminile – sempre con una classe impareggiabile. Penso che riesca a trasmettere l’innovazione e i valori che tante altre star riescono a comunicare solo con eccessi e provocazioni, semplicemente con eleganza e con la coerenza di quello che dice, pensa e per cui si batte. Grande Emma!

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emma-watson

Come beauty look ha optato per una base leggerissima (che non copra le sue adorabili lentiggini sul naso), leggermente scaldata da una terra molto naturale, un look occhi leggero e fresco (notata l’importanza del tightliner?) e labbra rosse scarlatto.

I capelli, da poco accorciati in un caschetto, sono delicatamente portati all’indietro, con una piega abbastanza mossa e voluminosa.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emma-watson-1

Guardando le foto della serata, però, si vede che Emma ha sapientemente tolto il rossetto, probabilmente per godersi le portate, senza temere sbavature.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emma-watson-3

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emma-watson-4

Nella prossima pagina non sono finite le sorprese: da omaggi a Prince a citazioni di telefilm passando per un look che è stato definito dalla stampa americana “adatto ad un ballo della scuola anni ’90”. A chi si staranno riferendo? Scopritelo a pag.2!

61 COMMENTI

  1. Niente, la combo collarino-ciocche sul volto mi fa baby delinquente.
    PS: non vedo l’ora di leggere l’articolo sul Met Gala, anche se io ne salverei poche!

  2. Ma noi ci sbattiamo per opacizzare la pelle e assorbire più sebo possibile x non apparire lucide e la Kloss si lava la faccia con l’illuminante? Ha la fronte così lucida che sembra uscita da una sauna…Per carità mi piace, è luminosa, anche io non amo la pelle super opaca ma allora contro cosa stiamo combattendo? Teniamoci le nostre untuosità !!

  3. Helen Mirren…. Chapeau!!!!!
    Gli altri look non mi convincono affatto, primo fra tutti quello di Emma Watson (lo so, forse sono una voce stonata…ma secondo me qualcuno dovrebbe dirglielo ad Emma! Va bene una volta, ma poi basta co ‘sto vestito lungo e pantaloni, per carità

  4. Io adoro Will Smith, adoro proprio! E’ bravissimo in tutto! *-*
    Sto facendo la hola per la Dobrev che finalmente ha sbagliato qualcosa e quel rossetto le sta male. Lei sempre perfetta e bellissima, stavolta ha sbagliato il colpo! [invidia: mode ON]
    Helen Mirren sempre una bella donna che si valorizza e non ridicolizza cercando di mostrare 20 anni di meno di quelli che ha.
    Emma Watson a me piace, è sempre bella lei..
    Kendall.. Lasciamo perdere con quei ciuffetti davanti al viso troppo anni 90 (lei manco li ha vissuti, troppo giovane..).

  5. Se non fosse per quella specie di fazzoletto che le spunta dal seno sinistro Emma Watson sarebbe perfetta, comunque è quella che mi è piaciuta di più..normalmente adoro i look di Nina Drobev ma quel rossetto proprio non mi convince, per non parlare dei 2 look anni ’90

  6. Quanto mi piacciono questi post dove per il tempo di un commento mi sento Anna Wintour!! XD
    Inizio col dire che gli abiti son quasi tutti approvati, mi sembrano abbastanza adatti…ad eccezione di quello di Emily Ratajkowsky che è bellissimo ma il floreale non mi pare tanto adatto ad una cena formale alla White House.
    Per me è bocciata anche Kerry Washington perchè per l’occasione non mi sembra adatta nè la lunghezza del vestito nè, soprattutto, le rouches della gonna. Non fa un pò vedova allegra?
    Inoltre l’acconciatura non mi piace affatto…troppo tata Francesca…per me è un no.
    Sarò una voce fuori dal coro ma boccio anche Helen Mirren. Il look total viola Quaresima non mi ispira proprio e poi tutto quel pizzo da centrino…non mi piace affatto. E poi, nessuno ha notato quella borsetta ORRENDA??
    È UGUALE alla borsa di Mary Poppins, solo piú piccola.
    Cara Emma Watson, boccio pure te.
    Anche in questo caso non trovo che sia una mise adatta per un evento formale…Giá l’abito è strano e con quelle grandi rose, poi i pantaloni blu sotto sono terribili…e fanno molto tallieur da giorno.
    Ma sapete qual è l’elemento che mi disturba piú di tutti? Detesto che si veda la fodera bianca! È terribile.
    Per me il vestito è bocciato su tutti i fronti, ed è terribile anche l’acconciatura.
    Non sarei mai uscita di casa con quei capelli… Per me è no!
    Christy Turlington…se non ho nulla da dire sul vestito retrò che nella sua semplicitá mi piace…però truccati un attimo! Non limitarti all’abbronzatura!
    Infine la Anna Wintour che è in me grida che i collarini stanno bene solo ai nostri amici pelosetti. Perchè dobbiamo mozzarci il collo? Non fanno un bell’effetto…indossiamo scollature profonde per slanciarci e poi ci seghiamo a metá? Suvvia, un pò di coerenza.
    E basta anche con i ciuffi che ricadono sul viso, si dico a voi Kendall e Rachel. Basta, son brutti e sanno di unto.
    Mah, credo di aver finito :p
    Fate uscire le Anna Wintour che sono in voi!! XD

  7. Il ritorno del collarino maledetto! Nella mia scatola dei gioielli se guardo trovo ancora quello di plastica che addosso sembrava un tatuaggio! XD

  8. Sono tutte belle donne, ma certi outfit a me non sembravano particolarmente adatti all’occasione, e uno in particolare era decisamente poco valorizzante secondo me, ovvero quello di Emma Watson: di solito mi piacciono i suoi abbinamenti coi pantaloni, ma questo lo trovo bruttarello e sgraziato, la accorcia molto otticamente.
    Make up look banalotti, ma direi che per l’occasione erano adatti, sorvolando sulla passione tutta americana per i contouring marcatissimi e per il correttore praticamente bianco sotto gli occhi (non ci vuole troppo a capire di chi parlo), l’unica nota davvero stonata è il rossetto di Nina Dobrev, troppo chiaro, freddo e “baby” per il suo incarnato, la ingrigisce e sul suo viso è innaturale. Bellissime ed impeccabili Helen Mirren, Karli Kloss e Shonda Rhimes.

  9. Sono andata di corsa a vedere le foto su Vanity Fair… Ti prego vai a vedere come si son conciate Madonna e Lady Gaga. OH MIO DIO! Se guardavi friends, immaginatelo detto da Janice (fidanzata di Chandler prima di Monica). XD

  10. Ho pensato lo stesso…con l’arrivo del caldo…al bando veline opacizzanti e vai con l’unticcio..io potrei venderne

  11. Ciao Clio, bel post! Mi piace il look di Emma Watson! 🙂
    Per me è sì al trucco di Nina Dobrev! 🙂
    No al collarino!

    Ragazze/i dal 95 al 97 avrei bisogno del vostro aiuto per un progetto di marketing che sto preparando per l’Università, se poteste compilare questo sondaggio sul turismo e i vostri hobby mi fareste un favore.

    https://www.sondaggio-online.com/s/9b60184

  12. Non ho particolari giudizi sul makeup, tutti abbastanza naturali, dovendo scegliere direi Emma Watson e Adriana Lima.
    Per quanto gli riguarda gli abiti, ecco i miei preferiti : Adriana Lima, Nina Dobrev e Kendall Jenner. Non mi dispiace quello di Helen Mirren, ma non abbinato a quella borsa

  13. Le ho appena viste pure io… Sembra una competizione: vince la meno coperta di tutte… Se ne salvano poche, una o due…

  14. Giornataccia per cui mi sfogo. Detesto il ricordo di Prince con l’abito e il tatuaggio poi! Lo trovo melenso e patetico, anche se Helen Mirren sta bene comunque. Di Emma Watson mi piace molto come si trucca e come si pettina, no al taglio dei suoi abiti. Quello che tu Clio trovi originale a me non piace proprio. Bocciatissima la Turlington, i collarini orrendi a cui non ho mai ceduto e i ciuffi laterali che tanto si vedevano ai matrimoni. Poi un appunto ai sandali a listino semplicissimi: dico, con tutti i soldi che hai, non hai niente di più originale da abhinare? Semplicità non vuol dire banalità. Se il contouring è tipicamente americano, ci aggiungo pure le ciglia finte troppo finte di Michelle Obama.

  15. La Ratacosa, la Kloss e la Kardashian alla Casa Bianca… Mi immagino Michelle costretta a fare un minimo di conversazione con loro XD chissà come le guarda dall’alto al basso.

  16. Ma Emma Watson che mi deve comunicare: “Non sapevo se mettere, la gonna o il pantalone, e ho scelto entrambi?” Proprio no. Orribile. Mi sa di nè carne nè pesce.
    Poi i capelli….
    Mi è piaciuta la Kloss, e Rachal McAdams. Vestite in maniera consona.

  17. Non mi ha entusiasmato nessun makeup e nemmeno gli abiti… Non vedo l’ora di leggere l’articolo sul Met Gala! Ho già dato un’occhiata e ho trovato alcuni makeup veramente carini 😀

  18. che donna Christy!!! Splendida veramente…..La più bella insieme ad Adriana Lima…..Ho visto le foto del Met e ho già la lista dei look più belli!
    Brie Larson, Rachel McAdams, Claires Danes, Ella Fanning, Zendaya, Taylor Hill, Margot Robbie,Olivia Wilde, FKA twigs, Emma Stone; Sienna Miller

  19. Emma Watson, Emma Waston, Emma Waston <3 Clio se un giorno la dovessi incontrare o truccare ricordati di me, tua devota follower!!! 😀 Non ne sbaglia una, e pure dovesse sbagliarne una, la si perdonerebbe facilmente (parlo del suo lavoro oltre che dei suoi look). Comunque la più bella era lei secondo me (occhi a cuoricino).

  20. Ragazze Adriana Lima…è pazzesca! Mi piace molto il suo trucco, adoro anche quello di Emma Watson anche perché ultimamente sto in fissa x gli occhi quasi naturali ma luminosi o con un semplice eyeliner e rossetti strong Rossi scarlatti o Magenta!!! Non mi piacciono assolutamente quei collarini e specialmente abbinati alle ciocche che incorniciano il viso…ma è un mio gusto personale…il rossetto rosa baby proprio non riesco a farmelo piacere infatti trovo bellissimo tutto il look di Nina dobrev ma quel rossetto…..uhmmm…

  21. Non mi ha colpito nessun vestito in particolare ma tra i vari outfit voto per Nina dobrev e Priyanka chopra. Karlie kloss la trovo un scialba, sembra manchi qualcosa nell’insieme mentre il vestito pantalone di Emma watson ha un po’ stufato

  22. Ragazze/i grazie mille se state rispondendo. Siate sinceri nel sondaggio. Qua su internet è venuto fuori che ci tenete al cibo sano e al cibo che non inquina, ma dalle interviste dal vivo (che ho fatto) è venuto fuori il contrario.
    Quindi se anche voi volete la pizza scrivetelo ahaha e scrivete anche quante volte volete la pizza (es. se volete mangiare quasi sempre piatti tipici e 1 volta la pizza).

  23. Sì, penso anch’io 🙂 intendevo dire che le guarda dall’alto in basso ma dentro di sé. Non è un’espressione che mi piace ma Michelle è una donna con due palle grandi come una casa. Le sciacquette scosciate che hanno invitato, invece? Una famosa per le tettone, una famosa per essere la sorella del culo più instagrammato d’America (ah e perché le stanno bene i rossetti rossiEstèè Lauder per carità non dimentichiamolo XD) l’altra perché è l’ennesima biondina modellina che fra due anni non sapremo neanche chi è .. Di tutt’altro spessore la carriera di Michelle Obama 🙂

  24. Adriana Lima è la più bella a mio parere… Per quel che riguarda alcune di queste donne penso dovrebbero anche capire che ci sono occasioni e occasioni… Invitata ad una cena di gala alla Casa Bianca e tu ti presenti con queste mega scollature.. no dai…
    Anche il vestito della Watson non mi piace per nulla!

  25. D’accordissimo su Adriana Lima, uguale con quale look il suo viso è semplicemente il più bello e c’è poco da fare! D’accordo anche sulla Watson – sarà una donna in gamba e un’attivista importante ma il suo aspetto è veramente niente di speciale..

  26. Purtroppo per Michelle e Barack, loro pur essendo due geni di Harvard non fanno parlare di sé quanto la Jenner o la Kloss; oggigiorno vince chi ha più like su Instagram e non chi cerca di cambiare il mondo usando il cervello!

  27. Beh sì il mondo va così 🙂 però la soddisfazione di Michelle e di noi donne normali che studiamo, lavoriamo e facciamo quel che facciamo usando il cervello e le nostre capacità intellettuali e manuali, è che nessuno giudica il nostro lavoro e soprattutto il nostro valore attraverso la tonicità delle chiappe. Per quanto instagrammate e famose, arriverà il momento in cui alla Kloss e alla Ratacosa, il fotografo o lo stilista (uomini in genere) dirà “Le cade il culo, via! Portate la 14enne russa”. A noi no 🙂 la studentessa, la commessa, la fornaia l’avvocato ecc… non vengono giudicate per la dimensione delle tette, ma solo per la qualità del loro lavoro.

  28. Grazie a tutte quelle che hanno partecipato. Non mi serve più perchè purtroppo il sito non mi lascia visualizzare tutte le risposte, in quanto dopo un tot di risposte per vedere le altre è a pagamento. 🙁

  29. Non che mi interessi più di tanto difendere la Kloss, ma non ha niente a che vedere con Kendall e la Ratacosa! È una delle poche modelle che davvero si possono definire ”supermodel”, è famosa nell’industria da quando aveva 14 anni ed è molto rispettata. Ha rotto il contratto con Victoria’s Secret per diventare una studentessa alla NYU e studia coding, si impegna per far diventare il coding più popolare tra le giovani ragazze organizzando concorsi con diverse università per dare loro questa opportunità. Non bisogna fermarsi alle apparenze 🙂

  30. Ma non volevo disprezzarla, farà anche lei delle cose buone certo ma trovo donne come Michelle di tutt’altro spessore 🙂 so che sembro un’ acidona invidiosa ma le modelle (anzi le celebrità in generale) non riscuotono le mie simpatie, non le mitizzo e non credo siano persone importanti 🙂 Ho sempre trovato assurda tutta l’importanza che viene data a queste persone, come fossero salvatori dell’umanità, medici che cercano la cura per le malattie più terribili, quando in realtà tutto quello che fanno è arricchire il loro portafoglio.

  31. Quello che voglio dire è che sicuramente la Kloss (così come altre modelle o attrici) non è una scema e può tenere una conversazione con gente di ”spessore”! Io non guarderei dall’alto al basso una 20enne che sfrutta la sua fama in modo giusto. Anche perché penso che chiunque sia riuscito a costruirsi da solo non sia un babbeo. Che tu sia una top model, una cantante, un calciatore o qualsiasi altra cosa…se riesci a emergere tra trante persone e mantenere una certa rilevanza e fama, sicuramente non hai due neuroni in testa 🙂 ne abbiamo visti tanti di personaggi, in tutti i campi, perdere completamente la testa e bruciarsi. Mantenere una carriera, così giovani, in quel mondo è difficile

  32. Ahaha io non sapevo chi fosse Janice perché non ho mai visto friends, così sono andata a cercarla su YouTube! È azzeccatissimo!

  33. Scusa Clio ma di noia ne vedo eccome!
    E questo ritorno agli anni 90 tra marroncini collarini e ciuffettini spero che passi presto!

  34. Io mi chiedo sempre come faccia a piacere tanto la Watson…
    Comunque,la Lima è veramente uno splendore!

  35. mi ha colpito Christy Turlington, splendida, io credo scusate non c’entra molto coi look, che se devo essere sincera non mi hanno entusiasmata, Adriana Lima, poi con quello spacchetto, era meglio uno spacco più lungo secondo me.. dicevo, che tanto invecchiare toccherà a tutti se Dio vuole, è meglio curarsi come fa la belle Christy che rifarsi, che tanto poi anche quando ci si fa il lifting, non è che dimostri vent’anni, dimostri di avere una pelle un po’ più liscia punto. Ma sempre donna adulta resti, è vero nessuna vorrebbe arrivare ai livelli della Mirren, ma quanti anni ha Mirren? 60/70? non lo so ma è meglio arrivarci come lei, e non con un lifting, che ti toglie un po’ la tua immagine a cui bene o male sopratutto dopo tanti anni ti ci affezioni… Oddio, ho postato un video e non so se continuerò anche se mi piace, ho scoperto l’idea di poter comunicare attraverso un video, oltretutto io lo consiglio a tutti, fatevi dei video care cliottine così ci scambiamo idee e consigli.Che ne dici Clio? riempiamo il tubo di cliottine? proprio cliottina nel senso di piccola non sono… Ecco ho trovato il titolo del mio prox video: Sono una Cliottina
    A proposito ma ci chiamiamo così noi tue fans?
    ps: è orrendo, me ne diranno di tutti i colori… aiuto, ho già bisogno di sostegno morale, lo sento… Buonanotte…

  36. Hai scritto tutte cose giuste, abbiamo semplicemente punti di vista diversi 🙂 per me “il difficile, il costruirsi da solo” non sono concetti applicabili a quel mondo. Per me sono persone il cui lavoro frivolo fa guadagnare cifre immorali e ingiustificate… Quindi per quanto famose e fotografate, per me non sono certo vip ovvero più importanti di un operaio o una spazzina. Non fraintendermi, anche a me piacciono film e canzoni ma considero attori e cantanti (e non mi far parlare dei calciatori!)persone per cui provare ammirazione incondizionata. Anche a me piacerebbe fare la benefattrice di giovani studentesse ma purtroppo non guadagno milioni di dollari mettendomi il rossetto. So che risulto pesante e qualunquista con queste idee ma nessuno è perfetto XD e la penso così.

  37. La pochette di Emma ha attirato subito la mia attenzione, nell’ultima foto, mi ricorda tantissimo una palette di ombretti..!!eheheheh.. ^_^ 😀

  38. Sì però sono troppo troppo semplici. Magari un listino asimmetrico, una particolarità dietro.

  39. me lo chiedo sempre pure io ogni volta che leggo quanto sia bella e fresca oppure elegante io la trovo bruttina o forse un ragazzino maschio adolescente appena guardabile e poi è sempre vestita malissimo

  40. trovo il 90% abbigliate fuori luogo aldilà dei vestiti belli o brutti ce ne sono che mi piacciono(pochi) ma ce ne ne sono ancora meno dell’eleganza che sarebbe richiesta e poi penso che la signora obama sia la prima ad aver toppato ad una certa età e pure sovrappeso gli abiti sottoveste e le braccia scoperte no no e ancora no

  41. e anche il papillon rosa confetto. Ieri ho visto un uomo a una cresima con il papillon dello stesso colore. Fermateli, finché siamo in tempo.

  42. Lo speravamo tutti…ma tu devi considerare che queste ragazze non se li possono ricordare!! Erano pocopiú che neonate!

  43. Sì. bè, io ne avevo 9 alla fine degli anni 90’… forse hanno tirato avanti fino al 2001, ma poi baaaaaasta! O_O

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here