Ciao a tutte!

Questa estate il long bob è ancora super trendy e, peraltro, pratico e adatto alla stagione. Certo, ogni ragionamento è subordinato al tipo di capello con cui abbiamo a che fare, ma in linea generale si può dire che il taglio medio sia strategico per chi vuole sentirsi a posto in poco tempo.

Le famigerate beach waves si ottengono più facilmente rispetto ai tagli lunghi, mentre se si desidera allontanare i capelli dalla fronte o dalla nuca, abbiamo tante acconciature facili e veloci che sono perfette per la spiaggia, ma anche per l’ufficio o un happy hour.

Oggi ci concentriamo quindi sulle acconciature tagli medi per l’estate: nel post troverete tantissime immagini di ispirazione!

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-1-copertina

 


I CODINI

Vi sembra un’acconciatura poco sexy e che su una donna adulta risulta quasi sempre fuori luogo? Allora vuol dire che vi siete perse la copertina di Emma Watson su Elle Australia 😀

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-1-codini

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-2-emma-watson

Non solo, qualcuno si ricorda di lei?

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-3-abby-ncisD’accordo, non ha i capelli medi, ma ci è venuta in mente e non abbiamo potuto resistere…

Insomma, i codini di solito sono l’ultima acconciatura a cui pensiamo se ci stiamo preparando per andare in spiaggia, ma solo perché attualmente è sottovalutata! Certo, non sta bene a tutte, ma su alcune persone ha il suo perché!

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-6-brigitte-bardot

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-5-codini

 

LA TRECCIA

Sui capelli medi, è difficile realizzare un’unica treccia classica o alla francese, l’unica possibilità è la treccina spettinata laterale, perfetta per fare capolino da un largo (e chic) cappello di paglia.

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-7-treccia

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-8-treccia-laterale

Ma se avete un bob più corto o comunque il vostro intento è tenere i capelli lontani dalla fronte, la treccina all’attaccatura dei capelli è pratica e costituisce anche un dettaglio cool senza esagerare.

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-9-treccina-fronte

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-10-treccina

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-11-kristen-stewart

Tra le star che sfoggiano spesso un’acconciatura di questo tipo, abbiamo Kristen Stewart. Riteniamo che sia praticamente la pettinatura perfetta per andare in spiaggia, perché i ciuffi davanti restano in ordine e non svolazzano in giro per la faccia (magari incollandosi al lucidalabbra ehehe) mentre dietro i capelli si possono raccogliere in uno chignon disordinato nelle ore più calde.

LA MEZZA CODA

Le ciocche davanti intrecciate, poi, si possono unire in una mezza coda sulla parte posteriore della testa.

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-12-treccia-doppia

Ma la mezza coda di per sé è una delle acconciature più trendy del momento, sia per capelli lunghi, sia per i medi. L’abbiamo vista moltissimo sui red carpet e in particolare su quello di Cannes!ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-13-mezza-coda

Parlando di mezza coda vogliamo proporvi in particolare un’acconciatura a nostro avviso perfetta per le serate estive, quando magari si tende comunque a sudare un po’ (soprattutto se si va a ballare :-)) ma si vuole apparire eleganti e curate. Eccola:

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-14-mezza-coda

Prevede di separare e poi cotonare una ciocca di capelli all’attaccatura sulla fronte, e poi fissarla sul retro con un paio di forcine; è velocissima da realizzare e, fissata con un po’ di lacca, dovrebbe tenere parecchio!

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-15-mezza-coda

Ci sono poi sempre le mezze code classiche che, come dicevamo, quest’anno sono di grande tendenza.

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-16-mezza-coda-annodataUn semplice nodo sul retro della testa, qualche forcina e il gioco è fatto.

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-17-mezza-codaUn’acconciatura perfetta per chi ha i capelli sottili

ClioMakeUp-acconciature-tagli-medi-18-mezza-coda-liscia… E un look più sexy per capelli liscissimi!

Nella prossima pagina torniamo in spiaggia ehehehe! Vi mostreremo alcuni esempi di code e chignon perfetti per chi ha i capelli medi e cerca qualcosa di pratico e veloce. Ed infine un’idea jolly per la sera 🙂