Ciao ragazze!

In Italia il tempo è a dir poco ballerino, ma so che alcune di voi sono già andate in spiaggia e molte altre probabilmente… lo sognano eheheh!! Così ho pensato di raccogliere in un post tutti i miei consigli per un primo weekend al mare o una giornata in spiaggia. La prima regola, come sapete, è proteggervi dai raggi solari, ma ci sono tante altre cose che potete fare se volete assicurarvi di avere una buona base per l’abbronzatura o ancora di non ritrovarvi, il giorno dopo, con pelle e capelli secchi e disidratati.

Al di là di tutto, comunque, per me una giornata in spiaggia è in primis relax e spensieratezza quindi il mio principale consiglio non può che essere: assaporate il meritato riposo, portatevi il vostro libro preferito, le riviste che avete comprato ma non avete mai avuto il tempo di leggere, un’amica o una persona speciale con cui godervi la giornata! E se oltre a questo volete anche essere carine e in ordine, ecco quello che potete fare :-)!

ClioMakeUp-beauty-routine-spiaggia-1

PREPARARE LA PELLE PRIMA DI UNA GIORNATA IN SPIAGGIA

ClioMakeUp-beauty-routine-spiaggia-2-cappello

Alla vigilia della vostra prima puntata al mare consiglio sempre di preparare la pelle; per far sì che le creme solari penetrino al meglio e agiscano così al massimo della loro efficacia, è bene fare, sotto la doccia, un bello scrub, e poi idratare la pelle del corpo. Non dimenticate di eliminare i peli superflui, ma so già che non c’è bisogno di dirvelo eheheh 🙂 meglio ancora se provvedete un paio di giorni prima, in modo da non esporre al sole la pelle irritata dalla depilazione. La sera prima, comunque, vi consiglio di controllare se i peli sono veramente debellati o se c’è bisogno di fare qualche ritocco, onde evitare brutte sorprese!

Per quanto riguarda la pelle del viso, vi consiglio di procedere con la vostra solita routine di pulizia e struccaggio, e prima di andare a letto applicare una maschera da notte viso e labbra, per svegliarvi giorno dopo con l’epidermide nutrita.

ClioMakeUp-beauty-routine-spiaggia-3-maschera-notte

Quello che poi potete fare la sera prima è un’accurata pedicure, e indossare il vostro smalto preferito!

ClioMakeUp-beauty-routine-spiaggia-4-pedicure

COSA METTERE NELLA BORSA DA SPIAGGIA

ClioMakeUp-beauty-routine-spiaggia-5-borsa

In spiaggia probabilmente avrete solo voglia di divertirvi e rilassarvi: non so voi, ma per quanto mi riguarda l’ultima cosa a cui penso durante una bella giornata al mare è ritoccarmi il trucco! Tuttavia, avere un piccolo beauty case può esservi MOLTO utile se contiene le cose giuste come elastici e forcine per capelli, uno spray rinfrescante e idratante (o un’acqua termale) e soprattutto i solari: sono pochi infatti quelli che garantiscono una copertura all-day-long, ed è sempre meglio riapplicarli nel corso della giornata. Inoltre, vi consiglio di portare con voi un burro cacao super nutriente per evitare la fastidiosa sensazione delle labbra secche (ma poi ricordatevi di lasciare la borsa all’ombra eheheh). E non dimenticate gli occhiali da sole!

ClioMakeUp-beauty-routine-spiaggia-8-clio-borsaQualcuno riconosce questo cappello ;-)?

E poi, potete aggiungere tutto ciò che serve a rilassarvi e/o vi può essere utile: riviste, un libro, uno spuntino a base di frutta e tanta acqua!

ClioMakeUp-beauty-routine-spiaggia-6-borsa

Nella prossima pagina vi svelo i trucchetti last-minute da mettere in campo la mattina prima di andare in spiaggia… E infine parliamo di trucco (poco) e acconciature (comode e veloci eheheh)!