Ciao ragazze!

Chi di voi è amante delle pochette proprio come me? Io posso dire di averne quasi una collezione a casa e quando vado in vacanza ne porto dietro sempre tante per organizzare al meglio tutto il necessario! Ho pensato così di farvi un post in cui ve ne parlo e vi spiego perché non posso rinunciare ai prodotti dedicati alla skincare, al makeup ma anche ad alcuni  oggetti più comuni, ma indispensabili se si va fuori. Curiose di scoprirli? Allora leggete oltre!

Schermata 2015-07-26 alle 13.02.39

Diciamo che in estate il mio trucco è davvero minimal e quindi cerco di ridurre davvero allo stretto indispensabile anche i prodotti che decido di portarmi dietro se vado in vacanza. Giuro che ci metto anche tutta la mia buona volontà per non riempire la valigia fino a farla scoppiare… ma è più forte di me, e alla fine è sempre comunque stra-piena di pochette con mille cose al loro interno! 😀

Partiamo però da un dato certo: il numero di prodotti che riguardano la skincare è sicuramente maggiore di quello dei trucchi veri e propri! Quando sono al mare preferisco godermi fino all’ultimo i raggi del sole e i bagni in acqua e alla sera riduco sempre al minimo il makeup (e il numero di pennelli… spesso neanche li porto!), anche perché in questo modo faccio anche respirare di più la pelle dopo una giornata passata ad arrostirmi per benino.
Inoltre, visto che si tende a sudare anche di più, non voglio più di tanto perder tempo e creare trucchi elaborati che poi possono sciogliersi.
Non rinuncio però a un tocco di colore o a un minimo di ‘restauro’ per rendermi più presentabile 😉

Come vi dicevo io amo letteralmente le pochette, perché sono comodissime per organizzare al meglio tutto il necessario e mi permettono di proteggere i vari prodotti da sabbia, acqua e sole. Proprio per questo motivo quest’anno ho fatto anche una collaborazione con Maybelline creando una pochette resistente all’acqua (grazie a uno speciale rivestimento al suo interno) con due prodotti adatti per l’estate!

Schermata 2015-07-26 alle 13.53.04Mascara Colossal extreme e balsamo labbra Babylips!

E qui sotto vedete proprio questa pochette insieme ad alcune delle mie preferite (ma ne ho davvero tante altre che a volte persino regalo alle amiche!)

FullSizeRender(18)

Iniziamo allora con i primi prodotti da borsa (di solito la mia indistruttibile Longchamp!) ai quali non riununcio mai volendo anche per la città o per brevi spostamenti, perché sono davvero dei salva-vita! 😛

FullSizeRender(18)Anche questi sempre all’interno di una pochette!

Come vedete non può mancare la crema protezione 50 della Dermon, un burrocacao con spf (importantissimo!) e uno super idratante; salviettine umide igienizzanti che preferisco mille volte rispetto ai gel; un pettine di legno che amo anche sui capelli bagnati; la Cc cream per i capelli della Alterna (che sono fortunata a trovare spesso in regalo da Sephora quando arrivo a 100 punti sulla card… ne ho collezionate quindi un bel po! :D); elastici per capelli, di quelli che non tirano e spezzano; i miei occhiali da sole (Fendi… ma li cambio spesso perché sono uno degli accessori che più amo); dei fazzolettini Kleenex; uno spray idratante della Supergoop con protezione all’interno (qui vedete la versione piccolina, accanto agli occhiali); lo spray della Khiel’s ‘Fligth refreshal facial mist‘, che è adatto a chi viaggia, ma io lo uso spesso per rinfrescarmi e idratarmi anche se sono in giro (e l’ho sostituito al Fix Plus di Mac che ormai non uso da un po’).
Infine vedete le salviettine opacizzanti della Too cool for school, prese online perché né qui né Italia le ho trovate: sono fighissime!!! Ve le faccio vedere meglio e ve ne parlo un attimo perché secondo me sono geniali:

$_1
A parte la confezione con grattacieli e dinosauri, il cofanetto racchiude 50 salviettine, che vedete sotto quella spugnetta… ebbene, con quella spugnetta si prelevano proprio le salviette, in modo da tamponarle sul viso senza usare direttamente le dita. Tutti mi chiedono sempre di cosa si tratta quandi me le vedono usare (e persino mia nipote me le vuole sempre rubare! eheheh)…. le adoro! 😉

E ora cliccate qui perché nella seconda pagina vi farò vedere altri prodotti per la skincare e il makeup…sempre tutto per l’estate, il mare e le vacanze! 😉