Ciao ragazze!

Come promesso eccomi qui, pronta a dirvi quali sono i miei Top e Flop dei prodotti che ho avuto modo di testare di Essence! 🙂 Le nuove uscite nella collezione permanente sono state tante, lo avete visto anche voi! E anche io, ultimamente, ho avuto modo di provare diversi prodotti. Quale sarà il mio verdetto?

Vedremo ombretti, rossetti, palettine, blush, eye-liner…un po’ di tutto insomma! 😉 Alcuni prodotti li ricomprerei sicuramente, altri non mi fanno impazzire, ed altri ancora sono proprio dei flop! Scopriamoli subito insieme! iniziamo!!!

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-1

I PRODOTTI FLOP

Partiamo subito dai prodotti FLOP proseguendo poi con i MEDI!

SHAPE YOUR FACE CONTOURING PALETTE

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-2

Ho provato la numero 10 Ready, Set, Peach e, sin dal primo momento, non ho apprezzato il blush arancione e pieno di glitter! La terra non si nota tantissimo ma non è male, mentre l’illuminante si vede veramente poco: è un color pesca chiaro che dà un effetto “polverone” sulla faccia. Per me è no!



MOSAIC BLUSH

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-3

Di questi blush ho provato tutte le colorazioni: 10 Miss Floral Coral, 20 All you need is pink, 30 Kissed by the sun, 40 The berry connection. Sono senza infamia e senza lode. Non mi sono piaciuti tantissimo, anche se li ho provati un po’ di volte. Quello che mi è piaciuto di più è il numero 10 anche se è un po’ polveroso e non dura a lungo sul viso. Insomma, non mi ha fatta impazzire. In fin dei conti penso proprio che non li ricomprerei!

SOFT TOUCH MOUSSE CONCEALER

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-4

Non mi piace molto perchè non riesco ad utilizzarlo dato che mi fa sembrare il contorno occhi molto, molto ma mooolto secco. Non ho ancora provato il fondotinta per cui non so dirvi nulla riguardo a quello, ma sicuramente non ricomprerei questo concealer!!

2 IN 1 EYESHADOW AND LINER

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-5

I colori sono molto belli, naturali come piacciono a me, ma, anche in questo caso, non mi fanno impazzire! Vanno un po’ troppo nelle pieghe, anche se li fisso con un ombretto. Sono degli ombretti medi, non credo che li ricomprerei proprio perchè bisogna comunque fissarli e non durano a lungo. Con qualche soldino in più si possono comprare ombretti di questo tipo, ad esempio di Wycon o di Kiko, dalla durata maggiore. I colori che ho provato sono 01 Go bro’nze, 02 Peach perfect, 03 Light me up e lo 06 She’s got the mauve.

MATITE THE SMOKEY EYE PENCIL

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-6

Hanno una consistenza un po’ strana, sembrano quasi delle cere. Sono molto facili da sfumare, hanno dei bei colori ma… vanno tutti nelle pieghe!!! C’è da dire che il numero 02, Espress-oh!, è un colore incredibile (raramente si trova un colore così bello) ma, andando nelle pieghette, non fa per me!

MAKE ME BROW

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-7

È un prodotto che sicuramente non ricomprerei. È troppo grigiastro e non è omogeneo. Se avete visto la recensione vi ricorderete come non riesce a fissarsi bene nonostante lo scovolino sia molto pratico e comodo!

I PRODOTTI MEDI

2 IN 1 LIPSTICK AND LINER

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-8

Questo rossetti hanno un applicatore un po’ particolare e molto scomodo: ho sempre la fastidiosa sensazione che la punta stia per rompersi e, non essendo super scriventi, non stendendosi in modo omogeneo, non mi convincono al 100%(anche se lo trovo un prodotto carino).

Il numero 04, Pink Points, è quello che mi piace di più, anche se quello con la durata maggiore è lo 05, Lush Berry, che ha un finish quasi mat. Non hanno una durata pazzesca e sono piuttosto lucidini. Gli altri che ho provato sono lo 01, Invisible Kiss e lo 03, Ruby wow. Per un trucco da tutti i giorni sono molto carini ma deve piacervi il tipo di applicatore (che a me non piace per niente :-D)!

Ragazze, lo sapete, non abbiamo ancora finito!!! Nella prossima pagina vedrete altri prodotti MEDI ma sopratutto tutti i miei prodotti TOP!!! Siete curiose?? Correte a pagina due e li vedrete tutti!! Cosa state aspettando? Girateeee 😉

216 COMMENTI

  1. Evvai! nel mio beautycase solo dei top, la nuova palettina di correttori, gli ombretti I Love Nude e un rossetto Velvet Matt…Clio hai creato dei mostri!!!!

  2. Di tutti questi nuovi prodotti ho comprato solo gli ombretti matitoni 2in1eyeshadow and lipliner e, al contrario di quanto detto da Clio, a me sono piaciuti. Non uso il primer occhi e non li fisso con l’ombretto eppure, una volta sfumati bene con le dita, restano al loro posto, non mi sono mai andati nelle pieghe e durano tutto il giorno. Io ho comprato lo 02 e lo 06…

  3. Sono secoli che voglio fare un giro da Essence, ma non trovo mai il tempo. Spero di trovare qualcosa di interessante quando andrò la prossima settimana ma dubito. Ho già preso e provato i prettifying lip oil e li uso come una sorta di burro cacao gloss oppure sopra il rossetto. Hanno un buon profumo e a me ammorbidiscono bene le labbra. Invece ho visto sulla pagina Instagram di Essence di palette nate da collaborazioni con beauty blogger., sembrano interessanti. Arriveranno mai in Italia? O vi sono già? Si intravedono in questa foto…

  4. Mi piacciono gli ombretti “i love nudes” ma penso che saranno sorpassati nella mia classifica personale dai rossetti classici e dai velvet mat..eh la rossettite acuta

  5. Quanto è che nn sentivo il termine “sconquifferare”….Lo usavo spesso da piccola giocando con una mia amica carissima con cui ci siamo un po’perse…quanti ricordi…mi hai riportato indietro nel tempo alla mia infanzia…grazie

  6. Di Essence mi piacciono molto i mascara, in particolare I Love Extreme Crazy e il Rock n’ doll e la palettina di ombretti I Love Grey. Sarei curiosa di provare i matitoni occhi, ma trovare qualcosa di integro negli stand Essence è quasi miracoloso. Il prodotto che più ho amato, tanto per cambiare, è invece uscito di produzione: la cipria libera All About Matte opacizzava benissimo senza segnare. Ho amato tantissimo e ricomprato le matite automatiche long Lasting, ma adesso ne ho trovate di più intense e le ho un po” messe da parte,

  7. È da tantissimo che non passo da Essence! Peccato che i prodotti che più mi interessavano siano tra i flop

  8. Si!! Grazie per il post! Io adoro la Essence!! Le nuove cose non sono ancora riuscita a prenderle semplicemente perche trovo lo stand sempre mezzo vuoto

  9. Mi trovo d’accordo su tutto Clio! Provato cosine carine e altre flop! Cmq post utilissimo, anche se costano poco non mi piace accumulare prodotti che poi non so come smaltire..un bacio a tutte

  10. Il top di Essence, per me é il Top coat, quello con la boccetta nera. Top, top, top. Purtroppo non con tutti gli smalti va bene. Alcuni li opacizza.
    Due ombretti, sono fantastici per la sfumatura, I love Nude n.5 e il nuovo Velvet nel color Mauve. Certo solo per la sfumatura, non come ombretto base, ma li trovo super validi e se posso ne prenderò altri x scorta; voglio provare altri colori

  11. Ciao Clio e ciao a tutti! Un paio di mesi fa ho comprato il blush mosaic della essence dopo aver letto la recensione di Clio in cui gli dava un bel 4 come voto finale e ora vedo che è nei flop…posso chiedere come mai??? Bacio a tutte

  12. io e le persone intorno a me abbiamo sempre detto “SCONFINFERARE” ahahahah! forse dipende dalle regioni d’Italia :’D

  13. Forse non ne ha parlato perché non fanno parte delle ultime uscite, se non sbaglio sono in giro già da un po’.

  14. Ero curiosissima di sentire la tua opinione sulla pomade per sopracciglia che é uscita insieme a questi nuovi prodotti..io non ho provato niente di quello che ha nominato Clio ma solo questa crema colorato per le sopracciglia che adoro! Mi riempie perfettamente qualche buchetto e tiene le sopracciglia in ordine tutta la giornata!

  15. Ciao, la mia “iniziazione” al trucco è stata, in parte, grazie ad Essence. Ho potuto sperimentare, a volte anche capire, senza spendere una follia…. A me ha fatto comodo….Ad oggi continuo a comprare alcune cosine!

  16. Io ho il n. 30 Kissed by The Sun e mi da proprio l’effetto “sano” che cercavo…a me piace un trucco abbastanza nude e con questo blush riesco ad ottenere un po’ di colore senza appesantire la pelle!

  17. Bè. Direi perfetto!
    Non è detto che un prodotto deve piacere a tutti allo stesso modo. Importante che tu hai trovato cosa cercavi :)))

  18. E’ da tanto che seguo ClioMakeup ma non ho mai commentato alcun post,
    poi oggi mi sono finalmente decisa e quindi eccomi qui 😀 chiusa questa
    piccola premessa, ora passo ai prodotti Essence!

    Tra quelli sopra-menzionati, ne ho acquistati un paio (nessun flop, yay) e queste sono le mie considerazioni:

    MEDI:

    – “All Around Concealer”: trovo che sia una palette di correttori “ok”.
    Non la considerei un vero e proprio top come dice Clio (alcuni colori
    sono più difficili da lavorare rispetto ad altri) ma per il prezzo che
    ha, è un prodotto da provare. Se può interessarvi, la palette di
    correttori della Catrice (anche recensita da Clio tempo fa) è abbastanza
    simile, anzi, trovo che il suo color verde sia migliore per contrastare i rossori.

    TOP:

    – “I Love Soft Metals”/”I Love
    Nude”/”The Velvets”: secondo me gli ombretti della Essence sono una
    garanzia (o, almeno, la maggior parte di loro sì!). Anch’io ho avuto
    modo di testare questi nuovi arrivi e per me sono tutti promossi!

    – “Rock ‘n’ Doll Mascara”: ahhh, i mascara Essence! Onestamente non hanno nulla da invidiare ad altri più costosi che ho. Insieme al “Get Big Lashes” è uno dei miei preferiti! L’ho acquistato da poco ma mi piace già tanto. Mi da volume, allunga, e tiene abbastanza bene la curva che mi da il piega-ciglia. Mi incuriosisce molto il “Forbidden Volume Rebel”!

    – “Make Me Brow”: solitamente io sono abbastanza d’accordo con ciò che
    recensisce Clio (quel che lei valuta come “top” o “flop” alla fine, su
    di me, anche si rivela come “top” o “flop”) ma su questo prodotto (e il
    prossimo) ho un pensiero diverso! Il colore che lei descrive come
    “grigiastro” per me è una manna dal cielo. Mi spiego: ho le sopracciglia tra il marrone scuro dal sottotono freddo e il nero, e ogni volta trovare un colore adatto a me è una sfida. Ma avendo sentito che questo prodotto della Essence era un dupe del “Gimme Brow” della Benefit ho voluto testarlo (lo indosso anche nella foto profilo senza nient altro) e a me, onestamente, piace! Il colore è giusto, mi da volume e, soprattutto, FISSA! Quindi, sorry Clio, ma io non sono d’accordo 😛

    – “Mosaic Blush”: altro prodotto con il quale non sono d’accordo con Clio è il Mosaic Blush. L’ho acquistato nelle colorazioni 010, 030 e 040 (010 e 020 sono abbastanza simili, quindi uno vale l’altro) e, insieme ai Matt Touch Blush sempre delle Essence, sono tra i miei blush da drugstore preferiti! Sono scriventi, medio-alta pigmentazione (odio quelli troppo scriventi che un minimo di colore che applichi e sembri subito Heidi), mi durano quasi tutto il giorno, e al tatto sono abbastanza setosi. Quindi io mi sento di consigliarveli!

    Questo è tutto. Un buon sabato a tutti!

    Xx

  19. Tranquilla, anch’io mi ci trovo bene! Se non sbaglio avevo letto proprio qui sul sito che il blush fosse un buon prodotto, quindi decisi di prenderlo e, onestamente, non me ne pento! 🙂

  20. Io ho gli ombrettini i love nudes e sono proprio belli, con una buona base x occhi durano anche tutto il giorno!

  21. Caspita Chloe. Ma tu dove sei stata?!
    Se i tuoi commenti sono così precisi sono contenta che ti sei decisa a scrivere. sicuramente farà comodo a tante ragazze condividere la tua esperienza.

  22. Hahaha mi hai fatto morire! “Ma dove sei stata?!” ..tante ore dietro lo schermo a prendere info, leggere review, e vedere tanti video! Comunque sono contenta di essermi aggiunta alla community, non si è mai in troppi 🙂

  23. Io ho lo 010 “Miss Floral Coral”, lo 030 “Kissed By The Sun” e lo 040 “The Berry Connection” (lo 010 e lo 020 mi sembravano simili!). Concordo con quello che hai detto te riguardo allo 030, dà un bell’effetto “sano” e, a volte, sento di non dover utilizzare neanche la terra perchè il blush è di un bel colore nude/pescato che mi scalda a sufficienza! 🙂

  24. Ho comprato il matitone eyeliner due in uno color tortora e mi piace tanto, non va nelle pieghe e mi dura tanto senza usare primer o alcunché. Recensione opposta a quella di Clio. I misteri della cosmetica

  25. Io non amo molto essence,ho provato vari prodotti e si trattavano sempre di flop o medi..ho provato i cerottini x i punti neri(flop non portava via nulla)il detergente viso per pelli miste(medio seccava un pochino la pelle)il mascara get big lashes(flop, non mi é piaciuto lo scovolino,prelevava troppo prodotto e dosare l’applicazione sulle ciglia mi faceva perdere un sacco di tempo)il mascara lash princess rosa(medio,nulla di spettacolare sulle ciglia ma lo scovolino era comodo)rossetto liquido(medio,ha la consistenza di un lucidalabbra coprente e tende a sbavare sul bordo delle labbra nonostante la tenuta abbastanza alta)smalti (flop non durano nemmeno un giorno)semipermanente(super flop,difficile da applicare,risultava troppo alto e durava max una settimana )Provo sempre i prodotti essence ma ogni volta rimango delusa!

  26. “era un ombretto cangiante che cambiava i riflessi a seconda
    della luce ma pare non ESISTI più” “Quelli Glossy
    invece trovo che si MUOVINO un po’ troppo”
    “sconquifferato”… D: Davvero è Clio a scrivere
    questi post?

  27. Tipo sentir grattare su una lavagna… Ecco l’effetto che mi fa leggere sti errori… Uno sembra un refuso di battitura…

  28. all’Oviesse vicino casa mia c’è sempre stato, e sempre con un gran numero di pezzi. Io non l’ho mai comprato perché non mi serviva, ma per curiosità ci ho guardato anche due giorni fa, ce n’erano 4 pezzi!

  29. Non ti perdi molto, io l’ho swatchato e non mi pare niente di speciale. Costa poco, ma francamente sono soldi che si possono risparmiare, secondo me.

  30. Si sto bene anche senza però trovo che sia una bella sfumatura di marrone bronzato..caramello…Non so..

  31. Anche a me non sembra niente di eccezionale, sulla mia palpebra il colore non si nota per niente

  32. Ciao! Se non ricordo male era una recensione del team clio 😉 Probabilmente è soggettivo! Anch’io ne avevo comprato uno dopo aver letto la recensione..è carino anche se non mi dura molto!

  33. Benvenuta!!! 🙂
    Anch’io adoro il mascara per sopracciglia, io ho la vecchia colorazione chiara, questa nuova la devo ancora trovare (non la trovo mai, però ecco ammetto che vado poco per negozi). Spero che questa nuova colorazione mi stia meglio, perchè la più chiara la trovo troppo chiara. Al limite se fosse troppo grigia come dice Clio, io mescolerei le due colorazioni ahah.

  34. Era la recensione del TeamClio che dava un voto alto e mi avevano fatto venire voglia di prenderli quasi tutti. 🙂 Però non li ho presi.

  35. Ciao Clio, bel post, lo stavo aspettando.
    Scusate l’assenza per circa 2-3 giorni non avevo più internet (recupererò tutti i post prima o poi).
    Io ho provato (e mi sono piaciuti):
    – il mascara per sopracciglia ma nella vecchia colorazione la più chiara che hai usato in review. A me piace e vorrei provare anche la nuova colorazione (che non trovo mai).
    – la matita occhi nude (non ho controllato quante ore dura però io direi che vale i soldi dato che è l’unica marca che la propone così economica)
    – la nuova tonalità del correttore matt (che finalmente è chiara, ve l’ho recensita sotto al post di Clio “top del mese di maggio”)
    – la nuova tonalità della base per ombretto (finalmente chiara): rispetto alla recensione che vi ho già fatto sotto al post “top del mese di maggio” alla fine li ho visti sti microglitter quando mi sono fatta un trucco occhi totalmente con ombretti matt (ahah la mia vista deve fare schifo, comunque a me non danno fastidio i microglitter sono davvero micro).

    Vorrei provare quasi tutto dei nuovi prodotti Essence (in particolare i blush mosaico mi hanno attratto dalla recensione che avevano scritto il TeamClio, poi le matite Glossy Stick e Velvet Stick, qualche rossetto, i bb beauty balm lip gloss e gli eyeliner liquid ink eyeliner il bianco e il nero). Insomma vorrei provare soprattutto tutti i prodotti labbra. La palette di correttori per me ha colori troppo scuri e non la userei.

    Qualcuno ha provato/può provare il prodotto per disinfettare i pennelli?

  36. Era proprio quello che volevo scrivere io! Lo dico sempre ” non mi sconfiffera” ma per dire che non mi convince

  37. Essence per me è sempre sinonimo di flop. Non mi trovo bene con gli ombretti e nemmeno con gli smalti. Ho anche una matita bianca che non mi fa impazzire quindi non credo proverò altro.

  38. i rossetti bb non mi pare di averli mai visti, mentre gli ombretti cremosi sì da Cad però per fortuna il bianco dal vivo non mi è piaciuto particolarmente, così ho risparmiato. Non so se ti ricordi che volevo il bianco e avevo scritto: “come se non avessi altri ombretti bianchi” ahah.

  39. Ciao! Clio aveva fatto una review in video sulla pomade poco tempo fa! Cmq aveva detto che sulle ragazze che non avevano tanti peletti non era molto adatta serviva un altro prodotto x intensificare, sulle ragazze che dovevano coprire buchetti era perfetta! In entrambi i casi non era però tanto consigliata non essendo waterproof! !

  40. per il rapporto qualitá prezzo credo siano fantastici! Aspettavo questo post poichè qui non ci sono posti dove reperirli e devo ordinare via internet! Sai qui siamo ancora nel terzo mondo ¬_¬…

  41. Ciao Chloe ,benvenuta nel gruppo , d’ accordissimo con te per i mascara essence , ho anch’ io Ysl , Dior ma come dici nulla da invidiare al marchio essence , ciao e buon pomeriggio

  42. Grazie!!!

    Ti dirò, per quel che costava, io l’ho preso lo stesso… non avevo letto recensioni negative in giro, anzi, su Youtube ne avevo sentito parlare bene, quindi ho voluto testarlo. Il colore poi è soggettivo, tutte le sopracciglia sono diverse. Vedi un po’ come t ici trovi 🙂

  43. Ciao Gabry! Grazie mille 🙂

    Vero? Tra i mascara più costosi ne ho solo 2 che considero i miei “top/holy grail”, che sarebbero il Dior Iconic Overcurl (mi pare che Clio lo recensì con voto 10 infatti!) e il Too Faced Better Than Sex (anche molto molto buono!). Ma tra i mascara economici, quelli della Essence sono quelli che preferisco (a parte qualche eccezione – il Maybelline Lash Sensational anche è stupendo!).

    Un bacio xx

  44. Consolati da me c’è solo 1 stand lontanissimo da casa e sempre ridotto in modo barbaro e sfornitossimi sgrunt

  45. Ciao Nikita ti consiglio di provare gli ombretti cn 1 primer sotto cambiano molto fidati e re lo dice 1 con poko palpebra visibile

  46. Se sono questi i tuoi commenti siiiiiiiiiiiiiii ahahah un bacio cara e piacere di averti trovato

  47. Eh potessi non usarla…io purtroppo qualche peletto lo devo disegnare…cmq la proverò. ..Non si sa mai che io riesca a non usarla più! ?

  48. Cmq parlando dei “vecchi” prodotti, il fondotinta pure nude è tra le mie leggende!!!!e pensare che non mi piaceva. ….adesso è ottimo davvero…quasi finito e lo ricomprero’!!

  49. Perdonami ti dico una cosa è ti premetto che non voglio creare una discussione solo dirti pacificamente ciò che penso. Invece di star li a sottolineare gli errori che inavvertitamente ci possono stare stiamo leggendo un post in cui scambiamo consigli su prodotti che quasi tutte noi usiamo, allora dai dei tuoi consigli che a me personalmente mi interessano di più rispetto al sottolineare errori di ortografia. Ne approfitto x dire a tutte quelle ragazze che tutti i santi giorni sottolineano gli errori basta ! Li vediamo tutte a differenza vostra a noi non danno fastidio!!! Tutto qui! Spero tu la prenda pacificamente e spero io non abbia urtato la tua sensibilità col mio personalissimo commento! Buona serata

  50. Sinceramente inizia ad infastidirmi questo sottolineare pressante di errori!!! Come dice Clio : che BOLLINAS

  51. Ahahahahah non volevo dirlo ma è giusto! Io dico si viene qui a leggere qualcosa che x me è utile,leggero, ci scambiamo consigli,si fa amicizia…e ste qua sempre li a sottolineare..ma non viene in mente loro che sappiamo l’italiano anche noi ma a differenza loro non ce ne frega un tubo degli errori???

  52. grazie clio per questo post molto utile! mi segno tutto! essendo studentessa, la essence è una delle marche più in voga per le mie tasche ahahah! tra questi prodotti ho della linea “i love nude” l’ombretto color taupe, io volevo quello che piaceva a te ma ovviamente non c’era, comunque mi piace anche questo, lo uso quando voglio definire un attimo l’occhio, o su tutta la palpebra o solo sulla piega. poi ho comprato anche il rossetto della linea “velvet matt” il n. 07 perché ero alla ricerca di un nude, ma per le mie labbra è troppo acceso e rosa se lo applico direttamente con lo stick, ma ho notato che è molto meglio se lo applico con le dita perché si amalgama meglio con le mie labbra.

  53. Dicevo Ke Cis ei macata cm stai?
    Vsito Ke sei 1 mito x qste Cs epossidica kiedere 1 csa?
    Sto cercando 1 post di clio nel quale parla delle simil Beauty blender di kiko ma nn lo riesci a trovare tu te ne ricordi sai mica dv e?.x qndo riguarda essence nn ho trovato nulla gli ombretti cremosi nn vi sn l’edizione limitata estiva nulla x nn parlare dei rossetti

  54. Non preoccuparti non mi sento urtata e anch’io voglio dirti
    pacificamente ciò che penso: l’ortografia è importante. Certi errori
    madornali fanno perdere credibilità a chi li scrive, e fanno sembrare
    che l’articolo sia stato buttato lì in fretta e furia, senza neanche una
    rilettura. Se fosse una conversazione tra amici non ci farei caso, ma è
    un blog “professionale”, da cui ci si aspetta cura e
    attenzione. Inoltre se certi errori non vengono sottolineati si fa
    intendere che siano corretti, e chi legge continuerà a esprimersi così
    nella vita quotidiana. Infine dubito fortemente che sia Clio in persona
    ad aver scritto questo post, e mi infastisce molto che si voglia farlo
    credere. Buona serata a te 🙂

  55. Bene grazie e tu? A parte che per 2-3 giorni non mi funzionava internet. Non riesco ad accedere dal mio computer e quindi commentare sul forum.
    Vi sto leggendo sul forum, però il mio cell (da dove riesco a commentare) si blocca proprio quando sto per commentare mi chiude la pagina.
    Potresti scrivere alle ragazze: “Diana ha provato a fare la deframmentazione di Windows 8 ma non si risolve. A SailorMars82 mi piace il nome Aurora e il diminutivo Rory”.
    Potresti fare copia e incolla ok?
    Era questo?

    http://blog.cliomakeup.com/2015/02/beauty-blender-co-tutte-le-spugnette-per-il-makeup-e-i-loro-usi/

    Ho solo scritto “Beauty blender Clio blog” su Google.

  56. Ciao! Innanzitutto sono contenta di poter scambiare pareri in modo educato! Quindi grazie x questo! Accetto e condivido che l’ortografia è importante senza dubbio, l’unica cosa che contesto (purtroppo è capitato con te ma poteva essere con chiunque, tu sei stata delicata ripeto) è che ci sia il pressare e sottolineare ogni singolo giorno. Sono d’accordo che sia un blog professionale ma dato che io lo prendo,come del resto la maggior parte di noi, come una chiacchierata, consigli, confronti su beauty e makeup, mi farebbe piacere che si prendesse tutto con simpatia; scambiandosi appunto pareri volendo anche discordanti. Purtroppo ogni giorno sotto ogni post trovo frasi da professoresse che trovo un pochino bacchettone. ..insomma alla fine qui ci si trova x relax! Francamente mi capita spesso di leggere quotidiani nazionali che hanno errori di ortografia o sentire tg in tv dire stramberie li si che mi scandalizzo ma qui prenderei il tutto con simpatia! Cmq un abbraccio a te!

  57. Per colpa della tv un sacco di gente mi corregge se pronuncio “stage” come si pronuncia in francese, ma se me l’hanno insegnato a scuola che si pronuncia così! E’ una parola francese.
    In più mass media viene dal latino (almeno così c’era scritto in un mio libro di italiano), perciò non si pronuncia “midia”. E hanno anche il coraggio di correggermi solo perchè in tv lo pronunciano in un certo modo.

  58. Io ho preso il mini spray x pulire i pennelli e sinceramente nn mi sembra un gran che…c’è da dire che nn ho termini di paragone perché ho provato solo quello però ha una puzza di alcool tremenda…poi x carità li disinfetterà anche ma rimane quest’odore anche qualche gg dopo averlo puliti…però ripeto…scioglie il trucco e di sicuro disinfetta

  59. Infatti tu usalo come rimedio del ultimo secondo, io ne ho uno simile preso da Tigotà – puzza di alcol uguale. E sicuramente alla lunga rovina le setole.

  60. Della serie… ho la necessità di iniziare a commentare sul blog perchè DEVO salvare la reputazione di quel prodotto lol #teammosaicblush

    Benvenuta anche a te 🙂

  61. Diana non purtoppo nn e quello ma grazie di averci provato nn ti preoccupare le ragazze El avverto io

  62. Grazie!!! 🙂
    Mi spiace che non sia il post che cercavi, se puoi darmi qualche altro indizio magari mi viene in mente qual è! 🙂

  63. Ma figurati e 1 Pot dv clio parlava delel alternative alle Beauty blender forse 1 post sui top e parlava delel spugnette kiko io Vo ho provato ma nulla tu sei 1 mito x qste cse.
    se ti serve qualcuno x altre comunicazioni di servizio dimmelo Ke scrivo nel post

  64. Benvenuta!!! 🙂
    Ahaha brava per aver scritto per salvare la reputazione di quel blush. Io lo voglio!!! 🙂

  65. ahah grazie per le comunicazioni di servizio! 🙂
    Anche se forse hai fatto copia del tuo messaggio invece che del mio ahaha. Magari capiranno lo stesso. Verranno a sbirciare nei commenti qua. 🙂
    Comunque dimenticavo di dirti brava per aver finito una cipria Essence. Io non ho mai finito una cipria in tutta la mia vita ahah (però è che io fuori casa non la riapplico, odio i ritocchi, accetto giusto i ritocchi del prodotto labbra).

  66. Sconquifferato? Che lingua è? Per carità, prendete degli addetti stampa che abbiano almeno la terza media.

  67. Sì diana ho visto ma era 1 post dv parlava di qste spugnette e diceva Ke c’è n’era 1 rosa e 1 viola e ne consigliava 1 delle 2

  68. Diana w stata 1 impresa difficile ma il mio cell c’è l’ha fatta vai a vedere nel forum ora il commento c’è

  69. Ahah esattamente! Quando ho visto la foto in copertina mi aspettavo di trovarlo tra i top, è stato un trauma vederlo elencato tra i flop

  70. L’unico che ho visto è stato alla stazione termini di roma, visto che qui non c’è xD.. e si aveva tipo due matite occhi, un rossetto e tutti i tester squagliati ._.” la depressione ahaha

  71. Quando hai tempo dille che:
    – non mi intendo di tecnologia ho paura di fare un pasticcio facendo backup dei file + formattazione
    – bella l’idea di scansionare i virus
    – fa bene (Desy) ad interessarsi di hobby anche se non comuni, ognuno ha i suoi gusti

  72. Alcuni di questi prodotti non ci sono ancora dalle mie parti.. che novità…
    Ho avuto modo di provare il matitone occhi color malva e mi ci trovo molto bene (con primer sotto), pur avendo la palpebra oleosa mi dura tutto il giorno senza andare nelle pieghette! Poi ho un lip oil che secondo me è abbastanza inutile e per quel che mi riguarda l’odore mi ricorda un medicinale.
    Ho un glossy stick e un velvet stick, rispettivamente il poshi pink (che a me piace) e il mega melon (che mi piace ancor di più)! Stranamente rimangono sulle labbra, a differenza, ad esempio, di un velvet lips di Wycon di cui tutti parlavano stra-bene e che invece su di me sbava che è un’indecenza! Tra i nuovi rossetti in stick ho il velvet matt 18 e ha una buona durata!

  73. Ciao Clio! Aspettavo da tempo questo post, ora che conosco la tua opinione su questi prodotti farò acquisti un po’ più oculati. Voglio provare il mascara e qualche ombretto, quindi domani si va a fare shopping. Mi piaceva anche il rossetto melanzana che hai consigliato in un post precedente ma, ahimè, a breve metterò l’apparecchio e cercherò in ogni modo di non attirare l’attenzione sulla bocca. Quindi basta rossetti per un po’

  74. Non lo trovo 🙁

    Che strano scrivendo su Google “spugnette kiko Clio Blog” vengono solo quei post che ti ho già messo.

    Mettendo: “top del mese spugnetta kiko clio blog” su Google ne vengono tanti ma mi pare che in nessuno ci sia questa spugnetta.
    Vengono post in cui sotto nei commenti qualcuno ha parlato di una spugnetta kiko.

  75. i congiuntivi! so di essere una grammar-nazi, ma per carità, un minimo di attenzione e di revisione bozze. in fondo non è che siano articoli di cento pagine, si fa anche presto a ricontrollarli.
    visto che qui si parla di argomenti concernenti l’immagine, ricordiamoci che l’immagine di un blog passa anche dalla cura dedicata al modo di scrivere gli articoli.

  76. pensavo di trovare anche il fondo Pure Nude, più volte citato da Clio, e sempre super apprezzato… comunque sia quello è l’unico prodotto che ho comprato ultimamente di Essence perchè questa cosa degli stand sempre svaligiati mi fa proprio passare la voglia di andare da OVS a vedere se trovo qualcosa… tanto alla fine non trovo mai nulla di quello che mi interessa…

  77. Hai provato da Scarpe e Scarpe? Mi ero stupita molto di trovare lo stand Essence lì, è stata una bella sorpresa, perché è in condizioni migliori dello stand che ho visto all’Oviesse.

  78. Essence ha, come altri marchi, sia prodotti non buoni, sia ottimi. Ti consiglio di provare quelli che sono più famosi per essere dei buoni prodotti. Naturalmente potrebbero non piacerti lo stesso, è un po’ anche soggettiva la cosa, ma alcuni prodotti sono decisamente migliori di altri. I mascara Essence, per esempio, sono molto buoni, ma non tutti.
    Le matite long lasting nera e marrone sono fantastiche, altre matite non granché.

  79. Ricordandomi degli I love nude ne ho preso uno per provare, bellissimo colore cangiante verdino/grigiolino.. sempre così per provare l’ho utilizzato bagnato e me ne sono innamorata sembrava un ombretto di quelli super pigmentati della colourpop *-*

  80. #teammosaicblush presente! Anche io ci sono rimasta malissimo per non averlo trovato fra i top, ho il numero 10 “miss floral coral” e lo adoro! Su di me ha un’ottima scrivenza e durata!

  81. Vedi Rossella il problema è che per noi leggere il blog è un momento di svago, per Clio e il team è un lavoro! Quindi se le utenti “pressano” ogni giorno è perchè quotidianamente i post presentano strafalcioni e loro fanno bene a farlo notare perchè esigono qualità. Non si tratta poi di sviste, ma di errori sistematici da scuola elementare!
    Senza offesa, ma a me francamente dà molto più fastidio leggere i commenti di chi, come te, “fa l’avvocato” e comincia a dire di non essere pesanti, e cosa che vuoi che sia, ecc. e dà i titoli (se correggi automaticamente sei una professoressa – bacchettona- rompipalle)

  82. “Stage” è un prestito dal francese ma è entrata nella lingua italiana con l’intermediazione dell’inglese. Ha subito lo stesso processo di altre parole, ad es. anche “Kolossal” (dal tedesco) è pronunciata all’inglese (in tedesco l’accento sarebbe sull’ultima sillaba)

  83. Dunque a me invece dà fastidio che io ti ho ringraziato x fare una discussione pacifica ed educata e tu invece adesso mi spiace dirtelo non lo sei stata! Prima cosa io non ho detto rompipalle ho detto che siete sempre qui a sottolineare tutti i giorni gli errori in un blog quando in tv e sui giornali ne dicono e ne scrivono! È poi simpaticamente ho scritto bollinas! Incomincia ad essere un pochino più easy e rispetta i pensieri degli altri x cortesia a te dà fastidio a me qui no! Qual’è il problema? Se ti do fastidio non mi leggere e non mi rispondere! X me finisce qui! Buon pomeriggio

  84. Prima in realtà stavi parlando con un’altra ragazza. Capisco che a te gli errori grammaticali non diano fastidio: ne commetti anche tu. La differenza è che tu non scrivi su un blog che crea guadagno (e che quindi dovrebbe essere formalmente ineccepibile, solo per rispetto nei confronti di chi contribuisce a quel guadagno). Buona giornata anche a te 🙂

  85. E poi cara sappi che io quando scrivo non sto li a mettere punti e virgole perché con il cellulare ci metterei una vita. Poi certo se ci sono persone COLTE come te …Non fare la saputello perché non sai con chi parli ok? Detto questo a mai più risentirci!!

  86. E tu non fai una bella figura ad importunarmi nonostante io ti abbia detto che non voglio parlare con te! E si, sei antipatica dato che vieni a scrivermi sul guadagno, sui miei errori di ortografia ecc ma chi ti conosce?? Come ti permetti? Si sei antipatica e lo dico ancora! Non si danno opinioni in questo modo! Sarai una professoressa ma ne devi imparare ancora di cose prima di insegnare agli altri! PUNTO

  87. Ciao Laurita, le mie ex professoresse delle superiori (di francese e di inglese) si arrabbiavano se qualcuno provava a pronunciare “stage” in inglese invece che in francese.
    Mi viene quindi naturale pronunciarlo in francese.
    Anche perchè pronunciandolo in inglese avrei la sensazione di dire “palco”, mentre io invece mi riferisco all’esperienza presso un’azienda o un’ente per apprendere un lavoro.

  88. Primo, io non ti importuno: mi arrivano le notifiche delle tue risposte e quindi ti rispondo a mia volta.
    Secondo, non penso tu abbia capito cosa intendessi dire quando parlavo di guadagno: mi riferivo al blog, al fatto che per Clio costituisce un guadagno e quindi potrebbe essere più curato.
    Terzo: fai degli errori quando scrivi e io l’ho solo constatato, non ti ho insultato! Ti ho solo scritto che gli errori del post non ti danno fastidio perchè ne fai anche tu. E basta. Tu invece stai dando un po’ troppi giudizi generalizzando sulla categoria degli insegnanti. Keep calm che ti sale la pressione!

  89. La mia fonte è il libro “Che cos’è interlinguistica” di Fabiana Fusco, pag. 59. Non dice che va pronunciato così, spiega solo che la parola è entrata in italiano dal francese con un’intermediazione inglese.

  90. Ah capisco! Non ho tale libro! 🙁
    Anche nel dizionario on-line di Treccani dicono si pronunci in francese.
    Quindì avrai ragione sarà pur entrato pronunciandolo in inglese, però si è trattato di un errore perchè ovunque trovo scritto (e dicevano dal vivo le mie ex professoresse) che si pronunci in francese.
    Per cui se io so che si pronuncia così lo pronuncio così e se qualcuno prova a correggermi spiego che è una parola francese e che quindi la devo pronunciare in francese.

  91. Le tue professoresse avevano ragione e tu fai bene a pronunciarlo così, alla francese. Però come fenomeno linguistico pare ci sia stata un’intermediazione inglese, per cui si pronuncia comunemente [steidƷ]

  92. Si pronuncia comunemente così, solo perchè le persone continuano a sbagliare, con la scusa che in TV venga pronunciato in un certo modo.
    Se in TV ammettessero i loro errori e iniziassero a pronunciarlo correttamente il mondo sarebbe più bello.
    Odio il fatto che in TV dicano sempre cose sbagliate, non si può manco guardare un telegiornale, che si imparano cose sbagliate! E non parlo solo della pronuncia, ma insegnano concetti errati.

  93. Ti ricordo che sei stata tu la prima io non ti ho cercata!!!!!! È attenta alla tua di pressione

  94. Ahahah , Ross sei una grande , ti ammiro e ti metto il tappeto rosso se passi da casa mia , quando ci vuole , ci vuole . Ho scritto giusto ? Boh ,mah , non si sa , lasciamo correggere le prof di turno …un mega bacio

  95. Oh povera me , prof che voto mi merito ? Bello il tuo eccallà , italiano perfetto ahah , è già parecchi anni che non frequento la scuola e come dice la mia amica Ross siete una categoria a parte . Passo e chiudo !!!

  96. Perfettamente d’accordo con te. Purtroppo c’è poca attenzione verso la forma e molto spesso presentatori/giornalisti ecc. sono impreparati su questo aspetto.

  97. Sei rimandata al prossimo post, d’ora in poi controllerò qualsiasi commento tu scriva per poi farti notare gli orrori grammaticali. Comunque con sta storia della categoria avete rotto, se avete dei conflitti irrisolti con gli insegnanti non prendetevela con me!

  98. Mah , si vede che non hai di meglio da fare … preparati per l’ anno prossimo , ah scusa voi appartenete alla categoria delle vacanze lunghissime …perciò buone vacanze e a non risentirci !Ps orrori o errori ahah

  99. Eccallà parte 2, ci mancava il solito commento scontato sulle vacanze. Per non parlare della perspicacia nel capire l’ironia del commento precedente.

    “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli” (Umberto Eco)

  100. Complimenti sei arrivata prima e con questo non ho più niente da dire anzi no sei tu un imbecille , io non ti ho offeso e ti pregherei di non rispondere più . Grazieeee

  101. Un’imbecille, con l’apostrofo perchè è femminile. Non mi hai offeso, a parte ghettizzarmi in una categoria a parte come dici tu?

  102. Sai perché Clio ha tanto successo con il suo blog? Perché è SPONTANEA! Il suo linguaggio è naturale, così naturale che riesce a catturare l’attenzione e ad arrivare ad un pubblico così vasto. Tutti possono essere capaci di imparare la grammatica, ma sono poche le persone che sanno comunicare alla gente attraverso un blog. Dio benedica le persone spontanee come Clio! 😉

  103. Invece tu sei educata e soprattutto rispettosa nei confronti di altre persone che come te danno delle opinioni in un blog! Vieni qui a correggere le persone e a dare perle di saggezza altrui aggiungerei non farina del tuo sacco tanto per fare la letterata! Anzi ti pregherei di non chiamarmi più in causa dato che non voglio avere nulla a che fare con te! E se fossi un’altra professoressa mi arrabbierei con te per come li rappresenti con la tua maleducazione e il non rispetto! Non coinvolgermi più nei tuoi commenti! È non ti permettere di correggere gli errori miei o di Gabry o di chiunque perché noi veniamo qui x divertirci non per essere giudicate !!! HAI CAPITO?? ORA BASTA!

  104. E’ una cosa che non sopporto nei Tg, tipo hanno detto cose sbagliate di diritto e l’ho scoperto perchè l’ha detto il Prof. che ci aveva fatto diritto pubblico al primo anno del corso di Economia aziendale.

  105. Il blog e l’azienda di Clio sono seguiti da sua cognata che ha un dottorato in comunicazione, ci credo che “sa comunicare”! La spontaneità (che la contraddistingue e che è indubbiamente un pregio) c’entra ma fino a un certo punto. Ma io dico: non si può semplicemente ammettere che ci sono degli errori e chiedere di dare una rilettura? Siamo tanto cattive a dire una cosa del genere? Io sono una fedelissima del blog, ammiro Clio e il lavoro del suo gruppo, e non mi sento in colpa a far notare queste cose.

  106. Ma ancora?? Hai passato tutti i commenti precedenti a darmi della saputella, dell’antipatica e a criticare tutta la categoria e adesso la maleducata sono io perchè ho risposto a dovere a te e alla tua amica? E chi vi ha giudicato? Siete voi che fate le solite battute scontate sugli insegnanti e vi arrabbiate per cose del niente! Ma fammi il piacere!

  107. Nel sito c’è una voce apposita dedicata a chi vorrebbe entrare a far parte del team di Clio. Se ritieni che le tue correzioni siano vitali per le lettrici del blog, dovresti candidarti. 😉
    Personalmente non le ritengo necessarie, ma solo inutili polemiche.

  108. Io ritengo che un blog curato -anche dal punto di vista della forma- ci guadagni, e da quello che leggo non sono l’unica. Quando scrivo “rileggete” non intendo polemizzare, ma suggerire per migliorare. Come al solito se una scrive che Belen non è bella allora è invidiosa, se una fa notare che ci sono errori nei post allora è polemica, che balls ragazze!

  109. Ripeto candidati per far parte del team Clio se ritieni che le tue annotazioni siano importanti. Ma non lo scrivere nei commenti, perché più che un consiglio sembra che tu stia screditando il lavoro di una persona. Non è bello!

  110. Senti finiscila che ho di meglio da fare che parlare con te! Sei maleducata all’inverosimile e sai perché? ?? Ti permetti di dire a persone che non conosci che correggerai ogni loro commento! Ma chi diavolo ti credi di essere? Solo perché sei in’insegnante ti credi di avere il diritto di giudicare tutti? Qui non siamo in un’aula e tu non ti devi permettere! Sei fuori luogo! E con questo è tutto! Sappi che da adesso in poi qualsiasi cosa tu mi scriva io non ti risponderò più, che sia un’offesa o meno, perché mi hai scocciata col tuo modo di fare ok?? E x il futuro: non giudicare se non conosci,dato che non sai con chi stai parlando e non sai a chi ti rivolgi, se le persone che giudichi lo meritano o meno! Smettila! Maleducata!

  111. A me sono due giorni che questa persona mi scoccia sul personale e poi mi ha criticata perché ho scritto che bollinas simpaticamente! Però lei può permettersi di scrivere balls!!

  112. Sono del modesto parere che nel blog ci si debba confrontare, e non criticare. @Rossella82 continua a scrivere come ti pare e piace! 😉 Non siamo mica a scuola! Più importante della “forma”, c’è l’educazione.

  113. Infatti io la penso come te! Se leggi poco più in basso ti accorgi qual’è il suo pensiero! Certo che scrivo come voglio non siamo mica in tribunale io qui mi sento tra amiche e mi faccio volentieri una chiacchierata come davanti a un caffè

  114. Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ma chi scredita? Io sto dicendo la mia come tu stai dicendo la tua, e se voglio commentare commento perchè siamo su una piattaforma libera. Se voglio candidarmi mi candido per mia scelta, è inutile ripeterlo.

  115. Ciao carissima Rossella , la prof ci ha fatto i complimenti per il rispetto e l’ educazione che dici ? La ringraziamo ? No no , anzi io ringrazio te dolce amica per avermi difeso dalla professoressa Rottermayer ahah forse ho scritto sbagliato …ma a noi che ce ne importa ? Un bacio

  116. Rossella, non so neanche dove tu abbia scritto bollinas! Non l’hai scritto a me! E per l’amor del cielo smettila di fare la vittima, io ho semplicemente detto la mia in una conversazione pubblica e tu hai cominciato ad avere toni aggressivi.

  117. Cioè voi potete usare l’ironia e io no? Secondo voi sto davvero qui a leggere ogni singolo commento che scrivete per correggerlo? Ma ce la fate?? Situazione RIDICOLA e non vere le cose che scrivi.

  118. Guarda io neanche ci perdo più tempo con una persona del genere! Mi fa pena perché x stare qui a denigrare gli altri mi fa pensare che non abbia intelligenza tale da fare commenti in amicizia e confrontarsi senza fare la superiore! Comunque ciao Gabry!! Tutto bene?

  119. Sai poi cosa mi fa ridere? Che le avrò scritto almeno tre volte che non voglio parlare con lei e continua a contattarmi ahahahah

  120. Io mi sto divertendo in realtà! Mica avevi detto che chiudevi vari commenti fa? E hai pure commentato in un’altra conversazione, dev’essere che ti piace farmi passare per una stalker ma poi sei tu a continuare a scrivere…w la coerenza!

  121. Si , tutto bene , con questo caldo mi è venuto il mal di gola ma niente di che , tu Ross come stai ?

  122. Ti diverti con poco vedo…io invece mi diverto da altre parti! Ma forse tu non sei capace ahahahahah Adios

  123. La lettera fa ha detto che io la faccio passare da stalker ma se continua a scrivere lo è davvero. Mi fa pensare proprio a quelle che prendono di mira i ragazzini a scuola ahahahah

  124. Brava , io ho aiutato Christian nel trasloco , 3 giorni di facchinaggio , terzo piano senza ascensore , ora è andato a stare meglio

  125. Eh ci credo! Io ho fatto il grosso del lavoro e ho lasciato x ultime le cose meno importanti o che non hanno urgenza

  126. Certo che mi rendo conto di quello che scrivo. Siamo su una piattaforma libera, e dico la mia. 😉

  127. Questo è un blog sul make up, non sulla grammatica italiana. Volevo solo fartelo notare, visto che, SECONDO ME, non te ne sei resa conto. Bye bye!

  128. Davvero?! Io, Lena25 e i suoi 17 like pensavamo di trovarci sul blog dell’Accademia della Crusca. Grazie per il chiarimento!

  129. Ahahahah fortuna x lei ! Io alle superiori avevo tutti 9 ma rispondevo x le rime quando avevo ragione! Ovviamente con educazione! Ma con questa…ahahah ora non sa più che scrivere e scrive appunto frasi sterili

  130. Ma infatti , io sono sempre stata molto educata , rispondo sempre con garbo a tutti …ma se mi tratti male , hai sbagliato persona , buone si ma c…….e no

  131. Gia, da me c’è solo acqua e sapone :|.. e ora stanno aprendo un nuovo locale che si chiama Uno ._.’ con la profumeria dentro chissà!

  132. Io lo ho comprato qualche anno fa dopo la recensione di Clio e lo amo! È il mio ombretto da tutti i giorni, per quando non ho tempo/voglia di fare cose elaborate ! 🙂
    È proprio una questione di gusti, ed è anche bello confrontarsi con chi ha avuto impressioni diverse dalle mie 🙂

  133. A me , da ex studentessa del liceo classico, dispiace veramente molto che i congiuntivi siano in via d’estinzione… con loro si perdono un sacco delle sfumature di significato che la nostra bellissima lingua sa esprimere. Con questo non voglio additare nessuno o dire che chi li usa è migliore di altri. Quello che penso è che parlare e scrivere con una lingua formalmente ed ortograficamente corretta sia un’ulteriore dimostrazione d’amore nei confronti di ciò che si sta esprimendo. Le parole sono importanti! 🙂

  134. Io non ho mai avuto il coraggio di usarlo da quando , una volta, la commessa di sephora lo ha usato per disinfettare il pennello che poi mi ha passato sul viso. Il risultato è stato uno sfogo allergico sulle guance… Non mi sa di granché pulito e poi, come dite voi, penso rovini anche le setole .. 🙂

  135. Ciao! Uno di quelli che hai è per caso quello sull’arancione?? Com’è sulle guance? Dura una volta applicato sul viso??

  136. Io alla fine, indecisa su quale prendere fra i due, ho deciso di acquistare il “nuovo” fondo liquido camouflage… speriamo in bene!!

  137. Io ho la terra con mini illuminante in centro… secondo me è un flop! Non si vede per nulla… la sto usando giusto per non buttarla nuova, ma mi ha parecchio delusa… 🙂

  138. Lo 010 è più corallo, mentre lo 030 è più aranciato… sì su di me hanno una buona durata e mi piacciono molto!

  139. Certo! Io avevo provato parte del tester sul viso e, appena messo, era bianchiccio e finto.. Però dopo cinque minuti si è, probabilmente, ossidato e risultava bello naturale e liscio… questo è stato il primo approccio, ti farò sapere come procede 🙂

  140. Grazie! Ero molto incuriosita da quello arancione… solo che ho un incarnato piuttosto chiaro, con lentiggini e sottotono, credo, neutro… secondo te potrebbe andare o sembrerebbe una macchia di colorearancione??

  141. Eh ma come sei bella! Secondo me stai molto bene! È coprente e sembra abbia un bell’effetto sulla pelle. Divertiti stasera

  142. Grazie..lo ho preso, anche se il colore non è perfettissimo, per l’effetto pelle di porcellana che dà… diciamo che non ho grosse imperfezioni da coprire , però mi piaceva molto l’effetto… adesso mi metto una passata del rossetto rosso 001 rimmel Kate Moss e sono ready for the night out 🙂

  143. Se hai un sottotono neutro (come me!) penso ti potrà star bene senza problemi… magari se non ti piace l’effetto applicane di meno e mischialo un po’ col bronzer, così che il blush non sia l’unico prodotto “aranciato” sul tuo viso.

    Baci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here