Ciao ragazze!

Come promesso eccomi qui, pronta a dirvi quali sono i miei Top e Flop dei prodotti che ho avuto modo di testare di Essence! 🙂 Le nuove uscite nella collezione permanente sono state tante, lo avete visto anche voi! E anche io, ultimamente, ho avuto modo di provare diversi prodotti. Quale sarà il mio verdetto?

Vedremo ombretti, rossetti, palettine, blush, eye-liner…un po’ di tutto insomma! 😉 Alcuni prodotti li ricomprerei sicuramente, altri non mi fanno impazzire, ed altri ancora sono proprio dei flop! Scopriamoli subito insieme! iniziamo!!!

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-1

I PRODOTTI FLOP

Partiamo subito dai prodotti FLOP proseguendo poi con i MEDI!

SHAPE YOUR FACE CONTOURING PALETTE

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-2

Ho provato la numero 10 Ready, Set, Peach e, sin dal primo momento, non ho apprezzato il blush arancione e pieno di glitter! La terra non si nota tantissimo ma non è male, mentre l’illuminante si vede veramente poco: è un color pesca chiaro che dà un effetto “polverone” sulla faccia. Per me è no!

MOSAIC BLUSH

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-3

Di questi blush ho provato tutte le colorazioni: 10 Miss Floral Coral, 20 All you need is pink, 30 Kissed by the sun, 40 The berry connection. Sono senza infamia e senza lode. Non mi sono piaciuti tantissimo, anche se li ho provati un po’ di volte. Quello che mi è piaciuto di più è il numero 10 anche se è un po’ polveroso e non dura a lungo sul viso. Insomma, non mi ha fatta impazzire. In fin dei conti penso proprio che non li ricomprerei!

SOFT TOUCH MOUSSE CONCEALER

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-4

Non mi piace molto perchè non riesco ad utilizzarlo dato che mi fa sembrare il contorno occhi molto, molto ma mooolto secco. Non ho ancora provato il fondotinta per cui non so dirvi nulla riguardo a quello, ma sicuramente non ricomprerei questo concealer!!

2 IN 1 EYESHADOW AND LINER

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-5

I colori sono molto belli, naturali come piacciono a me, ma, anche in questo caso, non mi fanno impazzire! Vanno un po’ troppo nelle pieghe, anche se li fisso con un ombretto. Sono degli ombretti medi, non credo che li ricomprerei proprio perchè bisogna comunque fissarli e non durano a lungo. Con qualche soldino in più si possono comprare ombretti di questo tipo, ad esempio di Wycon o di Kiko, dalla durata maggiore. I colori che ho provato sono 01 Go bro’nze, 02 Peach perfect, 03 Light me up e lo 06 She’s got the mauve.

MATITE THE SMOKEY EYE PENCIL

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-6

Hanno una consistenza un po’ strana, sembrano quasi delle cere. Sono molto facili da sfumare, hanno dei bei colori ma… vanno tutti nelle pieghe!!! C’è da dire che il numero 02, Espress-oh!, è un colore incredibile (raramente si trova un colore così bello) ma, andando nelle pieghette, non fa per me!

MAKE ME BROW

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-7

È un prodotto che sicuramente non ricomprerei. È troppo grigiastro e non è omogeneo. Se avete visto la recensione vi ricorderete come non riesce a fissarsi bene nonostante lo scovolino sia molto pratico e comodo!

I PRODOTTI MEDI

2 IN 1 LIPSTICK AND LINER

cliomakeup-essence-top-flop-prodotti-nuovi-8

Questo rossetti hanno un applicatore un po’ particolare e molto scomodo: ho sempre la fastidiosa sensazione che la punta stia per rompersi e, non essendo super scriventi, non stendendosi in modo omogeneo, non mi convincono al 100%(anche se lo trovo un prodotto carino).

Il numero 04, Pink Points, è quello che mi piace di più, anche se quello con la durata maggiore è lo 05, Lush Berry, che ha un finish quasi mat. Non hanno una durata pazzesca e sono piuttosto lucidini. Gli altri che ho provato sono lo 01, Invisible Kiss e lo 03, Ruby wow. Per un trucco da tutti i giorni sono molto carini ma deve piacervi il tipo di applicatore (che a me non piace per niente :-D)!

Ragazze, lo sapete, non abbiamo ancora finito!!! Nella prossima pagina vedrete altri prodotti MEDI ma sopratutto tutti i miei prodotti TOP!!! Siete curiose?? Correte a pagina due e li vedrete tutti!! Cosa state aspettando? Girateeee 😉