Ciao ragazze!

L’estate si avvicina e con la bella stagione in arrivo (speriamo eheh) si ritorna ad aver voglia di colore! Che sia una linea di eye-liner oppure una matita colorata non importa, possiamo divertirci e creare tantissimi look!!

Sul mercato di matite colorate ce ne sono tantissime, resta solo alla nostra fantasia decidere quali make-up realizzare! Per aiutarvi ho raccolto alcune ispirazioni da cui potrete prendere spunto da re-interpretare come volete! Vediamoli insieme 🙂

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-1

Recentemente Make Up Forever ha lanciato una linea di matite Acqua XL: tutte matite colorate adatte alla stagione estiva in quanto waterproof e create appositamente per le atlete di nuoto sincronizzato! I colori usciti sono tantissimi, ben 20 in totale!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-2

Possiamo attribuire anche a questo lancio il vero e proprio trend, rispolverato da qualche primavera fa: da quando, infatti, sono uscite queste matite, ho proprio visto un boom di trucchi realizzati con le matite colorate!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-3Credits: bustle.com

Le matite o gli eye-liner colorati permettono di creare dei look d’effetto molto veloci – basta un tratto colorato et voilà siamo pronte per uscire! Un po’ come il rossetto, potremmo dire, ma ottenendo un look più giovane e ironico. Ma bando alle ciance e cominciamo subito a vedere i look-ispirazione! 🙂

ALL ABOUT GREEN: IL CAT-EYE VERDE

Quando si tratta di linee colorate, il verde è uno dei colori più gettonati. Non per niente sta molto bene alla maggioranza delle persone! 

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-4Lupita Nyong’o Credits: herpersbazzaar.com

Una semplice linea di eye-liner verde acqua abbinata ad un bel rossetto rosso può rendere un look sexy, estivo e completo. Il colore è il protagonista dell’occhio, semplice ma d’effetto! Un po’ di mascara e via, siete pronte 😉

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-5Katy Parry Credits: hollywoodreporter.com

Katy Perry abbina il suo trucco ai suoi capelli, come? Dà definizione all’occhio con un ombretto dai toni nude nella piega, applica un eye-liner nero all’attaccatura delle ciglia lasciandolo più spesso nella parte finale e rendendolo quasi inesistente nell’angolo interno.

Finisce con una matita verde dai toni cangianti che parte dall’angolo interno dell’occhio fino a diminuire di spessore verso l’esterno. Aggiunge tante tante ciglia finte, applica lo stesso ombretto dai toni nude sotto la rima inferiore mentre, all’interno, applica una matita color burro. Un risultato accattivante no?!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-6 Credits: stylecaster.com 

Se invece volete qualcosa di più semplice provate ad utilizzare la matita verde sotto la rima inferiore dell’occhio, come ha fatto Selena Gomez. All’interno applicate la matita nera mentre fuori applicate quella verde sfumandola abbondantemente lasciando solo un leggero tocco di colore. Ciglia finte e tanto mascara per completare il look!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-7Via Youtube

Se avete voglia di esagerare e farvi notare provate a giocare con gli eye-liner colorati glitterati: non passerete inosservate! Ok forse con il verde fa un po’ Natale, ma sta a voi calibrare il resto del look 😉

CODINE BLU E AZZURRE PER OCCHI MAGNETICI

Un altro colore super gettonato quando si voglio utilizzare le matite ed eye-liner colorati è proprio il blu! 

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-8Credits: topinspired.com

Per ottenere uno smokey colorato, create una linea fine con la matita nera solo nella parte esterna dell’attaccatura delle ciglia, sfumate per bene e fate la stessa cosa nella rima inferiore. Successivamente applicate la matita azzurra, magari con un pennellino, per avere maggiore controllo, contornando tutto l’occhio: lasciate la parte interna super definita, sfumate invece la parte verso l’esterno!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-9Credits: stylecaster.com

Se volete copiare questo look di Lucy Hale dovete solo applicare un leggero strato di ombretto nero vicino l’attaccatura delle ciglia. Utilizzate poi una matita blu glitterata sulla rima superiore, sfumando molto bene! É un look perfetto per chi ha gli occhi nocciola!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-10Credits: elle.com

L’attrice di Once Upon a Time Ginnifer Goodwin punta molto sullo sguardo per questo make-up! Utilizza un marrone sfumato nella piega dell’occhio con un andamento orizzontale verso l’esterno, andando anche nella parte inferiore, fino a metà occhio. Utilizza un tocco di colore all’attaccatura delle ciglia superiori in modo piuttosto marcato, sopratutto al centro. Completa il look con delle ciglia finte, lasciando il resto del viso con toni naturali e opachi e un rossetto leggermente sheer e color nude.

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-11Emma Stone Credits: glamour.com

Se cercate forme particolari fate invece come Emma Stone: ha utilizzato una matita azzurra per creare una sorta di codina al contrario nella parte finale dell’occhio! Cosa ne dite, carino vero?!

Ragazze non abbiamo ancora finito!! Nella prossima pagina troverete trucchi dai colori particolari e linee stravaganti! Siete curiose?? Allora girate subito pagina e scopriamo insieme gli altri look!!