Ciao a tutte!

Oggi vi parliamo di un prodotto molto chiacchierato sul web: stiamo parlando dei Liquid Suede di NYX! Sono dei rossetti liquidi che, secondo il brand, sono resistenti all’acqua, dal finish mat, e dai colori brillanti.

Disponibili in ben 24 colorazioni, anche se al momento non sono reperibili sul loro sito italiano ma sono presenti nei loro negozi. Abbiamo messo alla prova 6 delle 24 colorazioni presenti sul mercato. Siete curiose di scoprire la nostra opinione? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-1

LIQUID SUEDE NYX

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-2

All’interno vi sono 4ml di prodotto. Il prezzo è di 7,50 e, dal momento dell’apertura, durano sei mesi.


I colori disponibili sul mercato sono: Tea and Cookies (un rosa delicato), Life’s a Beach (un corallo accesso), Pink Lust (un bel rosa fucsia), Kitten Heels (un rosso vibrante), Cherry Skies (un rosso molto scuro), Foiled Again (un pescato tendente all’arancio), Orange County (arancione), Little Denis Dress (azzurro), Jet Set (un blu sui toni del viola), Foul Mouth (viola scuro tendente al blu), Respect the Pink (un fucsia chiaro), Sway (lavanda), Run the World (viola brillante), Amethyst (viola neon), Subversive Socialite (un color vinaccia-viola), Oh, Put it on (viola scuro), Vintage (un prugna con sottotono malva), Club Hopper (marrone con sottotoni rossi), Sandstorm (nude), Soft Spoke (nude malva), Brooklyn Thorn (marrone scuro con sottotono viola), Downton Beauty (marrone noce), Stone Fox (grigio scuro con sottotono blu), Alien (nero).

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!!

INCI DEI LIQUID SUEDE NYX

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di Stone Fox: Petrolatum, Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Dimethicone, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax/Cera Carnauba/Cire de Carnauba, Cyclohexasiloxane, Kaolin, Silica Dimethyl Silicate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Phytosterols, Tocopherol, Glycerin, Alumina, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. Può contenere (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-4

È un prodotto abbastanza apprezzato anche se c’è chi ha avuto dei problemi con la resa e durata: ad alcuni capita che il prodotto si “sgretoli” al centro delle labbra andando via abbastanza velocemente, soprattutto in condizioni di labbra screpolate. Oltretutto dicono che, una volta applicato, bisogna aspettare diversi minuti prima che il prodotto asciughi completamente. C’è chi poi si lamenta dell’applicatore troppo grande da usare.

SWATCH

Come anticipato abbiamo provato sei colorazioni: Sandstorm, Stone Fox, Sway, Pink Lust, Life’s a Beach, Orange County. Vediamo subito gli swatch!

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-5Da sinistra: Sandstorm, Stone Fox, Sway, Pink Lust, Life’s a Beach, Orange County. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-6Da sinistra: Sandstorm, Stone Fox, Sway, Pink Lust, Life’s a Beach, Orange County. Swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete vedere la pigmentazione è altissima: con una sola passata si ottiene un il colore puro. Non hanno odori particolari e non sono per niente appiccicosi. La formula è più tendente al liquido che al cremoso. Alcuni sono colori mooooolto particolari (come l’arancione), ma vediamoli subito applicati sulle labbra!

TEST – APPLICAZIONE

SANDSTORM

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-7Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-8Luce artificiale

L’applicatore non è tra i più fini ma, facendo molto attenzione, si riesce ad applicare bene il prodotto. La pigmentazione risulta elevata anche sulle labbra sin dalla prima passata.

STONE FOX

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-9Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-10Luce artificiale

Una volta applicato bisogna aspettare all’incirca 5 minuti prima che asciughi completamente. Una volta fissato non si muove più. Bisogna fare attenzione con le labbra screpolate: la tinta rischia di mettere in risalto le screpolature e venir via più facilmente.

SWAY

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-11Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-12Luce artificiale

Una volta asciutto le labbra non risultano secche ma non sono idratanti. Il finish non è del tutto opaco ma vellutato.

PINK LUST

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-13Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-14Luce artificiale

La durata è ottima: applicato al mattino resiste fino a sera superando il pranzo e la cena. Potrebbe andar via leggermente al centro delle labbra dopo i pasti ma non si nota molto.

LIFE’S A BEACH

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-15Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-16Luce artificiale

Dopo essersi fissato non sbava fuori dai bordi, tanto da non essere necessario l’utilizzo di matite labbra per delineare i bordi.

ORANGE COUNTY

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-17Luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-nyx-liquid-suede-18Luce artificiale

I colori più difficili da applicare sono stati Stone Fox e Sway: come potete vedere anche dalle fotografie non risultano ben omogenei una volta stesi.

TIPS AND TRICKS

Se avete labbra secche o con diverse pellicine, ma non volete rinunciare a questa tipologia di rossetto, vi consigliamo di applicare un balsamo labbra prima dell’applicazione. Inoltre, trattandosi di un prodotto resistente all’acqua, vi consigliamo di utilizzare uno struccante specifico per la sua rimozione!

RIASSUMENDO

Durata: 5 – nonostante alcuni pareri discordanti sul web noi non abbiamo constatato alcun problema di durata, anzi! Siamo rimaste piacevolmente colpite al riguardo!

Pigmentazione: 5 – già alla prima passata il colore risulta bello forte e brillante, non si può chiedere di meglio no?!

Comfort sulle labbra: 3.5 – sulle labbra sono abbastanza piacevoli, si riesce anche a dimenticare di averli adosso! Per chi ha labbra secche, invece, potrebbe avere problemi in quanto il prodotto tende a mettere in evidenza le pellicine.

Tendenza a non sbavare: 4 – non abbiamo constatato problemi di sbavatura sui bordi della labbra a meno che non si è precise durante l’applicazione (che può risultare leggermente problematica dato l’applicatore).

Fedele alle promesse: 4 – dal finish vellutato e dalla tenuta waterproof: mantiene le sue promesse egregiamente.

VOTO FINALE: 4.5

Sono dei rossetti molto belli, dalla lunga tenuta e ben pigmentati. Ovviamente non tutti i colori sono portabili. Il nostro preferito tra questi cinque? Sicuramente Sandstorm! Essendo poi così resistenti vi sconsigliamo di utilizzarli tutti i giorni, altrimenti le vostre labbra ne risentirebbero molto! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate a vedere altre recensioni a tema lipstick? Oggi vi consigliamo:

1) ROSSETTI RIMMEL THE ONLY ONE!

2) I’M MATT LIP FLID PUPA!

3) SHAKA ROSSETTI RED SHOW!

Ragazze la recensione liquid suede nyx finisce qui. Cosa ne pensate di questi rossetti liquidi? Li avete già provati o non vi piace questa tipologia di prodotto? Quali colori vorreste provare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

 

66 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze , vedo con piacere che ci sono colori molto particolari , il prezzo molto buono e tantissime nuance … complimenti alle labbra della ragazza , belle piene come piacciono a me

  2. Sembrano molto belli l’unica cosa che mi mette in dubbio è il rischio pellicine! e poi non so dove trovarli…

  3. ma ragazze, sono io che di mattina presto non capisco nulla, o c’e’ qualcosa che non va? Nel post si ripete che le colorazioni provate sono cinque ma poi ne fate sei… Vabbe’ si vede che ci avete dato un bonus 😉
    Baci a tutte!

  4. Caro team questa recensione mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino..aiutoooo salvate il mio portafoglio!! Tra i colori interessanti, le vostre opinioni e la mia rossettite penso che svaligerò lo scaffale di questi rossetti

  5. Pink lust è veramente te fantastico… mi piace un sacco anche l’arancione, ma temo possa starmi male… ho pelle piuttosto chiara, capelli e occhi castani e sono lentiggini-munita.. voi cosa ne pensate?? 🙂

  6. No perchè qui da me non ci sono ma la prima volta che vado a Milano andrò a provarli. Mi fido ovviamente del vostro giudizio e quindi mi interessa la durata e il colore beige chiaro ma voglio vederlo sulle mie labbra…non vorrei sembrare una morta 😉

  7. Secondo me se hai un sottotono caldo ti può stare molto bene 🙂 o al massimo lo usi quando ti abbronzi un poco!

  8. sembrano molto belli..e che colori!!! solo che a vederli mi sembra che l’effetto labbra screpolate sia dietro l’angolo (almeno x quanto mi riguarda)

  9. Vero!! Molto belle! Mi piacerebbe un post con la presentazione del Team! Amo avere presente le persone che scrivono e di cui leggo con piacere gli articoli!! Un bacio

  10. Secondo me è importante anche sapere se il rossetto tinta, riapplicato durante la giornata Xk magari si ha mangiato,si può fare o fa strato e nn aderisce

  11. Vado matta per i colori particolari e mi sono innamorata di questi rossetti, ma credo siano troppo secchi per le mie labbra. Sandstorm ad esempio, bellissimo, ma già si vedono le righine asciutte su quelle labbra bellissime, su di me sarebbe un disastro

  12. mi sembrano molto fighi! Mi ricordano quelli di LIMECRIME o quelli di JEFFREYSTAR che non sono finora riuscita a trovare: speriamo di trovare questi! I colori “pazzi” sono quelli che mi interessano di più!

  13. Volevo provare da un bel pò, questi rossetti, ma non ho un negozio vicini. On line I colori che volevo sempre sold out. Adesso si trovano di più, però stamattina ho aderito al 3x 6 di Kiko e ho preso 4 rossetti Passion Velvet e 2 Gossamer…
    Dovrò aspettare x i Nyx, anche se la maggior parte dei colori lo vedi estivi, oppure ci sono quelli troppo particolari, che non metto e non compro…

  14. Anche io ero interessata a queste tinte ma purtroppo avevo sentito molte recensioni negative, nelle quali si diceva anche che non si asciugavano mai completamente e tendevano a sbavare dopo qualche ora, al contrario ho sentito parlare molto meglio dei lip lingerie (sempre della nyx) voi li avete provati? Che differenze trovate tra i due tipi di prodotti?

  15. Da NYX… Non ci sono altri rivenditori che io sappia. A Milano stanno aprendo un sacco di negozi e anche ad Arese.Nel resto d’Italia non so dove abbiano aperto :/ ciaoo spero di esserti stata d’aiuto

  16. Io ho il colore Amethyst ed è favoloso!! Finalmente un viola come si deve e soprattutto liquido che si asciuga e rimane per ore, lo adoro!

  17. Questi rossettii ispirano tantissimo ma sul sito nyx italiano sono quasi sempre sold out 🙁 potreste fare una recensione dei Lip lingerie?

  18. Che belli! Mi piacciono molto Pink Lust e Life’s a Beach, anche perché sono gli unici che porterei. Molto molto carini!

  19. Se sei di Milano c’è lo store monomarca altrimenti sul loro sito. Non ci sono altri rivenditori in Italia..

  20. Molto belli! L’unico forse a non piacermi è il viola, ci vedo troppo bianco dentro e non mi piace l’effetto sulle labbra…

  21. a quanto ho letto su internet i lingerie seccano molto, ho visto degli swatches raccapriccianti ahahah 😉

  22. Ciao a tutte. Io ho Cherry Skies, rosso rubino bellissimo, ma… Difficile da applicare, se si hanno le labbra leggermente asimmetriche si notano subito. Con le pellicine poi è un disastro! Ma il peggio è che MACCHIA I DENTI ANCHE DA ASCIUTTO! Orribile. Potenzialmente spettacolare, ma voto 2.5/5

  23. Ciao TeamClio, grazie della recensione!!! 🙂
    Sembrano fantastici!!! 🙂
    A me NYX ispira parecchio, vorrei che aprissero anche nel Piemonte. 🙂

  24. Ragazze del team, anche a me piace molto sandstorm, dalla porzione di viso che si vede pare di si, ma vi chiedo conferma: potrebbe stare bene su una carnagione abbastanza chiara, tipo Clio per intenderci? Clio non offenderti, ma ti prendo come esempio perché abbiamo la carnagione molto simile! 😉

  25. Oddio ma sono troppo belli!! Qualcuno saprebbe dirmi in che negozi si possono trovare? Mi piacciono troppo Pink lust e Life’s a beach!

  26. Se sei vicino Milano c’è il loro store! Altri x ora non ne conosco! Si parla di un prossimo a Roma ma x ora sono voci..

  27. Il sito italiano penso sia ancora inattivo… dopo mesi dall’apertura degli stores a Milano… -_-

  28. Ciao ragazze ma in italia non ci sono? Non li riesco a trovare e su internet ci sono solo su ebay ma costano 20€

  29. Strano che il voto sia così alto, la review di Stephanie li ha messi tra i 3 peggiori. Ora non so come comportarmi, sono buoni o no? INDECISIONEEEEH. (A tutte, consiglio di seguire Stepahie Nicole su YT. Entra davvero nel dettaglio, è informata sul ‘dietro le quinte’ del mondo del male up e vi aprirà gli occhi su prodotti che sembravano ottimi ma in verità sono pessimi – un esempio, la marca Morphe). Ha un’intera playlist sulle review dei liquid lipstick dove li testa per 8 ore, mangiando, guardando se sono appiccicosi, se fanno difetto, se sono transfert proof etc. E non ha problemi di secchezza con le labbra, anzi le tratta molto bene.

  30. Sono toscana, quindi penso proprio che dovrò comprare online (quello che mi frena è sempre il costo di spedizione…per esempio su Kosmetik4less dove si trovano i prodotti essence spediscono dalla Germania e il costo è di ben 8 euro!! Decisamente troppo)…grazie mille comunque!!

  31. Ros ti segnalo che a Roma aprirà a luglio un punto vendita monomarca al centro commerciale di porta di roma!!!

  32. Bello!!! Ci vado spesso quando vengo a Roma!! Yeeeeee ahahah grazie Martina sei un tesoro ad esserti ricordata e ad avermelo scritto!! Un bacio enorme

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here