Ciao ragazze!

Come forse alcune di voi sapranno, soprattutto le fashion-victim, da qualche giorno si è appena conclusa la settimana della moda parigina dedicata alle collezioni di alta moda per l’Autunno Inverno 2016/2017.

Stavolta, come già da qualche stagione, è avvenuta una piccola rivoluzione sulle passerelle di alcuni designer: il make-up delle modelle si adatta alle caratteristiche del viso di ognuna di loro. Il trucco non è più universale ma personalizzato, vediamo quindi donne uniche e non uniformabili… Da cui prendere spunto, ovviamente!

In questo post vi farò vedere alcuni dei beauty-look più belli e, uno per uno, alcuni dei 40 (!) Cat-Eye realizzati sulle modelle per Dior Couture! Siete curiose? Non vi resta che continuare a leggere! Sono sicura che alcune di voi li ameranno alla follia!

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look

I BEAUTY-LOOK PIÙ BELLI DELLA SETTIMANA!

Iniziamo subito a vedere alcuni dei beauty-look più interessanti e originali della settimana! Ne ho selezionati alcuni da Jean Paul Gaultier a Elie Saab, passando per Atelier Versace e Alberta Ferretti. Labbra bordeaux, occhi “alati” e tanto altro: una settimana molto ricca!

LABBRA E OCCHI INTENSI PER JEAN PAUL GAULTIER!

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-Jean-Paul-Gaultier

Sam Bryant ha realizzato Il make-up per Jean Paul Gaultier in due varianti. Per farlo ha scelto due ombretti: verde oliva molto spento e arancione ramato, sfumati su tutta la palpebra mobile.

Entrambi i look sono abbinati a labbra rosso mattone tendenti al bordeaux, mentre la base è molto leggera e naturale! Sam non ha di certo rispettato la “regola” less is more ma, si sa, in passerella tutto è concesso! Nel complesso il look risulta molto sofisticato ed elegante!

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-Jean-Paul-Gaultier-orange.jpgEcco la seconda variante con l’ombretto arancione. Credits: fashionblog.it

OCCHI ALATI “BABY BLUE” E LABBRA ROSSE GLITTERATE PER ATELIER VERSACE!

Versace ha affidato il compito di realizzare il make-up delle modelle alla grandissima Pat McGrath e anche lei, per lo show, ha realizzato due look – stavolta molto diversi tra loro. Per il primo ha puntato su uno sguardo azzurro pastello, base molto luminosa e labbra nude. Per il secondo look ha realizzato un lieve smokey-eye sui toni del marrone abbinato a labbra rosse iper-glitterate che hanno fatto supporre anche ad un nuovo prodotto della sua linea, dopo i pigmenti dorati dell’anno scorso.

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-atelier-versace

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-atelier-versace-bella-hadid.jpgCredits: harpersbazaar.com

CAT-EYE MARRONE E LABBRA COLOR LAMPONE PER ELIE SAAB!

Incarnato perfetto, labbra di un bel rosso lampone acceso e cat-eye super allungato color tabacco, su una riga di ombretto shimmer color oro! Ecco a voi il beauty-look realizzato sulle modelle di Elie Saab:

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-Elie-Saab Particolare ed elegante, non trovate? 🙂

ORO E BRONZO PER ALBERTA FERRETTI, IN UNA SOLA PAROLA: LUCE!

Palpebre bronzed gold definite solo da un velo di mascara, labbra nude, e base ultra-luminosa per Alberta Ferretti! Un look molto semplice ma di grande effetto. Ecco a voi il make-up:

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-alberta-ferretti

Ragazze questi erano tutti i look più belli della settimana d’alta moda parigina! Ma non è finita qua! Nella pagina successiva trovate tutti gli originalissimi cat-eye realizzati per Dior e una sfilata spettacolare “sull’acqua”! Siete curiose? Non vi resta che cambiare pagina! 😉