Ciao ragazze!

Eccoci con un altro post dedicato ai trucchi da abbinare al colore dei capelli e degli occhi! Oggi vi farò vedere dei look adatti a tutte quelle ragazze che hanno i capelli rossi e gli occhi azzurri!

Come nelle altre guide dedicate a questo argomento, vi mostrerò i trucchi più belli e meglio riusciti di una serie di celebrity che hanno saputo valorizzare al massimo i propri colori! Credete forse che sia difficile osare con il make-up quando si hanno già dei bellissimi capelli rossi a fare da protagonisti? Si può osare, eccome!
Siete curiose di scoprirlo? Non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-occhi-star-a-confronto

 

Le celebrity che faranno da “modelle” per i look più adatti a voi, ragazze rosse con due begli occhi blu, sono:  Christina Hendricks, Amy Adams,  Jessica Chastain, Sophie Turner, Nicole Kidman, Deborah Ann Woll e Riley Keough.

Dagli ombretti shimmer color oro, smokey-eyes super intensi ai rossetti rossi, nude o corallo: le opzioni sono davvero tante! Iniziamo subito a vedere alcuni esempi.

SULLA PALPEBRA MOBILE OMBRETTI COLOR ORO: SHIMMER OPPURE OPACHI!

Gli occhi azzurri possono essere messi in risalto in vari modi, uno di questi è sicuramente l’utilizzo di un bell’ombretto color oro! Chi ha detto che questo tipo di ombretto sta bene solo alle ragazze castane? Sia shimmer che opaco, l’oro è sempre un colore intramontabile, capace di far letteralmente brillare i riflessi dei capelli rossi!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-occhi-oro.jpg
Un tocco d’oro shimmer per la bellissima Deborah!

Più intenso ed elegante per la sera oppure luminoso per il giorno! Ecco alcuni esempi: due look più audaci, in abbinamento a due rossetti vivaci e uno molto naturale adatto anche alla mattina.

E per dare definizione agli occhi? Abbondate con il mascara e, se non vi sembra abbastanza potete, incorniciare lo sguardo con una matita marrone a mo’ di eye-liner, oppure leggermente sfumata!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-jessica-chastain-rossetto-rosso-3

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-sophie-turner-oroOmbretto oro quasi tendente al beige-rosato, molto delicato! 🙂

IL TREND DEL MOMENTO: MY LIPS BUT BETTER (MLBB)!

Avete presente quei rossetti che somigliano tantissimo al colore delle nostre labbra, ma che una volta indossati le rendono molto più belle senza stravolgerne il colore? Sono appunto definiti MLBB (letteralmente: “Le mie labbra ma meglio” )!

Come sapete io li adoro e, se le vostre labbra sono ben idratate, questi tipi di rossetti, una volta indossati, le rendono otticamente anche più grandi e “sane”.
Sono adatti sia a un look naturale da giorno sia abbinati a uno smokey-eyes molto intenso come alternativa ai classici rossetti nude.

Le ragazze dai capelli rossi hanno spesso la pelle diafana e trovo che una versione appena appena più intensa dei soliti rossetti del tipo My Lips But Better, si adatti alla perfezione al loro incarnato.

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-christina-hendricks-rossetto-MLBBUn look naturale e sofisticato, non trovate?

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-oro-MLBB

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-jessica-chastain-rossetto-MLBB

SMOKEY-EYES PER UNO SGUARDO SUPER SEXY!

Fan degli smokey-eyes, ne abbiamo? Sono sicura di sì! Uno smokey-eyes scuro e ben sfumato (mi raccomando ragazze: se credete di aver completato il trucco: non è così! Sfumate ancora un po’!) sui toni del grigio, nero e blu notte, renderà i vostri occhi chiari davvero magnetici e intriganti, aiutati dal fatto che i capelli ramati aggiungono luminosità ad un look che potrebbe risultare cupo!

Non mi credete? Guardate qui le nostre star:

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-christina-hendricks-smokey.jpg

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-smokey-eyes-nude-2

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-jessica-chastain-rossetto-nude-smokey.jpg
Chi è la vostra preferita? Io le trovo bellissime!

In questo caso tutte e tre le celebrity hanno scelto uno smokey-eyes sui toni del blu notte: non chiude troppo l’occhio che è ben enfatizzato da lunghissime ciglia finte (fatta eccezione per Jessica Chastain che punta più sul tightlining)!

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 troverete le altre proposte per un make-up a prova d’errore. Cosa manca all’appello? Vi state forse chiedendo dove sia finito il “grande classico”? Tranquille, non me ne sono dimenticata! Rossetti rossi e tanto altro! ehehe 🙂 Girate pagina!