Ciao ragazze!

Eccoci con un altro post dedicato ai trucchi da abbinare al colore dei capelli e degli occhi! Oggi vi farò vedere dei look adatti a tutte quelle ragazze che hanno i capelli rossi e gli occhi azzurri!

Come nelle altre guide dedicate a questo argomento, vi mostrerò i trucchi più belli e meglio riusciti di una serie di celebrity che hanno saputo valorizzare al massimo i propri colori! Credete forse che sia difficile osare con il make-up quando si hanno già dei bellissimi capelli rossi a fare da protagonisti? Si può osare, eccome!
Siete curiose di scoprirlo? Non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-occhi-star-a-confronto

 

Le celebrity che faranno da “modelle” per i look più adatti a voi, ragazze rosse con due begli occhi blu, sono:  Christina Hendricks, Amy Adams,  Jessica Chastain, Sophie Turner, Nicole Kidman, Deborah Ann Woll e Riley Keough.

Dagli ombretti shimmer color oro, smokey-eyes super intensi ai rossetti rossi, nude o corallo: le opzioni sono davvero tante! Iniziamo subito a vedere alcuni esempi.

SULLA PALPEBRA MOBILE OMBRETTI COLOR ORO: SHIMMER OPPURE OPACHI!

Gli occhi azzurri possono essere messi in risalto in vari modi, uno di questi è sicuramente l’utilizzo di un bell’ombretto color oro! Chi ha detto che questo tipo di ombretto sta bene solo alle ragazze castane? Sia shimmer che opaco, l’oro è sempre un colore intramontabile, capace di far letteralmente brillare i riflessi dei capelli rossi!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-occhi-oro.jpg
Un tocco d’oro shimmer per la bellissima Deborah!

Più intenso ed elegante per la sera oppure luminoso per il giorno! Ecco alcuni esempi: due look più audaci, in abbinamento a due rossetti vivaci e uno molto naturale adatto anche alla mattina.


E per dare definizione agli occhi? Abbondate con il mascara e, se non vi sembra abbastanza potete, incorniciare lo sguardo con una matita marrone a mo’ di eye-liner, oppure leggermente sfumata!

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-jessica-chastain-rossetto-rosso-3

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-sophie-turner-oroOmbretto oro quasi tendente al beige-rosato, molto delicato! 🙂

IL TREND DEL MOMENTO: MY LIPS BUT BETTER (MLBB)!

Avete presente quei rossetti che somigliano tantissimo al colore delle nostre labbra, ma che una volta indossati le rendono molto più belle senza stravolgerne il colore? Sono appunto definiti MLBB (letteralmente: “Le mie labbra ma meglio” )!

Come sapete io li adoro e, se le vostre labbra sono ben idratate, questi tipi di rossetti, una volta indossati, le rendono otticamente anche più grandi e “sane”.
Sono adatti sia a un look naturale da giorno sia abbinati a uno smokey-eyes molto intenso come alternativa ai classici rossetti nude.

Le ragazze dai capelli rossi hanno spesso la pelle diafana e trovo che una versione appena appena più intensa dei soliti rossetti del tipo My Lips But Better, si adatti alla perfezione al loro incarnato.

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-christina-hendricks-rossetto-MLBBUn look naturale e sofisticato, non trovate?

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-oro-MLBB

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-jessica-chastain-rossetto-MLBB

SMOKEY-EYES PER UNO SGUARDO SUPER SEXY!

Fan degli smokey-eyes, ne abbiamo? Sono sicura di sì! Uno smokey-eyes scuro e ben sfumato (mi raccomando ragazze: se credete di aver completato il trucco: non è così! Sfumate ancora un po’!) sui toni del grigio, nero e blu notte, renderà i vostri occhi chiari davvero magnetici e intriganti, aiutati dal fatto che i capelli ramati aggiungono luminosità ad un look che potrebbe risultare cupo!

Non mi credete? Guardate qui le nostre star:

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-christina-hendricks-smokey.jpg

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-deborah-ann-woll-smokey-eyes-nude-2

ClioMakeUp-trucco-capelli-rossi-occhi-blu-come-valorrizzarli-colori-jessica-chastain-rossetto-nude-smokey.jpg
Chi è la vostra preferita? Io le trovo bellissime!

In questo caso tutte e tre le celebrity hanno scelto uno smokey-eyes sui toni del blu notte: non chiude troppo l’occhio che è ben enfatizzato da lunghissime ciglia finte (fatta eccezione per Jessica Chastain che punta più sul tightlining)!

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 troverete le altre proposte per un make-up a prova d’errore. Cosa manca all’appello? Vi state forse chiedendo dove sia finito il “grande classico”? Tranquille, non me ne sono dimenticata! Rossetti rossi e tanto altro! ehehe 🙂 Girate pagina!

38 COMMENTI

  1. mai criticato niente in vita mia però… la Chastain ha gli occhi clamorosamente verdi e qui le ragazze sono molto precise e vorrebbero il post anche per gli occhi verde bosco ehehehhe. Se ne accorgeranno insomma

  2. Oggi sebbene i post siano interessanti non ho nemmeno voglia di leggerli… non ho voglia di niente, in realtà… ho solo un senso di impotenza, mi viene da piangere… e da pregare… e tanta tanta paura per quello che sta accadendo… e per il futuro, soprattutto di mia figlia… e non mi capacito di come possa esistere tanta crudeltà al mondo…

  3. E niente, guardando queste star mi è venuta una gran invidia verso Madre Natura! A questo punto mancano solo i post bionda/rossa occhi verdi… ma io avrei una curiosità: per gli occhi grigi, che dobbiamo fare? Non li ho mai visti citati una volta sola nel blog, ma mi piacerebbe sapere come esaltare le sfumature grigiastre dei miei occhi (io sono bionda, ma ciò vale anche per rosse e castane)

  4. Molto belle tutte quante! Adoro il rosso su una donna… su un uomo fa tutto un altro effetto hehehehehe
    Anche se ci sono dei rossi niente male davvero tipo Michael Fassbender, Kevin McKidd e Sam Heughan che per me è incredibilmente bello!
    Io sono bionda con occhi verdi e questi trucchi mi piacciono molto…eyeliner quasi sempre…ho una fissa in questo periodo. Rosetto rosso un pochino meno ma lo adoro! Si allo smokey e a tutto il resto… poi la pelle di porcellana… adoroooo

  5. Oi Vale. Io mi sono alzata alle 8, ho fatto la colazione e poi ho saputo. Sono tornata a letto a dormire nella speranza che al risveglio tutto questo non era vero.
    E proprio come te sto pensando a mia bimba, in che mondo sta crescendo :(((

  6. io penso che invece adoro gli uomini coi capelli rossi!! mi danno l’idea di uomo intrigante ma al tempo stesso simpatico e buono! se non fossi già fidanzata mi sposerei con un irlandese!! 🙂

  7. Ma di quelli che ho nominato io oppure va bene anche un Ralph Malph o un Bracconeri di Forum o il tipetto ora cresciuto di Herry Potter… dimmi di noooooooooooooooooooooooooooooooooo

  8. Madre natura fino a un certo punto… lo diresti che la perfettissima Deborah Ann Wool è nata bionda?!? Si tinge di rosso fin da ragazzina ma non è il suo colore naturale! Quando l’ho scoperto sono rimasta di stucco! E’ un rosso ramato perfetto e anche la carnagione sembra quella tipica di chi è rosso naturale! 😉 che invidia! 😀

  9. In fondo mi sento un po’ rossa con gli occhi azzurri. Vorrei tornare alla mia amata tinta rossa ma non ho tempo di mantenerla..
    Vorrei chiedervi un consiglio: qualcuna conosce un rossetto simile al colore di quei MLBB?

  10. Hai proprio ragione , sono tornata alla una stanotte e non avendo sonno ho acceso la tv , sono rimasta sbalordita a vedere lo scenario , credetemi non ho chiuso occhio al pensiero di tutta questa povera gente e specialmente i bambini travolti da questa persona se così si può chiamare …ma dove andremo a finire ? Un saluto a tutti .

  11. Ciao Ki , io adoro Henry figlio di Carlo e Diana , per me è super , forse perchè è anche lo scavezzacollo di corte

  12. Jessica Chastain è Bellissima! l ‘ho vista ultimamente nel film Crimson Peak e ne ero affascinata totalmente! l’accoppiamento capelli rossi occhi azzurri / verdi mi fa impazzire (sulle donne) 😀 . Anche Sophie Turner la trovo molto bella e simpatica, la seguo su instagram e la trovo molto carina ^^. Tutti accoppiamenti molto belli di colori! beate voi! Io ho i tratti giusti per farmi di questo colore, ma non ho il coraggio di abbandonare il nero :… colore che oramai mi ha rotto le bolinas 🙁

  13. E’ un mondo dove comandano soldi , potere e controllo.. purtroppo. Voglio fare la piccola riflessione che tutti i giorni nei loro paesi muoiono migliaia di persone e nessuno lo dice, chiamasi sensibilizzazione occidentale…Sai chi sta bene? chi nel mondo si fa gli affari suoi.. Svizzera, paesi nordici …non si sentono per niente, ecco dove farò vivere mia figlia/o un giorno…sperando che cresca con dei valori giusti. Pace e amore 🙁

  14. Non faccio parte della categoria, ma trovo tutti i make-up proposti favolosi, x non parlare delle ragazze! La mia preferita è Jessica Chastain!

  15. Ciao Gabry, io l’ho saputo stamattina alla radio mentre lavoravo…Che tristezza…tra il treno in Puglia e l’attentato a Nizza…passerà mai?? In che mondo mi tocca far crescere Christian. Per fortuna che ci sono i nostri bambini che ci fanno dimenticare o meglio accantonare i brutti pensieri. Però non ti nascondo che ho pensato a quelle povere mamme….

  16. Anch’io l’ho portato x anni. Poi mi sono rotta e ho scoperto i colori, ho osato e adesso l’ho abbandonato! Non posso più vederlo giuro!

  17. Hai ragione , io poi sono più angosciata ancora perchè sai bene che Christian e la sua compagna abitano in Francia , meglio non pensarci altrimenti non si vive più …un abbraccio cara Ross

  18. Belle belle!! Deborah Ann Woll è stupenda..
    Comunque, per la cronaca, Riley è la nipote di Elvis!! **

  19. eh io sono tipo 5 anni che lo porto ._.’, solo che mi costa tanto la decolorazione eheheheh e ho gia i capelli rovinatissimi 🙁

  20. Solo grazie a quello che hai scritto mi sono informata. A lavoro ero fuori dal mondo
    Ho visto tg stasera

  21. Mckidd l’attore di Grey’s anatomy? Bell’uomo si
    Con Heughan ti piace vincere facile ehehe
    L’altro non so chi sia

  22. Hai ragione, potresti informarti da qualche parrucchiere dei trattamenti un pochino soft e graduali in modo da danneggiarli il meno possibile. Se vedi che è troppo oneroso potresti provare nei negozi di forniture x parrucchieri. E poi fai tu o con l’aiuto di qualche amica che magari è portata!

  23. ehehe farei da sola visto che tempo fa studiai per essere parrucchiara, solo che ho paura di ritrovarmi tipo arancione hahaha, però si appena posso spendere chiederò 😉

  24. Molto facile Anna hahahahahahha Beh è bellissimo Heughan…
    ma come non sai chi è Fassbender? Vediamo come aiutarti… hai presente il film 300? Bastardi senza gloria di Tarantino, X-Men, Steve Jobs, 12 anni schiavo… e tantissimi altri ancora…è molto bravo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here