Ciao ragazze!

Oggi ho pensato di scrivere questo post per darvi qualche consiglio utile su come realizzare un trucco semplice ma d’impatto per un’occasione speciale o anche per tutti i giorni: in grado di farci apparire al meglio e, perché no, anche di farci ricevere i complimenti da chi ci sta intorno!

Vedremo alcuni esempi da cui potrete trarre ispirazione per realizzare il look direttamente da sole a casa vostra. Insomma: minimo sforzo, massimo guadagno!

Le combinazioni sono davvero molte! Amate i rossetti oppure il trucco occhi è la vostra specialità? Ce n’è per tutti i gusti! Basta stare attente a qualche piccolo dettaglio che fa la differenza e il gioco è fatto. Siete curiose di scoprire quali i sono i look che ho selezionato per voi? Non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-copertina

A  chi ha poco tempo e pochi prodotti a disposizione, talvolta, realizzare un bel make-up potrebbe sembrare un’impresa colossale. Si tende a pensare che un bel trucco sia tale semplicemente perché elaborato e realizzato con tantissimi prodotti, tuttavia vi dimostrerò che un trucco semplice non è necessariamente banale, anzi risulta spesso molto efficace e interessante.

E inoltre abbiamo imparato che spesso “Less is more” (“meno è meglio”): quante di voi seguono questo consiglio? Iniziamo subito con le star che amano sfoggiare trucchi semplici, eleganti e sofisticati. Troverete sicuramente qualche ispirazione!

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-beyonce

MASCARA E ROSSETTO: SEMPLICE E VELOCE!

Uno dei trucchi che ritengo molto eleganti, semplici ma allo stesso tempo d’impatto è l’abbinamento rossetto e mascara. Quando si indossa un rossetto molto intenso potete anche scegliere di non truccare troppo gli occhi: si potrebbe realizzare un make-up leggero, magari stendendo un ombretto in crema su tutta la palpebra oppure, come vedrete, optare per ciglia ben incurvate e abbondanre mascara per un effetto drammatico. Per dare definizione allo sguardo potete inoltre riempire bene le sopracciglia.

La scelta del rossetto, invece, è pressoché infinita! Ognuna di noi, si sa, ha i propri colori del cuore: scegliete quello che più vi piace e che più si adatta alla vostra carnagione o ai colori del volto. Non dimenticate di creare una base omogenea ma allo stesso tempo naturale e non troppo pesante, e, se vi piace, completate il look con un velo di blush (che potrebbe essere un po’ del rossetto che indossate, picchiettato sulle guance) o un po’ di terra!

Seguendo questi step avrete realizzato un trucco in pochissimo tempo e con pochi prodotti, ma, potenzialmente, da “WOW effect”!

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-rossetto-mascaraPochi prodotti per un look davvero efficace!

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-rossetto-arancio-mascara

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-rossetto-arancio-mascara

UN GRANDE CLASSICO: EYE-LINER E ROSSETTO

Ereditato dalle pin-up anni ’50, questo abbinamento intramontabile è ancora in voga e risulta sempre molto efficace e adatto a moltissime occasioni. Per renderlo più moderno potete anche non scegliere il rosso e preferire un rossetto prugna oppure fucsia, o ancora borgogna… tanto qualsiasi colore starà benissimo in abbinamento con una riga di eye-liner!

Il mio consiglio è quello di realizzare la linea di eye-liner in base alla tipologia della vostra palpebra: se è molto visibile potete “permettervi” una riga più spessa, viceversa, valorizzerete meglio una palpebra cadente oppure un occhio incappucciato con una tratto più sottile! Se non avete molta dimestichezza con gli eye-liner vi consiglio di sceglierne uno in penna o un eye-liner in gel! Se siete alla ricerca di qualche ispirazione guardate qui le nostre star:

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-rossetto-rosso-eye-liner-emily-blunt Emily Blunt dà un tocco in più al look rendendo le labbra leggermente ombré

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-rossetto-rosso-eye-liner-lorde

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-rossetto-rosso-eye-liner-prugna-megan-fox

ClioMakeUp-trucco-semplice-impatto-esempi-ispirazioni-star-rossetto-rosso-eye-liner-taylor-swift

Ragazze, non è finita qui! I make-up facili e veloci che potete realizzare sono tanti. Se siete curiose di scoprire qualche altra ispirazione, non dovete fare altro che cambiare pagina. Amanti del trucco occhi, non mi sono dimenticata di voi! Siete curiose? Andate a pagina 2!