Ciao ragazze!

Quando vedete le mie foto insieme alle celebs mi chiedete spessissimo se sono veramente così belle come appaiono, ma soprattutto come sono di carattere. Devo dire che, come per tutte le persone, non c’è uno “standard”: esattamente come tra le ragazze normali c’è chi se la tira e chi no, lo stesso succede nello star system.

Molto dipende anche dalla situazione: quando ho incontrato al ristorante Jake Gyllenhaal non ha voluto fare la foto con me, ma capisco che questo non vuol dire che lui se la tiri: se lo avessi approcciato sul lavoro e/o se avessi dovuto truccarlo, la cosa sarebbe andata diversamente.

I VIP quindi se la tirano o no? Ho capito negli anni che le persone intelligenti, quelle che si meritano veramente il successo, trattano bene il prossimo e i loro fan. Quelle ignoranti, che sono diventate famose in modi “discutibili”, sono talvolta più spocchiose e primedonne… E capita che il loro brutto carattere arrivi ad incidere negativamente anche sulla loro carriera! Nel post vi racconto le mie esperienze dirette!

cliomakeup-vip-se-la-tirano-1-adriana-lima

A questo proposito, ricorderò sempre una cosa che ci ha detto la nostra insegnante alla scuola di trucco a NY: trattate sempre la persona che avete davanti come se fosse vostro fratello o vostra sorella. Non si sa mai chi è e cosa dirà in giro di voi. Verissimo!

cliomakeup-vip-se-la-tirano-2-gossip

Magari voi trattate male una persona oggi e il giorno dopo scoprite che è il vostro nuovo capo sul lavoro, o la migliore amica di vostra cognata eheheh! Non si sa mai come gira il mondo! E le persone che sono nello star system da tanto tempo (questa cosa l’ho notata moltissimo sia con Adriana Lima sia con Eva Longoria) sanno esattamente come comportarsi, perché capiscono che tutto quello che fanno e dicono verrà fuori. Quindi… Ti trattano come un’amica.

cliomakeup-vip-se-la-tirano-3-eva-longoria

Infatti, una cosa che mi aveva sorpreso e che avevo raccontato nel video di Cannes, era che a distanza di 5 ore Eva Longoria si ricordava ancora il mio nome: io che ho una memoria pessima non ne sarei mai stata capace!

Con Adriana Lima è stata la stessa cosa: abbiamo chiacchierato molto, mi ha fatto vedere le foto delle sue bambine e mi ha raccontato di quanto ami l’Italia, difatti le sue figlie si chiamano Sienna e Valentina. È bello lavorare con gente così!

cliomakeup-vip-se-la-tirano-4-adriana-lima

cliomakeup-vip-se-la-tirano-5-adriana-lima

Mi è capitato in passato di trovare modelle un po’ “rompiscatole”, o che come prima cosa si mettevano gli auricolari ben decise a non rivolgermi la parola. Ma mi è capitato anche di lavorare con modelle fantastiche, ad esempio Taylor Hill, che ora è famosissima: io l’ho conosciuta 16enne all’inizio della carriera, ed era già dolcissima e gentile. Infatti avevo detto a Claudio che ero sicura che avrebbe avuto successo, perché aveva i lineamenti giusti e anche il carattere giusto.

cliomakeup-vip-se-la-tirano-6-taylor-hill

Quindi, se le più intelligenti e professionali sono quasi sempre educate e alla mano, in che ambienti è più facile trovare VIP che se la tirano? E Adriana & Co sono davvero così belle come in foto? Le risposte nella prossima pagina 😉