Ciao ragazze!

Non è un’opinione, ma scienza: avere il bianco degli occhi, molto bianco e lucido, ci conferisce immediatamente un’aria più giovane, uno sguardo più “sveglio” e ci rende, in generale, più attraenti. Ebbene sì.

Ecco spiegato perché questo dettaglio all’apparenza infinitesimale, è una vera e propria ossessione per le star! In più, se si è fotografate, avere gli occhi lucidi e dai colori saturi è un trucchetto che cambia completamente le carte in tavola. Ecco che allora ci sono dei tips da seguire e, se proprio si vuole barare, c’è un brand di lenti a contatto che, guarda caso, è quello usato da *TUTTE* le star. Volete scoprire di cosa sto parlando? Non vi resta che leggere il post!

ClioMakeUp-bianco-degli-occhi-lucidi-luminosi-luce-lenti-a-contatto-star-vip-8

Innazitutto, il dubbio vi era mai venuto? Perché io, a forza di leggere che celebrity del calibro di Emma Watson eleggono a loro “prodotto beauty must have” le goccine per gli occhi (collirio o lacrime artificiali), mi sono fatta due domande.

L’OMBRETTO INDACO DI LIZ

Ed è così: il bianco dell’occhio è una vera fissazione per le star, già dagli anni ‘50. Marieclaire USA riporta un’intervista a Ida Gàl-Csiszar, una chimica cosmetica leggendaria a Hollywood, in cui racconta come una vera “fissata” del bianco degli occhi fosse Liz Taylor e che, proprio per questo, “impose” alla sua Cleopatra l’ombretto indaco, perfetto per far apparire anche più bianco, lo sfondo dei suoi occhi.

ClioMakeUp-bianco-degli-occhi-lucidi-luminosi-luce-lenti-a-contatto-star-vip-7

Ma quindi, quali sono i trucchi per provare su noi stesse le meraviglie degli occhi bianchi, lucidi e vitali?


“SOMETHING BLUE”: IL BLU È IL NUOVO NERO

Sostituendo con un blu, il nero di mascara e eye-liner, un primo risultato si può considerare raggiunto. Il migliore è il blu china e, se usato come thighliner lungo la rima interna superiore oppure come mascara, soprattutto nella zona delle radici (spesso, invece, i mascara colorati si mettono solo sulle punte), noterete subito come conferirete un sottotono freddo, ai vostri occhi. Proprio come quando si sceglie un colore con del blu al proprio interno per il rossetto e si ottiene, così, un bel sorriso bianco!

ClioMakeUp-bianco-degli-occhi-lucidi-luminosi-luce-lenti-a-contatto-star-vip-6

LA MATITA COLOR BURRO È TUA AMICA

Sapete quanto io ami usare la matita nude lungo la rima inferiore interna degli occhi. L’effetto non è, infatti, solo ingrandente, ma immediatamente gli occhi appariranno più aperti, svegli e sì, anche bianchi. In questo caso grazie ad un effetto-contrasto con il giallino o il beigolino della matita lungo la rima.

ClioMakeUp-bianco-degli-occhi-lucidi-luminosi-luce-lenti-a-contatto-star-vip-5

PROPRIO LORO: LE GOCCINE

Come anticipato e come vi ho sicuramente già detto altrove, pare che le banalissime goccine siano un prodotto fondamentale per la vita di una star. In effetti si tratta di uno step che molte di noi ignorano ma che non solo regala un effetto immediato notevole, ma è anche piacevolissimo da fare!!

ClioMakeUp-bianco-degli-occhi-lucidi-luminosi-luce-lenti-a-contatto-star-vip-4Tra le star, la promotrice n°1 di goccine è lei, la nostra Emma!

Se non amate, infatti, far gocciolare il prodotto direttamente negli occhi, non si può negare che, immediatamente dopo, la sensazione sia molto piacevole, soprattutto se si è passata la giornata al mare o – peggio – al computer o a leggere/studiare. Se poi odiate proprio applicarle, ormai esistono anche gli spray da vaporizzare a occhi chiusi – sicuramente non saranno la stessa cosa, ma meglio di niente restano.

Ma mancano ancora alcuni consigli, ottimi in generale per potersi prendere cura della zona degli occhi e svelato il mistero delle lenti a contatti: quali sono quelle che, ultimamente, stanno usando TUTTI i VIP?