Ciao ragazze!

Chi di voi si mette a urlare e scappa quando vede un ragno? E chi invece trema al solo pensiero dei pagliacci? Quelle che sembrano delle fobie assurde spesso sono paure molto più diffuse di quanto si possa pensare, e non risparmiano nemmeno il mondo patinato delle celebrità!

Eheh sì, anche nello star system c’è chi trema al pensiero di un temporale e chi ha addirittura paura del buio! Scopriamo dunque quali sono le più diffuse (e a volte le più apparentemente strane) fobie dei vip, che magari ci faranno sentire meno sole e ci faranno ridere un po’ di più su quelle che sono le nostre piccole, grandi paure eheh ;-)!

ClioMakeUp-Fobie-dei-Vip (18)

Un ragnooo!!!

PAMELA ANDERSON E IL TERRORE DEGLI SPECCHI

Cominciamo da una particolare fobia provata da una delle bombe sexy degli anni ’90: Pamela Anderson! Colei che con le sue curve mozzafiato e la chioma bionda platino di certo non passa inosservata, prova una paura apparentemente paradossale: quella degli specchi!

ClioMakeUp-Fobie-dei-Vip

Credits: mondodeglispiriti.wordpress.com



Pamela non solo evita accuratamente di averne in casa, ma anche di riguardare le sue performance sullo schermo: questo suo terrore tecnicamente si chiama eisoptrofobia. Le persone che ne soffrono possono provare, oltre all’ansia di vedere il proprio riflesso, anche paure legate agli specchi stessi, che secondo molte leggende e superstizioni sono legati a dimensioni sovrannaturali.

ClioMakeUp-Fobie-dei-Vip (1)

“Cosa? Se ho uno specchietto in borsa? Ehmmm…” Credits: hawtcelebs.com

Ragazze continuiamo a vedere che cosa temono i vip! Nella gallery scopriremo quali sono le paure che attanagliano le apparentemente spensierate star del cinema e della musica. Chi lo sa, magari alcune fobie che abbiano noi sono le stesse di Madonna o Keanu Reeves! Come si suol dire…mal comune, mezzo gaudio :-D!

Dai tuoni ai pagliacci, ecco a voi le fobie dei vip!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Non è tutto ragazze, ci sono altre particolarissime fobie dei vip che dobbiamo ancora scoprire! Quelle che abbiamo visto adesso sono molto diffuse, ma quelle che troverete a pagina 2 sono veramente particolari!

55 COMMENTI

  1. Già le conoscevo queste paure descritte.
    Praticamente sono un mix di tutti questi personaggi tranne la paura dei colori, specchi e animali (che preferisco alla stragrande maggioranza delle persone).
    Ipocondria di Woody: vero non siamo ipocondriaci ma solo allarmisti/ realisti.
    Paura dei pagliacci come Deep: più che dei colori ho paura delle persone di cui non posso vedere il viso.
    Paura dei tuoni come Madonna: non mi sono mai piaciuti, ma dopo aver sentito il boato terrificante che precede il terremoto (emiliane ed abruzzesi confermeranno), ogni rumore simile mi terrorizza.
    Claustrofobia come Uma: una volta sono andata a vedere un fortino della 1º guerra mondiale in Trentino: ormai morivo perché era tutto scavato nella montagna.

  2. Ma quando parliamo di fobie intendiamo cose che ci danno fastidio o cose che ci terrorizzano? Cioè, alla Pamelona viene un attacco d’ansia ogni volta che passa davanti a una vetrina? E gli specchietti della macchina? Boh, sarà che io sono molto razionale, ma di fobie non ne ho.

  3. Io sono aracnofobica (ho il terrore dei ragni) non solo mi fanno ribrezzo ne ho proprio paura, quindi per fobia credo si intenda un qualcosa che ti faccia paura..

  4. Delle fobie elencate ne conoscevo davvero poche..io ho il terrore dei ragni, sono capace di saltare sul tavolo se ne vedo uno a terra..però sto cercando di superarla perché facendo equitazione qualche ragno lo incontri x forza, per ora i micro-ragni riesco per lo meno a “spostarli” con una scopa o comunque con qualcosa che mi permetta di non avvicinarmi troppo (almeno riesco a guardarli)

  5. quindi tu se vedi un ragno (qualsiasi ragno) scappi terrorizzata? Cioè una paura che non puoi affrontare? Per capire eh, non ti voglio giudicare…

  6. Mia sorella, poverina, ha paura dei gatti.
    Non ci potevo credere quando l’ho vista la prima volta davanti un micio: tutta dritta è rigida, incapace di fare un solo passo. È una cosa stranissima.

  7. In pratica si..se vedo un ragno cerco di scansarlo o “uso” mi marito come scudo, insomma faccio qualsiasi cosa pur di non dovermi avvicinare, se posso (senza fare figuracce o dare fastidio ad altri)scappo a gambe levate ma senza urlare perché ho notato che creo un Po di panico generale

  8. Sisi ho capito benissimo!!! Cioè, io non ho nulla che mi terrorizza a tal punto, quindi non riesco a capire al 100%, ma direi che hai reso l’idea

  9. La paura che ho, sono gli spazi vuoti, dall’alto, mi basta uno di quegli ascensori trasparenti nei centri commerciali per paralizzarmi ma poi, la spinta allo shopping ha il sopravvento! No scherzo, ne ho davvero terrore!

  10. Una volta avevo paura degli ascensori… Mi spingevano X farmi salire,ma avevo un ansia incredibile fino “all’arrivo”. Ora,non so come,è quasi sparita del tutto!!!!!!
    Un altra paura,ma questa proprio non so come fare sono le vertigini.
    Sopratutto sulle scale antincendio. Vi giuro K tutta la lucidità K ho è come se scomparisse!!!!
    Rimango appigliata alla ringhiera come un idiota,incapace di muovermi o dire una parola e poi mi raggomitolo….

  11. Io ho molta paura dei cani di media/grossa taglia anche se sono al collare, soprattutto dopo che ho avuto un esperienza per me molto traumatica con un labrador.
    Se sono sola spesso cambio strada se sono con altri cerco più di trattenermi ma è difficile.

  12. Non pensavo di avere fobie finché non ho scoperto l’unica che ho,manifestatasi a 20 anni: la paura del laccio emostatico.
    Ditemi se sono l’unica!
    Non ragiono quando lo sento attorno al braccio,mi fa venire un senso di “costrizione” assurdo e i giorni dopo me lo sento sempre addosso; tutto ciò mi causa proprio un male reale,è insopportabile!
    E pensare che fin da piccola non mi ha mai causato nessun tipo di ansia…

    #maiunagioia

  13. Aaaaaah ora si spiega certe mise di Pamela Anderson!!! Comunque vorrei avere io la fobia di Beckham, mi renderebbe molto più semplice la vita! Io soffro solo di aracnofobia.

  14. Io condivido la paura per i clown, e per tutte quelle maschere che coprono la faccia, e non si riesce a vedere il volto delle persone, e poi soffro di vertigini, anche se con il tempo si sta attenuando.
    Comunque, pur essendo un personaggio di una serie tv, dovevano citare il Detective Monk, che ha paura persino del latte e delle coccinelle !!

  15. Conta che io non riesco a stare nella stessa stanza di un ragno senza sentire dei pizzicori lungo il corpo come se mi caminassero addosso. Ma la mia fobia più grande che mi possano entrare nel naso e nelle orecchie la notte mentre dormo. È una cosa irrazionale e non si può spiegare, se non si prova si fa fatica fatica capire…

  16. madonna non sai quanto ti sono vicina con la paura dei temporali, che poi la mia è una cosa esagerata perché non mi fa solo paura il tuono ma anche il fulmine dato che mia nonna da piccola mi ha raccontato che uno aveva tenuto la finestra aperta durante un temporale ed è stato colpito da un fulmine, quindi ogni volta che c’è un temporale mi chiudo in casa, mi rannicchio sul divano, mi tappo le orecchie finché passa. il problema è se sono fuori! è il panico più totale. pensate che durante l’esame di maturità, il giorno della prima prova, c’era il temporale ma dato che era giugno e c’era caldo i miei compagni hanno lasciato le finestre aperte e io lì a urlare come una pazza per la paura che mi colpisse un fulmine. se ci ripenso mi viene ancora male.
    ma noo beckam, non puoi dirmi che hai paura del disordine, come faccio a invitarti a casa allora? XD

  17. Io ho una terribile paura dei fuochi d artificio e di tutti quei razzi pirotecnici che si sparano a capodanno

  18. Io forse non ho ben capito. Pamela ad esempio in bagno la mattina non si guarda allo specchio? Non si può mai mai truccare/preparare da sola neanche per uscire un attimo di casa o se lo fa deve farlo senza specchi??? (Il che spiegherebbe tanto su alcuni suoi look). Cioè mi sembra incredibile!

  19. Ragazze, delle cavallette grandi e verdi, che mi dite????? Eh eh??? Santo cielo, l’orrore puro! Non ho paura né di topi ragni o serpenti. Cani e gatti li amo. Temporali nulla! Non amo le vespe, non amo i clown, ma nulla di che. Ma le cavallette… Si salvi chi può!

    P.S.: non male un ometto in casa ordinato e bello come Beckham

  20. Io adoro i tuoni e i fulmini!! Li guarderei x ore!! La mia unica fobia sono i serpenti!!! Pauuuraaaa…

  21. Era proprio questo che non capivo! Cioè ok il ragno, ok i luoghi chiusi, ma lo specchio? Come fa a vivere? Evidentemente il rossetto sui denti e lo smokey eyes fino alle tempie sono figli di ciò

  22. il buio, l’altezza, e i posti chiusi sono fobie per me XD, Se johnny ha paura dei clown non si deve preoccupare, lo proteggo io ahaha

  23. un po’ come i fantasmi 😀 odiano guardarsi allo specchio perchè non si vedrebbero, lei odia farlo perchè vedrebbe la plasticosità che è diventata hahaha

  24. Ciao Clio, non conoscevo la cromatofobia e la paura dei telefoni!

    Io ho paura della maggior parte degli insetti, topi e serpenti.

    Dei fulmini solo se sono fuori casa (avete presente quei film sui fenomeni atmosferici?).

  25. Le mie non sono così strane ma diciamo che mi causano qualche problemino ecco… Ho paura dei cani, e più irrequieti sono peggio è. Possono anche essere grandi come topi, ma ho il terrore che mi saltino addosso! E’ dovuto ad uno shock che ebbi quando avevo 2 o 3 anni.. sbucò da un cancello aperto e mi si piazzò davanti un enorme rotweiler ringhiante. Svenni dalla paura e mi risvegliai ore dopo… ora se io e un chiwawa camminiamo sullo stesso marciapiede cambio strada! Poi ho paura di affogare, e per questo non ho mai imparato a nuotare. Come sento i piedi staccarsi dal fondo vado nel panico, non ho più equilibrio ed inevitabilmente vado a picco! Risultato? Passeggio nella piscina bambini… Ultima ma non meno seccante è la paura delle altezze: non mi affaccio mai dalle ringhiere dei balconi e devo volgere sempre le spalle al muro, rischio l’infarto ogni volta che sono costretta a salire su una di quelle scale di metallo con i gradini fatti a griglia! Gli ascensori di vetro invece non me lo fanno… credo che più che paura delle altezze in generale sia paura dei posti alti dove non mi sento al sicuro.. infatti temo che la ringhiera del balcone a cui sono appoggiata si stacchi, che la scala che oscilla sotto i miei piedi crolli, che il ponticello di metallo traballante si smantelli ecc.

  26. Soffro di vertigini da che io abbia memoria … Le fobie a volte sono invalidanti .. Consola constatare che possiamo esserne colpiti tutti, celebrità non escluse !

  27. Io sono terrorizzata dai clown, proprio a causa di IT!! infatti Clio mi hai spaventata a morte mettendo la foto 🙁 l’ho visto quando avevo 5 anni e da allora cammino sempre lontana dai tombini…anche adesso che ho 27 anni ho ancora paura dei pagliacci e non riesco a pensare di rivedere il film! Mi rifiuto! Nei periodi in cui sono più stressata faccio persino gli incubi con lui protagonista…

  28. Beh anche io non sono messa così bene! Oltre alla fobia per ogni tipo di insetto esistente (anche le farfalle da vicino mi impressionano), ho il paralizzante terrore dei temporali, più che altro legato alla paura che un fulmine cada, la paura di prendere ascensori e quella dell’aereo (l’ho preso un paio di volte e non ci tengo assolutamente a replicare)!

  29. Io ho paura dei cimici e poi mi danno molto fastidio gli aghi, ma questo posso superarlo sforzandomi molto!

  30. Anch’io ho paura dell’altezza, ma solo quando mi trovo su balconi o terrazze infatti appena mi sporgo mi tiro subito indietro e non riesco nemmeno a mettere le mani sulla ringhiera perché mi sento come se qualcuno mi prendesse da sotto e mi tirasse giù…

  31. Si a volte sembra anche a me! Però ho notato che me lo fa quando mi trovo a particolari altezze, tipo al sesto o settimo piano di un palazzo..

  32. Dormo con una lucina accesa.. perchè non amo stare al buio completo…
    e poi ho paura di camminare sulle grate, infatti mi prendono in giro per questo.. -_-

  33. Ma.. e come fa a truccarsi? Oddio che domandone… ecco perchè quei makeup… 😛

  34. Io ho paura delle altezze e degli strapiombi il che mi porta ad avere paura a scendere le scale ripide e a salire quelle con lo spazio fra i gradini. Ma se sono in un posto alto col parapetto all’altezza del petto mi sento sicura. Sono matta?

  35. Per la parte delle altezze ti capisco: forse solo dal balcone di casa mia (secondo piano) riesco a sporgermi. Ma nemmeno tanto.
    Strapiombi con belvedere in montagna?? Sì sì!! Vedo benissimo anche qui senza stare su quella passerella di metallo/legno che fiducia proprio non mi da!!
    Le scale antincendio. Ti giuro mi sento sollevata a pensare che non sono l’unica che ha l’ansia di camminarci sopra. A me si estende pure alle griglie che ci sono in strada. Se sono costretta a camminarci sopra lo faccio il più velocemente possibile, altrimenti se sono piccole faccio il giro!
    Anche i fossi nei campi. Ho un terrore atavico per quelli. Mi ci tengo più lontana possibile.

  36. Soffro di aracnofobia pure io e la sensazione del ragno che cammina addosso la sento anche io non appena vedo ragnatele o direttamente ragni nel posto in cui sto!
    Una volta ne avevo trovato uno ENORME

  37. Anche io abito al secondo piano e figurati, non riesco neanche a stendere i panni sulle corde esterne! O stendino o niente… Di strapiombi non ne parliamo proprio… E per le griglie in strada ti capisco! Sono tremende, mi sembra che possano sfondarsi da un momento all’altro…
    Le scale ripide invece non me lo fanno.. certo dipende anche dalle scarpe che indosso.. coi tacchi o mi mantengo a qualcosa o a qualcuno o se no col cavolo che scendo!!
    Ad ogni modo sto cercando di vincerle un po’ queste paure, piano piano, a piccoli passi (soprattutto quella dei cani che è davvero imbarazzante..) anche perchè non si può mai sapere, nel momento del bisogno possono salvarti.. non si tratta di un ragno, un clown o uno specchio.. se finisco in acqua devo cercare almeno di restare a galla, e se sto affogando e si getta un cane in acqua per salvarmi? Sono spacciata!! Metti che a causa di un incendio o qualsiasi altra cosa devo buttarmi su quell’enorme materassone che hanno i pompieri, magari dovendo saltare giù da una finestra?? Spero che non capiti mai per carità ma non si può mai sapere..

  38. credo che in quei momenti ti appigli così tanto alla vita che ogni soccorso ti fa vincere le paure più ataviche!
    Io la paura dei cani l’ho passata gradualmente. Lì è stata “colpa” di mia madre che, avendo a sua volta paura, l’aveva trasmessa a me. Poi diciamo che lo Yorkshire di mia zia aveva fatto anche lui la sua bella parte. -_-” ora li amo e non vedo l’ora che ci sia un’altra cucciolata per portare a casa un corgi *w*anche se mi sa che ne passerà ancora tanta di acqua sotto i ponti T_T

  39. Speriamo.. ma nel frattempo mi preparo xD
    Sicuramente il cane di tua zia avvertiva la tua paura! La odio questa cosa.. ti prendono proprio di mira D:
    I Corgi sono stupendi!! *-*

  40. Anche io, stessa cosa..sono terrorizzata anche dai pappagalli, canarini, galline, piccioni…tutti! Non lo so il perchè, mi danno proprio i brividi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here