Il Radio City Music Hall di New York ha ospitato, nella notte tra il 20 e il 21 agosto, una lunga parata di celebrities in occasione di uno degli eventi più attesi dell’estate, gli MTV Video Music Awards 2018. Per la prima volta dall’ormai lontano 1984 la serata si è svolta senza un “padrone di casa”: dopo il trionfo dell’anno scorso di Katy Perry infatti la cerimonia non ha avuto alcun conduttore ufficiale.

Molto meno formale rispetto agli eventi hollywoodiani, anche quest’anno il red carpet (in realtà il “pink carpet”) dei VMA ha visto le celebs indossare outfit molto glamour, spesso sopra le righe, sostituiti poi da costumi di scena più tecnici, anche se altrettanto fashion e brillanti, per le esibizioni sul palco.

Nel post di oggi ho pensato di selezionare gli outfit più acclamati e stravaganti delle star, da Jennifer Lopez, vera regina della serata, alla giovane Camila Cabello. Siete curiose di scoprire tutti i look più chiacchierati degli MTV Video Music Awards? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-mtv-video-music-awards-1-copertina

MTV VIDEO MUSIC AWARDS: UN RED CARPET ALL’INSEGNA DELLE TRASPARENZE

La serata, che ogni anno premia il meglio dei videoclip musicali in circolazione, ha visto alternarsi sul red carpet e poi sul palco tantissimi artisti e celebrities del mondo della musica e dello spettacolo.

cliomakeup-mtv-video-music-awards-2.camila-cabello

Ho potuto notare che molte star quest’anno hanno scelto di indossare abiti lunghi e molto trasparenti che lasciano poco spazio all’immaginazione.



cliomakeup-mtv-video-music-awards-3-trasparenze

Rita Ora sa sempre stupire con i suoi outfit e ha calcato il red carpet con un completo nero di Jean Paul Gaultier, trasparente e molto sexy: la trama ondulata del vestito è stata ripresa per tutto il look, anche sulle unghie e nel makeup.

cliomakeup-mtv-video-music-awards-4.rita-ora

Winnie Harlow ha partecipato alla ventunesima edizione di America’s Next Top Model

Anche Shanina Shaik, con una tuta firmata Naeem Khan, e Winnie Harlow, in Zuhair Murad, hanno sfoggiato abiti nude “vedo non vedo”, ma dai colori decisamente più chiari: la Harlow, la prima modella con la vitiligine a calcare le passerelle più prestigiose della moda, sceglie spesso abiti trasparenti, orgogliosa di mostrare a tutti la sua pelle.

cliomakeup-mtv-video-music-awards-5-shanina-shaik

Credits: @popsugar.co.uk

cliomakeup-mtv-video-music-awards-6-winnie-harlow

UN CAPO CLASSICO CHE DIVENTA GLAMOUR: IL TAILLEUR BIANCO

Un altro leitmotiv molto evidente della serata è stato il tailleur bianco, un capo sicuramente molto classico, ma rivisitato in maniera più fashion e alla moda.

cliomakeup-mtv-video-music-awards-7-tailleur

Blake Lively ha indossato un completo bianco di Ralph Russo piuttosto “castigato”, ma reso fashion dal taglio largo e originale dei pantaloni e dal colletto della giacca super scintillante.

cliomakeup-mtv-video-music-awards-8-blake-lively

Anche Kylie Jenner ha scelto il bianco con un abito doppiopetto di Tom Ford chiuso da una cintura gioiello: Kylie è apparsa insolitamente sobria, concedendosi solo una gonna piuttosto corta!

cliomakeup-mtv-video-music-awards-9-kyle

Credits: @eonline.com

Madison Beer, la star “scoperta” da Justin Bieber, ha indossato un completo di Raisa & Vanessa bianco e argento con maniche ampie, pantaloni a zampa e cintura gioiello: una rivisitazione super glam del classico tailleur.

cliomakeup-mtv-video-music-awards-10-madison-beer

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 scopriremo gli outfit delle vere regine della serata, Camila Cabello, Jennifer Lopez e Ariana Grande, parleremo dei look più eccentrici del red carpet e del discorso tenuto da Madonna come tributo ad Aretha Franklin!

21 COMMENTI

  1. Su Amber Rose non dico nulla, la foto si commenta da sola. Elettra Lamborghini (celebre per….?) veramente atroce, per la prima volta c’è qualcuno che batte Nicki Minaj per pessimo gusto. L’unica decente è Jennifer Lopez.

  2. oddio, io sinceramente non ho trovato alcun outfit particolarmente “degno di nota”, sarò io a non capire un’H? O.o
    salvo solo la parte superiore della tutina di Shanina Shaik, se sotto avesse avuto una gonna (lunga o corta) secondo me sarebbe risultata la meglio vestita della serata.
    Blake Lively non mi piace, Rita Ora.. mah, JLo super in forma ma per quanto riguarda gli abiti francamente non li trovo chissà cosa..
    la tizia incrociata con 50sfumature e la Madonna dei tempi d’oro non la commento nemmeno, Elettra Lamborghini…….. mamma mia, spero solo che nessuno si ricordi che è Italiana.
    è tanto carina ma è proprio tamarra all’ennesima potenza.

  3. Quando pensi di aver visto abbastanza cose brutte nella vita, arrivi alla foto di Elettra Lamborghini e rivaluti la tua intera esistenza.

  4. Amber Rose è così volgare e trash, che anche la regina del trash Niki Minaj passa in secondo piano sembrano sobria..

  5. Sì pure, mi sono chiesta “ma perché?” Solo che nell’outfit di Elettra non c’è nemmeno il tentativo di una logica… pur essendo anche l’altro un grande atto di coraggio.

  6. l’unica cosa che non mi piace, a parte il vestito di amber rose? le mutande a vista basic. almeno se io mettessi abiti simili metterei o un colore nude che sembri fuso con la mia pelle o un completo intimo con un minimo di design. invece mettono tutti lo slip basic tinta unita. un po’ di varietà, dai. per il resto i vestiti sono carini. mi piace quello di madonna in particolare.

  7. Mi hai tolto le parole di bocca! E poi mi fanno un po’ impressione, con la fagiana che rischia di fare capolino al minimo movimento!

  8. A me più che impressione, fanno veramente inc…. perchè è così schifoso questo atteggiamento che le prostitute picchiate e obbligate a quel lavoro devono vestirsi così, sono schiave. Mentre queste volgarotte che possono scegliere la qualunque, si vestono così. E non ditemi che è libertà di espressione, che mi salgono i nervi. Anni, decenni, di lotte femministe e ‘ste tizie rovinano tutto in pochi secondi per la loro stupidità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here