Ciao ragazze!

Ho deciso di dedicare il coolspotting di oggi ad una celebs italiana che è letteralmente cresciuta con noi: Ambra Angiolini aveva solo 15 anni quando ha debuttato a Non è la Rai, trasmissione che l’ha resa famosa. Parliamo dell’annata 1992/1993; negli stessi anni Ambra ha pubblicato 4 dischi, e poi ha continuato a lavorare in televisione come conduttrice in diversi programmi, tra cui Sanremo 1996.

Se oggi la conosciamo soprattutto come attrice il merito va a Ferzan Özpetek, che nel 2007 le offrì il suo primo vero ruolo nel film Saturno Contro, per cui Ambra si aggiudicò i maggiori premi cinematografici italiani.

Ed ultimamente Ambra è salita alla ribalta anche per le sue vicende sentimentali, data la rottura della relazione storica con Francesco Renga e l’arrivo di un nuovo fidanzato. Nel post ripercorro brevemente la sua carriera e soprattutto i suoi look più belli: Ambra infatti sfoggia sempre make-up piuttosto elaborati e ben realizzati, perfetti per prendere ispirazione soprattutto se siete more o castane! Cominciamo!

cliomakeup-ambra-angiolini-1-prima-dopo

Il destino di Ambra ha preso forma quando la sua insegnante di danza le segnalò un casting Fininvest: si cercavano ragazze che sapevano ballare. Ambra vinse il provino e da lì iniziò la sua avventura nel mondo dello spettacolo.
Prima partecipò a Bulli e Pupe ma è con Non è la Rai che arrivò il vero successo, in quanto col tempo conquistò nel programma una parte di rilievo con la conduzione del “gioco dello zainetto”

cliomakeup-ambra-angiolini-2-non-e-la-raiSo che all’epoca ad alcune di voi non stava simpaticissima, mi sbaglio forse :-)? Credits: ‪@curiosando708090.altervista.org‬

Del 1994 è il suo primo album, T’appartengo, che ottenne tre Dischi di platino e un Disco d’oro. Ci fu anche un tour promozionale e la partecipazione al Festivalbar 1995.


cliomakeup-ambra-angiolini-3-cd

L’anno successivo andò anche in onda il suo primo film per la televisione, Favola. Qualcuna se lo ricorda?

cliomakeup-ambra-angiolini-4-favola

Negli anni successivi Ambra continuò a dividersi tra la carriera musicale e quella televisiva, e successivamente debuttò anche come conduttrice radiofonica su Radio 105 e Radio Kiss Kiss.

Nel 2000 va in onda il film Maria Maddalena dove veste i panni di Salomè accanto a Maria Grazia Cucinotta e Giuliana De Sio.
E sempre nel 2000 ottiene un primo grande successo come attrice teatrale con la commedia i Menecmi, di Plauto.

cliomakeup-ambra-angiolini-5-primo-film

Sono anche gli anni dell’inizio della relazione con Francesco Renga, dal quale ha avuto due figli e da cui si è separata lo scorso anno.

cliomakeup-ambra-angiolini-6-renga-sanremoChi non ricorda quel Festival di Sanremo del 2005 quando Francesco Renga vinse con Angelo, dedicata alla piccola Jolanda?

Oggi Ambra ormai è un’istituzione nella televisione italiana; attrice e conduttrice di successo, mamma di due bambini non più piccolissimi, ha anche ritrovato l’amore tra le braccia di Lorenzo Quaglia, modello e agente.

cliomakeup-ambra-angiolini-7-nuovo-fidanzatoVia Instagram

cliomakeup-ambra-angiolini-8-verdone

cliomakeup-ambra-angiolini-9-raul-bovaNe La scelta con Raoul Bova e Michele Placido interpreta una donna che, in crisi con il marito poiché non riescono ad aver figli, rimane incinta in seguito ad una violenza.

Ma ora finalmente arriviamo a parlare di look e iniziamo dai… capelli! Negli anni Ambra si è infatti mantenuta fedele al suo castano scuro naturale, concedendosi al massimo qualche riflesso, ma ha cambiato molto spesso taglio passando dal corto al lungo! Scoprite tutti i suoi hair-look nella gallery qui sotto!

I tagli di capelli di Ambra

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Nella prossima pagina passo invece ad analizzare il make-up di Ambra, particolarmente azzeccato per le ragazze mediterranee e con capelli e occhi castani: troverete tantissime idee da copiare!