Ciao a tutte!

Oggi vi presentiamo l’ultima palette dedicata alla trend edition di Essence chiamata Essence Blogger’s Beauty Secrets. Vi mostreremo infatti la Touch Up To Go palette creata dalla youtuber Diana di Dfashion, in uscita a settembre!

Si tratta di una palette che contiene tre ombretti (un malva, un marrone e un nude), due blush (un pesca ed un rosa acceso), ed un balsamo trasparente che può essere utilizzato con tutti i pigmenti presenti per creare diversi lucidalabbra. All’interno si trova anche un piccolo pennellino doppio. Siete curiose di scoprire la nostra opinioni al riguardo? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-touch-up-to-go-palette-essence-1

TOUCH UP TO GO PALETTE ESSENCE

cliomakeup-recensione-touch-up-to-go-palette-essence-3

All’interno ci sono 17g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo, come anche per le altre tre palette, è di 6,29€. Gli ombretti presenti sono: On The Mauve, Coffee To Go, Shine On. I due blush, uniti in un’unica cialdina, si chiamano Peach & Party Blush mentre il balsamo labbra si chiama One For All Balm. Il pennellino presente all’interno ha, da una parte, un pennello angolato (ideale per ritocchi precisi) mentre dall’altro lato è presente un pennello per la stesura dell’ombretto.

INCI TOUCH UP TO GO PALETTE ESSENCE

cliomakeup-recensione-touch-up-to-go-palette-essence-4

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito tutti gli ingredienti dei diversi prodotti presenti all’interno della palette. Ingredienti Blush: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ethylhexylglycerin, Tin Ofide, Phenoxyethanol. May Contain +/-: CI 15850 (Red 7), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti illuminante: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Tin Ofide, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethynol, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti Ombretti: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisbutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, CI 75470 (Carmine), CI 77007 (Ultramarines), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). E altri ingredienti: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ethylhexylglycerin, Tin Ofide, Phenoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti balsamo labbra: Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Petrolatum, Ozokerite, Synthetic Wax, Parfum (Fragrance), Benzyl Salicylate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Hydroxycitronellal, Hexyl Cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Amyl Cinnamal, CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-touch-up-to-go-palette-essence-2

Anche per questa palette non abbiamo trovare tantissime recensioni ma possiamo dirvi che la cosa che viene apprezzata di meno è il Lip Balm: in molti avrebbero preferito averlo colorato e non trasparente (insomma, mischiarlo con gli altri pigmenti non è cosa semplice). Sono abbastanza apprezzati invece i due blush e gli ombretti.

SWATCH E APPLICAZIONE

Andiamo a scoprire subito tutti i prodotti presenti all’interno della palette e vediamoli in azione! Trovate le immagini e le nostre opinioni nella gallery subito qui sotto!

Touch Up To Go Palette Essence

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Per cercare di ottenere una maggior definizione provate ad utilizzare i colori presenti all’interno della palette con un primer oppure applicateli da bagnati: in questo modo potete prolungarne la durata ed ottenere un risultato migliore!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – dagli swatch la pigmentazione non sembrava male ma, una volta applicati e sfumati, perdono molto della loro intensità. I due blush invece non sono male!

Durata: 3 – già dopo qualche ora gli ombretti iniziano a mostrare delle pieghette mentre il Lip Balm sparisce quasi subito. Si salvano invece i blush!

Sfumabilità: 3 – sia i blush che gli ombretti si sfumano molto bene ma gli ombretti, come già accennato, tendono a perdere molto della loro definizione ed intensità.

Selezione dei colori: 3.5 – la selezione dei colori non ci dispiace. Sono piuttosto versatili e comodi per quando si è di fretta e si ha bisogno qualcosa di semplice da utilizzare.

VOTO FINALE: 3

Abbiamo un rapporto di amore/odio verso questa palette. Insomma i colori non sono niente male e per chi si addentra per la prima volta nel mondo dei trucchi possono tornare molto utili (dato che sono facili da sfumare). I due blush presenti ci piacciono mentre bocciamo completamente il Lip Balm! In conclusione: promossa su alcuni punti mentre bocciata su altri eheheh 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le altre recensione dedicate a questa palette? Non c’è problema, le trovate tutte qui:

1) RECENSIONE THE GLOW MUST GO ON ESSENCE!

2) RECENSIONE VINTAGE ROSE EYE PALETTE ESSENCE!

3) RECENSIONE SHAPE AND SHADOWS PALETTE ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Touch Up To Go Palette Essence finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? E fra le quattro che abbiamo visto dedicate a questa Trend Edition, qual è quella che vi è piaciuta di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un caro saluto dal TeamClio!