Ciao ragazze!

Tra le cose più discusse delle celebrity c’è sicuramente l’alimentazione: spesso infatti i tabloid si divertono a diffondere presunte curiosità sulle diete delle star, o a cercare di individuare i segreti della loro forma fisica, in molti casi veramente invidiabile. Eppure si dà spesso poco spazio alla dimensione più “godereccia” dei membri dello show-biz che, come abbiamo potuto constatare più e più volte, sono persone tanto quanto noi, con i loro vizi e le loro preferenze eheh!

Mettiamo dunque da parte ipotesi su diete e beveroni e parliamo allora di cosa si concedono le celebrity quando hanno voglia di godersi il loro momento con le gambe sotto al tavolo, e vediamo….Quali sono i piatti preferiti delle star! Chissà, magari scoprirete di avere gli stessi gusti di Kate Moss o di Angelina Jolie! Continuate a leggere il post per vedere di che si tratta ;-)!

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (18)

BABY ONE MORE ENCHILADA: BRITNEY SPEARS E LA CUCINA MESSICANA

Le enchiladas sono un piatto tipico messicano che consiste in tortillas arrotolate con una farcitura di sugo di pomodoro, formaggio (queso bianco o cheddar), pollo, peperoncini e panna acida.

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (16)

Credits: mccormick.com



Le varianti della versione classica sono molte, e queste tortillas possono essere farcite con maiale, manzo o chili e fagioli rossi: ma, ripieno a parte, le enchiladas hanno una grande fan…Britney Spears!

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (17)“Oh, enchiladas! <3 ” Credits: rohittnarain.blogspot.com

Britney adora il cibo messicano, e ha un debole particolare per questa pietanza: come darle torto? Di certo non sono il massimo della leggerezza, ma l’aspetto è davvero invitante!

Un momento: le enchiladas sono finite?

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star_2

“Non voglio piangere…” Fatti forza Britney! Credits: giphy.com

PAD THAI E TATUAGGI, IL DEBOLE DI ANGELINA JOLIE

La cucina thailandese normalmente divide i pareri di chi l’ha provata: è famosa per bilanciare, in ogni pietanza, i cinque sapori fondamentali, ovvero dolce, aspro, amaro, salato e umami (gusto fondamentale riferito al sapore del glutammato, molto presente negli alimenti ricchi di proteine come carne e formaggio), ma non piace sempre a tutti!

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (14)Credits: telegraph.co.uk

Pesce, carne, verdure, latte di cocco, curry e riso al vapore sono però amatissimi da Angelina Jolie, che ha un debole per la cucina thailandese e in generale per la cultura e le tradizioni della Thailandia.

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (15)Angelina durante uno dei suoi numerosi viaggi. Credits: dailymail.co.uk

Sapevate ad esempio che la tigre che si era tatuata sulla schiena è stata realizzata con rito tradizionale thailandese dal famosissimo tatuatore Noo Kampahi?

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (13)Credits: vanityfair.com

GOD SAVE THE CRUMBLE: KEIRA KNIGHTLEY E LA PASSIONE PER I DOLCI INGLESI

Keira Knightley, da brava inglese, adora un dolce tipico della sua terra, ovvero il crumble di mele! Croccante fuori e morbidissimo dentro, il crumble di mele è un dolce che è stato inventato durante la seconda guerra mondiale, per la precisione come alternativa più economica e facile da realizzare della apple pie (torta di mele)!

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (11)Credits: bakinginspiration.com

Se la apple pie è infatti a base di pasta sfoglia, il crumble di mele è simile alla torta di pane, perché fatto con ingredienti “poveri”: burro, zucchero e farina vengono mescolati per realizzare il crumble, la classica “sbriciolatura”.

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (12)“Che tristezza il caffè senza un dolcetto…Sigh.” Credits: dailymail.co.uk

Keira, quando arriverà l’autunno, penso proprio che ti farò compagnia con una gustosa fetta di crumble e un caffè :-D!

ClioMakeUp-Piatti-Preferiti-delle-Star (10)“Cosa Clio? Mi hai fatto il crumble di mele? EVVIVA!!!” Ahahahah 🙂 Credits: dailymail.co.uk

Ragazze non ho ancora finito! Se vi è venuta l’acquolina in bocca e volete vedere quali sono gli altri piatti preferiti delle star, andate a pagina 2 ;-)!

125 COMMENTI

  1. Mi è venuta voglia di pizza, hamburger, sushi, messicano….alle nove e mezza del mattino!mi bevo un caffè che è meglio 🙂 🙂 🙂

  2. ciao io sono napoletana e da più giovane ho lavorato in un ristorante al centro di Amsterdam… questo commento non mi può proprio sfuggire.
    La pizza Hawaii nei Paesi Bassi è con pomodoro formaggio e ananas. A fine turno volevano offrirmela ma io ripiegavo sempre su una meno ..disgustosa. Anche se nessuna pizza lì era buona :))
    Comunque le Hawaii fanno parte degli USA quindi…

  3. Davvero carino questo post! Ho notato che, per la maggior parte dei casi, le star sono…”patriottiche” riguardo al cibo preferito: credo che sia comprensibile. Si ama di più il cibo con cui si è cresciuti, quello cucinato in casa dai familiari 🙂

  4. Sono un po’ in difficoltà. Da buona forchetta faccio prima a dire cosa NON mi piace (la coppa = quella roba tutta gelatinosa con tutti i pezzetti di maiale comprese le orecchie e le zampe e tutto (insomma! Brrrr!!!) e la stracciatella = quella zuppa con l’uovo rotto). Di cucine mondiali non ci sono dubbi: Thai vince su tutto.
    Di quella italiana, se fatta bene, ucciderei per una parmigiana di melanzane.

  5. Intendi la soppressata vero? Perché la coppa che intendo io è un salume molto buono (de Gustibus) ma che non ha niente di gelatinoso xD (una cosa tipo prosciutto crudo/pancetta insomma..)

  6. La coppa che dici tu mio marito dice che è la parte migliore.
    A questo punto penso proprio che quella che non piace a me è la soppressata. Ci si mette la cipolla e l’aceto sopra?
    Mia mamma la faceva, si dice che era pure ottima, ma io proprio non ce la faccio.
    Mia mamma piangeva. Perché io, femina più grande, ho sempre dovuto aiutare in cucina, così diceva: ma hai visto che cosa c’è dentro, tutta roba buona pulita, assaggia!
    Ti rendi conto?

  7. Ahahahahhaah povera Zuzi!!
    Mi spiace ma non so mica come si faccia quindi non ti so dire! Però ti posto la foto della “mia” coppa! (Mia perché è tipica della mia città XD)

  8. Strano che a nessuna piaccia la pasta..pomodoro e basilico e’ la piu’ semplice e buona ma in America non la sanno cucinare..mi sento male all’idea di mangiare tutti i giorni tortillas, hamburger e cibi con glutammato..mi fa gonfiare gli occhi il glutammato…e poi il sushi..Clio lo so che ne vai matta ma non lo scambierei mai con il nostro crudo..abbiamo la cucina piu’ buona del mondo

  9. Ganzissimo sto post ho i gusti simili a scaletta il sushi Ji fa schifo solo l’idea bleag Ke e la peppperroni pizza? N3 fate altri di post così ?

  10. Io credo Zuzana intenda questa coppa, a Roma si chiama così, e fa rabbrividire anche me! Eppure la compra un sacco di gente :S

  11. Ti capisco 1 mia amica ora è a lavorare in 1 posto sperduto in america li i ristoranti italiani costano tanto e fanno 1 pasta da fare schifo stracotto senza sale e senza 1 condimento decente

  12. Zuzanna mi fai troppo ridere ma quanto è bona la parmigiana? Ma da me x coppa si intende 1 salume e x stracciatella 1 gelato

  13. Povera. Ma la soppressa ta toscana nn comprende olio e aceto? Zuzy tu di dv sei? Csi vi capiamo 1 qualcosa

  14. ciao .si chiama coppa anche a Roma..e non piace nemmeno a me..mi fa senso..eccola…comunque io oggi mi faccio una bella pasta alla Norma 😀

  15. infatti…e pensare che e’ cosi’ facile cucinarla..misteri..non ci riescono proprio 😀

  16. a Roma questa e’ la lonza..la coppa e’ quella con gli scarti di maiale in gelatina 😀

  17. 😀 ..ti do la ricetta..sughetto con aglio pomodoro e basilico..melanzane fritte che poi aggiungi al sughetto..pasta corta..e alla fine spolverata di ricotta salata.. oppure mozzarella e/o parmigiano.. e’ buona lo stesso e buon appetito

  18. Si si, ci sono veri appassionati in materia! Io non dico nulla, amo cucinare e rispetto tutti che si mangiano di tutto, ma ecco, se mi servi questa cosa qui, di nascosto la metto in borsetta e poi la butto nel primo buzzico che trovo sulla strada di casa. Non ce la posso fare.

  19. siii..se poi vai matta per la parmigiana la devi provare ..alla fine ha gli stessi ingredienti ..e’ buonissima

  20. Io sono slovacca, da noi la coppa (huspenina) si fa come sulla foto (anche se di solito si mette appunto in una coppa, quindi è rotonda, ma poco cambia. La vedi la pelle tutta spessa con i bucchini?!).
    Qui in Italia vivo nelle Marche, vicino ad Ancona. Ci sta che i nomi cambiano, soprattutto per queste robette un po’ particolari. Buon pranzo cara!

  21. “molto in voga negli Stati Uniti (sua patria d’origine, al contrario di quanto possa suggerire il nome!)” Ma lo sapete che le hawaii sono negli stati uniti vero?

  22. a vederla cosi’..mi sembrava una torta…hhahhahha..poi ho realizzato che era cipolla quella sopra :-D..

  23. Se seguite Bella Hadis su Snapchat, potete vedere che anche lei come Scarlett va matta per la pizza!

  24. e’ vero..hai ragione..cambino secondo le regioni..al sud viene chiamata capocollo per esempio 😀

  25. brava …si sente il sapore del mare nel nostro crudo..nel sushi si perde..e poi tutte quelle salsette che ne modificano il gusto..non c’e’ paragone 😀

  26. britney quanto invidio il tuo amore per la cucina messicana! io sono allergica al mais quindi la maggior parte delle cose mi è proibita, che ingiustizia, soprattutto perché amo il piccante e studiando spagnolo, non posso non amare tutti i cibi caratteristici dei paesi ispanici. da buona italiana però, non rinuncerei mai alla pasta, e da golosona come sono, non posso vivere senza cioccolato!

  27. Amo la pizza!! E i dolci in particolare quelli al cioccolato, la cheesecake ( rigorosamente cotta in forno) e la carrot cake!

  28. La Thai mi piace tantissimo, ho girato il mondo un po ovvunque ma posso garantirvi che la nostra cucina italiana non esiste al mondo una migliore. Basta cambiare un po regione per trovarti con dei piatti da urlo. Viva la cucina italiana!

  29. ciao Zuzana, io sono rumena, da me si chiama toba, sempre con tutte le interiora e i varii cartilagini del maiale, quando ero piccola neanche vederla, ma adesso….dai…

  30. Ottima osservazione! È vero, certi odori e sapori ti fanno subito sentire a casa, e probabilmente è una sensazione di cui le star, viaggiando in continuazione, hanno ancor più bisogno.

  31. Da noi poco niente, per fortuna. Pensa che la bimba non si è nemmeno svegliata e mio marito l’ho dovuto svegliare io.
    Io mi sono presa un colpo, è una sensazione davvero bruttissima. Stai lì impotente e non puoi fare nulla. O quasi.
    Ho visto qualche immagine su YouTube, ho pianto come una fontana. Brutta brutta cosa.
    Grazie del pensiero però, sei sempre molto carina.

  32. Ho capito quale dici, da me in Romagna si chiama coppa di testa perché viene appunto fatta a partire dai “resti” del maiale, sopratutto gli scarti della testa (orecchie, muso…)

  33. A chi lo dici: oggi ho pranzato con tagliatelle fatte in casa e pomodoro semplice sopra, con pecorino. La pietanza migliore del mondo! A me piace provare altre cucine e amo il sushi e l’etnico in generale, però se devo mangiare sano mi rivolgo sempre alla cucina italiana

  34. aaaaaaaaaaa io assaggio di tutto e mi piacciono ben poche cose hahahahah
    anche io ho qualche connubio anomalo tipo la nutella con le patatine… mmmmmmmmmmmmmmmmm che buona! Per il resto poche cose non mi piacciono…magari qualche spezia tipo il cumino o il coriandolo… mmm no quelli proprio no. Del resto assaggio tutto… ho assaggiato poco tempo fa la lingua…aiutooooooo però è molto buona! Ma se ci penso mi fa un pochino senso.
    Non mi piace il ragù e quindi anche le lasagne di carne ma sono sempre disposta ad assaggiare non si sa mai. Dipende anche dove mangio il piatto, ad esempio la mamma del mio ragazzo fa favolosamente la cacciagione ed è un piacere mangiarla da lei mentre quando la fa mio padre è un incubo hehehehehehe
    Non amo la sbrisolona e i biscotti secchi … Prima non amavo nemmeno il piccante ma adesso lo sto rivalutando e amo follemente il pesce crudo!

  35. Brava!! Mi hai preceduta! Volevo proprio dire che tutti questi piatti valgono ben poco, sono per lo più cibo spazzatura e non hanno niente a che vedere con la qualità italiana! Noi italiani abbiamo davvero la cucina migliore al mondo e ogni giorno siamo abituati a mangiare come si deve. Noi l’hamburger lo mangiamo una volta ogni tanto, gli americani anche ogni giorno o ogni settimana. Idem le fritture. E le salse ovunque. Che qualità sarà mai? Il sapore vero di un prodotto realmente buono? L’attenzione alla materia prima? Noi siamo ancora quelli che badano all’origine e alla freschezza del prodotto, in America sinceramente mangiano le peggio cose senza saper bene cosa c’è dentro!!! E comunque si, il nostro crudo è delizioso, altro che sushi, è solo la moda del momento 🙂

  36. Partendo dal presupposto che io mangio di tutto… sicuramente il nostro pesce crudo è mille volte meglio del sushi!
    In più oggi ho mangiato gnocchi fatti in casa con passata di pomodoro fatta in casa (grazie mamma!) e il resto del mondo può nascondersi in confronto!
    Non per niente la dieta mediterranea è la migliore del mondo!
    Avremo politica, sanità, scuola, etc… che fanno buchi da tutte le parti, ma il cibo quello no eh!!!

  37. La coppa piacentina è strabuona!!!!! Quella che dice Zuzi è chiamata coppa a Roma e nel Nord salame di testa.

  38. Adoro la cucina italiana, come varietà di tradizioni e sapori è unica al mondo, ma penso che quella orientale sia altrettanto buona, purtroppo devi andare fino lì per mangiare piatti davvero di una buona cucina orientale, cosi come in America non assaggerai mai una buona pasta al pomodoro!

  39. ciao Cleo :-D..dai non credo che sia poi tutto cibo spazzatura..le tortillas sono buone..l’hamburger e’ buono..lo stesso sushi ..sai io quando viaggio non mangio mai italiano..proprio perche’ so gia che mi deluderebbe..preferisco assaggiare il cibo locale..e ti dico che non e’ affatto male..anche se dopo una settimana mi stanca da morire perche’ ripetitivo e pesante ..poi certo la nostra cucina e’ la migliore del mondo..infatti tutti quelli che vengono in Italia impazziscono

  40. Fortunatissimi 🙂 Per me non sono cibi di qualità e nemmeno raffinati quanto i nostri. Né per la preparazione nè per le materie prime! Vuoi mettere un primo di spaghetti ai frutti di mare con un hamburger e patate fritte??? Le ali di pollo fritte e unte con le nostre preparazioni? Anche io trovo buone e golose queste cose, sono sfiziose e ogni tanto ci stanno, ma la realizzazione e la qualità non sono paragonabili ai nostri piatti! 🙂 noi esaltiamo i gusti veri, loro coprono tutto con salse e fritture sempre e comunque. Questo non accade solo in America ma anche qui in Europa! Non per niente la nostra dieta è anche più sana

  41. Lo ammetto, a me piace molto la pizza hawaiana, ma una margherita è sempre la migliore! In alternativa, sto iniziando a sperimentare la pizza con l’avocado

  42. Buonissimi anche quelli! O col gorgonzola…
    Eh già, brave le mamme!
    Per carità, ha insegnato anche a me eh, e infatti me la cavicchio a cucinare… ma mettermi a fare preparazioni lunghe dopo una giornata di lavoro e una signorina di 3 anni che mi aspetta… non ce la posso fare 🙂

  43. a me piaccioni entrambi… concordo però sulla pasta che all’ estero la cucinano un po’ “molliccia”..

  44. certo..ti capisco..anche io alcune preparazioni le faccio unicamente di sabato e domenica..non si puo’ durante la settimana..ma alla fine e’ un bene..se no la bilancia sai come aumenta

  45. Ciao Clio, appoggio la scelta di Scarlett! 🙂
    Poi va be’ i dolci: gelato, cioccolata, merendine… :’D

  46. Io ho interpretato la frase come “al contrario di quanto possa suggerire il nome Scarlett Johansson (o come si scrive), che sembra più un nome svedese, mentre è americana! cioè riferito a lei, non alle hawaii!

  47. La cosa peggiore è che mi piace assaggiare tutto (non le formiche fritte però! ), quindi anche cose che apparentemente non mi attirano le assaggio

  48. Anche un hamburger però può essere preparato con carne di prima qualità, pane fatto in casa e verdure fresche!

  49. si vede che non hai mai provato a cucinare sushi o cibo cinese secondo le tradizioni loro. Il fatto che noi abbiamo la pasta non ci da il diritto di definire spazzatura il cibo altrui. Anche in alcune zone d’italia si tende a friggere ogni cosa ma a nessuno salterebbe in mente di dire che fa schifo. Hanno una cultura differente che si rispecchia nel cibo e nella sua preparazione, questo non ci da il diritto di disprezzarlo a priori. Ovvio che fritto e cibi grassi non fanno bene mangiati tutti i giorni, ma questo avviene ovunque, l’obesità causata da cattive abitudini alimentari e di vita c’è anche da noi.

  50. perchè scusa? il tonno crudo cambia se preparato in tartare o se è tagliato fettine sottili nel sushi?

  51. 200 gr di carote grattugiate, 250 gr di farina di farro integrale, 80 gr di zucchero di canna integrale, 20 ml di olio di mais, 50 ml di spremuta di arancia, 50 ml di latte di soja, mezza bustina di lievito madre, 40 gr di mandorle e un po di zenzero grattugiato. 180 gradi 40 minuti circa. Viene buonissima

  52. sono diverse la coppa collo e la coppa di testa o sopressata di ciccioli fatta di nervetti di maiale muso,orecchie ,io le amo entrambe

  53. infatti coppa collo o coppa di parma o piacentina è il salume che somiglia alla bresaola come forma aspetto x intenderci,mentre la coppa di testa o soppressata ,coppa di ciccioli è quella fatta con tutti i nervetti di maiale e presi dal muso e dalle orecchie a me condita col limone piace tantissimo,vabbè a parte la trippa io mangio e cucino tutto è il mio mestiere

  54. Da buona romagnola non posso vivere senza piada!infatti ho vissuto in spagna e un attrezzo fondamentale nella mia cucina era il mattarello….lo mettevo nella borsa e andavo a preparare la piada a casa delle mie amiche francesi!

  55. Quel meraviglioso sapore di gas…tempo fa il mio capo riuscì a procurarmi un po di vero tartufo bianco..custodisco la boccetta di olio aromatico con la cura di una gallina in cova…sbav sbav…

  56. No non cambia… però il sushi è servito nelle alghe, col riso, con le salse… e a me piace decisamente meno del pesce crudo e basta. Inoltre, dove mangio io pesce crudo servono SOLO pesce crudo del mediterraneo, quindi tonno no per dire.

  57. Figurati avessi saputo prima che stavi nelle mr che te lo avrei chiesto subito meno male che da voi nn ha picchiato forte.
    1 bacino anche alla cucciola

  58. Questo è vero in parte. Intanto il sushi non è solo con riso ed alghe ma prevede anche fettine di pesce crudo senza alcun condimento ed accompagnamento. Il riso che viene usato per fare sushi non è isaporito con altro che 2 cucchiai di aceto di riso per ogni chilo, infine le salsine come salsa di soia e wasabi vengono servite a parte e sono opzionali in base al gusto
    Ultimo la salsa di soia è l’unico insaporitore che usano

  59. Eccola! Purtroppo non avevo il latte di soia e le mandorle, le ho sostituite con la panna vegetale e una manciata di semini vari (chia, girasole, lino ecc). Il profumo è ottimo!

  60. Qnt mi piace mangiare!!!
    Preferisco il salato al dolce e da buona napoletana adoro la pizza!!!
    Il mio piatto preferito xò è la parmigiana di melanzane,impazzisco!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here