Ciao ragazze!

Oggi dedicherò un Coolspotting a un’attrice che ho trovato spesso (con mio grande stupore) tra le richieste: Rachel Bilson. Parlo di stupore perché, finiti i tempi d’oro di The OC, Rachel non è stata tra le celebrities più presenti nel panorama cinematografico e televisivo, aggiudicandosi spesso ruoli minori in film non troppo famosi; a quanto pare, però, continua ad essere nei vostri cuori, quindi cerchiamo di capire come riprodurre i suoi trucchi!

rachel-bilson-photoshoot-016

In realtà al momento Rachel è protagonista della serie tv “Hart of Dixie“, dove interpreta un medico che si trasferisce in una cittadina di provincia in Alabama, nel Sud degli Stati Uniti, ma non credo che in Italia sia stata un grande successo; voi la conoscete? Ha avuto anche una parte in How I Met Yout Mother e in Gossip Girl.

Hart_of_Dixie_S1_Poster_03[2]

Kristen+Bell+Rachel+Bilson+Gossip+Girl+Season+EGlSXkIW5r8l ?????????????????????In ogni caso non siamo qui per parlare della sua filmografia, ma del suo look: personalmente la trovo molto carina, ha un viso particolare e un modo di truccarsi interessante. Il suo punto di forza sono sicuramente gli occhi, grandi e scurissimi; sono un po’ ravvicinati tra loro e decisamente incappucciati, caratteristica che li rende sognanti, quasi malinconici. Ha un bel sorriso, sopracciglia perfette, capelli folti e lucenti e una pelle da sogno, con un incarnato caldo e una spruzzata di lentiggini sul naso. Di certo non è una di quelle bellezze che tolgono il fiato, anzi, è più sul genere “ragazza della porta accanto“, ma allo stesso tempo è sempre curata, piccolina ma con le giuste proporzioni (è alta 1.55 m), ha un ottimo stile e sembra una persona semplice, alla mano. Insomma, ci piace!

1403545068_hayden-christensen-rachel-bilson-zoom
Bebé in vista! Rachel è incinta dell’attore Hayden Christensen, conosciuto sul set del film Jumper nel 2007

Passando al suo make-up, vediamo insieme i punti chiave per riprodurlo:

BASE:

Come stavo dicendo, Rachel ha una pelle splendida e… splendente! Usa sicuramente fondotinta leggeri e luminosi, altrimenti non sarebbe possibile vedere le sue lentiggini; non dev’essere una grande fan della cipria, perché in diverse occasioni il suo viso appare lievemente lucido, ma in modo positivo. Non è solo questione di illuminante utilizzato in modo strategico, credo che in generale limiti al massimo ciprie e prodotti polverosi. È solo una supposizione, ma vista la sua carnagione olivastra credo che abbia delle occhiaie abbastanza evidenti (si può notare un alone scuro nella quarta foto); in ogni caso sa bene come coprirle, forse con il correttore di Chanel Eclat Lumière, tra i preferiti della sua make-up artist di Hart of Dixie. Ama il blush, questo è poco ma sicuro, e lo applica abbondantemente; i colori variano, possono essere dei rosa bubble gum, dei pesca o dei coralli, ma a volte si limita a riscaldare l’incarnato con bronzer aranciati e appena brillanti. Pare che tra i vari prodotti utilizzi il blush Dandelion di Benefit, la terra di Bobbi Brown e la skincare di Kate Somerville

rbilson_GL_19oct10_pa_b_592x888
Qui potete vedere le lentiggini sul naso e sugli zigomi
rachel-bilson-stock-photos-only-at-pr-photos_1220874069076
Guance aranciate e luminosissime
0202-rachel-bilson-bun-hairstyle_bd
Bronzer aranciato, visibile ma ben sfumato

08-Rachel-Bilson-celeb-FRECKLES-lentiggini_le-dernier-cri

Schermata 2014-09-20 alle 18.47.31

Come trucca quei begli occhioni Rachel Bilson? Scopriamolo nella prossima pagina!