Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo un prodotto arrivato da poco in casa Sephora! Si tratta dei nuovi rossetti Rouge Mat Sephora. Promettono una performance molto alta, in grado di dare otto ore di idratazione e comfort assoluto. Nella formulazione sono presenti anche estratti di pesca, derivati della vitamina E e burro di karatè.

Le tonalità uscite sono ben 16 e noi abbiamo avuto modo di provarne due! Diremo davvero addio alle labbra secche dovute ai rossetti mat? Scopriamolo insieme all’interno del post! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-rouge-mat-sephora-1

ROSSETTI ROUGE MAT SEPHORA

cliomakeup-recensione-rossetti-rouge-mat-sephora-2

All’interno sono presenti 3g di prodotto mentre la sua durata dopo l’apertura non è specificata. Il prezzo è di 10,90€ e le colorazioni che abbiamo avuto modo di testare sono M03 No Superstar e la numero M11 Rebel Chic. Potete già trovarli sul sito del brand!

INCI ROSSETTI ROUGE MAT SEPHORA

cliomakeup-recensione-rossetti-rouge-mat-sephora-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui si seguito gli ingredienti del numero M11 Rebel Chic: Dimethicine, Tridecyl Trimellitate, Polyethylene, Phenyl Trimethicone, CI 15850 (Red 7 Lake), Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, CI 45380 (Red 22 Lake), Kaolin, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, CI 42090 (Blue 1 Lake), Polyhydroxystearic Acid, Silica Dimethyl Silicate, Parfum (Fragrance), CI 77891 (Titanium Dioxide), Tocopherol Acetate, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter)), Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Caprylyl Glycol, Silica, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract, Limonene.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-rouge-mat-sephora-4

Trattandosi di un prodotto uscito recentemente sul mercato non siamo in grado di trovare sul web delle recensioni al riguardo. Ad ogni modo li brand promette un finish super vellutato, idratazione continua per 8 ore e comfort assoluto. Sarà davvero così? Vediamolo subito!

SWATCH E APPLICAZIONE

Partiamo subito con gli swatch delle due colorazioni e la loro applicazione sulle labbra! Li vedrete sia sotto la luce naturale che con la luce artificiale! 😉 Trovate tutte le immagini e le nostre opinioni all’interno della gallery subito qui sotto!

Rossetti Rouge Mat Sephora

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Per preparare al meglio le vostre labbra per l’applicazione dei rossetti mat fate uno scrub prima di stendere il rossetto: in questo modo potete essere sicure di aver tolto tutte le pellicine! Ricordatevi poi di applicare il vostro balsamo labbra preferito prima di andare a dormire! Il risultato? Labbra morbidissime tutti i giorni e pronte per l’applicazione del vostro rossetto preferito! 😉

RIASSUMENDO

Durata: 4 – questi rossetti resistono bene per quasi tutta la giornata, necessitano solo di qualche ritocco eventualmente dopo i pasti!

Pigmentazione: 5 –  la pigmentazione risulta molto più che buona, sia dagli swatch che applicati poi sulle labbra.

Comfort sulle labbra: 3 – a differenza di quanto detto dal brand non danno un’idratazione di otto ore ma tendono a seccare leggermente le labbra.

Fedele alle promesse: 3 – sicuramente la performance è alta ma non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda l’idratazione e il comfort!

VOTO FINALE: 4

Tutto sommato si tratta di un buon prodotto: questi rossetti hanno una buona tenuta e la loro pigmentazione è altissima. L’unica cosa a cui dovete fare attenzione è assicurarvi di non avere labbra troppo secche o screpolate (come un po’ per tutti i rossetti dal finish mat)! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di altri rossetti? Guardate queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI OMBRE LIP DUO NYX!

2) RECENSIONE ROSSETTI SHAKA RED SHOW!

3) RECENSIONE ENIGMA LIPSTICK KIKO!

Ragazze anche questa recensione rossetti Rouge Mat Sephora finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Li avete già provati? Oppure vi affidate ad altri rossetti dal finish mat? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!