TRACOLLE A MEZZALUNA
Se portarvi dietro a mano una maxibag con tracolla non fa al caso vostro, ci pensano le tracolle a mezzaluna, lanciate ad esempio da Altuzarra, interpretate in chiave folk, o da Rebecca Minkoff, che le ha proposte in cuoio.
Le borse a mezzaluna di Altuzarra, anche loro con le immancabili nappine! Credits: laiamagazine.com
Queste borse, da portare a spalla, sono comode e leggere, spesso accompagnate da catene sottilissime, risultando eleganti ma casual grazie alla loro forma a mezzaluna.
Tracolla in cuoio di Rebecca Minkoff. Credits: marieclaire.it
BORSE SPIRITOSE
A forma di pacchetto di sigarette, di bassotto o di stereo, sulle passerelle, per questo autunno-inverno, sono state proposte borse spiritose che giocano con la moda, per ricordarci che tendenze e divertimento possono andare a braccetto!
Le sigarette di Moschino, magari dannose per il conto in banca, ma di certo non per i polmoni! Credits: lofficielmalaysia.com
La borsa bassotto di Thom Browne. Credits: dustyburrito.blogspot.it
COLORI PASTELLO E TON SUR TON
Rosa baby, lilla o nelle sfumature più delicate del verde menta, i colori pastello sono protagonisti sulle borse di questa stagione, come mostrano bene i modelli proposti da Kenzo o Blumarine.
Rosa baby per Blumarine. Via Pinterest
Inoltre, Chanel, Tod’s, Gucci e Calvin Klein hanno proposto il ton sur ton per le borse, che riprendono esattamente i materiali e i colori degli abiti a cui sono abbinati.
Abiti e borsa che più abbinati non si può per Chanel! Credits: Vogue.fr
BORSA DOPPIA
Bottega Veneta, Dior, Bottega Veneta e Prada sono solo alcuni dei brand che hanno lanciato sulle passerelle il trend della borsa doppia: non ci si limita più infatti a portarne una sola, ma due!
La borsa doppia secondo Dior. Credits: bags.stylosophy.it
Meglio ovviamente se abbinate tra loro, una più grande e una più piccola, quest’ultima da utilizzare come se fosse un borsellino.
Borsa doppia di Bottega Veneta. Credits: bags.stylosophy.it
ZAINI, COMODI MA LUXURY
Tra le borse autunno-inverno 2016-2017 spicca come non mai lo zaino, ormai proposto in tutte le versioni, da quelle più casual a quelle più chic.
Gli zaini autunno-inverno 2016-17 di Michael Kors. Credits: evolutionboutique.it
Con trama impunturata degna di Chanel, con borchie o catene intrecciate, a secchiello, di tela o in pelle, non importa: lo zaino, anche in questa stagione, rimane saldo sulle scene modaiole, fiero della sua capacità di reinterpretare, in chiave luxury, comodità e capienza.
LUCCHETTI ROMANTICI
Galeotta è stata la Chloé Drew Bag, borsa con chiusura charm a lucchetto, che ha fatto impazzire tutti grazie a questo particolare.
La Drew Bag di Chloè. Credits: chloe.com
In chiave retrò, elegante o squadrata, la borsa con lucchetto è un must per questo autunno-inverno.
Anche Lanvin ha proposto alcuni modelli con questo particolare! Credits: bags.stylosphy.it
DECORAZIONI SOFISTICATE
Fendi e Dolce&Gabbana hanno portato sulle passerelle borse decorate con pietre, fiori e sofisticati dettagli, capaci di rendere la borsa una vera e propria opera d’arte, punto di forza dell’intero outfit.
Ecco un modello con inserti floreali in rilievo di Dolce&Gabbana. Credits: bags.stylosophy.it
Ricamate, coloratissime, con brillanti o inserti sui toni dell’oro e dell’argento, queste decorazioni impreziosiscono le borse rendendole a dir poco uniche, quasi come se fossero dei gioielli!
Fendi invece per le sue borse propone ricami colorati su base scura di velluto. Credits: spottedfashion.com
Ragazze, anche voi adorate le borse? Vi piacerebbe un post sulle borse che riprendono questi trend…ma in versione abbordabile? Nel caso, fatecelo sapere nei commenti!
Se vi è piaciuto il post e non volete perdervi tutti gli altri trend di questo autunno-inverno 2016-2017 vi consigliamo anche:
1) TENDENZE CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2016: LUNGHI, MEDI E CORTI!
2) 4 TENDENZE OCCHI + 4 TENDENZE LABBRA PER IL MAKE-UP AUTUNNO 2016
3) CELEBRITY ALLE FASHION WEEK: I LOOK PIÙ BELLI DI NY, MILANO, PARIGI E LONDRA!
Ragazze che cosa ne dite, preferite le borse con interpretazione comica a forma di cagnolino, oppure siete delle grandi fan delle nappine? E andreste mai in giro con due borse seguendo il trend proposto da Dior o da Prada? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione da parte del Team!
Orribili le borse che imitano i sacchi della spesa, e non mi piace nemmeno il velluto. Sì alle borse a mano con tracolla, i colori pastello e gli zainetti! Le borse “divertenti” non le trovo affatto divertenti, invece
Quanta bruttezza a caro prezzo
mi piacerebbe comprarmi quelle a mezzaluna, ne ho visto di carine in giro…..mmmmm….pensiero molesto al mio bancomat?
Sono d’accordo con te! Hai notato come le modelle afferrano le borse a sacchetto? Sembrano scomodissimeee
La maggior parte di queste borse sono inguardabili, trash, e soprattutto scomode!
Quella in velluto è a dir poco terrificante!
Si Clio facci un post sulle borse abbordabili per queste devo risparmiare fino al prossimo autunno
Ecco, il mio problema sono i rossetti…e le borse!!! Amo, adoro, venero le borse! Non tutte eh! Molte di quelle che ci sono nel post non mi piacciono…ma quelle a mezzaluna, il secchiello e le nappine…
la borsa bassotto l’ho vista in una vetrina di un negozio per riccastri della mia città e mi stavo proprio chiedendo che senso ha riprodurre un cane con la pelle di un altro animale sacrificato per la causa
Le cose brutte che costano il triplo di quelle belle. Le uniche borse un po’ fuori dagli schemi che mi piacciono sono quelle a forma di libro!
Premetto che non sono un’appassionata di borse, ma nessuna di queste è di mio gusto
Tutte belle tranne quella a forma di bassotto; quelle in velluto e quelle Moschino…
Mamma brutte! Le uniche che mi piacciono sono quelle a mezzaluna e quella verde petrolio.. ovviamente viva lo zainetto!!!
Clio, un post sulle borse abbordabili sarebbe cosa molto gradita!
Io sono borsa-dipendente, quindi posso solo che approvare un post del genere con borse più accessibili 🙂 intanto ho puntato queste 😀 https://uploads.disquscdn.com/images/cc5c78efd7d496d1f4e951ef95adca168fe17e0286b228aa9fdf233244c33378.png https://uploads.disquscdn.com/images/341e42168b68ffc6bfd4f68747405d847b40c609b3580c53237731d9f8a32034.png
IO AMO LE BORSE, ADORO LE BORSE (leggere con la voce di Crudelia de Mon)
Il mio ultimo acquisto è lei in foto: bellissima ma ahimè scomoda perché pesante! Ma chissene…quando si parla di borse farei follie
Adoro le borse ma se questo è il trend di questa stagione passo! Sono più per le forme “pulite”
Quelle a mezzaluna mi paicciono tanto, ne ho una originale di mia mamma degli anni ’70 che è ancora bellissima. Adoro il velluto e le decorazioni, e anche quelle a lucchetto.
Ma le borse a tracolla portate a mano pregiudicano lo scopo stesso di portare una borsa, che è quello di avere le mani libere. Lo posso accettare al massimo per le pochette, che comunque sono piccole e non ingombranti (e bellissime…), non per queste qua!
Ciao a tutte!Mmh…non mi convincono queste borse super fashion…se proprio dovessi investire dei soldini per una borsa opterei per un classico che tra vent’anni è ancora un’icona!Vedi la Bayswater di Mulberry…o la Penelope di Longchamp…ma la borsa coi cerini proprio no!!!
mi piace molto il genere di post, ma purtroppo non mi piacciono le borse di questa stagione… il secchiello mi fa troppo “borsa da vecchiarda”, no no… mi piacciono i colori, ma i modelli neanche uno… dove sono finite le care vecchie shoppers modello neverfull? io amo quelle, ci sta il mondo e sono così comode da portare a spalla. Un post sulle proposte low cost comunque lo gradirei ragazze 🙂
molto carina! hai ragione, io ho certe borse che pesano più di un trolley, ma sono troppo belle per non essere usate, quindi appunto chissene! 😉
Ma cos’ è , hanno fatto a gara a chi ha prodotto le borse horror ? L’ unica che mi piace è la Drew Bag di Chloè , trovo invece una tamarrata quella di Dolce & Gabbana … aiuto
Bellissima la prima di LV
vogliamo parlare delle nappine? mi ricordano le tende delle nonne
quest’anno mi và di lusso con la borsa! mio marito era via per lavoro per il mio compleanno ma siccome era negli States e siccome lì per caso c’era un negozio di Micheal Kors … per caso mi ha regalato questa meraviglia ! me felice!
https://uploads.disquscdn.com/images/66dfa5f4f31456a787042827bb74d0b85221467430bf1c16d08d0ded6840cadc.jpg
Ho gli occhi a cuoricino adoro le borse
La mia borsa preferita del momento è il secchiello di Zara! La adoro
Non tutte le borse mi entusiasmano,però quelle a secchiello e con il lucchetto sono molto carine e versatili a mio avviso 🙂
Molto carina!! Io invece ho riscoperto il fascino dello zainetto: me ne hanno regalato uno rosso, di pelle, con le cerniere dorate e lo adoro!! Soprattutto per andare all0università è molto versatile =)
ciao bella!
abbiamo puntato la stessa borsa
carina!
io ne ho puntato una sempre di Zara, è una tracolla nera che si trasforma a zainetto!
Ciao Nik , acquistato ieri il Melted matt , Lorena mia figlia dice che è identico a quello di Kylie Jenner se l’ è messo stamattina , tornata ora da scuola e non si è mosso dalle labbra . Grazie per avercelo segnalato
Se non costasse tanto …potremmo accaparrarcela
Si avevo visto anche quella! Bella pure lei!
Eh gli zainetti sono stracomodi! Alcuni modelli usciti in questa stagione peraltro sono molto belli!
Buono a sapersi
Completamente d’accordo!
le ragazze della foto assomigliano al tagazzo truccato nel post precedente di clio! XD
amo la moda, ma le tendenze di qst autunno sono improponibili!!
Queste borse sono proprie brutte! Il sacchetto della spesa, velluto, nappine da tende dell’800. “Nun ce semo proprio”
Ma che bella!!!
Ok ragazze! Prendiamo nota 😉
Ma vi prego, che orrore! Io amo le borse ma queste sono improponibili! Un bassotto, velluto, tende, buste della spesa… Per carità! Non sanno più che inventarsi. E kendall? Perché l’hanno conciata così?
Ciao Ross te lo consiglio vivamente
Grazie
Grazie ragazze! Dentro è senza divisori, ma ho risolto con trousse colorate
Per la mia schiena posso usare solo zainetti, certo non Michel Kors che mi immagino costino parecchio!
Oh Ross che bel complimento , è un onore per me sentire queste cose , sei molto carina e gentile , ti abbraccio ❤❤❤
Beh è quello che penso, i tuoi consigli sono sempre ponderati mai affrettati e soprattutto basati sul tuo vissuto. Meglio di così
Sinceramente è quello che mi sono domandata anch’io
Mamma mia, non mi piace nulla Kendall con quei capelli!!! Mi piacciono solo i secchielli e quelle super decorate di D&G. Ovviamente per me sono proibitive borse così costose, se proprio cerco un’alternativa economica in pelle, ma devo dire che negli ultimi mesi sono soddisfatta della mia bag collection.
Ah e le borse di Moschino non le trovo divertenti, sarò bacchettona, ma non mi fanno ridere le sigarette.
Hai ragione,malefiche nappine che fanno tanto Via col vento!
Ultimo acquisto, made in italy e vera pelle
La voooogliooooo…
Sì. . Decisamente delle borsette U R E N D E …
Terribile.
Infatti, brutte e scomode, un’accoppiata vincente insomma
Brava ❤
Ciao Rose!!!! Come stai!?
Ross mi dici per favore come si chiama il mascara Essence che hai acquistato dicendo che fa effetto ciglia finte ? Oggi vado da Ovs e vorrei approfittare , sempre se lo trovo … grazie infinite e buona giornata ❤❤❤
Che bella!!!
Bene… mi piacciono tutte! chi me le regala??? forse… il bassotto…no…fa il verso alle borse della GILLI che io adoravo…e ha dovuto dichiarare fallimento perché… non ricordo più… erano imprenditori/politici corrotti… parenti….
Ciao TeamClio, sì al post sulle borse più economiche! 🙂
A me piacciono queste borse (quella con la scritta “Paris is always a good idea” immagino non la vendino più dato che è del 2015, mentre quella nera lucida è di Diana&Co e quella nera e beige è di BonPrix): https://uploads.disquscdn.com/images/0aa08d64614e305f4d47a8ec9f5652fa1639a778e66c473b1524e3b3394b144f.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/eaa5cf44d44883780f71ae8326c59a040d290e63800eb0c994394125ea633335.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/40ad5716f093ecaaa512928cc04dc111b59477f637b57b70e02944f74d08a2da.jpg
Che bella 🙂
Magari se potete scrivete anche un post su borse grandi, per chi deve mettere tantissime cose! 🙂
Ma bene grazie! Appena ho 5 minuti penso che mi farò un giretto da zara…non vado da troppo tempo…
Ma si grazie, ogni tanti ci sono cose che mi fanno girare le scatoline, ma che vuoi fare
Ti assicuro che è bella capiente! Io oltre le mie pochette, ci metto anche gli snack del bimbo con bottiglietta di acqua baby e una pochette in più con salviette e pannolino senpre del pupo!!
Scusami Gabry mi sono collegata ora è non ho ancora letto nulla.. oggi giornata pienissima! Ti allego una foto e scusa davvero il ritardo
Vera pelle ?
Non mene piacciono neanche una e poi usare pelle di animali per la vanità delle persone no !non lo accettò! !
Ma figurati , comunque l’ ho trovato , ne ho acquistati 2 , mi ricordo che tu dicesti che era valido , e sono andata sul sicuro , grazie lo stesso , un bacione e buona serata
Mi spiace non esserti stata di aiuto uff
Ok 🙂
E’ solo che io devo portare tantissime cose! 🙂
Quaderni, registratore, penne, portafogli, ombrello (lo porto sempre non mi fido del meteo e poi non lo guardo mai), merendina, acqua (quando la compro alle macchinette dopo la devo mettere in borsa), a volte metto un beauty con i trucchi.
Beh giustamente devi adattare la borsa alle tue esigenze! Caspita quante cose! La tua schiena
Hai ragione sono troppe e stavo dimenticando i fazzoletti nell’elenco.
Si
Evviva
Ti ringrazio ancora , baci
e i trend delle scarpe??