Ciao a tutte!
Con le prime giornate gelide ciò che più ci attira nelle vetrine non sono tanto i miniabiti di pizzo dedicati alla serata di Capodanno, quando i morbidi maglioni oversize che quest’inverno sono particolarmente attuali nella loro versione “a rettangolo”. Caldi, comodi e larghissimi, più che maglioni evocano l’effetto di una coperta in cui avvolgerci comodamente per tutta la giornata, a patto di avere il coraggio di acquistarne e indossarne uno!
Difatti, le maxi maglie non hanno una gran bella reputazione: si dice che stiano bene solo a chi è magrissima, e che in generale che rendano la figura più goffa. Sarà vero? Noi abbiamo fatto una lunga ricerca sugli outfit più attuali da indossare con il maglione oversize, e ci siamo fatte l’idea che, se ben contestualizzato, questo capo può diventare un vero e proprio top dell’inverno anche per chi non ha un fisico androgino, perché tra l’altro aiuta a camuffare eventuali rotolini e chili in eccesso post cenone per chi tende ad accumularli nella zona di pancia e girovita.
Se anche voi quindi siete molto attirate da questi capi che ammiccano dalle vetrine nei giorni più gelidi, scoprite insieme a noi come abbinare il maglione oversize!
(Tutte le immagini sono via Pinterest)
MAXI MAGLIA + JEANS
I jeans skinny e cropped, soprattutto nei colori più scuri, abbinati al maglione oversize fanno sembrare le gambe più sottili, e la figura viene riequilibrata. Inoltre, questo outfit vi permette di giocare con colori e fantasie: se siete attirate da un maxi maglione un po’ vistoso, non sarà un problema. Se volete far sembrare le gambe ancora più affusolate, abbinate i jeans a un paio di ankle boots o stivali col tacco.
CON PANTALONI A SIGARETTA E SCARPE BASSE
Naturalmente, la stessa regola vale per i pantaloni a sigaretta, e in questo caso, se volete aggiungere un tocco glamour, potete giocare con le stratificazioni, mettendo ad esempio sotto il maxi maglione una camicia con colletto, bordo e maniche in vista; è super chic l’abbinamento con scarpe basse, come mocassini, sneackers o stringate.
MAXI MAGLIONE E… SCIARPA!
Una bella sciarpa avvolta sapientemente intorno al collo non vi farà sembrare ancora più goffe e imbacuccate, anzi: se saprete scegliere colori che vi donano, la sciarpa attirerà l’attenzione sul vostro viso e sul vostro make-up. Naturalmente le tinte dovranno in qualche modo essere intonate a quelle del maglione, giocando sul contrasto o sul ton sur ton a seconda dell’effetto che volete ottenere.
MAXI MAGLIONE E STIVALI CUISSARD
Gli stivali cuissard hanno una forte personalità e possono indubbiamente non piacere a tutte; ma, sempre per lo stesso principio del riequilibrare le proporzioni, stanno molto bene con i maglioni oversize: non per nulla sui social abbiamo trovato decine di outfit che si fondano su questa accoppiata. Insieme potete indossare dei leggings o anche una minigonna, per un effetto “collegiale” ma anche molto sexy!
L’importante è ricordarsi si mettere qualcosa sotto il maglione ;-D! Ahahaha!!!