Ciao ragazze!

Nella mia serie sui TOP del 2016 non poteva mancare il capitolo dedicato al trucco occhi e in particolare ai migliori ombretti e palette che sono usciti nell’ultimo anno! E devo dire che il 2016 è stato davvero ricco di sorprese soprattutto per quanto riguarda le palette, che oltre ad essere oggetti irresistibili per una buona parte di noi, sono spesso molto convenienti rispetto agli ombretti singoli, anche se ovviamente non tutte le cialde potranno convincerci al 100% o avere pari qualità; quindi bisogna saper scegliere bene, e oggi sono qui proprio per questo :-)!

Se siete a caccia della “palette dei vostri sogni” forse potrete trovarla tra quelle che sono state le mie preferite di quest’anno, dalle più colorate a quelle di neutri e/o opachi; e anche per chi invece è in cerca di ombretti singoli, vi dirò quali mi sono piaciuti di più tra le “nuove conoscenze” fatte quest’anno. Ho tanto di cui parlarvi, quindi iniziamo!

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-1

PALETTE MODERN RENAISSANCE DI ANASTASIA BEVERLY HILLS

Se mi seguite scommetto che vi aspettavate questa palette nella lista delle migliori del 2016: la Modern Renaissance è un prodotto che prima mi (e vi) ha conquistato solo vedendone le foto online per i suoi colori incredibili, e poi anche per la eccelsa qualità!

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-2-anastasiaAnastasia Beverly Hills Modern Renaissance Eye Shadow Palette. Prezzo: 42$

I colori sono pigmentatissimi, facili da sfumare e soprattutto proprio belli belli in modo assurdo 😉 difatti l’ho anche inserita tra i miei TOP del mese di novembre. Per la presenza di tanti colori sul bordeaux e ruggine è splendida per chi ha gli occhi chiari, ma in generale la consigerei a tutte le ragazze!

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-2a-anastasiaIn questo trucco ho utilizzato il grigio rosato Buon Fresco, il ciliegia opaco Love Letter e il color champagne Vermer

PALETTE ULTIMATE BASIC DI URBAN DECAY

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-3-ultimate-basicUrban Decay Naked Ultimate Basic Palette di Ombretti. Su Sephora.it a 51€

Perfetta per chi ama i neutri, la Ultimate Basic contiene 12 ombretti tutti opachi tranne il primo che è leggermente satinato, in prevalenza di colori freddi – solo 3 sono caldi. A differenza della maggior parte delle palette, la qualità delle cialde è omogenea e in linea con gli ottimi standard del brand . Il color burro è molto scrivente e ci sono vari colori che mi piacciono tra cui Extra Bitter, che mi fa letteralmente impazzire! Il pennello è anch’esso molto valido ed è da un lato da sfumatura e dall’altro per i dettagli. È quindi una palette stra-consigliata a chi ama gli ombretti opachi e non è già sommersa da colori neutri come la sottoscritta 🙂 L’unica cosa è che non ci sono molti ombretti scuri, e quei due presenti forse i meno validi tra tutti.

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-4-ultimate-basicQuesto è il veloce trucco che ho realizzato per la recensione; è durato tutto il giorno senza primer

PALETTE MOONDUST DI URBAN DECAY

Restiamo sullo stesso brand, ma con una palette totalmente diversa; se la Ultimate Basic è dedicata agli ombretti neutri e opachi, la Moondust è composta di colori metallizzati e quasi solo accesi! Eppure se la sto inserendo tra i miei top dell’anno un motivo c’è, ehehe!

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-5-moondustUrban Decay Naked Moondust Palette di Ombretti. Su Sephora.it a 49€

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-6-moondustCredits: @oliveandivyblog.com

I colori sono 8 e riprendono il concetto degli ombretti singoli Moondust (alcune di voi ricorderanno uno dei più famosi, il duochrome Solstice) ma le nuance sono nuove. I riflessi non sono duochrome, ma di toni vicini al colore di base, risultando così più facilmente abbinabili.

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-7-moondust

Nonostante la qualità degli ombretti sia ottima, essendo così glitterati è d’obbligo l’uso del primer, e bisogna comunque fare attenzione quando si sfuma. I glitter sono minuscoli, ma danno un sacco di luce e gli ombretti hanno un effetto WOW anche usati da soli; a mio parere, comunque, danno in massimo abbinati ad un opaco per dare tridimensionalità.

PALETTE THE BRONZE E THE BURGUNDY DI KYLIE COSMETICS

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-8-kyshadowKylie Cosmetics, The Bronze e The Burgundy Palette Kyshadow. Prezzo: 42$

Partiamo con la Bronze, che ha due colori shimmer, il panna e quello che è l’unico bronzo vero della palette :-), mentre gli altri sono tutti matt.

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-9-kyshadow-bronze

Quelli shimmer mi piacciono leggermente meno, mentre gli opachi sono tra i più scriventi e burrosi che io abbia mai provato! Inoltre si sfumano facilmente e permettono di creare dei make-up eleganti e perfetti in particolar modo per le ragazze mediterranee.

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-10-kyshadow-bronze

La Burgundy ha colori più particolari, caldi e autunnali, e so che hanno conquistato anche molte di voi; abbiamo 4 colori brillanti e 5 opachi.

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-11-kyshadow-burgundy

Tutti sono pigmentati in modo incredibile, e nessun colore può essere definito scarso o deludente. Insomma, l’ho adorata e la adoro, perché i colori sono portabili, si abbinano bene tra loro, e sono splendidi anche singolarmente.

cliomakeup-migliori-ombretti-palette-12-kyshadow-burgundy

Ragazze, non ho ancora finito: mancano ancora ben due palette e gli ombretti singoli che ho amato di più tra quelli usciti o scoperti quest’anno. Girate pagina!