Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di capelli e in particolar modo degli ultimi trend che stanno letteralmente spopolando sia tra le star sia tra noi comuni mortali.
Il taglio di capelli, si sa, è sicuramente molto soggettivo e quello che può star bene su una tipologia di volto può non star bene su un’altra quindi le tendenze e le star possono sicuramente ispirarci per capire cosa può andare bene e cosa no! Il discorso cambia ovviamente per le acconciature con le quali ci si può sbizzarrire senza troppi pensieri!

Quante volte infatti vi siete trovate ad andare dal vostro parrucchiere di fiducia armate di una foto della vostra celebrity preferita con quel taglio di capelli o quella acconciatura che vi faceva impazzire?

Noi, come sempre, siamo qui per mostrarvi le ultime tendenze in fatto di capelli e per ispirarvi. In questo post troverete i tagli perfetti per questa stagione, i grandi revival dal passato e non solo! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-frangia

LA MODA DEL MOMENTO? CAPELLI LUNGHI E MEDIO LUNGHI

I protagonisti della moda del momento e del prossimo anno sono di certo i capelli lunghi e medio lunghi. Dimentichiamo per il momento tutto quello che abbiamo visto nell’ultimo periodo: se vi eravate stancate del bob e del long-bob, questo è il vostro momento! I tagli corti lasciano spazio a capelli lunghi e voluminosi, da quelli scalati a quelli pari con frangia, passando per le acconciature swag (per intenderci, stile Alexa Chung).

I capelli lunghi sono da sempre amatissimi e sicuramente non passeranno mai del tutto di moda, ma sapete bene quanto negli ultimi 5 anni i corti avessero in parte rubato la scena. Beh, se già allora avevate ceduto alle mode e se avete dunque impiegato anni ed energie nel farli ricrescere… non cedete proprio adesso alla tentazione di tagliarli! Se volete essere sempre la ragazza più trendy del gruppo, è il momento di lasciare lunga la chioma!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-frangia2

POSSIBILITÀ 1: CAPELLI LUNGHI E FRANGIA

Certo, il rischio dei capelli lunghi è che il taglio risulti anonimo e non pieno di stile o carattere. Molto dipende dal colore e dalla texture dei capelli, ma se temete un po’ troppa monotonia, la frangia potrebbe fare al caso vostro!



Si tratta di un trend che non ne vuole sapere di essere dimenticato per il momento e che, anzi, si “allarga” anche alle ragazze con i capelli mossi, per un look ancora un po’ anni ’70.

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-frangia

Adesso che andiamo incontro all’inverno, la frangia sarà sicuramente la scelta più azzeccata dal momento che non servirà preoccuparsi più di tanto per il caldo e il sudore – deterrente che spesso “blocca” soprattutto chi teme per la pelle della propria fronte.

Su red carpet e sfilate la si vede più che altro piena e pari, ma starà ovviamente a voi e anche al consiglio del vostro parrucchiere capire quale sia il tipo di frangia che più dona al vostro viso!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-passato
Via Pinterest

POSSIBILITÀ 2: CAPELLI LUNGHI E RIGA IN MEZZO

Un altro tormentone che ci farà compagnia anche per il 2017 è la riga centrale: uno styling facilissimo e assolutamente democratico, in grado di mettere in risalto i lineamenti del viso.

kim-kardashianNe sanno qualcosa le Kardashian, ossessionate dalla riga in centro!

Provare non vi costerà niente e, soprattutto chi non si è mai vista con i capelli divisi in mezzo, potrebbe scoprire di piacersi e di aver trovato, con solo l’uso di un pettine, un nuovo look!!

Un consiglio per tutte: in ogni caso sarà fondamentale dare volume alle ciocche di capelli ai lati del viso per far sì che il look non risulti troppo piatto e i capelli eccessivamente “appiccicati” alla testa!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-riga-in-mezzo3
Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-riga-in-mezzo2
Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-riga-in-mezzo

BONUS: LAYERS ARE BACK

Anche le scalature saranno nuovamente un must e prenderanno il post dei capelli pari, ultimamente amatissimi. Parole d’ordine? Movimento e volumi!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-scalature
L’idea è quella di creare più volume, grazie alla scalatura. Sappiamo bene che, però, quest’effetto dipenderà molto dalla chioma di partenza e dalla capacità del parrucchiere. Insomma un look facile ma non facilissimo da realizzare con successo! Via Pinterest

Tuttavia sappiamo che le scalatore vanno prese con le pinze: invece di aumentare il volume della chioma possono anche “svuotarla” e un paio di ciocche sbagliate possono fare la differenza, soprattutto se i vostri capelli sono mossi o tendenti al riccio – ma non solo. Il nostro consiglio è dunque quello di concentrare la scalatura nella parte bassa dei capelli, dal mento in giù, e di rivolgersi ad un parrucchiere che abbia ben chiaro che gli anni ’80/’90 sono finiti!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina due vi aspettano tutti gli altri trend per questo periodo dell’anno e le acconciature da realizzare anche per le feste in vista! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che cambiare subito pagina!

92 COMMENTI

  1. Io è un anno che non vado dal parrucchiere perché quella da cui andavo da tanti anni non mi convince più. Adesso mi sta balenando in testa l’idea di rifare la frangia, ma non so a chi rivolgermi… Aiuuuuutoooo!!!

  2. Se si dovesse stare dietro alle mode non si farebbe in tempo a pensare di tagliarsi i capelli, decidersi e finlmente andare dal parrucchiere che già saremmo un passo indietro rispetto all’ultimo trend!

  3. Ciao Rebecca e benvenuta! Anch’io ho i capelli folti e spessi, anni fa li portavo molto lunghi e puntualmente mi si presentava questo problema; ho capito che il taglio ha bisogno comunque di essere ritoccato, certo non con la frequenza di un corto o medio, ma comunque una o due volte all’anno ce n’è bisogno appunto per dare forma e un aspetto più curato.
    Laura ClioMakeUp

  4. Nope nope nope… per quanto possano essere belli i capelli lunghi (in foto), per me l’unica vera soluzione sarà sempre il bob. Pochi mesi fa ce li avevo lunghi fino al seno, ma erano un tormento perché sono crespi e anche solo per asciugarli senza piega mi servivano anni… così ho deciso di tagliarli (da sola) in un A-line bob non troppo corto. Esperimento più che riuscito, però ora vorrei ritagliarli dal parrucchiere per farli più corti e scalati, perché se arrivano a toccare le spalle le punte mi si girano -_- Della moda me ne frego! 😀

  5. Non so come certe donne facciano ad essere sexy con quelle frange lì. ..io sembro una gallina!
    Mai andata dal parrucchiere con la foto di una star neanche a 14 anni..sapevo già allora la differenza del risultato 🙂

  6. Ovvero si passa dal bob alle extensions… Visto che per far crescere i capelli dal bob a “sotto al seno” ci vogliono anni 😀

  7. Io sempre portato capelli al sedere. Poi come sapete 5 minuti di follia e zac! Fatto un bob da sola. Dopo aver aspettato pazientemente la fase abat-jour, ora sono oltre le spalle.

  8. Pensa che io da questa estate tipo giugno che non li tocco e dall’orecchio li ho appena sotto le spalle! Quindi hai molto più che ragione!

  9. Grande problema…cambiare parrucchiere è un’incognita, andare da quello che non ti convince più è anche peggio

  10. Io sono stata dal parrucchiere un mese fa, era appena tornata da sfilate varie e mi ha detto che la moda attuale e dei prossimi mesi sarà quella dei tagli corti, altezza sopra le spalle e portati leggermente mossi, il capello lunghissimo non va più molto.Io li ho tagliati alle spalle, leggermente più lunghi davanti,ero stanca di averli troppo lunghi…e per un bel po’ mi terrò questa misura!

  11. Ciao team, scusate ma stamattina non mi sono arrivate le mai dell newsletter…potete controllare per favore? Grazie.mille

  12. Ciao Giada, sì confermiamo che c’è un problema a cui i tecnici stanno lavorando. Ci scusiamo per il disagio.

  13. Io ho deciso… anno nuovo, extensions! In 22 anni non le ho mai provate e io sono dell’idea che nella vita le cose vadano provate almeno una volta. D’estate eviterei perchè già di mio ho capelli molto spessi e numerosi… aggiungici le extensions e gronderei acqua da ogni ciocca

  14. ODDIO ODIO LA PIASTRA CON I TRE FERRIIIIIII! L’ho avuto e la odiavo… facevano vedere dei capelli con onde stupende ma poi venivano uno schifo! Sembrava che fossi caduta nella piscina subito dopo una messa in piega…per carità… un mostro !!!!!!!!!!
    Io sono bionda, al massimo li ho schiariti di più in passato ora sono i miei puri e semplici… Li tagliai alle spalle con frangia laterale e scalati…mi piacevano molto ma adesso sono lunghi a metà schiena sempre con frangia laterale. Ci fu un periodo con la frangia pari e un gran periodo da ragazzetta con la riga o in mezzo o da una parte ma una volta fatta la frangia non l’ho più mollata…LA AMO
    Me ne frego delle mode, faccio quello che mi sta meglio, da sempre W

  15. No in realtá farei tutto da loro… la mia parrucchiera usa le Great Lengths, una marca di extension molto utilizzata ad Hollywood soprattutto da attori, cantanti e artisti nel mondo dello spettacolo… costicchiano, peró sono tra le extension di miglior qualità sul mercato…

  16. E per noi povere anime con i capelli ricci? Se faccio la riga in mezzo sembro una pazza, se faccio la frangia sembro uscita dagli anni ’80! Quindi il solito monotono taglio da tutta la vita

  17. Ahahah! Io me li sono appena tagliati, ho fatto un bob leggermente più lungo davanti e mi piace molto! Anzi, tutti mi dicono che è proprio il mio taglio, tranne il mio moroso che vorrebbe che li tagliassi ancora più corti, tipo alla Halle Berry per intenderci…magari in futuro..chissà!
    Comunque questo per dire che ok la moda del momento ma è giusto tagliarsi/acconciarsi i capelli come più ci stanno meglio e ci piacciono! 🙂

  18. ti capisco benissimo! anche per me l’ unica soluzione è il bob massimo un pò più lungo che sfiora le spalle. ho i capelli fini e non sono nemmeno tantissimi per cui se li lascio crescere oltre mi ritrovo con 4 peli in testa! invece così riesco ad ottenere più volume. le mode lasciano il tempo che trovano! se io trovo il taglio che più mi valorizza non lo mollo più! da ragazzina sperimentavo parecchio ma adesso non ho troppo tempo per starci dietro

  19. Lo swag sta bene alle modelle che sono bellissime già da sole,io sembrerei un pulcino spennacchiato! Ho già sperimentato quel taglio da adolescente perché avevo i capelli sottili e piatti, ma nessuno considera come diventano con l’umidità invernale!!!! La riga in mezzo invece mi tenta, ma non mi ci vedo molto…

  20. Ma tu metteresti quelle a ciocche o quella “intera”? Sai dirmi quanto costano (compreso il parrucchiere)? Scusami per le tante domande

  21. Per me seguire la moda in queste cose ha senso fino a un certo punto. Io ho i capelli sotto il seno con frangia un po’ aperta in mezzo, tipo Alexa, qualche anno fa li avevo alle spalle con frangetta più piena, ma quando andavano le scalature selvagge o le mini-frangette anni ’50 non mi ci sono mai voluta avvicinare.
    E con la riga in mezzo senza frangia sembro Lucia Mondella, e non in senso buono.
    Uno dei miei tagli preferiti è sempre stato quello di Nico: https://uploads.disquscdn.com/images/c632a67432415a7570be18e5f0c03ea74d145d2c01d302dc3322ab1b9d5a50ca.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/627f551425f537540d3f3bf3b54e3af34f42159167676d7677663ee985a97250.jpg

  22. cavoli ho il look SWAG “per le ragazze che hanno i capelli sottili e tendenzialmente mossi” tutte le mattine appena alzata dal letto 😀 haaa haaa haaa haaaa tremendo °_°

  23. Benvenuta! Io ho i capelli oltre metà schiena e un taglio ogni 4/5 mesi ci vuole per dar loro un aspetto sano e curato, perché sennò, come dici tu, perdono un po’ il senso!

  24. Dopo un annetto con un bob poi lob, i miei capelli sono abbastanza lunghi ma ancora non mi basta, li farò allungare ancora

  25. Non so cosa intendi per quella “intera” comunque non so come le applicheranno… credo a ciocche e per sezione… il prezzo poi varia dal numero di extension usate peró non so dirti un prezzo esatto…

  26. Finalmente potrò rispondere, a chi mi dice che coi miei capelli lunghi sembro Maria addolorata, che in realtà sono super trendy (commenti che pervengono principalmente da portatrici di lob alle prese con mille forcine nel vano tentativo di tenere in ordine il taglio… coincidenze?

  27. Personalmente vi consiglio di non provare assolutamente quel tipo di piastre triple bar linkate da Clio perché io ne acquistai una uguale uguale sempre da Amazon ed è troppo piccola!!! Le onde che si ottengono sono praticamente dei frisè, altro che XD Al massimo cercate le stesse piastre ma più grandi.Tra l’altro queste piastre vanno di moda da tipo tre anni XD
    Ad ogni modo, son contenta del ritorno dei capelli lunghi proprio ora che la mia ambizione è farli crescere ad oltranza e non tagliarli più per luuuuungo tempo :DD

    ::::::::::::::

    https://miymakeup.blogspot.it/

  28. Io ho quella rosa in foto di piastra e non è piccola, presa non ricordo se da Amazon o Ebay, ce ne sono anche di più piccole come dici te, però non l’ho usata molto perché è da 2 anni che sto tentando di riavere dei capelli decenti dopo una brutta esperienza dalla parrucchiera, taglio di continuo e sto cercando di non rovinarli ma quanto mi dispiace non poter provare stili diversi ogni tanto :/

  29. Grazie per averci rassicurate! Stamattina non trovare le vostre mail è stato quasi uno shock… peggio della sveglia del lunedì mattina

  30. Parole sante! Forse qualcuna con bob/lob è gelosetta dei capelli lunghi e fluenti? Perché sotto sotto li vorrebbe ma non riesce? A me, è capitato! 😀

  31. Già 🙂 Praticamente è da quando avevo sedici anni che adoro i Velvet Underground, e ovviamente sono andata a cercare anche le cose che ha fatto lei da solista 🙂

  32. Ahaha beh, nel tuo caso ti sei arrangiata davvero molto bene! Sinceramente a me starebbero uno schifo! 😉

  33. Il capello lungo con la frangia a me piace… peccato che con la frangia ci litigo e dopo qualche settimana la odio e la uso come ciuffo, non tagliandola più per farla crescere -_-”
    Lo swag è sempre stato terribile e sempre lo sarà eeeee…. noooooooooo O_O il frisè nooooooooooooo!!! O_O
    Comunque per il momento mi devo dimenticare di tinte e/o tagli strani… io e madre ci siamo prefissate l’obiettivo “capello lungo e sano”. Abbiamo ancora 1 anno e 9 mesi abbondanti per cercare di convincere i miei capelli a crescere sani e lunghi! 😀

  34. Finalmente sono tornati di moda! Io li ho lunghi con la riga in mezzo e lisci in pratica sono una trend dettero

  35. Bah che poi a dire il vero i capelli lunghi sono sempre di moda. Basta vedere le celebrities. Certo non tutti se li possono permettere

  36. anche io li ho lisci e mi fa un bell’effetto..non è certo una novità..si porta da anni la cosiddetta “piastra di belen”! A me però essendo che l’onda parte già morbida e poco stretta non mi dura molto, una giornata la massimo ma l’effetto un pò wild è bello! se poi si preferisce il boccolo più stretto non è adatta

  37. forse non piace proprio a me l’effetto… smbra una piega venuta male, allora ho imparato a farmi i boccoli e poi pettinarli pianissimo… ed ecco le onde che voglio!

  38. Super lisci, ne ho tanti ma sono abbastanza fini quindi mi restano un Po piatti. Con questa piastra mi vengono bene e resistono !

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here