Ciao ragazze!

Allora, oggi è ufficialmente l’ultimo giorno di vacanza, anche per questo periodo di feste, ponti, ferie&Co. Insomma, da domani, chi non aveva già ripreso il solito tran-tran lavorativo o di studi, non avrà più scampo!

E, allora, vedendolo anche io come il grande ritorno alla quotidianità, nonostante fossi già tornata alla mia vita di sempre, ho pensato di fare un po’ un bilancio del 2016 per quanto riguarda questo blog/magazine, risfogliando i post che avete letto di più in assoluto.

Quali saranno? Cosa potremo capire dagli argomenti che, evidentemente, vi interessano di più? Cosa posso ancora dirvi e quali sono le domande che sono rimaste irrisolte su questi argomenti? Se siete curiose o se siete delle lettrici “saltuarie” e non volete perdervi quelli che sembrerebbero esser stati i post più interessanti dell’anno…Non perdetevi questo recap! Buona domenica a tutte!

ClioMakeUp-post-piu-letti-blog-articoli-2016-1

10) FASHION BLOGGER…NON TROPPO FASHION – L’ARTE DI NON PRENDERSI SUL SERIO

Al decimo posto tra i più letti del 2016 abbiamo l’articolo “Fashion Blogger…non troppo fashion: 11 Divertentissime Cadute di Stile di Chiare&Co!”, un post di intrattenimento in cui abbiamo elencato qualche caduta di stile di quegli influencer che sembrano invece sempre impeccabili e perfetti, scoprendo un loro lato più umano e, forse, più simpatico per chi, come me, ama chi si sa anche prendere poco sul serio.

Dai neologismi di Chiara Nasti allo spazzolino sporco di rossetto di Chiara Ferragni, passando per le chiappette di Mariano Di Vaio… Scivoloni, cadute di stile e bizzarrie che ci ricordano che anche i “patinatissimi”, alla fine sono come noi e ci sanno regalare una risata!

ClioMakeUp-post-piu-letti-blog-articoli-2016-17

9) QUAL È LO SMALTO PIÙ “PINNATO” DI TUTTI? IL TOP SOCIAL PER LE UNGHIE

Al nono posto, uno dei miei top del mese! In particolare mi riferisco a quelli di novembre in cui, tra le altre cose, avevo provato lo smalto di Essie Angora Cardi che avevo scoperto essere il più condiviso su Pinterest!

cliomakeup-smalti-autunno-2016-1-essieVia Pinterest

Amo gli smalti di Essie e questo non è stato da meno: inoltre, il colore è davvero elegante e originale, risultando a mio avviso perfetto per l’autunno e l’inverno! Un altro vantaggio? Sta bene su ogni carnagione!

ClioMakeUp-post-piu-letti-blog-articoli-2016-16Via Pinterest

Ma non solo: se volete ripassare gli altri prodotti, tra cui il miglior illuminante di sempre e un ottimo correttore economico…andate a ripassarvi il post dei Top Novembre 2016!!

8) IL ROSSETTO ROSA INDIANO: RIVELAZIONE PER MORE E NON SOLO!

Scaliamo la classifica con una delle rivelazioni dell’anno: il rossetto “Rosa Indiano”: il nome è nato tra le ragazze della redazione, ma il trend è reale! Si tratta di un rossetto dal colore intenso ma versatile, risultando una delle scelte migliori possibili per le ragazze mediterranee e dai colori intensi, risultando però fantastico anche su chi ha gli occhi e la pelle chiara. Di cosa si tratta precisamente? Di un “magenta intenso con riflessi freddissimi ma una base calda/neutra” simile al fiore Indian Rose, il cui colore è spesso ripreso dalle stoffe orientali.

ClioMakeUp-post-piu-letti-blog-articoli-2016-13Credits: breathofcolor.com

ClioMakeUp-post-piu-letti-blog-articoli-2016-14Sia io che la ragazza nella foto sopra di me stiamo indossando Yummy Berry delle Longlasting Lipliner Essence. Prezzo: 1,89€

7) TREMATE, TREMATE: LE STREGHE SONO TORNATE!

Tra i vari revival che vi abbiamo proposto quest’anno, indubbiamente il vostro preferito è stato quello riferito alla serie cult anni ’90/2000 Streghe! A 10 anni dalla fine della serie, ho capito che tante di voi sono ancora fan del Trio e delle loro protagoniste.

ClioMakeUp-post-piu-letti-blog-articoli-2016-4

Abbiamo allora curiosato insieme come sono diventati e che fine abbiano fatto i vari attori del telefilm e, va detto, c’è da dire che due di loro non sono state affatto fortunate: Prue/Shannen Doherty sta lottando contro il cancro e Paige/Rose McGowan ha dovuto avere a che fare con le conseguenze di un grave incidente che l’ha sfigurata, dovendo così ricorrere a molti interventi anche di chirurgia plastica. Incrociamo allora le dita e sussurriamo tutti gli incantesimi del Libro delle Ombre affinché d’ora in poi possano stare tutte al meglio!

ClioMakeUp-post-piu-letti-blog-articoli-2016-12

6) BLACK MASK: L’OSSESSIONE DELL’ANNO È UNA BUFALA?

Nel post, “Black Mask: miracolo contro i punti neri? La verità definitiva: cosa (e come) funziona davvero!”, che avete letto davvero in tantissime, vi ho parlato di cosa siano davvero queste maschere per cui il web è sembrato letteralmente impazzito, e di come mi sia trovata io con le due che ho provato. Ve lo eravate perso? Allora vedete un po’ qual è stato il mio verdetto!

ClioMakeUp-post-piu-letti-blog-articoli-2016-11

Ragazze, diamo il via alla top5 dei post più letti del 2016: ci sarà più gossip o più beauty? Prodotti o tecniche? Trucco o skincare? E se vi foste perso proprio il post più letto dell’anno? Non sia mai, eheheh! Scopritelo a pag.2!