Ciao a tutte!
Spesso le star nelle loro apparizioni pubbliche ci stupiscono non solo per il make-up o gli abiti da favola, ma anche perché per loro il tempo sembra essersi fermato.

In certi casi c’è di mezzo la mano del chirurgo e quasi sempre l’aiuto di trattamenti di skincare a 5 stelle; inoltre, buoni geni e un look studiato fanno il resto… ed è proprio questo ultimo aspetto che interessa di più noi beauty addicted: è vero che probabilmente queste star hanno a disposizione tutti i mezzi possibili e immaginabili per sembrare più giovani, ma è altrettanto vero che il make-up e i capelli giocano in questo senso un ruolo fondamentale.

Oggi vi proponiamo quindi le 12 vip che sembrano più giovani di dieci anni e a volte anche di quindici… e probabilmente dalle immagini non sarà difficile carpire qualcuno dei loro segretucci beauty ;-)!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-1

#1 AMY ADAMS, 43 ANNI

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-2-amy-adams

Ultimamente Amy Adams è stata molto chiacchierata in quanto protagonista di ben due film “in odore di Oscar”. Ha preso parte a tanti eventi mondani e ha lasciato tutti a bocca aperta perché dimostra molti meno dei suoi 43 anni.



cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-3-amy-adamsÈ una splendida donna e ha pochissime rughe, ma avete notato che è pettinata come una sedicenne? Lunghi capelli morbidi e luminosi contribuiscono a farla assomigliare alla principessa Ariel 😉 o comunque ad una ragazza giovane! Lo stesso si può dire del trucco leggero e fresco, con base luminosa, blush e rossetto lucido che rimpolpa le labbra.

#2 CHARLIZE THERON, 42 ANNI

Anche Charlize Theron, con il suo appeal da imperatrice, sembra essere immune al passare del tempo; negli ultimi anni l’abbiamo spesso vista con dei pixie cut o comunque dei tagli corti che valorizzano il suo splendido viso, sdrammatizzando in un certo senso i suoi lineamenti classici e rendendola più sbarazzina.

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-4-charlize-theron.jpegSpesso è capitato anche qui sul blog di averla ammirata per i suoi make-up naturali ma studiati nei minimi dettagli; ultimamente ama puntare sulle labbra con colori accesi che le donano moltissimo!

#3 KATE BECKINSALE, 44 ANNI

Anche la celebre attrice e modella britannica, nota per il suo ruolo nella saga di Underworld, non dimostra affatto i suoi 44 anni e sembra essere totalmente immune alle rughe!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-5-kate-beckinsale

Infatti, spesso la Beckinsale è stata bersaglio di malelingue circa il suo ricorso alla chirurgia, non tanto per ritocchini vari quanto proprio perché ogni possibile segno di espressione, dalle zampe di gallina alle rughe sulla fronte, sembra completamente assente, anzi la pelle appare elastica e luminosa come quella di una 20enne.

#4 JENNIFER GARNER, 45 ANNI

Ma senza necessariamente andare a guardare i visi zoomati delle celebrity a caccia di rughette varie, spesso ciò che è più sconcertante è vederle durante la loro vita quotidiana. In questa foto, ad esempio, Jennifer Garner potrebbe essere una… mamma adolescente o giù di lì 🙂

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-6-jennifer-garner.jpeg

Nel suo caso probabilmente è proprio la sua fisionomia particolare, con le sensuali fossette ai lati della bocca, a regalarle vari anni di meno!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-7-jennifer-garner

#5 DREW BARRYMORE, 42 ANNI

Non potevamo certo dimenticarci di Drew Barrymore, che ha ancora lo stesso viso dolce e da bambolina di quando recitava in ET!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-8-drew-barrymoreL’abbiamo ammirata spesso per il suo look fresco e naturale, e che contribuisce a farla sembrare ancora una ragazzina; lo stesso vale per i capelli, che sono spesso lasciati ricadere sulle spalle in morbide onde naturali o raccolti in una treccia laterale e spettinata.

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-9-drew-barrymore

Ragazze, siamo partite dalle celebrity più giovani, ma le più stupefacenti sono alcune tra le over 45: probabilmente vi state già immaginando qualche nome, e per scoprirle tutte e 7 correte a pagina 2!

26 COMMENTI

  1. Sono tutte splendide, ma non è che forse si ha un po’ il pregiudizio ..? Come ci si aspetta che sia una donna di 43 anni..? Dico questo perché anche a me di solito danno almeno 10 anni di meno, a volte conta un po’ anche la fisionomia, se si è magre o meno, certamente lo stile di vita però il viso comincia a “cadere” sul serio quando si va in menopausa, e la media è sopra i 50. Ad esempio ora io ho il contorno occhi più secco e se rido mi si segna, ma non ho zampe di gallina, nè rughe, solo un po’ di perdita di tono

  2. hm… la Bullock ha fatto dei ritocchini e si vede. Le altre per me dimostrano l’età che hanno.
    Strabilianti Gwen Stefani, Lucy Liu e Halle Berry.

  3. be, ora a parte tutti i complimenti cerchiamo di capire come sembrare giovane…hanno tutte;
    – bellissimi capelli, colore naturale e luminoso e spesso capelli lunghi.
    – Trucco (che sembra) leggero e luminoso,
    – vestiti “da giovane”,
    – bellissimi denti bianchi
    – fisici tonici e in formissima
    bene…prendo nota.
    E comunque io ho deciso di smettere di spendere milioni (si fa per dire) in creme e soprattutto in make up (ieri ho buttato via un sacco di cose scadute e creato una scatola del riciclo dove metto i prodotti che non uso da un anno cosi li regalo), spendo si, ma penso che è meglio risparmiare un po (non troppo he) e poi quando servirà fare qualche ritocchino leggero per invecchiare più lentamente.

  4. io farei un patto col diavolo per rinascere Hale Berry! da donna dico che è una gran fi.a
    e non invecchia neppure … che dire … sono tutte belle donne comunque che hanno in comune sicuramente fortuna genetica, poi trucco leggero e luminoso, capelli di colori naturali e luminosi.. a parte Gwen Stefani che a dirla tutta si trucca pesantemente e quel biondo ultra platino proprio naturale non è! però sembra una 20enne! anzi più giovane di qualche 20enne che non si sà proprio truccare .. se hanno fatto qualche ritocco lo hanno fatto davvero bene perchè non si sono stravolte i lineamenti.
    Io incrocio le dita, per ora a quasi 37 anni non ho rughe e ancora un bel tono, faccio quel che posso con la skin care ma qui la fortuna fà la parte del leone!

  5. Se mi avessero chiesto di indovinare l’età di tutte queste nella seconda pagina non ne avrei azzeccata nemmeno una!!! Ma Lucy Liu 49 anni davvero?? Sono rimasta a bocca aperta! Ma poi penso che è tantissimo che si vedono in giro, e come passano gli anni per me, così è pure per loro… Complimenti cavolo!!

  6. Vero, Charlize Theron secondo me non ne dimostra meno… anzi pensavo fosse più vecchia, anche se è indubbiamente molto bella

  7. Tutte bellissime ma sono rimasta sconcertata da Lucy Liu e Gwen Stefani! La Aniston poi è perfetta sembra sempre uguale a quando recitava in Friends! La mia mamma non è una vip ma anche lei quest’anno fa 48 anni e nessuno glieli da, spero di aver preso da lei! Ahah

  8. tra ritocchini di chirurgia estetica e trucco professionale….
    vabbè……
    deve essere il minimo garantito che dimostrino qualcosa in meno….dai….sù!!!!
    vi piace vincere facile!!!
    vogliamo vederle alle 7 del mattino…….

  9. chissà che impegno per restare così in forma, ok che fa parte del loro lavoro essere belle ma tra trattamenti, nutrizionisti e personal trainer praticamente non hai più libero arbitrio!!! è facile dare il merito a ritocchini e trucco, ma quei fisici non li regala proprio nessuno!

  10. Sono veramente belle!
    Ti seguo da quando le giovani ragazze dei miei figli mi hanno segnalato il tuo blog…e mi piaci tantissimo….
    Certo che voglio i tuoi tips&tricks per adottarli…….
    Aspetto con ansia….
    Ciinzia

  11. Mamma mia, quelle della 2° pagina fanno veramente impressione! Splendide donne che stanno invecchiando benissimo!

  12. Lucy Liu è la più impressionante, ma le orientali in generale sono avvantaggiate in questo campo, dimostrano sempre meno della realtà. Poi lei ha dei lineamenti e un fisico…Secondo me è tra le donne più belle al mondo

  13. La Aniston secondo me dimostra la sua età, e anche Amy Adams da certe angolazioni fa vedere più rughette ecc. (niente di male, ovviamente). Invece le altre, e soprattutto Gwen, sono notevoli 😉 Mi viene in mente mia mamma, ha passato i sessanta, e quando ha detto al lavoro che l’anno prossimo non la vedranno più perché va in pensione, le reazioni sono state di shock: “ma ci vai così presto?!” “ma avrai la mia età!” (detto da un cinquantenne)… e fu così che scoprirono la sua vera età 😉

  14. Tutte stupende in particolare Amy Adams che sembra giovanissima. Charlize Theron molto bella ma dimostra tutti i suoi anni specialmente con quel taglio da signora.

  15. Ciao a tutti…davvero impressionante direi ma comunque con l’aiuto della chirurgia, però in questi casi ben riuscita mentre negli altri no…ma sempre chirurgia è!

  16. Che alcune di loro non siano più delle ragazzine si vede anche da lontano. E poi, non ci dimentichiamo che sono super curate da personal trainer, personal surgeon, personal hairdresser, personal stylist, personal MUA e varie caterve di prodotti costosissimi. Nonostante tutto ciò, sono delle donne bellissime che resteranno tali anche quando saranno ultraottantenni (almeno lo spero per loro) 🙂

  17. io sto cominciando ora ad apprezzare questa cosa del sembrare più giovani, fino a qualche anno fa ci restavo malissimo perchè sembravo sempre troppo bambina…ora che ho 27 anni e me ne danno 16 (!), 18, o al massimo 20, decisamente sono contenta! 😉

  18. Premetto dicendo che non ho nulla di personale contro attrici e cantanti: buon per loro che la carriera artistica vada a gonfie vele, ci mancherebbe. Però è innegabile che, oltre ad un budget stellare, che consente loro di avere:

    1) i migliori medici dermatologi
    2) i migliori chirurghi plastici
    3) i migliori resort/beauty farm/centri estetici
    4) i migliori consulenti di immagine e stylist
    5) i migliori prodotti di bellezza (io vorrei acquistare ecobio di lusso, ma non posso spendere 200,00 euro per un siero di Tata Harper.. mi limito a sbavare, povera me!)
    6) i migliori parrucchieri e truccatori
    7) i migliori nutrizionisti e personal trainer
    8) i migliori dentisti,

    i loro ritmi di vita siano meno logoranti di quelli della gente comune. Ovviamente quando sono sul set o in tournée per cantare/recitare lavorano sodo e con passione, nulla da dire, ma si tratta di periodi circoscritti, che poi intervallano con vacanze da sogno o comunque con periodi tranquilli ed in panciolle, nelle loro splendide case con uno stuolo di assistenti/segretarie/governanti/baby sitter/autisti che semplificano molto le loro incombenze quotidiane, financo burocratiche.

    Naturalmente parlo delle dive che non fanno abuso di droghe/alcool e che cercano di condurre una vita sana (anche perché c’è il rovescio della medaglia, con artisti fragili che cadono purtroppo nel baratro delle dipendenze… con ripercussioni gravi sulla salute e sull’aspetto fisico. Ma questo è un altro paio di maniche).

    Credo che ciascuna di noi se potesse avere simili vantaggi sarebbe un fiore appena sbocciato (se io fossi ricca come loro, farei lo stesso!)

    Nessuna acredine da parte mia: solo una constatazione spassionata ed obiettiva.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here