Ciao a tutte!
Spesso le star nelle loro apparizioni pubbliche ci stupiscono non solo per il make-up o gli abiti da favola, ma anche perché per loro il tempo sembra essersi fermato.

In certi casi c’è di mezzo la mano del chirurgo e quasi sempre l’aiuto di trattamenti di skincare a 5 stelle; inoltre, buoni geni e un look studiato fanno il resto… ed è proprio questo ultimo aspetto che interessa di più noi beauty addicted: è vero che probabilmente queste star hanno a disposizione tutti i mezzi possibili e immaginabili per sembrare più giovani, ma è altrettanto vero che il make-up e i capelli giocano in questo senso un ruolo fondamentale.

Oggi vi proponiamo quindi le 12 vip che sembrano più giovani di dieci anni e a volte anche di quindici… e probabilmente dalle immagini non sarà difficile carpire qualcuno dei loro segretucci beauty ;-)!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-1

#1 AMY ADAMS, 43 ANNI

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-2-amy-adams

Ultimamente Amy Adams è stata molto chiacchierata in quanto protagonista di ben due film “in odore di Oscar”. Ha preso parte a tanti eventi mondani e ha lasciato tutti a bocca aperta perché dimostra molti meno dei suoi 43 anni.

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-3-amy-adamsÈ una splendida donna e ha pochissime rughe, ma avete notato che è pettinata come una sedicenne? Lunghi capelli morbidi e luminosi contribuiscono a farla assomigliare alla principessa Ariel 😉 o comunque ad una ragazza giovane! Lo stesso si può dire del trucco leggero e fresco, con base luminosa, blush e rossetto lucido che rimpolpa le labbra.

#2 CHARLIZE THERON, 42 ANNI

Anche Charlize Theron, con il suo appeal da imperatrice, sembra essere immune al passare del tempo; negli ultimi anni l’abbiamo spesso vista con dei pixie cut o comunque dei tagli corti che valorizzano il suo splendido viso, sdrammatizzando in un certo senso i suoi lineamenti classici e rendendola più sbarazzina.

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-4-charlize-theron.jpegSpesso è capitato anche qui sul blog di averla ammirata per i suoi make-up naturali ma studiati nei minimi dettagli; ultimamente ama puntare sulle labbra con colori accesi che le donano moltissimo!

#3 KATE BECKINSALE, 44 ANNI

Anche la celebre attrice e modella britannica, nota per il suo ruolo nella saga di Underworld, non dimostra affatto i suoi 44 anni e sembra essere totalmente immune alle rughe!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-5-kate-beckinsale

Infatti, spesso la Beckinsale è stata bersaglio di malelingue circa il suo ricorso alla chirurgia, non tanto per ritocchini vari quanto proprio perché ogni possibile segno di espressione, dalle zampe di gallina alle rughe sulla fronte, sembra completamente assente, anzi la pelle appare elastica e luminosa come quella di una 20enne.

#4 JENNIFER GARNER, 45 ANNI

Ma senza necessariamente andare a guardare i visi zoomati delle celebrity a caccia di rughette varie, spesso ciò che è più sconcertante è vederle durante la loro vita quotidiana. In questa foto, ad esempio, Jennifer Garner potrebbe essere una… mamma adolescente o giù di lì 🙂

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-6-jennifer-garner.jpeg

Nel suo caso probabilmente è proprio la sua fisionomia particolare, con le sensuali fossette ai lati della bocca, a regalarle vari anni di meno!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-7-jennifer-garner

#5 DREW BARRYMORE, 42 ANNI

Non potevamo certo dimenticarci di Drew Barrymore, che ha ancora lo stesso viso dolce e da bambolina di quando recitava in ET!

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-8-drew-barrymoreL’abbiamo ammirata spesso per il suo look fresco e naturale, e che contribuisce a farla sembrare ancora una ragazzina; lo stesso vale per i capelli, che sono spesso lasciati ricadere sulle spalle in morbide onde naturali o raccolti in una treccia laterale e spettinata.

cliomakeup-vip-che-sembrano-piu-giovani-9-drew-barrymore

Ragazze, siamo partite dalle celebrity più giovani, ma le più stupefacenti sono alcune tra le over 45: probabilmente vi state già immaginando qualche nome, e per scoprirle tutte e 7 correte a pagina 2!