Scommetto che tutte voi avete un film che rivedreste non una, ma altre cento volte per quanto vi piace! Ciò vale anche per me e, chiacchierando con le ragazze del Team, ho notato che non solo ciascuna di noi è legata a determinate pellicole cinematografiche ma anche che, nella maggior parte dei casi, ha contribuito a creare questo attaccamento anche il look del nostro personaggio preferito relativo ai film in questione!

Questo perché vi ci siamo potute identificare o, semplicemente, ci hanno dato un pretesto per farci sognare e volare con la fantasia! In questo post allora, voglio parlarvi dei film preferiti miei e del Team e dei look in essi presenti che ci hanno conquistato, condividendo con voi gli aspetti più affascinanti dei nostri personaggi che più amiamo! Siete curiose, ragazze, di scoprire quali sono? Allora continuate a leggere ;-)!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-17

LAURA – PULP FICTION

Cominciamo con il film preferito in assoluto di Laura, ovvero Pulp Fiction! Laura si è innamorata del personaggio di Mia Wallace, interpretata dall’allora quasi sconosciuta (!) Uma Thurman, che ritiene essere uno dei più memorabili di sempre, pur apprezzando anche le rimanenti sottotrame del film!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-1

Il look che ha conquistato Laura è, dunque, quello in pieno stile anni ’90 di Mia: incarnato opaco, rossetto mattone ed eye-liner, con un ulteriore focus sullo sguardo, intensificato dalla frangia, liscia e nerissima! Inoltre, Mia Wallace, come giustamente mi ricorda Laura, ha anche un altro merito, ovvero quello di aver lanciato uno degli smalti più cult di tutti i tempi: il Rouge Noir di Chanel!



ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti

CHIARA – SE MI LASCI TI CANCELLO

Uno dei film che Chiara adora è Se mi lasci ti cancello, che le ha regalato tanti attimi di commozione e che ha, come protagonista Kate Winslet, una delle sue attrici preferite e che, nel film, ha dato corpo all’eccentrica Clementine Kruczynski, in cui si rivede molto!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-2

Il look di Clementine preferito da Chiara nel film è quello in cui, nei ricordi dell’ex fidanzato Joel, è vestita di tutto punto con un abito scuro elegante e capelli dalla piega perfetta, make-up delicato e raffinato, a contrasto con la tinta rosso fuoco e la grinta tipiche della ragazza!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-3

COSTANZA – LA FINESTRA SUL CORTILE

Costanza condivide con Laura la passione per Pulp Fiction, ma ama molto anche i film di Hitchcock e ha una predilezione per La Finestra sul Cortile. Non solo il film è geniale per trama e regia, ma è assolutamente irresistibile per chiunque ami lo stile retrò e per chi non resta indifferente di fronte alle splendie mise di Grace Kelly! La sua Lisa Fremont, infatti, è impeccabile e ha anche sempre un make-up molto caro a Costanza, con viso luminoso, occhi leggermente definiti e con, come protagonista indiscusso, il rossetto!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-5

Il look che ha fatto storia è quello in cui Grace indossa il cosiddetto “Paris dress”, però Costanza impazzisce per quello da camera, che Lisa sfoggia quando deve passare la notte dal suo fidanzato! Memorabile la scena in cui comincia a tirare fuori dalla sua mini-ventiquattrore una nuvola di chiffon!

ClioMakeUp-Film-Look-Preferiti-4

Bellezze non è tutto: Film look preferiti e occasioni per sognare sono alla base anche della pagina successiva, non solo delle altre ragazze del Team ma anche i miei eheh! Andate a pagina 2 per scoprire quali sono ;-)!

36 COMMENTI

  1. Clio anche io amo Le pagine della nostra vita, anche solo pensandoci mi viene un nodo allo stomaco…ma il film che ho guardato per milioni di volte e in fasi diverse della mia vita in questi 23 anni è Titanic…ho visto tanti film meravigliosi, impegnati, storici, toccanti, che meriterebbero di diventare “film preferiti” e che in effetti adoro, ma Titanic, proprio perchè ho iniziato a vederlo dalle elementari e ho proseguito fino ad ora (e certo non smetterò), è un caposaldo…amo Rose, quella Kate Winslet stupenda con i capelli perfetti e il rossetto perfetto, Jack e tutto ciò che questo personaggio ha significato per me, la storia vera del transatlantico, che ha fatto nascere la mia passione per le navi, la colonna sonora su cui tante volte ho pianto…amo tutto di questo film immortale (scusate i sentimentalismi ma non sono riuscita a trattenermi!!)

  2. Io mi stacco dal cinema e vado sulle serie Tv. Il look in assoluto mio preferito è quello di Robin Wright (Claire Underwood) in House of Cards. Elegantissima. Ogni volta che la vedo desidero ardentemente il suo guardaroba, non c’è un outfit che non mi convinca 😀
    Un’altra di cui ricordo benissimo il look anche se la serie TV non ha avuto particolare successo è Sarah Michelle Gellar su The Ringer. A me il telefilm piaceva di per sè, però per gli outfit/makeup aveva una marcia in più. Godibilissimo da vedere anche per quello 😀
    L’ultima che menziono è Eva Longoria (Gabrielle Solis!) in Desperate Housewives. La migliore delle 4 in fatto di look! 🙂

  3. Il mio film preferito in assoluto è Across the Universe. È un film corale, quindi non c’è un personaggio che spicca particolarmente.
    I look che ho amato di più sono decisamente quello dei fratelli Blues in The Blues Brothers e quello di Katniss in The Hunger Games, trovo che entrambi aggiungano forza e credibilità ai personaggi

  4. Guarda, stanno trasmettendo Desperate Housewives su Rai4 ogni pomeriggio e con la possibilità di sentirlo in lingua originale. Me lo sto riguardando con piacere. Però ormai sono alle battute finali, hanno appena iniziato l’ultima stagione… 😉

  5. Sono d’accordo con te su Robin Wright/Claire Underwood in House of Cards. In tema di “power dress”, cioè abiti per donne di potere, mi piacciono tantissimo anche gli abiti delle avvocatesse di Suits, specialmente quelli della capa Jessica Pearsons. Quella che mi piace di meno di loro è Rachel, cioè l’attrice Megan Markle fidanzata del principe Harry, che spesso ha solo un golfino aderente e una gonna pencil, mentre Jessica, le altre avvocatesse come Christina, o anche Donna la segretaria hanno sempre dei tubini o dei tailleur o dei completi favolosi. Per non parlare delle borse.
    Vedo su Pinterest che Claire Underwood e Jessica Pearsons sono spesso associate come stile anche a Olivia Pope di Scandal (se non ho capito male avvocata anche lei) specialmente per i cappotti, ma non vedo quella serie quindi non saprei

  6. Non ho mai visto “Suits” ma trattandosi di avvocatesse immagino non le facciano andare in ufficio in tuta da ginnastica 😉 (per dire che avranno di sicuro ottimi outfit!) potrei darci un’occhiata! Idem per Scandal che è da molto che mi ripropongo di vedere e non sono mai riuscita….

  7. per me in assoluto Marilyn Monroe .. e Betty Page anche se non centra con il cinema …
    e gli abiti dell’avvocatessa di “le regole del delitto perfetto” top!

  8. Adoro lo stile della favolosa Trinity di Matrix,la bellissima Charlize Theron nel misconosciuto Aeon Flux.
    Ma la vera e unica fonte di ispirazione sarà sempre e comunque “Una strega di nome Elvira”

  9. I miei film preferiti sono più di uno, e sì, includono delle icone beauty piuttosto notevoli.
    Winona Ryder in Dracula di Bram Stoker (i cui costumi hanno vinto l’Oscar nel ’93); Miranda Richardson in Sleepy Hollow, strega super-stylish con acconciature elaborate e trucco quasi inesistente per esaltarne l’immagine eterea e inquietante; Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, che non necessita di presentazioni; e poi, Eva Green in Dark Shadows, dark ed elegantissima. Adoro anche i look di Kate Winslet in Titanic e Meryl Streep in Il Diavolo veste Prada, ma mi fermo qui. https://uploads.disquscdn.com/images/ba9673dc0ba3d34aed9d135a586b1ef52b18d57c5e8a0631b282eb24d56f95a0.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/b75bf014a59dd23ace4d45c99684b1bae79c6bc04cd4dcc49fa5df82d7927720.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/8059af2ca4afcb860a600685b2d55af126122a759a902c0afd5c5fc00eff05f8.png https://uploads.disquscdn.com/images/0ebcd57b54e07a6a76caf501958c6bbd27467a48a6dae0f2dc55458808fe2c1d.jpg

  10. anche io come Chiara amo Scarface. Ma gli anni dannati sono gli 80, quasi un finire dei 70, non i 90.
    E poi amo moltissimo Il cacciatore di Michael Cimino. Mi sono laureata su questo regista. Meryl Streep dolcissima ragazza anni 70.

  11. Il diavolo veste Prada assolutamente si, ma anche Pretty woman, lei che esce dal negozio in quel tubino bianco da favola più l’altra mise quando sono al ippodromo, con il vestito marrone a pois.
    Per me classe.

  12. I look che mi hanno fatto perdere la testa sono:
    – il vestito di Cenerentola del live-action Disney… la scena del ballo mi fa perdere la testa ogni volta e quel vestito fatto da centinaia di metri di stoffa e sottogonne sotto sottogonne.. ho gli occhi a cuoricino!
    – Winona Ryder in Dracula di Brahm Stocker… la scena col vestito rosso!!
    – Il Diavolo Veste Prada, la scena post trasformazione, quando Andy entra in ufficio completamente trasformata e la scena quasi dopo quando ad ogni passaggio cambia outfit… lo adoro!!
    – Pretty Woman, l’abito da sera rosso.
    PS: ragazze, stasera vado a vedermi la bella e la bestia *w*

  13. Edward Shissorhands … però non ho look gotici, nè ho le forbici in mano…
    Non saprei. Io amo il cinema, ma in questo momento non mi sembra di essermi mai ossessionata con il look di un personaggio. Resto sempre affascinata dagli anni 70.
    Comunque Michelle in Scarface. È sublime. Clio, ma un coolspotting through time and Space??

  14. Tranne Tilda, che non mi fa simpatia, sebbene assolutamente è una attrice dotata, adoro tuttissimo!!!!
    Apprezzo tanto che tu abbia lasciato i titoli in lingua.

  15. Anche Grease rimane uno dei miei preferiti! Sandy secondo me è meravigliosa sia in versione easy che in quella più “hot”!!

  16. io sono cresciuta con Grease! dire che lo adoro è poco 🙂 ti do assolutamente ragione… ma mi credi che ogni tanto mi prende la pazzia di mettermi a cercare su internet il giubbino originale da Pink Lady?? sono da ricovero però lo vorrei troppo 😀

  17. I ponti di madison County meraviglioso!e per nulla scontato, dato che i protagonisti non sono neanche i soliti giovani di 25 anni…

  18. Wow ho adorato the ringer! Ho sbuffato per una settimana quando è finita…poi delle mie amiche non l’aveva vista nessuno e io che pensavo : nooooo!outfit stupendi veramente!!!

  19. Ah che bello un’altra fan! A me piaceva la storia della gemella che doveva fingersi l’altra e tutto quello che si sviluppava dopo! Mi sa che è piaciuta proprio a pochi però… peccato davvero :/

  20. Adoro Pulp Fiction e il diavolo veste Prada!
    Un film che rivedrei volentieri e che ho già visto almeno 4 volte, è la finestra di fronte! Bellissimo e commovente!

  21. La finestra sul cortile e Sabrina sono tra i film della mia vita, visti mille volte!
    Penso di aver visto quasi tutti i film di Hitchcock, compresi quelli del periodo muto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here