Ciao a tutte!

I tempi cambiano e ci rendiamo conto che le star (e non solo!) da giovani erano molto diverse da come appaiono oggi, ma erano molto diverse anche da come sono oggi le loro figlie.

Siamo abituate a vedere le giovani modelle e attrici farsi largo nel mondo dello spettacolo, ma com’erano le loro mamme alla stessa età? C’è chi era già un’attrice affermata e chi conduceva una vita completamente diversa da quella che vive oggi. Vi accorgerete che è molto curioso paragonare look e vita di mamme e figlie VIP. Cosa faceva Michelle Obama all’età di Malia e Sasha? E com’era Madonna quando aveva l’età di Lourdes?

Per scoprire come tutto o niente può cambiare tra una generazione e l’altra, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-madonna-susan-sarandon-rumer-willis-dakota-johnson

SASHA, MALIA E MICHELLE OBAMA

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-sasha-malia-obamaCredits: PopSugar

Malia Obama (18 anni) e Sasha (15) nel 2014 sono state nominate dal magazine Time due dei 25 teenagers più influenti al mondo. Negli ultimi 8 anni le abbiamo viste crescere, tra cerimonie ufficiali, giochi e molti divieti. Sono arrivate alla Casa Bianca bambine, oggi sono due belle ragazze ormai grandi. Essere le figlie dell’uomo più potente del mondo non deve essere per niente facile, ma i genitori hanno sempre cercato di far vivere le bambine in un clima di normalità. A 14 anni Malia faceva già la lavatrice da sola!

Sasha e Malia sono sempre apparse pubblicamente con outfit molto ricercati e raffinati, ma adatti alla loro età. Del loro stile chic ed essenziale hanno parlato tutti e ora sono diventate delle fashion icon per le adolescenti di tutto il mondo.

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-michelle-obamaCredits: ABC News

Michelle Robinson, meglio conosciuta come Michelle Obama, nacque a Chicago nel 1964. Dopo essersi laureata presso la Princeton University e la prestigiosa Harvard Law School, incontrò un giovane Barack mentre lavorava come avvocato per la società Sidley Austin. Il loro amore iniziò dopo un pranzo di lavoro e nel 1992 si sposarono. È stata una First Lady amata e molto glamour.

Nella foto ha 17 anni ed è ancora ignara del glorioso futuro che l’avrebbe aspettata. Erano i primi anni ’80 e lo si capisce bene anche dal look di Michelle. La pettinatura che oggi ci appare un po’ strana all’epoca era di gran moda!

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-sasha-malia-michelle-obamaCredits: seventeen.com

GEORGIA MAY JEGGER E JERRY HALLClioMakeUp-mamme-figlie-vip-gerogia-may-jegger

Credits: PopSugar

Georgia May Jagger è una stupenda supermodella venticinquenne inglese, terza figlia di Mick Jagger e di Jerry Hall. Nel 2009 è stata nominata “Modella dell’anno” al British Fashion Awards. Tutte noi conosciamo bene il suo volto testimonia di moltissimi  brand: Versace, Sisley, Rimmel, Miu Miu, Just Cavalli, Thierry Mugler, Mulberry…

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-jerry-hallCredits: PicsOfCelebrities

Ha ereditato la passione per la moda (e la bellezza!) dalla mamma Jerry Hall, modella di grande successo degli anni ’70. Nella sua vita Jerry ha avuto compagni molto celebri: oltre a Mick Jagger, ebbe una relazione con Bryan Ferry, leader dei Roxy Music e oggi è sposata con Rupert Murdoch. Pare che Jerry sia preoccupata del fatto che la figlia, a causa del lavoro, conduca una vita frenetica e senza punti di riferimento… Ma non l’ha fatto anche lei?!

Oltre che per il lavoro, mamma e figlia sono davvero simili: lunghi capelli biondi, occhi azzurri, labbra carnose e fisico mozzafiato. Ma Jerry ha dichiarato che a 16 anni non si piaceva per niente: era troppo alta, troppo magra, considerava i suoi piedi troppo lunghi e non aveva mai avuto un fidanzato. Le cose poi sono cambiate molto…

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-georgia-may-jegger-jerry-hall

Credits: Daily Express

GIGI E BELLA HADID E YOLANDA FOSTER

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-gigi-bella-hadid

Credits: CGQ Italia

Tutto in famiglia: Gigi, 21 anni, e Bella, 20, sono tra le modelle più richieste da tutto il mondo.

Mentre il sogno di Bella però era di diventare una cavallerizza professionista (dovette rinunciarci a causa di problemi di salute), l’aspirazione di Gigi è invece sempre stata la carriera da modella.

Tra di loro non c’è nessuna competizione; le due sorelle puntano su look simili, ma differenziati. Nella foto sopra, ad esempio, entrambe indossano una jumsuit, ma con caratteristiche molto diverse, dal colore alla scollatura. La differenza più grande però la fanno i capelli: impossibile confonderle, Gigi è la bionda e Bella la mora.

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-yolanda-fosterBeh, che dire, Gigi e Bella hanno un bell’esempio…

La mamma è Yolanda Foster è stata una top model olandese famosissima negli anni ’90. La sua carriera è iniziata quasi per sbaglio, chiamata a sostituire un’altra modella. Ha sfilato per 15 anni girando il mondo prima di formare una famiglia dopo il matrimonio con Mohamed Hadid, imprenditore miliardario.

ClioMakeUp-mamme-figlie-vip-gigi-bella-hadid-mammaCredits: Elite Daily 

Bellezze non è finita! Manca ancora da vedere Madonna e la figlia Lourdes e tante altre! Correte a pagina e troverete altre mamme e figlie VIP!