TEST & TRICKS
Sarà facile applicarlo? Scopriamolo insieme in questa sezione dedicata al test sull’occhio!
The Cushion Eyeliner Essence, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.
The Cushion Eyeliner Essence, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con l’acquisto del prodotto non viene dato un pennellino per l’applicazione e, per questo motivo, abbiamo iniziato ad utilizzarlo con uno dei pennelli Essence da eyeliner (verde, angolato). La primissima cosa che abbiamo notato, come visto anche nelle recensioni sul web, è che il prodotto tende a seccarsi molto velocemente sul pennello: questo fattore rende l’applicazione molto difficoltosa, rendendo il pennello duro e difficile da gestire.
The Cushion Eyeliner Essence, linea grossa, fotografia realizzata con luce naturale.
The Cushion Eyeliner Essence, linea grossa, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per evitare di rovinare il pennello, dopo ogni applicazione, consigliamo di pulirlo immediatamente (altrimenti potreste non riuscire più a togliere il prodotto). Dopo diversi tentativi abbiamo iniziato a stendere l’eyeliner con il pennello in silicone di Real Techniques (il Silicone Liner Brush): in questo caso il problema relativo al rovinare il pennello è scongiurato ma l’applicazione non diventa comunque più semplice dato che, anche qui, il prodotto si secca velocemente (per cui sono necessarie diverse passate per ottenere una bella linea).
The Cushion Eyeliner Essence, eyeliner con trucco, fotografia realizzata con luce naturale.
The Cushion Eyeliner Essence, eyeliner con trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta superato l’ostacolo relativo all’applicazione dobbiamo dire che il prodotto riesce a resistere molto bene: non tende a sbavare e rimane intatto da mattina a sera. La pigmentazione è buona e il nero risulta intenso.
The Cushion Eyeliner Essence, eyeliner con trucco, fotografia realizzata con luce naturale.
The Cushion Eyeliner Essence, eyeliner con trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nei nostri test lo abbiamo applicato anche nella rima interna dell’occhio (sia superiore che inferiore) e anche lì abbiamo riscontrato una buona performance.
TIPS AND TRICKS
Se siete amanti dell’eyeliner, ma non sapete come applicarlo perché avete gli occhi molto piccoli, vi consigliamo di leggere il post dedicato a quest’argomento per ottenere un’applicazione perfetta. Ad esempio un tipo di applicazione, che va bene per tutti i tipi di occhi piccoli, è il Soft Eyeliner.
Con questa linea si riesce a definire bene lo sguardo senza appesantirlo troppo. Come realizzarla? Bisogna applicare l’eyeliner lungo tutta la rima ciliare superiore, allungando leggermente l’angolo esterno dell’occhio con la fine della linea appena sfumata e “appuntita”. Ricordatevi che, per chi ha gli occhi piccoli, questa linea dovrà essere molto fine!
Già…….
In ogni caso Silvia del Team si conferma Regina dell’eye-liner! Brava!!!!!!
Silvia…..a te Adele fa una pippa…….e non è cosa da poco!
Io sto usando un eyeliner di essence, per anni ho usato quello kiko ma non era nero compatto… questp di essence è meglio anche se appena possobile proveró quello appena recensito da clio sul canale, nyx se non ricordo male..
Ho quello di deborah ed è fantastico, soprattutto molto intenso…
Ciao TeamClio, grazie della recensione! 🙂
clio non puoi capire…la essence ha tolto dal mercato il fondotinta pure nude….ma perchèèèèèè????
L’ho acquistato qualche giorno fa e non ho avuto questo problema di pennello secco..mi sto trovando molto bene anzi