Ciao a tutte!

Una cosa tipica, che facciamo tutte, è quella di fare paragoni tra celebrity in qualche modo vicine, nell’immaginario comune. Vi è mai capitato, chiacchierando tra amiche, di discutere su chi fosse meglio tra Marissa e Summer, nell’epoca di The OC (potete sostituire con Blair e Serena in GG)? Oppure su quale Angelo di Victoria’s Secret preferite? O ancora: se tra le sex-bomb di oggi vinca Emily Ratajkowski su Irina Shayk?

Noi pensiamo che a molte di voi sia capitato – con queste celebrity o con altre – e che anche voi vi divertiate a vedere come si possa capire lo stile e i gusti di una persona anche dalle star che più ammira (per talento, guardaroba, stile di vita o carattere). Abbiamo pensato allora, di dedicare una serie di post che mettano in confronto coppie di celeb che vengono spesso accostate per un motivo o per l’altro. E da chi cominciare se non dalla coppia di sorelle più chiacchierate del momento? Preferite Kylie Jenner o Kendall Jenner? Prima di rispondere, leggete il post! 🙂

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-1

PREMESSA: LA FAMIGLIA E PERCHÈ SONO FAMOSE

Allora, chi siano Kylie e Kendall Jenner, lo sapete quasi tutte. Ma lo sapete davvero? Riassumiamo: Kendall e Kylie sono sorelle e figlie di Kris Jenner e Caitlyn Jenner. Sia da parte di mamma che di padre, le sorelle Jenner hanno una serie di sorellastre e fratellastri (otto in tutto!) più o meno famosi. Entrambe (così come il resto della famiglia) sono celebri per via del seguitissimo reality show Al passo con i Kardashian andato in onda IN USA per la prima volta nel 2007 – quando Kylie aveva appena dieci anni e Kendall dodici.

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-60

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-8

KYLIE JENNER E KENDALL JENNER: GLI INIZI

Cosa accomuna, quindi le due sorelle?

Innanzitutto il fatto di essere letteralmente cresciute sotto i riflettori e non perché “bambine prodigio”, alla stregua di Shirley Temple, Lindsay Lohan e Dakota Fanning, ma semplicemente perché ci sono capitate. Entrambe, quindi, hanno costruito prima la propria personalità e poi la propria carriera anche in base a ciò che vivevano come star televisive e come parte di quella che viene chiamata la “Royal Family” americana.

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-2

Questo significa, naturalmente, avere a disposizione molti agi e opportunità, ma anche una certa pressione sociale e una pretesa del pubblico, forse, di una coerenza pari a quella che ci si aspetta dai personaggi – inventati – delle serie TV. Insomma: come tutto, la loro fama “caduta dal cielo” ha avuto i suoi pro e i suoi contro.

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-7

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-5

In cosa, invece, differiscono?

KENDALL: LA KATE MOSS DEL NOSTRO TEMPO

Kendall Jenner, leggermente più grande di Kylie, ha presto capito di voler fare la modella e di avere la stoffa per farlo. La sua bellezza, in qualche modo “meno appariscente” di quella delle sorelle Kardashian, insieme al suo fisico slanciato e alla sua altezza notevole (1,79 cm), ha aiutato molto la sua carriera.

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-44

È famosa la lettera che la modella transgender Arisce Wanzer ha indirizzato alla maggiore delle sorelle Jenner, in risposta alla dichiarazione di quest’ultima di non essere diventata topmodel grazie al suo nome, ma al suo duro lavoro. Certo: non tutte le protagoniste di reality show finiscono per sfilare per Chanel e DVF – e nemmeno tutte le figlie di Kris Jenner. Però, è inevitabile: per una ragazza di una provincia qualsiasi che si mette in testa di diventare modella, è mooooolto più dura riuscire a sfondare.

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-41

Fatto sta che Kendall ce l’ha fatta e ora vanta non solo la vita mondana delle vere dive di Hollywood – Addirittura Obama, alla cena per l’Associazione dei Corrispondenti della Casa Bianca ha detto che su Twitter non si parlava d’altro se non della presenza di Kendall, che ha in qualche modo “rubato la scena” all’evento e al Presidente stesso –, ma anche un CV che cita le principali passerelle delle più grandi Maison del mondo.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-kendall-jenner-3

Cliomakeup-victorias-secret-fashion-show-2015-kendall

Balmain-HM-Jourdan-Dunn-Kendall-Jenner

È, in qualche modo, che piaccia o no, la Kate Moss dei nostri tempi (non vogliamo essere “blasfeme” con questo paragone: ma è innegabile che capeggi la “squad” di supermodelle, influencer e it-girl che stanno segnando la nostra epoca).

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-53

 

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-42

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-43

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-52

A livello di chirurgia estetica – che, si sa, per la famiglia K/J è di casa – si parla di rinoplastica e un leggero filler alle labbra.

E che dire della piccola Kylie? Molte staranno storcendo il naso – però secondo noi ha il suo perché e, soprattutto, con alcune dichiarazioni potrebbe aprire un dibatto molto interessante. Girate pagina per scoprirlo!