Ciao ragazze!

Ultimamente mi è capitato, per puro caso, di vedere foto delle star di profilo… e alcune di loro sono quasi irriconoscibili! Infatti, siamo talmente abituate a vederle in pose studiatissime – anche e soprattutto per quanto riguarda le immagini finto-casalinghe dei social! – che quasi non le riconosciamo quando evitano quell’inquadratura di tre quarti che di solito è più lusinghiera per tutti.

Nessun giudizio, badate bene: io per prima scatto il 90% delle foto in questa posizione ehehehe… e come quasi tutti ho anche un “lato preferito” :-D! Quindi è solo per curiosità che oggi vi propongo una carrellata di star di profilo: se per alcune questa posa non è proprio ideale, altre sono ancora più perfette, mentre altre ancora hanno reso proprio un profilo irregolare e lontano dai canoni di bellezza classici un punto di fascino! Iniziamo!

cliomakeup-star-di-profilo-1-emily-ratajkowski

IL PROFILO “IMPERFETTO” DI EMILY RATAJKOWSKI

Ultimamente è tornata a far parlare di sé con un’immagine super sexy che la ritrae al mare in versione “sirena senza veli”, e che ha spopolato su Instagram conquistandosi circa un milione di like! Emily è diventata famosa, oltre che come modella, anche per il suo invito alle donne di sentirsi libere di mostrarsi nude (“Le donne scelgono quando e come condividere la propria sessualità e il proprio corpo” è il suo grido di battaglia su Twitter) e anche… per essere annoverata tra le celebrity “con un brutto naso”.

cliomakeup-star-di-profilo-2-emily-ratajkowskOra, secondo la mia personale opinione dire che sia brutto è un’esagerazione, ma è innegabile che confrontato al nasino perfetto di altre star il suo è incredibilmente “normale”; lo si nota anche perché di profilo è molto diversa da come appare di solito.

cliomakeup-star-di-profilo-3-emily-ratajkowsk

IL NASO PERFETTO DI KATE BECKINSALE E ALTRE STAR CHE DI PROFILO SONO ANCORA PIÙ BELLE

cliomakeup-star-di-profilo-4-kate-beckinsale

All’opposto abbiamo Kate Beckinsale: visto di profilo il suo naso sembra davvero disegnato con riga e squadra! Insomma, se vista di fronte l’attrice, soprattutto in alcuni ruoli, ha molto della “ragazza della porta accanto”, di profilo appare perfetta, tanto che il suo naso è considerato da molti uno dei più belli di Hollywood.

cliomakeup-star-di-profilo-5-kate-beckinsale.jpeg

Qualche anno fa, difatti, è stato pubblicato uno studio secondo il quale la bellezza di una donna sia anche una questione di “naso”: nella fattispecie Scarlett Johansson, che in quello stesso periodo era stata decretata la donna più sexy del mondo, è tra le varie celebrity che vanta la perfetta angolazione tra naso e labbro superiore, che sarebbe di 106 gradi.

cliomakeup-star-di-profilo-6-scarlett-johansson

La stessa angolazione perfetta è condivisa, appunto, da Kate Beckinsale e da altre donne famose come Jessica Biel e Kate Middleton.

cliomakeup-star-di-profilo-7-jessica-biel

cliomakeup-star-di-profilo-8-kate-middleton

Inoltre, non so se abbia la famigerata angolazione di 106 gradi, ma un altro naso che sembra disegnato è quello di Michelle Williams, che probabilmente appare al suo meglio proprio di profilo!

cliomakeup-star-di-profilo-9-michelle-williams

Sembra una di quelle delicate figure femminili rappresentate nei cammei, non trovate?

cliomakeup-star-di-profilo-10-michelle-williams

Infine, indovinate chi ha un profilo perfetto-che-più-perfetto-non-si-può? Non poteva essere che LEI: Natalie Portman, divina da ogni angolazione 😉

cliomakeup-star-di-profilo-11-natalie-portman

Ragazze, con i profili perfetti e più o meno artefatti ho finito ;-). Nella prossima parte torno a parlarvi di celebrity delle quali è davvero difficile trovare immagini di profilo, e non a caso! Accanto a loro, altre splendide star hanno invece sempre esibito con fierezza il proprio profilo non convenzionale, e proprio per questo unico e inimitabile. Seguitemi a pagina 2!