Ciao ragazze!

Ultimamente mi è capitato, per puro caso, di vedere foto delle star di profilo… e alcune di loro sono quasi irriconoscibili! Infatti, siamo talmente abituate a vederle in pose studiatissime – anche e soprattutto per quanto riguarda le immagini finto-casalinghe dei social! – che quasi non le riconosciamo quando evitano quell’inquadratura di tre quarti che di solito è più lusinghiera per tutti.

Nessun giudizio, badate bene: io per prima scatto il 90% delle foto in questa posizione ehehehe… e come quasi tutti ho anche un “lato preferito” :-D! Quindi è solo per curiosità che oggi vi propongo una carrellata di star di profilo: se per alcune questa posa non è proprio ideale, altre sono ancora più perfette, mentre altre ancora hanno reso proprio un profilo irregolare e lontano dai canoni di bellezza classici un punto di fascino! Iniziamo!

cliomakeup-star-di-profilo-1-emily-ratajkowski

IL PROFILO “IMPERFETTO” DI EMILY RATAJKOWSKI

Ultimamente è tornata a far parlare di sé con un’immagine super sexy che la ritrae al mare in versione “sirena senza veli”, e che ha spopolato su Instagram conquistandosi circa un milione di like! Emily è diventata famosa, oltre che come modella, anche per il suo invito alle donne di sentirsi libere di mostrarsi nude (“Le donne scelgono quando e come condividere la propria sessualità e il proprio corpo” è il suo grido di battaglia su Twitter) e anche… per essere annoverata tra le celebrity “con un brutto naso”.

cliomakeup-star-di-profilo-2-emily-ratajkowskOra, secondo la mia personale opinione dire che sia brutto è un’esagerazione, ma è innegabile che confrontato al nasino perfetto di altre star il suo è incredibilmente “normale”; lo si nota anche perché di profilo è molto diversa da come appare di solito.

cliomakeup-star-di-profilo-3-emily-ratajkowsk



IL NASO PERFETTO DI KATE BECKINSALE E ALTRE STAR CHE DI PROFILO SONO ANCORA PIÙ BELLE

cliomakeup-star-di-profilo-4-kate-beckinsale

All’opposto abbiamo Kate Beckinsale: visto di profilo il suo naso sembra davvero disegnato con riga e squadra! Insomma, se vista di fronte l’attrice, soprattutto in alcuni ruoli, ha molto della “ragazza della porta accanto”, di profilo appare perfetta, tanto che il suo naso è considerato da molti uno dei più belli di Hollywood.

cliomakeup-star-di-profilo-5-kate-beckinsale.jpeg

Qualche anno fa, difatti, è stato pubblicato uno studio secondo il quale la bellezza di una donna sia anche una questione di “naso”: nella fattispecie Scarlett Johansson, che in quello stesso periodo era stata decretata la donna più sexy del mondo, è tra le varie celebrity che vanta la perfetta angolazione tra naso e labbro superiore, che sarebbe di 106 gradi.

cliomakeup-star-di-profilo-6-scarlett-johansson

La stessa angolazione perfetta è condivisa, appunto, da Kate Beckinsale e da altre donne famose come Jessica Biel e Kate Middleton.

cliomakeup-star-di-profilo-7-jessica-biel

cliomakeup-star-di-profilo-8-kate-middleton

Inoltre, non so se abbia la famigerata angolazione di 106 gradi, ma un altro naso che sembra disegnato è quello di Michelle Williams, che probabilmente appare al suo meglio proprio di profilo!

cliomakeup-star-di-profilo-9-michelle-williams

Sembra una di quelle delicate figure femminili rappresentate nei cammei, non trovate?

cliomakeup-star-di-profilo-10-michelle-williams

Infine, indovinate chi ha un profilo perfetto-che-più-perfetto-non-si-può? Non poteva essere che LEI: Natalie Portman, divina da ogni angolazione 😉

cliomakeup-star-di-profilo-11-natalie-portman

Ragazze, con i profili perfetti e più o meno artefatti ho finito ;-). Nella prossima parte torno a parlarvi di celebrity delle quali è davvero difficile trovare immagini di profilo, e non a caso! Accanto a loro, altre splendide star hanno invece sempre esibito con fierezza il proprio profilo non convenzionale, e proprio per questo unico e inimitabile. Seguitemi a pagina 2!

38 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte ragazze! Mi fa un po’ sorridere il post perché ripresa da una diversa angolazione anche la più gnocca sembra una donna “normale”. Personalmente ho un profilo greco, ma nel complesso, risulta comunque armonioso nel mio volto. Perciò donne basta trastullarsi per i piccoli difetti, siamo tutte gnocche!!!

  2. Ma come molto diversa di profilo?!????!!!!!sei semplicemente di profilo come tutte le altre! Che poi uno preferisca farsi ftografare sempre con una certa angolazione quello é un altro discorso!

  3. Belli i nasini perfetti, ma se devo dire la verità preferisco i profili particolari. Maria Callas, per esempio, aveva uno dei profili più belli, secondo me. Il naso è uno degli elementi che dà più carattere al viso e l’imperfezione spesso è ciò che genera il fascino, che è diverso dalla bellezza, ma conta molto di più.

  4. Va beh ma Natalie Portman proviene da un altro pianeta… avrà qualcosa, se non brutto, ma almeno “normale”???
    Io ho un naso alla Callas, non è piccolo, non è enorme, ma è proporzionato al resto del viso. E come avevo scritto nel post del contouring, non mi è mai venuto in mente di truccarlo ne’ lo cambierei.

  5. Lo sapevo io che la “Ratta” alla fine della fiera è tanta flautolenza e poca consistenza….!!! :-)))))

  6. vabbè io dovrei camminare sempre con le spalle al muro!! già il mio naso è grosso di suo, di profilo si nota anche di più :-))) pazienza trovo che con tutto il resto stia bene, avessi un naso piccolo e fino non darebbe risalto al resto!
    ma per un profilo alla Callas farei carte false!

  7. Ehi, vi siete dimenticate di Sarah Jessica Parcker e del suo bel nasone !! Cmq il mio negli ultimi 10 anni mi sembra che si sia piu’ ingrandito…Io sapevo di una teoria secondo la quale quando si invecchia si ingrossano il naso e le orecchie: sara’ vera ? Qualcuna ne sa qualcosa ?

  8. Scusatemi, ma in copertina è Emily R.??
    Bada. Mi sento in compagnia. Anche io non amo il mio profilo e non è solo questione di naso. Dipende pure dalla conformazione degli occhi e delle sopracciglia. Tanto fa il mento che se è sfuggente peggiora ancora la situazione in caso di naso grandino.
    Michelle Williams è più bella di fronte proprio per via del mento. Sofia Coppola ha proprio il viso che migliorerebbe di molto con una rinoplastica, come il mio, ma non ho il coraggio o comunque la voglia di farmi operare per vanità.
    Comunque, Barbra è bellissima. E odio (=amo) Natalie Portman. È la perfezione.

  9. Purtroppo è vera. La cartilagine si modifica. Quindi la punta di sicuro. Te lo testimonio io. Sarà pure che se si dimagrisce esce ancora più fuori….

  10. Forse avrete notato che molto dipende anche dalla proporzione naso-mento. Per quel che riguarda me..fino a 21 anni orribile naso gobbo di famiglia poi chirurgo plastico e da allora ta-daan meraviglia: ma che bellissimo viso che hai!!!! Eh si per me natura distratta chirurgo meraviglioso

  11. Boh a me per esempio il profilo di Barbra Streisand piace tantissimo, ha un bel nasone ma con quegli zigomi altissimi e smokey scuro sugli occhi che le vuoi dire? È bellissima!
    Anche Lady Gaga ha un profilo non proprio tradizionale.
    Comunque il naso secondo me è come le sopracciglia, cambia totalmente l’aspetto di una persona.
    Il mio è più simile a quello di Ratacosa credo o forse ne ho una percezione sbagliata io perché è proprio una parte del mio viso che non mi piace…un bel nasino alla Jessica Biel mi piacerebbe

  12. Post carino!
    Secondo me Jennifer Lawrence ha un profilo perfetto perché è dritto e proporzionato. Penso di avere lo stesso problema della Barrymore perché frontale il mio viso è regolare e armonico ma di profilo il naso è arcigno 🙁 Ratajkovskij è bruttina pure frontale, ha un viso da cavallo e deve ringraziare madre natura o amico chirurgo per il davanzale che l’ha resa famosa.

  13. Di sicuro sei bella lo stesso. Comunque capisco il rammarico per questo colore di occhi bellissimo. Io amo gli occhi chiari. Vado in estasi. Poi blu cerchiati di nero… un gatto. Wow

  14. Mi sono accorta di avere un profilo abbastanza simile alla Callas, quindi grazie Ahahahah!
    Il problema è che il mio è nel complesso un po’ più pronunciato (naso un po’ più all’ingiù, labbra più carnose, mento un pochino più sporgente) e l’ho sempre odiato…

  15. Il mio naso frontalmente è perfetto, di profilo molto meno. Vorrei rifarmelo e togliere la gobbetta…magari da più grande.

  16. carino il post e condivido tutti i commenti fatti da Clio!
    io ho un bel nasino alla Portman in effetti (preso da mio papà per fortuna visto che mia mamma ha il naso aquilino 🙂 ) ed effettivamente il naso cambia moltissimo il viso, io ho i lineamenti molto femminili e delicati e con un nasone starei malissimo 🙂 quindi capisco e approvo chi decide di dargli una sistemata per sentirsi meglio con se stessa, anche se ribadisco, è giusto accettarsi per come si è 🙂

  17. Apprezzo il post. Davvero, è originale. Ed ogni naso secondo me conferisce quel non so che ad ognuna.
    Però trovo davvero inquietante che ci sia gente che si è messa lì a calcolare “l’angolazione perfetta tra labbra e naso”. Ho detto inquietante ma oltre a ciò lo trovo anche oltremodo irritante.

  18. purtroppo è vero, mio papà aveva un nasino da fata e invecchiando sta diventando più grosso. Mio marito invece con la sua schifosa mania di scaccolarsi sta trasformando un bel nasino in un naso un po a patata……..

  19. Idem, frontalmente è perfetto ma di profilo c’è una leggera gobbetta!
    La mia collega, che sta di fianco a me, ogni tanto mi prende in giro!

  20. Anche io ho un naso normalissimo visto frontalmente mentre lo odio visto di profilo. È troppo lungo e in più non mi piace l’attaccatura con la bocca. Per (s)fortuna porto gli occhiali, che sembrano spezzarne un po’ la linea ma le rare volte in cui sto senza non mi sento a mio agio. Che poi anche io credo alla teoria che il naso continui a crescere col tempo, perché fino a qualche anno fa il mio era molto più carino. Il profilo di Kate Beckinsale è semplicemente perfetto!! Tanta invidia!

  21. Ecco, come resa sono un misto della Callas e Emrata.
    ‘Sto effetto naso che finisce in bocca che odio (ed è il motivo per cui non mi piace la Ratacosa) mettici anche la scarsa distanza naso-bocca che quando rido e non sto attenta alle angolazioni copre anche un po’ di labbro superiore.
    In più ho la base stretta che si allarga e si allunga tanto quindi quando la luce colpisce lo fa sembrare ancora più largo e con una forma strana. Forse è questo “il difetto maggiore”, cambia tantissimo in base alle luci.
    Che poi non è tanto il naso è un misto di cose: alla fine mi piace molto il profilo si Barbra Starisand o della Coppola anche se non hanno il naso perfetto.

  22. Boh, io nelle star mostrate non vedo grandi differenze tra frontale e profilo. Emily Rataecc è brutta solo nella foto in bianco e nero perché ha quei capelli orrendi, nella foto in barca secondo me è come da frontale. La foto di Drew Barrymore è palesemente scattata mentre muove la faccia (parla o ride) ed è chiaro che questo modifica i lineamenti, ha la bocca tirata all’indietro, e di conseguenza tira indietro pure il naso. Ognuna avrà la sua idea su come sta meglio, ma io trovo che sia il nasino che il naso importante emergano sia di fronte che di profilo

  23. Io non mi sono ancora rassegnata e col mio bel nasone chiedo un coolspotting di Kate Bekinsale!!

  24. Profilo greco all’appello, lo odio con tutto il cuore. Economicamente non posso permettermelo, ma rinoplastica e liposuzione sono la prima cosa che farei.

  25. @ClioZammatteo posso dirti ke questo post questa volta non mi piace? perché spingere le donne a chiedersi se amano il loro naso come domanda finale, toccando per alcune un tasto dolente? se lo avessi letto 11 anni fa prima dell’ intervento di chirurgia, cioè quando avevo un naso grande, mi sarei sentita uno straccio, ma anche ora “dall’ alto” del mio nasino alla francese mi viene un po’ di rabbia a leggere queste cose. chi può dire se un naso è brutto o bello? per esempio mio marito ha il tipico naso “greco”, ma non ni piacerebbe per niente con un nasino piccolo . e poi qui non è citata la bellissima Giselle Bundchen, che anche se non ha un naso minuscolo, è stata la modella più pagata di Victoria’s secret e penso il suo naso stava benissimo sul suo viso, così come Emily, Dakota Johnson Drew barrimore e le altre..
    e cmq post che che parlano della forma del naso, forma del corpo (come fa anna venere con mele pere e altri frutti..) e delle sue parti (occhi, seno, glutei ecc..) non mi piacciono per niente..
    scusami se , ma questa è la mia opinione, ti ho sempre apprezzato per i post sulle donne curvy e qst volta sono rimasta un po’ delusa.. 🙁

  26. Beh, non resta che rassegnarsi alla…senilita’ (attente che un giorno di questi vi lancio addosso la dentiera…) !

  27. Mah, io di profilo sono diversissima e, benché non ne vada proprio matta, non mi fa schifo: ho il viso piccolo e ovale ma il naso importante e con gobbetta all’attaccatura (cioè, credevo di avere la gobba sul naso finché non ho visto la foto di Sofia Coppola XD), inoltre ho una fossetta sul mento che di profilo me lo rende un po’ sfuggente. Diciamo che ho un profilo che mette molto in risalto quanto siano marcati i miei lineamenti. Però dài, non mi lamento.
    In definitiva, chirurgie plastiche mai e poi mai, neanche per idea 🙂

  28. una che secondo me di profilo sembra piuttosto bruttina è Diane Krueger. Come dicono a Venezia “ga il naso che ghe pissa in bocca”

  29. A me e al mio naso questo post e piaciuto molto. Poi sai com’è, finché hai solo il naso brutto la vita è abbastanza semplice…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here