IAN SOMERHALDER, IN PRIMA LINEA PER GLI ANIMALI

La star di The Vampire Diaries Ian Somerhalder (se siete delle patite della serie, eccovi il coolspotting di Elena) è un fervente attivista ambientale! Nel 2010, si è dedicato in prima persona a prendersi cura degli animali vittime del disastro conseguito alla fuoriuscita di petrolio della Deepwater Horizon e, nel dicembre dello stesso anno, ha lanciato una fondazione tutta sua, la IS Foundation.

ClioMakeUp-Star-Attiviste-6

Essa ha, come scopo, la promozione dell’energia pulita, la tutela dell’ambiente e degli animali. Ian, inoltre, è anche un attivista dei diritti LGBT , ragion per cui ha supportato il chiamato It Gets Better, che ha come proposito il sostegno e la prevenzione del suicidio dei giovani ragazzi appartenenti alla comunità.

ClioMakeUp-Star-Attiviste-7

ANGELINA JOLIE, DA TOMB RAIDER AI DIRITTI LGBT

Angelina Jolie, durante le riprese per il film Tomb Raider in Cambogia, vedendo come il paese era devastato dalla miseria ha deciso di dedicarsi a combattere la povertà nel mondo. Nel 2001 è stata nominata dall’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati Ambasciatrice di buona volontà e, nel corso degli anni, ha sfruttato la sua fama per dare rilievo mediatico alle cause umanitarie che promuove.



ClioMakeUp-Star-Attiviste-9

Nel 2006, inoltre, ha creato assieme all’ex marito Brad Pitt la Jolie/Pitt Foundation (sebbene l’anno scorso abbiano divorziato tra pettegolezzi e illazioni), dando finanziamenti ad organizzazioni come, ad esempio, Medici senza Frontiere. Angelina è anche un’attivista dei diritti LGBT, sostenendo il matrimonio gay, ed è molto attiva anche per la tutela degli animali, essendo dichiaratamente contraria all’uso delle pellicce.

ClioMakeUp-Star-Attiviste-8

KERRY WASHINGTON E LE BORSETTE CONTRO LA VIOLENZA ECONOMICA

L’interprete della celebre Olivia Pope (se siete delle fan di Scandal, non perdetevi come è stata camuffata la sua gravidanza nella serie ;-D!), è molto attiva in numerose cause sociali e politiche. Kerry è, ad esempio, membro della Creative Coalition e del V-Day, un’organizzazione mirata ad eliminare la violenza sulle donne, e ha sempre supportato apertamente le campagne e la presidenza di Barack Obama.

ClioMakeUp-Star-Attiviste-11

Nel 2014, inoltre, Kerry ha disegnato una borsetta per dare il suo contributo alla Allstate Foundation Purple Purse, campagna di cui è ambasciatrice e che ha, come scopo, l’aumentare la consapevolezza attorno gli abusi e le violenze domestiche, specialmente quelle di tipo economico (se vi interessa la tematica, qui trovate l’intervista che il team ha fatto a due esperti in materia)!

ClioMakeUp-Star-Attiviste

EMMA WATSON: FEMMINISTA PER LA MODA ECO-SOSTENIBILE

Emma Watson a partire dal 2014 è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dall’UN Women, un’organizzazione facente parte delle Nazioni Unite il cui scopo principale è la promozione della parità di diritti e ruoli delle donne nel mondo. Emma, dichiaratamente femminista, ha anche tenuto il discorso per il lancio di #HeforShe, una campagna in cui si sottolinea come anche gli uomini abbiano un ruolo fondamentale nel raggiungimento della parità di genere (e di cui si è parlato anche sul blog!).

ClioMakeUp-Star-Attiviste-1

Inoltre, Emma è anche una fiera sostenitrice e promotrice della moda eco-sostenibile, e ha creato Pure Threads, una capsule collection in collaborazione con Alberta Ferretti per People Tree, brand d’abbigliamento equo-solidale!

ClioMakeUp-Star-Attiviste-10

Bellezze, volete scoprire altre curiosità sulle celebs? Allora non perdetevi:

1)TRA SHOWBIZ E FISH & CHIPS: I PIATTI PREFERITI DELLE STAR! 

2)STAR BRAVE NEGLI SPORT: 10 CAMPIONI SUL SET E SUL CAMPO!

3)CHE LAVORO AVREBBERO FATTO I VIP…SE NON FOSSERO STATI VIP?

4)12 STAR RICCHISSIME PRIMA DI DIVENTARE FAMOSE!

ClioMakeUp-Star-Attiviste-16“Se non io, chi? Se non ora, quando?”

Ragazze, voi conoscevate l’impegno umanitario di queste celebrity? L’elenco delle star attiviste sarebbe ancora lungo: Sean Penn, Christian Bale, Robert Redford, Sharon Stone e Colin Firth sono solo alcuni dei nomi che mancherebbero all’appello! Voi cosa ne pensate, e sostenete a vostra volta qualche causa? Fatemelo sapere nei commenti: un besooo!!!

5 COMMENTI

  1. Un altro vip importante nel mondo delle proteste è Matt McGorry (aka Bennett di OITNB e Asher in HTGAWM)
    non so se qualcuno lo segue sui social (soprattutto instagram) ma si pronuncia femminista ed è in prima linea in vari movimenti come Black Lives Matter o le proteste femminili contro Trump o quelle per gli indiani d’America (non so se sia il termine giusto)
    INSOMMA È INTELLIGENTE, SIMPATICO, ATTIVISTA E……. BELLISSIMO *_*

  2. Ian Somerhalder ha anche partecipato al documentario sul riscaldamento globale “Years of Living Dangerously”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here