Ciao ragazze!
Alla gioia dell’attesa per me si è aggiunta, negli ultimi giorni, l’emozione dei vostri numerosissimi messaggi che, dal momento dell’annuncio ufficiale su Instagram, mi sono giunti sottoforma di commenti, topic, email.

Mi avete toccato il cuore esprimendo in modo autentico e genuino il vostro affetto nei miei confronti, la vostra partecipazione alla grande avventura che io e Claudio stiamo vivendo, la comprensione per il messaggio che ho voluto veicolare.

Quindi ho sentito il bisogno di ringraziarvi attraverso questo post che dedico a tutte voi: troverete alcuni dei messaggi più belli che mi avete scritto, e vi chiedo scusa in anticipo se non ho potuto, per ragione di spazio, pubblicarli tutti! E inoltre ho selezionato alcune delle domande più ricorrenti che mi avete fatto sulla gravidanza, ad esempio come ha reagito Claudio o come sto combattendo le smagliature. Se siete curiose, leggete oltre!

cliomakeup-domande-gravidanza-1

1) Stai avendo voglie di qualcosa?

cliomakeup-voglia-pizza

Non di qualcosa in particolare ma mi accorgo che il mio corpo mi chiede più verdure e in generale cibi sani piuttosto che “schifezze” e cibo spazzatura. La colazione è il mio pasto principale della giornata e ho sempre tanta fame, quindi lo faccio bello abbondante!

cliomakeup-domande-gravidanza-2-congratulazioni

2) Come ti tieni in forma?

Ero partita che ero già un pochino sovrappeso e avevo paura di ingrassare troppo, anche avendo sentito di donne che in gravidanza mettono su anche 30 kg. In realtà ormai sono entrata nella 24esima settimana e sono aumentata solo di 4,7 kg, quindi sono contenta del mio percorso.

cliomakeup-domande-gravidanza-3-commentiDurante le prime settimane, a dire il vero, il “merito” è stato delle nausee; ho mangiato davvero pochissimo perché stavo poco bene. In seguito, come vi dicevo, mi sono tenuta in forma grazie ad una dieta equilibrata, anche perché faccio molta fatica a digerire i cibi pesanti, che di conseguenza non mi attirano nemmeno

3) Come ti stai prendendo cura di viso e corpo?

cliomakeup-domande-gravidanza-7

Come dicevo in una Instagram story qualche tempo fa, questi mesi sono stati impegnativi perché sto prendendo parte a tante collaborazioni, ma le ho selezionate con cura: essendo incinta, la mia pelle è cambiata, è diventata molto più sensibile rispetto ad una volta.

Per me in questo periodo è quindi più importante che mai scegliere prodotti validi e non troppo aggressivi, anche perché ne sto testando tanti. La mia pelle è ancora secca, ma ho molti meno punti neri e reagisce subito se un prodotto non è più che valido. Per quanto riguarda il corpo, mi sto tenendo in forma praticando Pilates. So che quando la bimba nascerà sarà un periodo duro dal punto di vista fisico, quindi voglio arrivarci in forma e piena di energie!

cliomakeup-domande-gravidanza-4-messaggi

4) Cosa stai facendo per le smagliature?

Sto usando creme valide e olio di mandorle, ma credo che la “prevenzione” migliore sia non ingrassare troppo. Ovvio che la pancia cresce ogni giorno di più, ma sull’argomento sono piuttosto fatalista: insomma ragazze, se vi devono venire vi verranno, sopravviveremo :-D!!

cliomakeup-domande-gravidanza-5-mail

5) Come sta procedendo la gravidanza?

cliomakeup-domande-gravidanza-6-auguri-mailA parte i fastidi di cui vi ho parlato prima, e il sonno perenne 🙂 va tutto alla grande! Siamo nel secondo trimestre, e dicono essere il più felice, vi farò sapere come andrà il prossimo.

cliomakeup-domande-gravidanza-15-annuncio

E sicuramente per me gli ultimi giorni sono stati pieni di gioia per tutto l’affetto che mi avete dimostrato qui sul blog e sui social, trattandomi come un’amica pur non conoscendomi personalmente. Se volete scoprire se ho risposto proprio alla quella domanda che mi avete fatto voi, girate pagina!