Ciao ragazze!
Alla gioia dell’attesa per me si è aggiunta, negli ultimi giorni, l’emozione dei vostri numerosissimi messaggi che, dal momento dell’annuncio ufficiale su Instagram, mi sono giunti sottoforma di commenti, topic, email.

Mi avete toccato il cuore esprimendo in modo autentico e genuino il vostro affetto nei miei confronti, la vostra partecipazione alla grande avventura che io e Claudio stiamo vivendo, la comprensione per il messaggio che ho voluto veicolare.

Quindi ho sentito il bisogno di ringraziarvi attraverso questo post che dedico a tutte voi: troverete alcuni dei messaggi più belli che mi avete scritto, e vi chiedo scusa in anticipo se non ho potuto, per ragione di spazio, pubblicarli tutti! E inoltre ho selezionato alcune delle domande più ricorrenti che mi avete fatto sulla gravidanza, ad esempio come ha reagito Claudio o come sto combattendo le smagliature. Se siete curiose, leggete oltre!

cliomakeup-domande-gravidanza-1

1) Stai avendo voglie di qualcosa?

cliomakeup-voglia-pizza

Non di qualcosa in particolare ma mi accorgo che il mio corpo mi chiede più verdure e in generale cibi sani piuttosto che “schifezze” e cibo spazzatura. La colazione è il mio pasto principale della giornata e ho sempre tanta fame, quindi lo faccio bello abbondante!


cliomakeup-domande-gravidanza-2-congratulazioni

2) Come ti tieni in forma?

Ero partita che ero già un pochino sovrappeso e avevo paura di ingrassare troppo, anche avendo sentito di donne che in gravidanza mettono su anche 30 kg. In realtà ormai sono entrata nella 24esima settimana e sono aumentata solo di 4,7 kg, quindi sono contenta del mio percorso.

cliomakeup-domande-gravidanza-3-commentiDurante le prime settimane, a dire il vero, il “merito” è stato delle nausee; ho mangiato davvero pochissimo perché stavo poco bene. In seguito, come vi dicevo, mi sono tenuta in forma grazie ad una dieta equilibrata, anche perché faccio molta fatica a digerire i cibi pesanti, che di conseguenza non mi attirano nemmeno

3) Come ti stai prendendo cura di viso e corpo?

cliomakeup-domande-gravidanza-7

Come dicevo in una Instagram story qualche tempo fa, questi mesi sono stati impegnativi perché sto prendendo parte a tante collaborazioni, ma le ho selezionate con cura: essendo incinta, la mia pelle è cambiata, è diventata molto più sensibile rispetto ad una volta.

Per me in questo periodo è quindi più importante che mai scegliere prodotti validi e non troppo aggressivi, anche perché ne sto testando tanti. La mia pelle è ancora secca, ma ho molti meno punti neri e reagisce subito se un prodotto non è più che valido. Per quanto riguarda il corpo, mi sto tenendo in forma praticando Pilates. So che quando la bimba nascerà sarà un periodo duro dal punto di vista fisico, quindi voglio arrivarci in forma e piena di energie!

cliomakeup-domande-gravidanza-4-messaggi

4) Cosa stai facendo per le smagliature?

Sto usando creme valide e olio di mandorle, ma credo che la “prevenzione” migliore sia non ingrassare troppo. Ovvio che la pancia cresce ogni giorno di più, ma sull’argomento sono piuttosto fatalista: insomma ragazze, se vi devono venire vi verranno, sopravviveremo :-D!!

cliomakeup-domande-gravidanza-5-mail

5) Come sta procedendo la gravidanza?

cliomakeup-domande-gravidanza-6-auguri-mailA parte i fastidi di cui vi ho parlato prima, e il sonno perenne 🙂 va tutto alla grande! Siamo nel secondo trimestre, e dicono essere il più felice, vi farò sapere come andrà il prossimo.

cliomakeup-domande-gravidanza-15-annuncio

E sicuramente per me gli ultimi giorni sono stati pieni di gioia per tutto l’affetto che mi avete dimostrato qui sul blog e sui social, trattandomi come un’amica pur non conoscendomi personalmente. Se volete scoprire se ho risposto proprio alla quella domanda che mi avete fatto voi, girate pagina!

91 COMMENTI

  1. Clio ancora non avevo avuto modo di farti i miei migliori auguri!!!!!a te e Claudio…ti seguo da tanti anni e la notizia mi ha riempita di gioia, sono contenta per voi..un abbraccio

  2. Per la milionesima volta, rinnovo le mie congratulazioni a tutti e due!
    Sono molto contenta anche di avere letto il mio commento, un pò di soddisfazione per me, và 😛
    Io non sono incinta e non so se riuscirò mai, a volte la cosa mi demoralizza e a volte mi solleva non esserlo; sono molto in conflitto con me stessa per questo perchè a volte mi sento molto a disagio e impaurita da questo mondo, e altre mi sento invincibile e sento che potrei farcela. Però mi piacerebbe leggere una rubrica per mamme, sarà di grande aiuto ad altre ragazze 😀

  3. Mi raccomando Clio, fai tutto quello che vuoi, tranne mangiare troppo e muoverti poco; cammina tantissimo anche se ti stanchi: non prendere troppo peso, max 10 Kg che poi andranno via facilmente. Come una sorella, te lo dice una che ha subito una vera e propria trasformazione in peggio in seguito a 2 gravidanze di 25 e 30 kg, trasformando i momenti piu’ belli in un orrendo ricordo che mi trascino ancora adesso perche’ le dilatazioni eccessive vanno via solo col bisturi (e coi soldi, che io non ho). Buona fortuna e divertiti un po con gli abiti premaman !

  4. Cara clio!!ti voglio fare le.mie piu grandi congratulazioni!! Quando ho letto il post in cui davi la.notizia ero stra contenta!capisco benissimo x esserci passata …hai fatto bene a spiegare che nn si deve chiedere mai ad una ragazza quando fa un figlio…perche quando le cose vanno male si aggiunge dolore a dolore!poi per fortuna col tempo tutto si sistema e ora io sono una mamma innamoratissima di un bimbo di ormai 15 mesi!!goditi la pancia e tutti momenti che verranno!!PS riposati piu che puoi perche dopo non si dorme quasi x niente!!! In bocca al lupo!!!

  5. grazie Clio per aver condiviso con noi altri momenti della tua gravidanza, è splendido leggerli! Chissà che bella la tua nonna Anto quando ha capito che aspettavi una bimba! Me la immagino già, anche perchè ha proprio la stessa età di mia nonna 🙂
    Ancora tantissimi auguri a te e a Claudio, ti auguro che vada tutto per il meglio e di stare sempre bene per i prossimi mesi <3 un bacione!

  6. Clio cara! Che bel post! Che emozione mi hai dato! Sono tanto tanto felice per voi! Auguroni ancora!
    Per quanto riguarda me, puoi raccontare di tutto, mi fa piacere leggerti!
    Un bacio!

  7. Che gioia e che emozione! Sono felicissima per voi e di leggerti!!!
    Certo, che bellissima idea fare questa rubrica per le mamme, quando ero incinta l’avrei voluta tanto e infatti lo avevo accennato 🙂
    grazie clio per condividere con noi la tua gioia, la tua intimità e per tutto l’impegno che ci metti

  8. Brava Clio! Anche per i pochi kg presi! Mia madre ancora dopo 35 anni si vanta che con me era ingrassata solo 9 kg… -__-
    Cmq è bello sapere che tutti i commenti di auguri / congratulazioni ti abbiano portato gioia ed emozione… mi fa piacere!
    La cosa che mi ha più colpito di questo post.. è che è incredibile come qualcuno che lo cerchi ci possa impiegare così tanto tempo per riuscire… mentre esempio, io che non lo cerco proprio magari se non sto attenta… zac! E per me sarebbe un trauma.
    Questa cosa mi fa veramente stranire.. a volte la natura è davvero strana!

  9. Che bello leggere della nonna, mi si sono inumiditi gli occhi. Faccio ancora una volta i miei auguri a te e a Claudio, congratulazioni!

  10. Ciao Clio, innanzitutto tanti auguri a te e Claudio. Anche io ti sento come fossi un’amica e mi sono commossa guardando il video. Sono appena uscita da una lunga relazione e, anche se non mi sento pronta per un figlio, sento come se avessi perso per sempre questa possibilità…

  11. Nooo non abbatterti assolutamente! Vedrai che la possibilità ce l’avrai e te lo auguro, prima di tutto di trovare la serenità che in questi momenti ovviamente un po’ vacilla! Coraggio

  12. Cliooo, tra i miliardi di messaggi che ti sono arrivati su Instagram c’è anche un nuovo ritrattino cartoon, in caso ti sia sfuggito 🙂
    E poi, troppo carina la reazione della nonna!
    Le 3 gravidanze di mia madre (che, senza modestia, sono state quelle speciali della famiglia), sono state comunicate a mia nonna in circostanze un po’ tragicomiche, perché mia madre doveva conseguire il diploma in pianoforte nel mese di luglio; prima arriva mio fratello che nasce a luglio, l’anno dopo nasco io sempre a luglio, e mia madre rimanda nuovamente il diploma. Quattro anni dopo riesce finalmente a prepararsi, ma quando rimane incinta per la terza volta mia nonna le fa: “Ma resti incinta per non diplomarti???” XDDD Alla fine si è diplomata col pancione. Mi sento di aggiungere che oggi, 25 anni dopo l’ultima gravidanza, mia madre sembra una ragazzina.
    Di nuovo, abbi cura di te e tantissimi auguri! :)))

  13. Innanzitutto complimenti Clio!!!
    Sei una mia sorella di pancia!!
    Anch’io sono in attesa del primo figlio che nascerà a Luglio!!
    Per me è un mondo nuovo ma bellissimo e soprattutto cercato da diverso tempo!!
    A me ferivano da morire i commenti della gente che mi domandava “e allora a fare un figlio cosa aspetti?!..” commenti che venivano soprattutto da gente giovane, colleghi, amici.. gente che aveva figli.. Purtroppo i figli non arrivano sempre e non quando vuoi tu.. io l’ho aspettato tanto!!
    Ragazze non fate mai queste domande, sono cose che fanno davvero male!!

  14. Congratulazioni Clio, anche io ti seguo da sempre e anche se sembra stupido mi sono emozionata come fossi una mia vecchia amica !! Mi commuove sempre la tua capacità di essere sempre una persona equilibrata, serena e coi piedi per terra, baby lenticchia sarà una bimba super felice con te , Claudio la tua famiglia e tutti i tuoi pelosetti ! Ancora tanti auguri per questa nuova avventura…un bacio Sara.

  15. Hei…su col morale! buttarti giù non ti porterà da nessuna parte, ci sta un momento di abbattimento..ma non far si che ti trascini in un tunnel nero di brutti pensieri e rinunce a priori. Non so quanti anni tu abbia..ma per gettare la spugna sulla possibilità di avere un figlio divresti essere prossima alla menopausa, altrimenti no!
    Se una relazione finisce…è così che doveva andare. Ora vai avanti, dedicati a te stessa e non pensare a nulla che non sia tu, il resto arriverà da solo. Quando si ha “paura di restare sole” ci si aggrappa a persone sbagliate pur di avere qualcuno….non farlo, sii cometa tu da sola ed attirerai solo Uomini, un Uomo pronto, per te.
    Un abbraccio

  16. Ma non è assolutamente così! Coraggio, non ti conosco ma sono sicura che sei più forte di quanto credi. Ogni cosa a suo tempo. Auguri 🙂

  17. Clio sono davvero felicissima per voi..ho fatto tanti pensieri e provato tante emozioni nel leggere il tuo post e vedendo il video perché mi riconosco in tante cose. Io partoriro’ a giugno e sono super felice di trascorrere una parte della mia gravidanza assieme alla tua!in effetti mi mancava una parte dedicata a questo argomento!

  18. Io non so quanti anni hai ma io sono in attesa del mio primo figlio e quest’anno ne faccio 38. La vita ci da sempre sorprendere! Forza vedrai che l’uomo della tua vita è dietro l’angolo!

  19. Clio, come ti ho detto altre volte in altri commenti… sono felicissima! *w* leggere poi le reazioni di Claudio e di tua nonna mi ha fatta commuovere! Ho ancora tutte e due le nonne e ho pensato a come potrebbero reagire loro ad una notizia simile. Una è già bisnonna, quindi sarebbe in caso una seconda volta… ma l’altra… credo potrebbe impazzire di gioia e felicità! In certi modi mi ricorda la tua nonna Anto! 😀
    Aspetto con ansia il video degli acquisti: tutine e vestitini da bambina mi fanno morire!!

  20. Tesoro dolce, che tenerezza mi fai <3 <3 <3 !!! noi qui siamo tutte ziette della tua piccola e non vediamo l'ora di conoscerla <3!!!

  21. Bellissimo sapere che sei incinta e avere notizie sulla tua gravidanza, tenerissimo come lo hai detto alla nonna, ma per parte mia non apprezzerei anche qui su un blog di trucco, momento di svago, una sezione che mi ricordi costantemente che non ho figli!

  22. Tantissime felicitazioni, cara. A te e a tutta la tua meravigliosa famiglia. Io non ho avuto figlioli ma partecipo commossa alla vostra gioia come fosse mia.

  23. Nn sapevo che in passato avessi avuto problemi e mi dispiace tantissimo…ma vedrai baby lenticchia sarà capace di donarti una gioia immensa!!!Un abbraccio fortissimo e forza Clio…vedrai che bellissima avventura che intraprenderete!!!!

  24. Sì sì, l’idea di un format dedicato alla gravidanza mi piace!!!
    Leggere di come stai vivendo questo magnifico periodo è stato bellissimo, quasi fossi una cara amica!

  25. Oh si! Ti auguro anche una una cuccioletta che dorma tutta tutta tutta la notte. Io sono quasi quattro anni che non so più cosa siano 6 ore di sonno filato! io avevo preso ben 16 kg che però ho poi perso tutti nei 4-5 mesi successivi alla nascita del mio bambino. Per le smagliature usavo la sera olio di mandorle e la mattina la crema antismagliature della avent. Ho avuto anche fortuna, forse, ma non ne ho avuta nemmeno una!

  26. Tanti auguri davvero! Ho provato un’infinita tenerezza quando ho letto «baby lenticchia», perché anche io chiamavo così la mia piccola alla prima gravidanza!

  27. Esatto, non bisogna toccare la cute e bisogna evitare assolutamente le tinte che contengono ammoniaca (ad esempio Washout, quella che ho usato io, non la contiene). Un bacio!

  28. Cliooo mi hai fatta emozionare! Che bello, ti meriti tutto il meglio possibile! Quando ho saputo la notizia l’ho detto in casa eheh, come se fossi un’amica!

  29. Congratulazioni Clio e Claudio! Che tenerezza la tua foto con la mamma e la nonna! Io la prima cosa che ho fatto appena rientrata in Italia è stato presentare la mia piccoletta a mio nonno!

  30. Grazie di aver condiviso con noi questi momenti speciali. Ho trattenuto le lacrime più che potevo ma di fronte a nonna anto che sussurra a tua madre “non sarà mica incinta?” non ho potuto più resistere. Ti auguro con tutto il cuore che tutti i tuoi desideri si avverino. Sei sempre stata come un’ amica per noi, permettimi quindi di dire che la baby lenticchia ha una schiera di ziette virtuali che la aspettano con amore.
    Un bacio a te e Claudio, meravigliose persone e ora meravigliosi genitori.

  31. Io sono incinta di 7 mesi, ho il termine a giugno, premetto che non voglio offendere nessuna, ma io sono rimasta incintq subito infatti non sono per niente impazzita di gioia all’inizio, anzi, erano tutti felici tranne me.
    Per me la gravidanza non è per niente bella, è solo faticosa, prima ho avuto 4 mesi di nausee, poi mi è uscita una super pancia (insieme a diversi kg, ero partita magra, ERO!)e tanto affanno, infatti faccio fatica a fare un sacco di cose. Io sono fra quelle che la gravidanza ha tolto.
    Cmq la cosa importante è che il nano stia bene.
    Solo io non vedo questo mondo “sdolcinato” che tutte quelle incinta sembrano vivere o qualcuna è un po piu oggettiva e la vive come me?

  32. Non voglio metterti ansie ma solo chiedere: Si può fare pilates incinta? Una ragazza che conosco ha lasciato, o meglio non si è potuta iscrivere perché aveva scoperto di essere incinta, un’altra aveva lasciato dopo un po’..quindi credevo di no. Sicuramente ti sei informata, quindi evidentemente la risposta giusta è si. Magari si limitano gli esercizi e si cambia routine…

  33. aspetta non ho capito… sei nella 24esima settimana ma sei anche nel secondo mese… sono confusa! 😀
    Scherzi sul refuso a parte, congratulazioni Clio! So, indirettamente, cosa hai provato quel brutto dicembre 2015 e so, sempre indirettamente, cosa stai provando ora, per cui concordo al 100% sul tuo discorso sull’evitare certe domande a tutte le donne! Se una ha voglia di parlarne lo farà di sua iniziativa senza sentirsi sbagliata o che altro!
    Un abbraccio

  34. Suppongo dipenda dal carattere e dal tipo di gravidanza.. (più problematica, meno problematica) Ma conosco amiche / colleghe che l’hanno vissuta come te 🙂

  35. Ciao Clio…..io sono mamma di due bimbi….l’ultimo avuto 21 mesi fa….e posso confermarvi….a tutte le neo mamme. …che la pelle …in gravidanza si trasforma .Io ho avuto sempre pelle luminosa….distesa e piena. …sembravo un altra persona. ….la mia pelle sembrava rigenerata. ….come appena uscita da un trattamento. Anche sulle foto si notava la differenza. …..poi…dopo la gravidanza….man mano…tutto ritorna come prima…..se non peggio…..ma ….con i tuoi trucchetti. ….ci si aggiusta sempre ben benino.
    Infiniti Auguri!!!!!!

  36. Quanta tenerezza Clio! Anche per me è stato come avere la notizia da un’amica, e sono felicissima per te e Claudio! Io sono in trepidante attesa di un piccolo nipotino che arriverà a maggio, e non vedo l’ora! Adesso che mia sorella (più giovane di me) è incinta, nessuno mi fa più le domande scomode che ben conosci, ma temo sia solo una fase e poi ricominceranno peggio di prima. Da notare che sono single da più di un anno, ed essendo io over 30, la gente non può fare a meno di manifestare la preoccupazione per la mia situazione.

  37. Ciao Clio, congratulazioni! Sono davvero contenta per te e claudiettis! Nel momento in cui ho visto la foto su instagram ho provato la stessa emozione di quando la mia migliore amica mi aveva annunciato la sua gravidanza, ed è strano per in realtà non ti ho mai nemmeno “vista” :P…Credo che tu sia un esempio davvero importante e positivo, soprattutto per le giovanissime che ti seguono, perché sei una persona spontanea, positiva e sincera…Sei una di quelle che “c’è l’ha fatta”ma che si è fatta da sola restando sempre umile, ed è una qualità ormai in via di estinzione…E ti ringrazio perché hai dimostrato che anche le curvy(presente!!) Possono essere affascinanti e non ‘diverse’ ma una delle tante forme della donna.
    Concludo facendoti i complimenti per il coraggio, coraggio di provare in questi tempi buii a fare un figlio, coraggio per riprovarci nonostabte tutto, ti ammiro davvero; quindi auguri per tutto dolce Clio a te e il tuo Claudio, sarete dei bravi genitori, forse tra i pochi, un abbraccio sincero

  38. Che bello Clio vedere il mio messaggio tra questi ❤
    Ancora auguri… E una toccatina virtuale alla panciottina, magari mi porta fortuna ❤

  39. Ciao Clio! Che bello questo post!!!! Spero ne arrivino presto altri: ormai per me tu sei un’amica ed è stupendo poterti stare accanto, attraverso il blog, in questa tua bellissima avventura!!! Bella l’idea del format, chissà che possa essermi utile per il futuro! Un bacione grande grande!!!!

  40. Clio ancora auguri! E se vuoi, c’è un gruppo su fb che si chiama “mamme italiane all’estero” in cui ci scambiamo consigli e esperienze x chi come noi vive questa bellissima avventura lontani dalla famiglia.. e non è facile. Se può esserti utile, unisciti!! Un abbraccio forte forte*

  41. Ciao Clio, anche io ti ringrazio per aver condiviso questa notizia con noi, sono pur sempre notizie personali, ed a volte essere sincere, comporta un nostro esporci, anche ad eventuali ferite. Ad ogni modo, come tante altre ragazze, alla visione del video..anche le mie la crimine hanno iniziato a venir giù e piena di gioia l’ho detto al mio ragazzo accanto a me..e lui..: “e quindi?” XP
    Ti faccio i migliori auguri e spero che riuscirai a goderti ogni singolo momento da oggi in avanti. Auguri a te, lenticchia e Claudio :))))

  42. Ciao! Ho avuto diverse compagne di pilates in dolce attesa e tutte hanno continuato.. la mia insegnante aveva studiato un programma apposta per loro, che non prevedeva alcuni esercizi.. ma tolti quelli seguivano la lezione con il resto del gruppo.. poi non so, io non sono un’esperta, riporto solo quello che è successo al mio corso di pilates 🙂

  43. Ho pianto quando ho visto la foto su instragram e ho scoperto che sei incinta. E fin lì, uno pensa, ci sta. Poi ho pianto quando ho visto il post su facebook. Ho pianto quando ho visto il video su youtube, più forte di prima! Ho pianto quando ho letto il post sul blog, e ho ripianto guardando il live della presentazione del lab (che non avevo visto prima) e intravedendo la pancia. E ora sto trattenendo le lacrime solo perché sono in università! Non sono una che si emoziona, eppure piango ogni volta che ne parli! Mi sa che non sono normale io, perché non pensavo che avrei reagito così, ma sono troppo felice per te e per Claudio, e vi auguro tutta la felicità del mondo. E ti voglio dire una cosa: quando ho iniziato a seguirti, avevo 14 anni. Ora ne ho 21, e ho vissuto la mia adolescenza accompagnata dai tuoi video. Questo significa che tu mi hai fatto un pochino da “mamma del make up”, mi hai aiutata a crescere e a sentirmi a mio agio con me stessa, quindi non avere paura, perché con la tua bambina sarai meravigliosa. Ti mando un abbraccio fortissimo, e un grazie per tutti questi anni!

  44. Ahaha anch’io ieri, felice come una pasqua, l’ho detto al mio moroso e lui ha risposto più o meno come il tuo!!

  45. Clio te possino ho gli occhi lucidi :’)
    Mi stai facendo emozionare dal giorno in cui hai pubblicato la foto su insta,ora non pensare di cavartela con poco qui ci sono tante “zie” che vogliono essere aggiornate su tutto è!!!! Spero di vedere altri video e leggere altro post 🙂
    Clio e Claudio siete delle persone fantastiche ♡ Baby Lenticchia già ti voglio bene ♡♡

  46. Eh, eh! Uno dei vantaggi di avere un paio di “lenticchie ” è che loro certe cose le capiscono come la mamma! E via, tutte a festeggiare per Clio!!

  47. oooooooo, Cliuzzaaaaa, aspettavo anche il post sul blog, che dire? UN MONDO DI BENE PER QUESTA FAMIGLIA ALLARGATA!!!!!!!!!!

  48. Ciao Clio! Pensa che anch’io ho annunciato la notizia al mio ragazzo come se fossi un’amica che conosco da sempre! Lui non segue questo ambito e in genere non gliene parlo molto, ma quando gli ho detto “sai, c’è la ragazza che seguo che fa i tutorial su youtube di makeup che è incinta!” lui mi ha risposto: “chi? Quella veneta?” (siamo veneti). E niente, ti conosce anche lui! Mi sa che devo sposarlo :p Comunque, congratulazioni, sono felicissima per te!!! 🙂

  49. Mi associo alle tante che hanno divulgato la notizia a parenti e amici! “Lo sai, Clio è incinta!!” e la cosa bella sono state risposte come quella di mia sorella, che ha risposto con un entusiasta “Davvero?!”
    Sei grande Clio, ci fai sentire a casa! <3

    Un solo appunto sul fatto del fare domande sull'avere figli: io penso che tanti (almeno tante persone che conosco io) lo facciano con la migliore delle intenzioni, perché hanno avuto dei bambini che gli hanno cambiato talmente tanto la loro vita in meglio, da volere lo stesso per un'altra persona. Un po' (su una scala molto più piccola, ovviamente!) come te e i consigli sui prodotti da acquistare! 🙂
    O anche come quando ti chiedono che lavoro fanno o come si chiamano i tuoi genitori e tu rispondi che uno di loro non c'è più… le intenzioni sono sempre innocenti, ma gli effetti possono variare, ahimé… personalmente, sebbene trovo giusti "sensibilizzare" su opinioni meno popolari, giudico sempre in base alle intenzioni. C'è gente che sta zitta ma è maligna, e gente che ti fa mille domande con tutta l'innocenza e il buon cuore di questo mondo…

    In ogni caso, augurissimi Clio, a te e Claudio! Ti vogliamo bene.

  50. Clio, quando ho saputo la notizia sono stata sinceramente contenta e mi sono anche commossa ma, ti prego, proteggi la tua bambina da tutto questo, se cominci a pubblicare tutte le sue tutine non sarà facile fermarsi quando sarà nata.
    Sai bene che il successo è un mostro affamato, non dargli in pasto anche lei.
    Un abbraccio.

  51. È un periodo così così per me ma questa notizia mi ha fatto bene al cuore!sono così felice per te clio! Sono sicura che baby lenticchia avrà la tua stessa luce 🙂

  52. È un tema delicatissimo ma credo che come Clio ha saputo tutelare sinora se stessa e la sua famiglia, mostrandocela con misura e spontaneità, saprà tutelare Baby Lenticchia! Personalmente non vedo l’ora di vederla……

  53. Una donna è sempre felice quando un’altra donna mette al mondo una nuova vita.
    Ma, cara Clio, temo che questa gravidanza e poi tutto il resto dopo la nascita, diventino un fatto mediatico.
    Già dopo il post della notizia, siamo qua a leggere un altro post….
    non vorrei dover assistere a una di quelle gravidanze/parti che vedevo in televisione quando andavo a casa di mia madre…
    Carmen Russo….
    Eva Henger…..
    Dio mio….che abominio…..
    Ti vedremo partorire in diretta?
    Poveri bimbi innocenti, già messi in piazza ancora prima di nascere.
    Fai che non sia così…fallo per la piccina…

  54. Penso che anche questo discorso rientri nella libertà personale, e nella delicatezza di non mettere il naso in questioni/decisioni altrui. Personalmente condivido la tua speranza che non diventi un “fenomeno mediatico”, ma la decisione sta a Clio e a Claudio. Noi non abbiamo idea di cosa provino e di come si stia a vivere sotto ai riflettori come vivono loro, e per ora trovo che l’abbiano gestita egregiamente dal punto di vista “etico”. Se così non fosse, però, mi limiterei a non seguire il blog o i video ma senza giudicarla, perché quello che decide di fare della gravidanza non mi riguarda.
    E poi, Clio è una persona onesta e trasparente: “un altro post” sulla gravidanza fa parte della sua filosofia…condividere con noi argomenti che fanno parte della propria vita e le stanno a cuore. Siamo una community, non un fanclub, qui c’è un rapporto più confidenziale rispetto ad altri mezzi di comunicazione. DIciamo che non la paragonerei a quelle donne di spettacolo…mi sembra un insulto, sapendo bene quanto Clio è genuina.

  55. chi può dire che quelle siano donne di spettacolo (in senso dispregiativo) e lei sia genuina…ci basiamo sulla fiducia? sull’olfatto? sugli occhioni? sul colore dei capelli?
    la filosofia dei post va bene quando si tratta della tua persona …non quando c’è un’altra vita in ballo…eticamente sono molto rigida…un figlio non è un business…
    e questo vale, a mio parere, per il mondo intero..belli e brutti…buoni e cattivi….

  56. Su questo sono perfettamente d’accordo! Ma penso che non si dovrebbe giudicare su supposizioni, tutto qui. Non ha fatto niente di male, e la gravidanza è un’esperienza comune a tantissime donne e trovo bellissimo che una persona con seguito ne parli e condivida la propria esperienza senza troppi filtri e con tatto.
    Il resto della tua risposta, senza offesa, lo trovo inutilmente polemico. Dal mio punto di vista, Clio ha dimostrato diverse volte di essere genuina, almeno secondo gli standard del mondo dello spettacolo/internet/blog. Essere eticamente rigida è un tuo diritto e va rispettato, ma in questo momento non mi sembra che Clio abbia superato alcun limite. Detto questo ripeto, siamo d’accordo…ci devono essere confini quando sk tratta di bambini. Ma ripeto, non si dovrebbero giudicare le decisioni altrui (soprattutto basandosi su supposizioni e non decisioni reali) a meno di non conoscere benissimo la situazione in cui gl altri si trovano. Diciamo che sarebbe meglio concedere il beneficio del dubbio, soprattutto a persone che non ne hanno mai abusato 🙂

  57. dove inizia la convenienza finisce la coerenza….tempo al tempo…
    e chiudo qui…non ho scritto il mio parere per discutere nè con te nè con nessuna, nè analizzerò nel dettaglio questo tuo commento.

  58. Ti prego. Questo è il blog di Clio e anche se volesse fare un live del parto sarebbe liberissima di farlo. Come tu sei certamente libera di esprimere la tua opinione. Ma per due post mi sembra esagerato parlare di fatto mediatico. Non ho figli e al momento non voglio figli, ma quando sarà, sarò ben contenta di ritrovarmi qualche post che non parli solo di svezzamento o delle giuoie della gravidanza, ma anche di trucco, creme, etc in gravidanza o da mamma. Clio ci guadagna per questo? E ben venga! Sennò come campa? Il senso critico personale lo abbiamo tutte e di certo non compro una crema perchè leggo su internet che fa sparire le smagliature. Fra l’altro non mi sembra abbia messo foto dell’ecografia 3D o simili.

  59. Onestamente non penso proprio che scrivere un post sulla propria gravidanza quando si è al 5′ mese di gestazione sia farne un business!

  60. Personalmente, se ha aspettato il 5° mese per comunicare la gestazione non mi sembra ci tenga a sbandierare i fatti suoi ai quattro venti. Claudio lavora nell’informatica e penso sappia meglio di noi, o almeno di me, i “pericoli” della rete. Dopo un aborto e tanti tentativi, io me la farei tatuare in fronte la tutina! Penso abbia affrontato tutto in modo molto delicato.

  61. Volevo scriverti cose sentimentose….E invece adesso mi va di scherzare….E sai cosa ti dico?!….Ecco qual’era il vero motivo x cui ti crescevano così in fretta i capelli!! Ahahah….Altro che buoni prodotti!! Ahah

  62. 1) Parlavo con te?
    2) L’informatica e questi fenomeni di sottocultura popolare sono distanti come l’astrofisica e l’arte dell’uncinetto.
    3) Grazie per aver spiegato esaurientemente gli incredibili dati di audience di Barbara D’Urso.

  63. Ciao xtinaroma, c’è molto di vero in quel che tu scrivi. Anch’io non sempre rilevo cattive intenzioni in certe indelicate intromissioni o curiosità, anzi, però, diciamocelo, c’è una certa mancanza di tatto, educazione e sensibilità in certe domande o affermazioni! Tra l’altro, a differenza di altre forumiste io non mi preoccupo affatto che Clio sovraesponga la sua bimba, ha avuto talmente tanta intelligenza in questi anni nel gestire la popolarità, il grande successo che ha conquistato che sono più che sicura che farà meglio di molti altri. Io non mi sento di dire nulla a Clio tipo fai così o cosà, ognuna di noi, anche molto meno seguita o popolare, si regola nella vita secondo il suo carattere, i suoi gusti, la sua sensibilità. Lei è esattamente una di noi, ha un sorriso così bello in queste ultime foto che tutte ci scordiamo il suo piccolo accenno alle tante paure. Perchè è un’ottimista, perchè non è una piagnona, io continuo ad ammirarla tantissimo per la sua intelligenza nel gestire la marea di cose che le sono capitate negli ultimi 9 anni, e come ha gestito questo evento in particolare dice di lei più di 1000 post o video. Nel video ha speso due parole per l’aborto come se non fosse stata la cosa che è, super mega ammirazione solo per questo! Avrebbe potuto avere like e attenzione parlandone prima, e invece proprio per questo mi piace: lei vuole farsi conoscere e apprezzare per il suo lavoro, le sue competenze, e io, cervello non in fuga in questo paese così poco meritocratico, ne vorrei un milione così!

  64. Clio mi accodo anche io ai mille auguri che ti stanno facendo 🙂 e alle ragazze che temono che questa gravidanza diventi un fatto mediatico vorrei dire: ma non ricordate la riservatezza di clio? Secondo voi potrà mai davvero violare ogni buon senso di privacy, fare un bollettino giornaliero su nausea e pancia e farvi vedere il parto in diretta?! State facendo una lagna inutilmente. Clio ha proposto una sezione, un topic, sul blog che tratterà principalmente di prodotti utilizzati in gravidanza (tra l’altro sono questi i prodotti che sta usando e non credo si metta a testare altro solo perché le sue utenti non sono interessate ai prodotti adatti a una donna incinta) e, come per tutti gli altri temi che si toccano qui ma che non vi interessano,non cliccate sugli articoli che non volete leggere e tutto si risolve! Quando un genere di articolo è poco letto,viene eliminato, semplice come logica 😉

  65. Ma se sta testando prodotti per la gravidanza, è perché è incinta,mica per convenienza, o per accaparrarsi un’altra fetta di lettrici xD cioè questi sono i prodotti che sta usando, e visto che ci parla periodicamente qui sul blog di ciò che usa, mi sembra una diretta conseguenza il fatto che ci saranno post che riguardano prodotti adatti alle donne in dolce attesa. E poi ha sempre trattato temi che non riguardano il mondo beauty, quindi non sta nemmeno violando l’equilibrio del blog, se farà un post/video su oggetti e vestitini che ha preso per la bimba, può essere visto come un vlog, no? E poi è sempre stata riservata, ha agito in modo intelligente praticamente nella gestione di qualsiasi tema sul blog e sul canale, per cui non credo proprio che questa gravidanza diventerà un fatto mediatici, state tranquille. E ricordate che gli argomenti di post e video poco cliccati non vengono affrontati di nuovo, per cui non cliccate e avete risolto il problema.

  66. Ma buongiorno carissima… forse non ti sei accorta, ma questo è un blog e nessuno parla con nessuno! Della D’Urso non ho scritto, se vuoi mi informo e provvedo, però. L’astrofisica e l’uncinetto sono molto vicini invece se consideri la string theory.

  67. Congratulazioni per la bellissima notizia! Per il toto nome…Virginia…
    Sarà perchè forse la mia ragazzetta si chiama così?
    Baci!

  68. Si concordo, penso dipenda da persona a persona e anche nella stessa persona ci sono gravidanze opposte.
    Non ho voluto fare il bastian contrario, solo però fare luce sul fatto che ci puo anche essere un altro lato della medaglia che nessuno ti dice!
    Io infatti ero preparata alla “dolce” attesa ma ho capito che di dolce ci puo essere ben poco!
    Crepii

  69. Ma per una buona volta, evitiamo osservazioni sul tenore del post, se gradito o meno.
    Qui. Non. Siamo. A. Casa. Nostra.
    Una blogger ha il SACROSANTO DIRITTO DI APRIRE I POST CHE PREFERISCE.
    Chi non gradisce può andare in altri lidi.
    O dobbiamo nuovamente assistere alla necessità di un intervento della moderazione?

  70. Mi sono commossa nel leggere il post. Ho letto i commenti che ti hanno lasciato le forumine ed è bello vedere quanto amore ti circondi. Te lo meriti tutto. Un bacio grande

  71. Neppure la tua amiketta ha bisogno dell’avvocato delle cause perse.
    Avete rotto, sul serio. Se il blog non vi sta bene, potete prendere la porta e farvi un giro in altri lidi.

  72. Ma se siamo state noi a farle tremila domande diverse e a pregarla di risponderci.
    Sono anni che Clio tratta con INFINITA delicatezza temi per cui, molti altri, continuano a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e vuoi che smetta di essere tanto accorta proprio adesso che si parla di una cosa così privata?

    Guarda, è una che spettacolarizza talmente tanto la sua vita che nessuno si era accorto che avesse avuto un aborto spontaneo l’anno scorso.

    Quanto inopportuno benaltrismo.

  73. Che bello, c’è anche il mio commento in questo Post.
    Grazie Clio, mi hai reso una Zia Ciompetta ancora più orgogliosa <3

  74. Ragazze mi sembra che vi stiate preoccupando troppo. Il paragone sulle soubrette italiane mi sembra che non calzi molto: l’idea mia (magari mi sbaglio) è che in pochi si siano emozionati quando hanno saputo che le persone che hai rammentato (come altre centinaia di altre) erano incinte; penso fosse una cosa etichettabile come semplice gossip.
    Con Clio, invece, in molte di noi hanno reagito come se la notizia riguardasse un’amica, e le hanno fatto sincere congratulazioni. Il rapporto che ci lega a Clio è molto più bidirezionale: come noi ne apprezziamo la personalità, oltre che i consigli e il tempo che spendiamo a guardare e leggere quello che pubblica, anche lei apprezza i nostri complimenti e le nostre manifestazioni di affetto. Se è cresciuta è anche merito nostro, e non se ne sta dimenticando. Va da sé che abbia avuto piacere a darci la notizia, perché, anche se non ci conosce direttamente, in fin dei conti siamo le “sue” ragazze, no? 😉

  75. finalmente posso tornare a commentare! Maledetto diquis!
    Clio uauguroniiii… te lo avranno detto tutte ma quando ho sentito bambina..ho pensato “speriamo che sia femmina”! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here