I CAPELLI BIONDI NEL 2017

Ma veniamo, come promesso, alla bionde: quali sono le nuance più trendy quest’anno? Una di quelle che abbiamo visto di più sulle celebrity e sui social è il blonde-grey, una tinta solo per le più coraggiose (e per chi non teme i capelli grigi)!

cliomakeup-colori-capelli-2017-9-grey-blonde

Una versione interessante e attuale del blonde-grey è quella sfoggiata da Evan Rachel Wood, che abbina radici nerissime.

cliomakeup-colori-capelli-2017-11-grey-blonde

Altre star come Michelle Williams sfoggiano una versione più vicina al biondo platino, detta silver blonde.



cliomakeup-colori-capelli-2017-13-platino.jpeg

Ormai ne abbiamo sentito parlare fino alla nausea, ma non possiamo non ricordare, in questa nostra carrellata sui colori di capelli più alla moda, il blorange, che è ancora attualissimo: una via di mezzo tra il biondo e il color pesca.

cliomakeup-colori-capelli-2017-12-blorange

È molto attuale anche il color oro rosa: nei gioielli come anche nelle tinte per capelli.

cliomakeup-colori-capelli-2017-15-meches-rosa

Nel caso di una base bionda, sono molto carine anche le meches oro rosa.

È attualissimo il baby-blonde: un biondo chiaro ma non troppo cangiante

Infine, un altro colore di cui ci siamo innamorate è il baby-blonde, che come dice il nome si rifà al biondo dei bambini: naturalissimo, è un biondo chiaro ma non troppo cangiante, solo con un leggerissimo accenno di ricrescita alle radici, dove i capelli non hanno ancora preso tanto sole 🙂

Una delle celebrity che lo ama è Julianne Hough.

cliomakeup-colori-capelli-2017-14-baby-blonde

CAPELLI CASTANI MELTED

cliomakeup-colori-capelli-2017-17-melted

Con il Melting viene selezionata una gamma molto ampia di toni vicini che vengono poi fusi insieme per un effetto naturale e multidimensionale

Abbiamo poi sentito molto parlare di una nuova tecnica chiamata melting (letteralmente “fusione”). La differenza rispetto al balayage sarebbe “favorire un movimento più fluido delle diverse sfumature”; in pratica viene selezionata una gamma molto ampia di toni vicini che vengono poi fusi insieme per un effetto naturale e multidimensionale (Credits: @thefashionspot.com).

cliomakeup-colori-capelli-2017-16-melted

La tecnica è adatta sia alle bionde sia alle more.

CAPELLI METALLIZZATI

cliomakeup-colori-capelli-2017-18-metallizzati

Concludiamo con un’altra tendenza “presa in prestito” dal make-up, se così si può dire 🙂 Il finish metallizzato è molto attuale anche nei capelli oltre che negli smalti, nei rossetti e nel trucco occhi! Ma come si fa ad avere i capelli metallizzati?

cliomakeup-colori-capelli-2017-19-metallizzati

A quanto abbiamo letto, si tratta in parte del finish della tinta (come alcuni colori della linea Colorista da noi provata, ad esempio, che avevano un effetto glitter) e in parte della scelta dei toni che devono essere, appunto, metallici: argento, oro rosa e bronzo sono tra i più interessanti.

cliomakeup-colori-capelli-2017-20-metallizzati

Se volete approfondire il discorso su alcuni tra i colori per capelli che non sono nuovissimi ma sono ancora molto attuali, leggete:

1) CAPELLI CASTANI: ISPIRAZIONI DAL CIOCCOLATO AL BRONDE

2) IL NUOVO TREND PER CAPELLI È IL TIGER EYE

3) TUTTO SUL BALAYAGE E GLI ERRORI DA EVITARE

cliomakeup-colori-capelli-2017-21-radici-viola

Un’altra tendenza un po’ pazza: le radici color ametista, che spiccano particolarmente sul biondo platino! Per voi è yes or not?
Ragazze, e voi vi lascerete tentare da qualche colore pazzo come i geode-hair o l’argento, oppure preferite sempre un effetto più naturale? Tra tutti questi trend quale vi ha più tentato? Per ragioni di spazio abbiamo dovuto fare una selezione, ma solo nell’ambito di more e castane ci sono anche altri colori molto attuali, vi piacerebbe un post ad hoc? Scriveteci nei commenti, grazie! Un bacione dal TeamClio!

18 COMMENTI

  1. Per quello che posso vedere in giro, quando si parla di dare riflessi graduali ai capelli, le parrucchiere spesso e volentieri tirano ancora fuori le care vecchie mesh anni ’90 (o comunque il risultato è molto simile). Molte di queste foto presentano belle tinte con riflessi ben fatti, ma probabilmente sono opera di parrucchieri delle star. Tradotti da noialtri, tecniche tipo melting si riveleranno le stesse che vanno avanti da 20 anni, ossia, vedendo i risultati che ci sono in giro, un accozzaglia di mesh di tutti i colori, senza nessuno stacco. Scusate se son drastica, ma per quanto tinte di capelli qui in Italia vedo un sacco di orrori in giro

  2. Molto belli ma come dice @disqus_Q7arP2xLNK:disqus in Italia siamo ancora indietro e io stessa volevo riflessi e mi sono ritrovata con meches anni ’90 che non mi piacevano. Fortunatamente ho i capelli corti e ne avevo poche.

  3. Certo, il concetto è lo stesso, ma tutto sta alla bravura e all’estro dell’hair stylist nel creare tutte quelle splendide sfumature. Ciao!

  4. Qualche giorno fa ho visto una ragazza che aveva la tinta blonde-grey con un taglio un pò più corto di quello della modella! Le stava benissimo!
    Però ammetto che su di me non ho il coraggio 🙁

  5. Per me parlare di colore dei capelli mostrando delle foto lascia un pò il tempo che trova. Non sono una parrucchiera ma a naso dico che i risultati nelle fotografie sono personalissimi, al limite del “più unico che raro”. Non tanto per la bravura di chi effettivamente svolge il lavoro, quanto più per la base su cui si trova a farlo. Ogni persona ha un tipo di capello diverso che oltre alla normale conformazione, crescendo varia a seconda di cose tipo alimentazione, idratazione, smog, frequenza lavaggi, uso di prodotti, phon, piastre e chi più ne ha più ne metta.
    Nessun parrucchiere sarà mai in grado di fare la stessa cosa su 2 teste diverse e non è di certo per colpa sua se i risultati sono differenti.
    Quindi per me ben vengano i consigli sulle tendenze, ma circoscrivere la cosa al “colore che andrà di moda” è un pò generare un’aspettativa forse impossibile da raggiugere.

  6. parole sacre! qui da me nel raggio di 50 km ce nè solo uno che è sempre al passo coi tempi e usa tecniche colori e tagli all’avanguardia … il mio ovviamente :-)))) a parte gli scherzi, i corsi di aggiornamento che fà a londra, milano ecc. portano i suoi frutti … ovviamente shampo + piega + colore sono 98 € al colpo …. 120€ se mi fà il trattamento alla cute post colore … mi viene un colpo ogni volta ma preferisco andare una volta in meno e sapere che posso andare tranquilla

  7. io ho provato lo spray colorista verde sui capelli biondi, ma non si vedeva nulla, secondo me era solo x le biondo platino… poi ho provato il blu e sul biondo è diventato verde!! il colore mi piaceva molto, ma secondo me è + bello sui capelli neri quando diventa blu. ora da bionda passerò a castano scuro, proverò il colore fuxia… insomma w i colori!!!

  8. idem!! anke io ho i capelli naturali neri, se fossi bionda proverei un sacco di colori. cmq x le more ci sono i colori blu e fuxia della colorista di l’ oreal

  9. – Il blorange è il colore che mi usciva quando mi facevo le meches nel 2003 con l’acqua ossigenata…
    – Il red brown è il colore “riflessato arancione” che tutte le more cercano di evitare dal parrucchiere con ettolitri di tonalizzante 😀
    – I capelli di tinte pastello non arrivano a durare 2 settimane (forse neanche una)

    Per il resto non tutti questi nuovi “nomi” mi hanno fatto ridere tantissimo 😀

  10. concordo al 100%, ho chiesto riflessi graduali e mi son trovata mesh 10 toni più chiare, volevo piangere

  11. E alla fine, fidati che (generalizzando) spendi meno di chi si ritrova con un taglio che non va bene e deve rimediare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here