Ciao a tutte!

Quante volte durante il giorno improvvisamente vi capita di prendere impegni per la sera stessa oppure di dover passare una serata fuori? Magari uscendo direttamente dall’ufficio o comunque subito dopo il lavoro, non avendo poi il tempo di tornare a casa? Chi sta fuori tutto il giorno sa benissimo di quanto sia complicato arrivare fino a sera con trucco, parrucco e outfit impeccabili ancor di più se la giornata non termina con il lavoro o l’università.

Ma dunque, come fare a trasformare un outfit da giorno in un look da sera? La risposta è: con una serie di capi estremamente versatili, con gli accessori giusti e con tutti i nostri consigli extra per un ritocco make-up da vere professioniste. In questo post vedrete una serie di look cui potrete ispirarvi, tante idee ed escamotage per essere impeccabili in ogni occasione! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-4

I CAPI MUST-HAVE E VERSATILI

In questo caso quando si cerca un outfit che sia perfetto sia per il giorno che per la sera la parola d’ordine è versatilità! Bisogna scegliere quei capi universali che, se arricchiti con i giusti accessori e abbinati in un certo modo, non vi faranno mai sentire fuori luogo, né al mattino né alla sera.

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-3

A cosa ci stiamo riferendo? Al classico ed intramontabile little black dress per esempio! Che sia il tipico tubino portato in auge da star del calibro di Audrey Hepburn, oppure ancora un modello un po’ più largo a trapezio o stretto in vita e morbido sui fianchi, l’abito nero risulta di certo davvero efficace in ogni occasione.

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-9

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-1

Da abbinare al mattino con un capo colorato per sdrammatizzarlo, come ad esempio un blazer dal colore acceso e vitaminico per avere una luce fresca ed energica.

E come trasformarlo per la sera? Per esempio portando con voi una giacca in ecopelle un po’ rock-aggressive e ritoccando il trucco in maniera semplice ed efficace; ma di questo parleremo tra poco! 🙂

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-6Via Pinterest

Altro capo must-have ed estremamente versatile per eccellenza è il jeans con qualche dettaglio elegante. Ovviamente se per il tipo di lavoro che svolgete avete la possibilità di indossarlo, potrete davvero sbizzarrirvi!

Così un paio di jeans boyfriend o skinny, abbinati a un tacco e un top un po’ particolare, saranno perfetti sia per il giorno che per la sera.

Se poi scegliete un tipo di lavaggio un po’ più scuro del classico blue jeans, allora il gioco è fatto! Ancora una volta perfetti da abbinare a un blazer gusto chic! Ecco qualche look al quale ispirarvi.

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-11Via Pinterest

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-16Via Pinterest

Se amate le gonne, nel vostro armadio non ne può di certo mancarne una che abbia una stampa, un modello o un tessuto particolare e d’effetto!

Indossando infatti un solo capo in grado di attirare l’attenzione, darete al vostro outfit una marcia in più e un tocco di originalità che lascerà tutti a bocca aperta!

 ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-10.jpg

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-8

GLI ACCESSORI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Come saprete gli accessori giocano un ruolo davvero fondamentale nella riuscita di un outfit. Così un look da ufficio, costituito ad esempio da un tailleur essenziale e minimal, può essere arricchito facilmente da una collana vistosa oppure da orecchini luminosi chandelier.

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-17Il segreto può essere quello di eliminare qualcosa? O forse è meglio limitare questo tipo di escamotage solo ai red carpet? Ehehe

ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-14

Stesso discorso vale per le scarpe che indossate: se il vostro lavoro vi impone tante ore in piedi e quindi scarpe comode e basse, scegliete una borsa capiente e portate con voi un paio di tacchi da poter indossare all’occorrenza. Il vostro look cambierà davvero in un batter d’occhio senza alcun tipo di sforzo!

 ClioMakeUp-abbigliamento-sera-giorno-look-outfit-makeup-trousse-ritocco-13.jpg

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Nella prossima pagina troverete tutti i consigli che riguardano il make-up. Come creare una trousse da borsetta con tutti i nostri trucchi essenziali per un ritocco perfetto? Se siete curiose di scoprilo, non vi resta che correre a pagina due!