Ragazze, ormai è venuto in momento di parlarvene! Di cosa? ma della seconda “bomba” che il 2017 aveva in serbo, ovviamente!! Come ormai molte di voi sanno bene 🙂 da fine aprile potete acquistare su ClioMakeUpShop.com i prodotti della mia linea di make-up!!!

Ebbene sì, il mio sogno si è avverato e se oggi sono già disponibili 11 prodotti per le labbra, sappiate sto già lavorando ai prossimi: l’avventura è appena iniziata e sono felicissima di potervela raccontare, anche nei suoi “retroscena”.

Lo sapete: è da tantissimi anni che sognavo di creare il mio brand! Considerate che la prima volta che mi sono fatta arrivare a casa dei campioni era il 2009! Perché allora ci ho messo così tanti anni? Perché non volevo produrre nulla che fosse inferiore al meglio del meglio, a costo di aspettare tanto e lavorarci su tantissimo.

Finalmente ce l’abbiamo fatta e sono super-orgogliosa del risultato finale, 100% Clio-approved!! E devo dire che anche chi di voi ha provato i prodotti ne è rimasta entusiasta, cosa che mi ha davvero riempita il cuore e che mi ha fatto sentire soddisfatta e realizzata come poche altre volte nella mia vita!!
Volete vedere il dettaglio di tutti i prodotti e conoscere la storia che c’è dietro il ClioMakeUp Shop? Ho raccolto anche un po’ di review e commenti che avete voluto condividere, così che, chi non li ha ancora provati, possa farsi un’idea. Vi va?

Allora non perdete tempo e leggete il post!

ClioMakeUp-shop-rossetti-clio-tinte-labbra-liquid-love-creamy-love-cliomakeupshop-info-prezzi

IL SOGNO SI AVVERA, DOPO OTTO ANNI

Quando ho iniziato a interessarmi seriamente a produttori, terzisti &Co. per poter creare la mia linea di prodotti make-up, sono rimasta profondamente delusa dalla qualità che mi veniva proposta. In più, tenevo al fatto che il mio progetto fosse il frutto di un lavoro al 100% ClioMakeUp: non volevo che fossero prodotti in partnership con qualcuno e non volevo fondi da nessuno.

Potete immaginarlo: ho ricevuto mille proposte di collaborazioni con brand già esistenti, ma non era quello il mio sogno.

Dopo ben otto anni, siamo riusciti, con le nostre sole forze, ad iniziare questo progetto. Il nostro progetto. E oggi il ClioMakeUp Shop è aperto e va alla grande 🙂 !

cliomakeupshop-homepage

UN LAVORO TUTTO NOSTRO, PER OFFRIRE IL MASSIMO

Ragazze, non sto più nella pelle, ma prima di parlarvi dei prodotti, voglio raccontarvi la storia e le intenzioni che ci sono dietro a questa linea. Una delle cose di cui vado più orgogliosa è il fatto che ho avuto al mio fianco una squadra che non è solo composta dai professionisti migliori che conosca, ma è la mia famiglia. Siamo tutti giovani, ci siamo “fatti da soli” e abbiamo dimostrato come il web possa creare lavoro. E non potrei esserne più fiera!

Ovviamente, io mi sono concentrata sul lavoro di ricerca dei colori, sulla formulazione e sulle profumazioni dei prodotti. In poche parole, mi sono occupata delle performance e dell’esperienza che volevo voi viveste mentre usate e indossate i prodotti del mio brand.

Del packaging, del design dello Shop e del concept generale si è occupato Claudio, mentre Elena, mia cognata, ha gestito tutte le operazioni legate all’organizzazione del lavoro e alla realizzazione concreta dell’e-commerce.

ClioMakeUp-shop-rossetti-clio-tinte-labbra-liquid-love-creamy-love-cliomakeupshop-info-prezzi-7

Tutto, dalla velina che troverete all’interno del pacco, ai font usati nell’e-commerce, è farina del nostro sacco. È tutto frutto di una scelta e di una nostra volontà. Vi immaginate la soddisfazione nel vedere queste decisioni che prendono vita?! Spero, davvero, di trasmettervi tutto l’entusiasmo che ci abbiamo messo!

ANNI DI RICERCA + TUTTA LA NOSTRA PASSIONE = CLIOMAKEUPSHOP

Cosa ho fatto nell’ultimo decennio? Ho coltivato la mia passione per il trucco, l’ho trasformata in un lavoro, ho testato migliaia di prodotti e, da quando ho accarezzato l’idea di una linea tutta mia, ho cercato di fare di ogni formula, di ogni colore e di ogni packaging, una fonte di ispirazione. Insomma, questo brand, è il frutto di tutto il lavoro che ho fatto finora.

questo brand è il frutto di tutto il lavoro che ho fatto finora

L’unico punto fermo che ho sempre avuto era che la linea fosse composta da prodotti che avrei potuto considerare il meglio del meglio del meglio. Ho usato le mie formule preferite come modello – ma non da raggiungere, bensì da superare. Volevo un brand con un tasso bassissimo di compromessi: colori forti e scriventi, formule dalle performance altissime, ma anche prodotti confortevoli e facili da usare, che stessero bene su chiunque.

ClioMakeUp-shop-rossetti-clio-tinte-labbra-liquid-love-creamy-love-cliomakeupshop-info-prezzi-3

In più, volevo creare qualcosa con cui ognuna di voi avrebbe potuto “andare sul sicuro”: non ho mai pensato di creare uno di quei rossetti che si mettono una sola volta nella vita, per una particolare occasione o trend bizzarro del momento, e che poi si lasciano nel dimenticatoio.

Ho sempre sognato di poter firmare il rossetto che le ragazze si portano sempre in borsa. Una piccola sicurezza da indossare tutti i giorni, da portare con sé quando non si vuole rischiare un piccolo o grande make-up disaster!

CRUELTY-FREE (SEMPRE) VEGAN (QUANDO POSSIBILE)

Per me la qualità è la cosa più importante, ma “qualità” significa tante cose: voglio che sappiate che la mia è una linea al 100% cruelty-free e che tutti i rossetti che ho finora prodotto sono vegani, senza rinunciare a formule performanti, colori attuali e portabili, che stanno bene a tutte.

Non è detto che in futuro riuscirò sempre a garantire il 100% vegan, ma farò il possibile affinché ci siano più prodotti possibili vegan-friendly. Sul cruelty-free, invece, non intendo transigere.

COSA CAMBIERÀ SUL BLOG E SU YOUTUBE? PRATICAMENTE NIENTE

Tante ragazze sicuramente penseranno che, ora che ho una mia linea di make-up, cambierà qualcosa nelle mie recensioni, nei miei video, nei miei post. Ma non è proprio così, come avete già potuto notare nell’ultimo mese: amo il trucco e continuerò a testare, provare, comprare e amare i prodotti di altri.

Semplicemente, quando le cose le faccio io, voglio che siano il meglio, e continuare a provare i prodotti sarà, esattamente com’è stato finora, il modo più efficace per crescere e migliorare.

ClioMakeUp-shop-rossetti-clio-tinte-labbra-liquid-love-creamy-love-cliomakeupshop-info-prezzi-2

Se vi fidate della mia opinione adorerete tutto quello che metterò sul ClioMakeUpShop!

Insomma, in questi anni avete imparato cosa cerco nel make-up, quali sono le cose che mi piacciono e quali no.

Se quindi avete capito di avere gusti simili ai miei e se vi fidate della mia opinione, beh, allora sono pronta a metterci le mani sul fuoco: adorerete tutto quello che metterò sul ClioMakeUp Shop!

Ma vogliamo guardare le collezioni? A pag. 2 vi presento i Creamy Love e i Liquid Love: da come ho pensato il packaging a che cosa volevo che le collezioni potessero offrirvi!! Girate a pag.2 per scoprirlo!